Condannati dalla Luna
di Morgana la Strega

17/12/15, ore 19:55

Oddio, questa è la poesia che cercavo!
Qualcosa che si discostasse un po' dal solito genere meditativo, qualcosa che si potesse avvicinare più ad una canzone, ad un simbolo, che nascondesse mille significati (suppongo che ce ne siano, di nascosti, o almeno, così l'ho interpretato io, ed è stato davvero bello) e beh... è spettacolare. Anche il tuo nickname mi piace molto, tra l'altro, e mi ha invogliata a spulciare nel tuo profilo.
Beh, ti faccio i miei complimenti. E' un testo che mi è piaciuto tantissimo, lento, diretto, ha una vena di mistero che... lo adoro, insomma!
E poi secondo me hai scelto un tema originale. Per non parlare dell'accostamento e delle differenze tra i due lupi, il manto nero e bianco e via dicendo...
I miei complimenti, è stata davvero una piacevole lettura.
Kiss! :)

06/09/15, ore 16:35

Devo dire che questa poesia è davvero molto suggestiva, ed è uno di quelle che suscita emozioni diverse a seconda del proprio stato d'animo.
All'inizio si incontra l'opposto, e piano piano si scoprono le cose in comune.
Mi piace molto, per la sua musicalità e il suo ritmo, cadenzato da versi brevi ma d'effetto.
L'ho apprezzata molto , sia nella forma che nel contenuto.
Credo sia una di quelle poesie che sono difficili da recensire, perché una volta commentata la forma tutto il resto è soggettivo. Tutto il resto, è emozione.

28/08/15, ore 02:59

Ciao.
Per caso ti stai riferendo a qualcuno in particolare in codesta poesia particolare? Dato che mi avevi parlato di una persona speciale ch'era l'opposto di te... e che rappresentava proprio l'anima oscura.
O perlomeno è ciò che ho compreso da codesta poesia, scelta per lo scambio. Come hai fatto tu, ho cambiato poiché mi attirava più questa.
Mi è piaciuta molto specialmente a causa della tua passione per i lupi, dato che conosco quanto tu li ami e quanto invece io ti abbia ripetuto che preferisco di più le anime dannate e quindi i vampiri, i demoni.
Dalle mie di poesie si percepisce, invece da questa tua poesia il dark l'ho collegato specialmente al lupo nero, al fatto che sia opposto al bianco e quindi a te e che ti porta disperazione ma anche salvezza nel fissarlo e vederlo ogni luna piena.
Non so, una strana sensazione.
Come sempre, l'ho amata...

Al prossimo scambio.
Au revoir

23/08/15, ore 14:01

Eccomi qui :-) Allora mi è piaciuta molto questa poesia, trovandola molte interessante e suggestiva, nelle tue storie trovo sempre un' atmosfera bucolica, questi due protagonisti che si amano e nello stesso tempo si fronteggiano come due lupi, un amore che riempie e graffia come artigli lupini, due anime che si considerano reiette..davvero molto brava, i miei complimenti :-)