Diventa fumo il tabacco se acceso
di HeavenIsInYourEyes

Ciao! Arrivo a commentare dopo un bel ritardo, ma ci sono!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. x3 i dialoghi li ho trovati divertentissimi e molto in stile "Gintama". Gintoki è sempre bellissimo nel suo essere un po' un cazzone (permettimi la parola) e lo hai reso splendidamente canon, anche dall'entrata in scena di Chihiro quanto la storia per come la conosciamo inizia a deviare di percorso.
Il breve flashback su Shouyo-sensei mi è piaciuto davvero tanto, con quell'aria malinconica di slice-of-life calma... Molto carino! E ciao ciao al mio cuore per il riferimento a QUELLA COSA, se è quella che ho colto io. Dal manga. Non voglio spoilerare in una recensione pubblica xD).
Il primo incontro con Chihiro stile ClouRith mi ha fatto ridere e sorridere! x3 e lei mi è piaciuta tanto, ho adorato il suo lato un po' fangirlante riguardo Hijikata!
L'unico appunto, ma più per gusto personale: non mi è piaciuto molto il "Kamisolosannodove", ma ribadisco: per gusto persomale >____<
A presto, CIAO!

L'ho già detto ma lo ribadisco nuovamente: mi piace il tuo stile di scrittura e trovo si adatti particolarmente bene al fandom di Gintama. Senza tener conto, poi, di come tu sia riuscita a tirar fuori una trovata come quella del buco aperto sulla strada con Gintoki che casca di sotto in modalità scivolo XD E' stato bellissimo, e ho lollato profondamente alla reazione di indifferenza quasi totale di Shinpachi e Kagura, menefreghisti proprio com'erano all'inizio della serie. XD
Per il resto, ovviamente mi si è stretto il cuore sul flashback con Shouyou-sensei perché sì (ed è bello come tu sia riuscita a racchiudere nel dialogo quel detto-non-detto che li ha sempre accompagnati lungo tutto lo svolgersi delle loro vicende; perché è come se lasciasse capire tutto quanto a chi già sa, senza però dir niente a chi ancora non sa.)
Concludo dicendo che ho apprezzato la tua scelta di non includere le scene che sarebbero rimaste uguali alle originali, come appunto quella del combattimento con Kondo; probabilmente avrebbero un po' rallentato il ritmo, quindi la loro omissione mi ha dato tutt'altro che fastidio. /o/
Sono arrivata davvero in ritardissimo a leggere e commentare questo capitolo, ma come lettrice ne sono uscita davvero soddisfatta :D Non vedo l'ora di scoprire come manderai avanti tutto quanto!

28/08/15, ore 16:42

Hai uno stile che mi piace davvero molto; a parer mio sei riuscita a bilanciare bene dialoghi e narrazione in senso stretto, e ho apprezzato il modo in cui hai utilizzato i continui flashback all'interno di questo prologo, perché lo rendono allo stesso ben peculiare e assolutamente intrigante.
In genere non sono una grande amante dei personaggi originali, ma devo ammettere che la caratterizzazione di Chihiro mi intriga un bel po'; sono sinceramente curiosa di sapere da dove è saltata fuori e cosa ne sarà di lei da qui in poi, soprattutto se seguirai la linea temporale del manga fino ai capitoli più recenti. :D

23/08/15, ore 15:48

Ciao! =D Benvenuta nel fandom, è sempre una gioia incontrare persone nuove che amano Gintama (°° mi pare di aver capito che poi segui anche i capitoli in uscita, waaa! Che bello!)
Chiudendo la parentesi delirante: come primo capitolo (anzi: come prologo) mi è davvero molto piaciuto! =3 Gintoki l'ho trovato decisamente fedele rispetto la caratterizzazione originale per quello che ci hai mostrato ora e anche l'OC Chihiro sembra un PG interessante (e lo dico da non amante sfrenata degli OC). Aspetto di vedere presto qualche altro sviluppo e in che modo progredirà questa storia (anche con un occhio su quella originale, sono sempre molto curiosa su enventuali "what if"). Nulla da dire sul modo di scrivere, l'ho trovato molto scorrevole e piacevole =D