The Meanings Of The Raimbow.
di KH4

15/01/17, ore 15:28

Blu come le lacrime che stanno sgorgando dai miei poveri occhi pesti e tristi... nel constatare che questa storia non viene aggiornata dal lontano 2015...
Tu chiedi scusa perchè sfori nei limiti che tu stessa ti sei imposta, io gongolo (non mi chiedere se si può dire così, perchè non lo so) perchè adoro quei paesaggi che sei iin grado di realizzare, quei momenti magici che riesci a raffigurare con l'ausilio di parole perfette per la rappresentazione di quel momento. Piccoli mondi di cui tu stessa sei la creatrice e il dio.
Bello questo piccolo dialogo tra Judai e Yubel, bello come il legame che sei riuscita a far instaurare. Nella serie originale, nella quarta parte, questi dettagli sono bellamente omessi, lasciati alla fantasia di chi segue, e solo verso la fine ti spiegano con tutta calma la solidità di quel rapporto che tu hai solo potuto intuire. Qui, invece, il passare dei pensieri di entrambi, ma soprattutto di Yubel, rende molto più chiara ed evidente tutto ciò, e soprattutto viene fatto in modo da rimanerti impresso nella mente.
Che altro dire? Che amo tanto il tuo modo di scrivere, che sono contenta di averti conosciuta anche su questo fandom... anche se davvero per poco XD

15/01/17, ore 15:20

Vuoi dunque tu unirti assieme all'organizzazione "abbasso i personaggi secondari di GX" che sto realizzando? No, ti spiego: Io adoro Jaden, anzi, Judai. Odio invece tutti gli altri, senza nessuna distinzione, perchè nono sono utili neppure per zappare la terra. La terza serie è stata emblematica a questo proposito: chi ha aiutato il mio amore quando era posseduto dal Sovrano Supremo? (amo troppo questo nome!) Edo, Axel... tutti tizi venuti dopo! E gli altri? A bestemmiare Jaden perchè voleva salvare Jessie. Sì, d'accordo che io ho visto la versione americana, cosa di cui mi vergogno moltissimo (non la trovo, quella giapponese! maledetti diritti italiani!), ma non credo che il concetto di fondo cambi molto.
Benchè esistano molte ship che vedono al centro Jaden, l'unica che concepisco è questa, la Spiritshipping. Sì, so che esiste la JadenxAlexis e la JadenxChazz (scusami se uso i nomi americani, ma davvero, mi è più facile usarli) ma quest'ultima non ha ragione di esistere, visto che i nemici non sta scritto da nessuna parte che devono amarsi (per quello bastano già Naruto e Sasuke). La prima mi rifiuto di concepirla perchè odio Alexis di un odio ancestrale.
Quindi sì, amo questa tua idea, amo l'idea di usare i colori dell'arcobaleno, amo l'idea di questa tua ship... e amo troppo il rosso. Amo poi questa tua idea del genderbender e adoro alla follia il tuo stile di scrittura. Se mai incontrerò gli alieni di Space Jam, sta attenta, perchè magari gli chiederò di rubare il tuo talento XD

20/01/16, ore 13:20

Amo la tua descrizione del paesaggio onirico. Ho notato invece qualche piccola claudicanza lessicale (indifferente, per esempio, sarebbe stato molto più adatto di imparziale, ad un certo punto...). Capisco però benissimo quanto sia difficile, spesso, destreggiarsi con le parole e con sentimenti indubbiamente complessi. Di sicuro questo tentativo dimostra che sei sulla buona strada.
Un altro aspetto che funziona molto bene in questa fic, ed in particolare in questo capitolo, è la resa e la spiegazione del progressivo distacco di Judai, la sua crescita (per forza di cose, molto anomala...).
Dannazione, alla fine di questa raccolta mi farai amare questo personaggio 😠

20/01/16, ore 13:09

Recupero con piacere questo capitolo. Devo ammettere che la tua interpretazione "simbiotica" del rapporto Judai/Yubel mi piace tantissimo, anche perché si presta benissimo ad essere usata con la versione genderswap. (Quella saga è stata IL DOLORE.)
Il punto di vista di Johan è perfetto. Comprensivo, ma non per questo privo di una sottile gelosia, a cui sei riuscita a dar voce molto chiaramente.
Intuizioni geniali e ben rese come sempre.

06/10/15, ore 18:57

Ed eccomi tornata a recensire sta meraviglia di storia che, come sempre, è capace di tenermi incollata allo schermo.
Comincio con un meraviglioso urlo di fangirlamento per via dell'aggiornamento: KYAAAAAAAAAAAA.
Ecco, questo è quello che ho urlato quando lo ho visto.
Ok, ora possiamo passare alle cose serie - ma mica tanto.
Sti due sono adorabili. Sono due palline zuccherose viventi, anche se tu li metti sotto la luce del cattivo (Sono come i pinguini, anhce se si arrabbiano sono coccolosi lo stesso) e mi fanno venire conati di fangirlamento arretrato.
Mi fanno impazzire, sul serio!
La meravigliosità di queste storie è sufficente a farmi fangirlare di per se. Aggiungiamoci pure l'anatra fangirlosa/preoccupatissima perché l'anatra merita, e magari pure qualche shipping zuccherosa come-solo-tu-sai-fare (No, nemmeno tu Puoi-Essere-Nominata,, citiamo Harry Potter a caso perché sì)
Credo che è meglio se mi dileguo, perché a forza di sclerare ti avrò fatto venire il mal di testa. Ma un mal di testa di quelli potenti eh.
Gomen per il ritardo TwT

Stella
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 06:58 pm)

01/10/15, ore 21:05

Capitolo molto bello. La descrizione iniziale ha un che di barocco che, per me, è stato un po' difficile superare, ma ne è valsa la pena. Come sempre riesci a sviscerare molto bene il personaggio di Judai e bilanciare i toni del racconto. Il "titolo-troll" si perdona facilmente ;)

16/09/15, ore 19:55

Anche questo capitolo è molto varino. Confesso di essere rimasta inizialmente perplessa, ma alla fine la libertà che ti sei presa, nello spostare la scena al tramonto, mi è piaciuta. Si sente il gusto per la descrizione, con cui hai presentato la scena, ed anche le sensazioni di Johan, così dettagliate. Sei stata brava anche a non forzare la mano, rispettando abbastanza le dinamiche originali tra i due.
Di nuovo brava, anche per questo capitolo.

05/09/15, ore 11:05

Eccomi qui! Scusa il ritardo ma sono appena tornata da una distruttiva vacanza di famiglia con l'incubo del, mai amato, ritorno a scuola che si avvicina e mi e' stato difficile recensire subito. Allora, incomiciamo...
Bellissimo capitolo. Dolce ma non troppo, insomma senza dolcificanti aggiunti ( non come lo zucchero inglese...  Sul serio, se vai in Inghilterra limita i cucchiaini ). Tutto ha sempre inizio con una presentazione ed una stretta di mano. Non sai mai come andra' a finire eppure, sia con i tuoi migliori amici sia con i tuoi peggiori nemici sia con coloro che conosci giusto cosi', hai compiuto lo stesso gesto. Le relazioni umane sono particolari. Nemmeno noi riusciamo a capirle nella loro complessita'. Prima si e' compagni di classe, e pochi giorni dopo senza che te ne sei accorto quelle persone sono diventate i tuoi mogliori amici e se prima coloro che ti avevano presentato erano per te "quelle dell'economico che conoscono i miei amici" ora sono quelle che ti cantano insieme a loro buon compleanno sotto le scale del triennio. E' cosi' che gira il mondo... Le cose cambiano e non te ne accorgi. Non e' forse dal bozzolo piu' rinsecchito che puo' nascere una meravigliosa farfalla?
Ma ora basta con i moralismi. Torniamo ai dettagli che hanno reso questo capitolo una perla...
L'associazione del colore arancione a questo momento l'ho trovata perfetta. L'arancione e' un colore vivo e portatore di gioia. Ti scalda ma in confronto al rosso non rischia di bruciarti. Poi e' un colore secondario, nato dall'unione del giallo e del rosso ed e' un altro punto a favore, poiche' senza entrambi quei colori non e' possibile ottenerlo. Cosa che possiamo associare all'importanza dell'incontro dei due protagonisti affinche' si sviluppasse la trama della serie. Il sorriso di Judai e' smaliante quanto quello di Yuna ed e' impossibile resistervi. L'arancione di un tramonto e' perfetto per incorniciare un simile sorriso e allo stesso tempo provocarlo. Sul serio, ottimo lavoro ( come al solito del resto ). Mi dispiace di non poterti donare una delle mie tipiche recensioni chilometriche, ma come ti ho gia' detto la Spiritshipping non e' nei mie ambiti di competenza, almeno non come la Negative e Sharkbait.
Ora ti lascio,
Bacioni giganti,
Dreamy <3 <3 <3

01/09/15, ore 21:39

*corre in tondo per la stanza* yayyy!!!
I miei occhi vedono meraviglie!!! Siii!
Mi piace troppo questa raccolta. La dolcezza tra quei due è ...è ... Contagiosa! *abbraccia un orsacchiotto immaginando che sia tu*
Angeli. Ovviamente u.u
Io sono più una sottospecie di diavoletto maligno che è sempre qui. E per qui intendo OVUNQUE.
io ti voglio bene, tanto tanto :3
Complimenti, questo capitolo è bellissimo ewe
E ora io mi congedo ♥
[Stella]

01/09/15, ore 00:52

"Seeeh, che la controllo a fare la sezione, tanto non ci scrive più nessuno..." #einvece Ci voleva un'insonnia infida come quella di stasera per farmi scoprire questa storia. Confesso che mi ha colpita soprattutto per la tua visione del personaggio di Judai (fem!Judai, in questo caso...). Confesso di non averlo mai pensato in questi termini, e di sentirmi un pochino ino in colpa per averlo a tratti sottovalutato. Sei stata brava ad interpretare in maniera originale questa figura, e questo mi è piaciuto anche di più del pair (che non mi dispiace, beninteso, ma non è proprio in cima alla mia top OTP). In sintesi: mi hai colpita... e mi piace. Seguirò sicuramente con interesse questa raccolta. Saluti IMma

22/08/15, ore 21:20

Eccomi! Ho appena ricevuto il messaggio e mi sono catapultata a leggere. Non sono un'amante di questa particolare serie di Yu gi oh, ma conosco molto bene la Johan x Judai, alias Spiritshipping, soprattutto con il gender bender del castano, che in rete ( ahime' ) va piu' forte di quello della mio dolce e adorato Yuma, quindi sono stata molto felice di leggere questo primo capitolo. Partiamo con il correggerti una cosa, e di questo me ne dispiace, ma l'onesta' e la grammatica sono importanti ( non farti prendere un coccolone pero' ): all'inizio sarebbe stato meglio mettere << " Nel " chiedere a Johan cosa amasse di più di Judai " si " correva sempre il rischio di ritrovarsi fra le mani una risposta vaga... >>, altrimenti la frase anche se compresibile, rischia di perdere senso. Infatti io l'ho riletta un paio di volte abbastanza confusa anche se il concetto l'avevo ben capito. Comunque...
Il personaggio di Judai e' molto simile a quello di Yuma: amabili, amate, rosse ( non di capelli - anche se una di capelli un po' si ) come il fuoco, determinate e di buon cuore. Un cuore aperto a tutti che non chiede niente in cambio. Che cosa puo' rappresentare meglio il rosso se non un cuore ardente di passioni e amorevoli pensieri. Il tema dell'arcobaleno mi piace da morire e mi fa tanto pensare ad una serie che adoro troppo troppo troppissimo ( anche se e' un po' da bambine piccole... -///- ). Il rosso o lo usavi per l'inizio o per il finale perche' e' senza alcun'ombra di dubbio il colore rappresentativo di Judai e per questo si meritava un adeguato collocamento. Per il resto Johan lo conosco un pochino di meno, quindi per il momento lo associero' a Vector e Shark ( forse un po' di piu' al primo perche' viene rappresentato un sacco piu' sorridente nelle immagini di Deviantart ), per farmi un'idea sul come si possa rapportare con la castana.
Ohibo, questo e' il massimo che posso dirti... Te l'ho detto che non la conosco Gx T\\\T Dovevo vederla con i miei amichetti del cuore ma alla fine era negli orari della piscina e abbiamo dovuto fare una solenne resa alla nostra incapacita' di sdoppiarci.
Bacioni grandissimi,
Con affetto,
la tua Dreamy <3 <3

22/08/15, ore 18:57

Sbadabang tss! (?) E io ricompaio dal nulla ewe
Ho letto questa fic tutta d'un fiato, e al solito è un capolavoro o.o
Io non mai visto Yu-Gi-Oh! GX perché non riesco a trovare gli episodi della serie da nessuna parte, e quando è uscito... Beh, se non sbaglio ero troppo piccola per
capirci qualcosa XD
Indi, mi sono dovuta basare sulle mie (poche) conoscenze, wikipedia e google immagini ewe ma ne è assolutamente valsa la pena.
È un'idea molto, molto carina quella dei colori dell'arcobaleno devo dire :3
Mi piace @_@
Ok, ho sclerato troppo, sparisco XD
[Stella]
(Riguardo l'ultima recensione, ci tengo a precisare una cosa... Sono immortale, niente può uccidermi êwê
E ora sparisco XD)
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 06:59 pm)