Servi del Kosmos - Fermare e non fermare
di Vanya Imyarek

13/10/16, ore 22:53

Ed eccomi al mio ultimo appuntamento con questa fic.
Scusa il ritardo ma ultimamente ho poco tempo per EFP.
Sappi che questa storia è stata spostata nelle preferite. Davvero poche fanfiction mi hanno preso come la tua saga.
Condivido le tue opinioni su Sadie e Tom Riddle Senior comunque.
Penelope ha avuto l'apertura e la chiusura in questa fic. Non me lo aspettavo.
Ho tremato quando ho visto lo stato della Piramide Arena.
Trovata fantastica il biglietto. Thot non si smentisce mai e neanche tu.
Bellissima la pianificazione delle future "buone cattive azioni".
Hai affrontato ottimamente gli scrupoli morali dei nostri servi del Kosmos.
Onestamente dubito che Sadie perdonerà mai Walt, ma dopotutto chissà... tutto è possibile.
Trovo le teorie su Kebechet davvero probabili.
Mi ero completamente dimenticato della corona, ma in fondo già alla fine del prequel avevi detto che se ne sarebbe sentito ancora parlare se non sbaglio.
Ehi Penny dovresti accettare che tuo cugino ha delle grandi idee.
Conclusione, fantastica meravigliosa e chi più ne ha più ne metta.
Grazie del ringraziamento e la spiegazione mi è piaciuta.
Di che parlavano le storie da cui hai tirato fuori Luciano e Hazelle?
Devo dire la verità un pò li shippo Chad e Penelope: mi piacciono troppo quando battibeccano!
A presto spero.
Una montagna di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Come sono stato felice di vedere l'aggiornamento.
Auguri per il tuo compleanno anche se un pò in ritardo.
Pur ascoltandola di continuo non mi giudico un esperto di musica, ma per il mio pezzo suggerirei la chitarra.
Passando alla storia il capitolo è magnifico (come sempre del resto) anche se è un pò corto.
L'inizio è proprio nello stile di Chad (adoro sempre di più lui e Penelope. Davvero sono due OC riuscitissimi).
Fantastiche le frasi in codice.
Bè Becky credo tu abbia non poca compagnia nella tua fazione.
Anche se per finta detesto vedere distrutti i libri e ... che schifo! Anche se non posso dire che non mi piacerebe fare quello che ha fatto Gaia con i testi universitari.
Mi chiedevo proprio quando qualcuno avrebbe dato a Sadie della rovinafamiglie.
Quel Luciano ce lo vedo come psicologo.
Concordo in pieno con quello "stronzo" come ci si può disinteressare dei propri figli?
Tom Riddle Senior: Ti assicuro che non è difficile.
Crono: Concordo.
Tywin Lannister: Sottoscrivo in pieno.
Sparite voi tre!
Gaia e Dakao? D'accordo che l'aspetto non è tutto però ...
Chad ha rinunciato ad Hazelle? Non me l'aspettavo.
Peccato che la storia stia per finire... quindi anche qui nell'ultimo capitolo vedremo Thot.
Divertente ed interessante la spiegazione del mito di Setne.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/09/16, ore 18:35

E rieccomi qui.
Scusa per il ritardo, ma abbiano istallato una nuova connessione e il primo modem che ci hanno dato era guasto e ci è toccato aspettare una settimana perchè lo sostituissero.
Trovata molto pratica quella per il portale vicino al campo.
Davvero fantastico questo capitolo!
Ottimi i pensieri iniziali di Penelope, ma sono certo che Toth non li sacrificherebbe.
Buone anche le riflessioni su Chirone: per lui dev'essere molto dura.
E anche la figlia di Moros si rende conto di andare più d'accordo col collega. Mi fa piacere visto che avevo sollevato la questione una o due recensioni fa.
Splendido il dialogo tra i protagonisti.
Che Anubi abbia ceduto al ricatto di Setne solo per paura che lui rivelasse alla sua ragazza di Anput e Kebechet? Se è così è stato fregato alla grande.
Ovviamente l'incotro tra la piccola dea e la sua matrigna è la parte più importante del capitolo ed è stato strutturato magnificamente.
Le emozioni di Sadie sono molto ben rese attraverso gli occhi di Penny.
Non mi aspettavo così la descrizione di Becky ma sono stato a dir poco entusiasta di vederla finalmente comparire. Che ne penso? La A-D-O-R-O (anche se mi porta a dubitare delle conoscenze biologiche degli egizi: la nostra tenera bimbetta aveva la testa di serpente. Secondo quale logica due sciacalli che si accoppiano danno vita a un serpente?) al punto da dedicarle una canzoncina:
Kebechet o Becky mia piccola assassina, il tuo assalto da psicotica è stato una cosa tragicomica.
Becky oh Becky mia dolce serpentina ... chissà se ritroverai mai la tua mammina ...
ok è una scemenza ma volevo scriverla : mi sono divertito ed emozionato moltissimo leggendo questo capitolo e volevo cercare "ricambiare" strappandoti un sorriso a mia volta.
Mi è piaciuto il suo modo di interpretare le cose; adatto a una bimba così come le sue frasi.
Ci sono riuscito?
Che giornataccia Sadie ... bene! Porterà certo risvolti interessanti.
Ziah ha sollevato un punto interessante, anche la vittima della dea è un bimbo.
A presto spero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Ed alla fine riesco a passare qui dopo un giorno ... e a lasciarti la mia recensione n° 1200!
Ahh ... mi sembra ieri che mi sono registrato su EFP e invece...
Vabbè meglio parlare del capitolo eh? Complimenti per la velocità nell'aggiornare e grazie per avermi citato.
Buona idea rendere il ferro dello Stige refrattario agli incatesimi di un morto e ti assicuro che i tuoi combattimenti sono fatti bene.
Onestamente non mi aspettavo di vedere Tartaro ... e a differenza di suo figlio non è stata una bella sorpresa.
Damaseno ha studiato psicologia? Comunque mi è dispiaciuto per lui.
Idea splendida anche usare il Maat contro Tartaro.
Non ho rilevato alcun tipo di errore, brava!
Quindi Becky sta per entrare in scena? Evviva! Non vedevo l'ora da quando ne ho scoperto l'esistenza!
A presto spero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

31/08/16, ore 23:26

Ed eccomi di ritorno dal mare. Ti sono mancato?
Appena tornato trovo non uno ma ben due capitoli nuovi da recensire! Fantastico!
Chad e Penny sono d'accordo su qualcosa ed è la figlia di Moros ad ammetterlo? Chi l'avrebbe mai detto!
Molto bello il dialogo fra Carter e Chad e hai ragione: i semidei sono non mettono quasi mai in discussione i loro principi, una cosa seccante.
Dopo tutto quello che ha fatto direi che Percy è riuscito a liberarsi dall'ombra di Poseidone...
Belle le rilfessioni di Chad sulla giustizia; molto profonde e danno maggiore spessore al personaggio.
Quindi potrebbe essere stata Nemesi ad informare la madre di Chad...
Devo dire la verità Chad e Penelope sembrano essere più in sintonia in questa storia: è bello vedere crescere il loro rapporto.
Sbaglio o la scusa di Penelope è più o meno quella escogitata qualche capitolo fa dal suo collega?
Anche il dialogo fra la Kane e la serva del Kosmos è fantastico; davvero molto divertente.
Sadie dovrebbe ringraziare Setne per non averla fatta andare in montagna: Becky le avrebbe mandato addosso come minimo una valanga.
A proposito ci sono dei piccoli errori di battitura ma non è niente di grave e una veloce rilettura li eliminerebbe subito.
Decisamente IC l'ex-ospite di Iside.
Concordo con Penelope, anch'io sarei stato curioso.
In effetti anch'io sono rimasto sorpreso a quella frase quando l'ho letta nel libro: sapevo che era stato sposato, ma tu sei la prima a sfruttare la cosa su EFP.
E' stao bello rivedere Damaseno.
Una curiosità: io credo che l'ospite di un dio egizio potrebbe uccidere un gigante essendo un mix di mortale e immortale tu che ne pensi?
Complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
Ps: Non so quando recensirò il prossimo capitolo, essendo passato dal mare classico a quello di recensioni arretrate.

Ci si rivede dunque.
Così come tu sei stata trattenuta dagli esami di maturità, io sono stato bloccato da quelli universitari ... è bello poter tornare a crivere dopo tanta forzata inattività!
Molto carino l'inizio, e Penny sarà contenta che Chad finalmente, voglia aspettare di consultarsi con lei prima di dare il via alle balle.
Chad scopre un altro dei suoi poteri, la rilevazione di morte... o è meglio sensibilità alla morte?
Carter e Sadie mi sembrano perfettamnete IC ( buona idea i cani della follia).
Non conoscevo Limos ma la sua apparizione è stata molto divertente... poi però ho controllato e ho visto che dovrebbe essere la figlia di Eris.
Bella mossa far chiedere a Sadie della dea della caccia, vista la sua passata esperienza con Neith ... però visto che Artemide è anche la dea della luna, non credo che lei e Nyx siano estranee.
E dunque Chad incontra finalemente suo padre ... mi è piaciuto molto il loro dialogo,
Mi ha fatto molto piacere che Thanatos abbia citato Anubi come suo "parallelo"; è una cosa che ho fatto anch'io in una mia fic.
Dunque potrebbe essere stata Nemesi ad avvertire la madre di Chad...
Chad non dovrebbe preoccuparsi troppo però: insomma da lui e Penelope dipendono le sorti di tutta l'umanità, è logico che abbia pensato prima a quello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, però fra un paio di settimane se va tutto bene dovrei partire per le vacanze e quindi non potrò connettermi fino a Settembre: se aggiornerai in quest'intervello di tempo potrò recensire solo al mio ritorno.
Buone vacanze, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Sono davvero contento che tu abbia finalmente aggiornato anche se con un capitolo molto corto.
Davvero spassoso l'inizio.
Ottima idea l'allenamento a cui pensa Penelope doovrebbe suggerirlo ai pretori e a Chirone!
Mai sentita nominare questa Sofrosine. Dove l'hai scovata?
Può darsi che Nix sia più dolce con i suoi parenti oltre a non essere schierata con Setne.
Ottima mossa l'angoscia provata da Penny all'idea di vedere il padre (un padre come il suo poi) anche se si è angosciata per nulla alla fine.
Devo segnalarti un piccolo errore di battitura: nella frase "E a parte questo. credo" hai messo un punto subito dopo "questo" al posto di una virgola.
Bella la descrizione della Casa della Notte... anche se non è terrorizzante l'atmosfera in essa induce inquietudine.
I litigi invece sono il perfetto tocco d'umorimsmo.
Quella frase però " Non ... no, non poteva neanche esserlo" non mi sembra molto azzeccata, forse sarebbe andato meglio " Non ... no, non poteva essere"
Finale molto interessante ... non vedo l'ora che anche Chad si ritrovi ad avere a che fare con nonna e zii!
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Com'era la Grecia?

Ciao.
Scusami il ritardo, ma avevo un bel pò di recensione arretrate da un pezzo e ho dovuto dar loro la precedenza.
Comunque sono davvero felicissimo che tu abbia aggiornato così velocemente ... e con un capitolo fantastico!
Pare che Chad condivida le mie idee su Becky.
Comunque per quanto inesperta una dea dalla propria parte può semore far comodo ... sarebbe divertente se Kebechet prendesse Chad e Penelope per i suoi genitori (in fondo Thanatos/Letus è la controparte di Anubi) e magari la piccola dea potrebbe sempre vivere alla Piramide Arena con Thot ... che bella famigliola felice che nascerebbe!
Bellissime le altre riflessioni.
Ci avevo azzeccato sulla vecchia amica di Penelope ... perchè hai dato al mostro il nome della dea dei mostri marini?
E concordo in pieno con Setne  "Chiamare Moros un dio minore mi sembra sottostimarlo un po'".
Oh hai scritto "effetto" con una sola "t" ma a parte questo non ho notato errori.
Il cobattimento è ottimo come al solito.
Mmm ... visto ciò che hai scritto nell'angolo dell'autrice ritengo che Penelope sia finita nel palazzo della nonnina Nix ... Ma non so proprio come verranno accolte lei e Chad.
Certo credo che tutti gli dei temano Moros, ma non penso che Thanatos sia molto amato dai genitori visto che ha scelto di essere un dipendente di Ade ... e Penny potrebbe essere lo stesso in pericolo visto che i suoi zii non sono certo tipi raccomandabili.
Bè insomma capitolo super fantastico, eccezionale e tutto il resto che ce ne fa desiderare al più presto un altro.
Un mare di complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La maturità e dura ma anche l'università non è uno scherzo.

28/01/16, ore 11:11

Salve.
Scusa il ritardo, ma amo sempre di più questa tua saga crossover e ci tenevo a dedicarle come faccio ora la mia millesima recensione.
Si sono finalmente arrivato alla n 1000!
Davvero meraviglioso questo capitolo!
L'inizio è davvero molto bello, anche se a me tutto sommato i ragni piacciono anche se non come i lupi (ho sempre trovato buffo il loro modo di muoversi, e poi credo che mi influenzi il fatto che il mio supereroe preferito è Spiderman.Peccato che abbiano deciso di sostituire Andrew Garfield, con Tom Holland: la sua interpretazione era fantastica).
COSCIENZA: E cosa centra con la storia scusa? Dopo averne fatte 999 dovresti aver smesso di metterti a chiacchierare nelle recensioni!
Carina la citazione di Drew.
Certo che i poteri di Penelope sono più precisi di un motore di ricerca ...
Non mi aspettavo proprio quel messaggio iride e devo dire di essere rimasto gelato dalla sorpresa.
Sapevo già che Anubi aveva una moglie (anch'io faccio ricerche), ma non di una figlia, me non mi stupisce più di tanto che  zio Rick l'abbia ignorato: non è troppo raro che modifichi alcuni personaggi mitologici.
L'esempio più lampante è propio quello di Setne: nell'antico Egitto il principer Khaemwaset è esistito davvero e gli studiosi lo considerano il primo egittologo. Esistono davvero dei miti su di lui che lo raffigurano come un mago, ma lo dipingono in luce positiva.
Un altro esempio è quello di Crisaore, che nella mitologia era un'eroe che si comportava in modo impeccabile e non un pirata.

E ora che ho fatto anch'io uno spiegone devo dire che credo di trovare simpatica Kebechet: mi da l'idea di essere una bimba sola e triste ... se scriverò una fic su Kane Chronicles, magari la userò.
Pare che i nostri la incontreranno però. E il diminuitivo Becky è una trovata in perfetto stile Riordan.
Devo dire la verità: io credevo che Felix seguisse una versione speciale del sentiero di Sobek, o una combinazione del sentiero del dio coccodillo e di quello di Shu.
Sul punto di vista della forma nulla da dire.
Cavolo un terremoto e un ciclone messi insieme saranno molto meno pericolosi di Sadie, quando saprà dell'esistenza di Becky/Kebechet!
Hanno ragione ad essere sconfortati i nostri servi del Kosmos ... ma due tipi in gamba come loro sapranno risolvere la situazione ne sono certo!
Una cara amica di Penelopo? Potrebbe essere la dracena che ha ucciso, o il mostro che ha fatto spedire nel Tartaro da Nico e Hazel ...
Speriamo non si deva aspettare così tanto per il prossimo capitolo, ma quando tu aggiornerai io ci sarò.
A presto, un mare di compimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 28/01/2016 - 11:21 am)

Buon Natale!
La recensione sarà rossa in onore della festa più bella di tutte!
Uhm... in effetti non avevo fatto il collegamento di Chad inizio capitolo.
Sembra che Chad abbia davvero molta fiducia in Thot ... ed è davvero ben riposta: per quanto sia un pò strambo è davvero molto inteliggente e di buon cuore.
Simpatica la citazione del famoso manga Death Note, e per non dare idea di ciò che accadrà ai nostri Carter e Sadie hai trovato proprio un bel modo.
Certo che per Chad questo suo potere dev'essere snervante... e anche il fatto che solo di sè stesso non possa avere quell'informazione (un pò me lo aspettavo).
Una delle dee che ha maledetto Sadie sarà Nekbeth, (orsetti) mentre per il ghiaccio proprio non saprei...
Ottima l'idea di mandare un Ara contro Setne.
Attenta però una volta hai scritto "Aria" invece di Arai.
In effetti Penny ha avuto una buona idea, ma un pò in ritardo.
Davvero un bel capitolo, spero tu aggiorni presto.
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e buone feste da Farkas!

ciao,capitolo molto interessante e conferma totalmente il suo sadismo,spero di vedere presto il proseguimento delle (dis)avventure di chad e penelope,però povero giapeto,gli unici parenti decenti che gli sono capitati sono zoe e calypso,se riesce a uscire prima o poi dal tartaro spero che riesca ad avere qualche figlio semidio come si deve.

Ehi bentornatà.
Scusa il ritardo, ma il mio computer era guasto.
Comunque hai fatto bene a pubblicare adesso: ho appena letto La Casa di Ade, quindi la tua fic non potrà spoilerarmi nulla.
Credo che Chad sia disturbato dall'idea che i mostri siano immuni alla morte nel Tartaro, perchè suo padre è Thanatos. Sbaglio ?
Non conoscevo Menezio, ma direi che l'hai trattato bene.
Um... in effetti i maghi egizi devono sgobbare più dei semidei per controllare i poteri e sopratutto li devono ottenere ... hai fatto bene a evidenziare questo fatto.
Il combattimento con Menezio è troppo breve però! Non credo che un titano si possa sconfiggere così alla svelta!
Nuova profezia eh? Certo che Moros ispirà la figlia nei momenti peggiori!
Mmm... le deduzioni dei protagonisti sono tutte molto valide, tranne l'ipotesi su Reyna! Se sapessero che si è fatta i quattro proprio per evitare una guerra civile!
E dal finale si capisce che anche se si farebbe tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo comincia a riporre fiducia in Chad.
A presto spero.
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Hai già letto Magnus Chase e gli dei di Asgard? Io sì e ho letteralmente adorato "La spada del guerriero"!

28/10/15, ore 17:14

Sono di nuovo qui, anche se con un pò di ritardo.
Gran bel capitolo.
Povero Chad dev'essere stata dura rivedere sua madre in quel modo ... non sarà che l'onnisciente Moros ha detto al fratellino che stanno facendo i loro figli e lui ha ritenuto doveroso informare la signora Mist ?
A proposito di quest'ultima magari sarebbe carino sapere il suo nome di battesimo: certo era una persona generosa, altruista e coraggiosa e non possiamo chiamarla solo "la madre di Chad".
A proposito belle le riflessioni di quest ultimo sulla morte della madre.
Però hai scritto : "aveva fatto delle scuole di recitazione prima ... da giovane, voglio dire, ma poi non ha più potuto pagarseli, e ha preso il primo lavoro che le è capitato" invece di "pagarseli ci sarebbe voluto "pagarsele".
Troppo forte la battuta sui fiorellini e i pensieri di Chad mentre è immerso nel Cocito, sopratutto la parte in cui realizza che i suoi unici veri amici sono Penelope e Thot (e uno è un dio egizio).
Però è stato forte il nostro figlio di Thanatos a scrollarsi di dosso gli effetti mentre era ancora immerso.
Attenta hai scritto "dtao" invece di  "dato".
Mi sento offeso dalle idee delle figlie di Danao!
Però non capisco che potra farne Setne di Crisippe ...
 Bè lo scoprirò nei prossimi capitoli immagino.
A presto, e un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal tuo Farkas!
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 10:09 am)

ciao,ho letto la prima storia tempo fa e sono felice di vedere che questa continua bene,spero di vedere presto i capitoli nel tartaro,spero di vedere un incontro con chad,penelope e i loro cari nonnini conosciuti ai più come notte e erebo,ma per quanto riguarda carter come eroe duro e puro,beh,sia lui che sadie spesso sono dovuti venire a compromessi.comunque negli altri capitoli dicevi che thanatos è anche una divinità del tartaro,ma non credo,perchè pure nei libri dicono che non ci va neanche lui(probabilmente notte e tartaro non lo sopportano perchè lavora per ade).ah,volevo chiedertelo da un pò,ma le tue storie ambientate nell'universo di percy si collegano tra di loro in qualche modo?

E rieccomi qui.
Scusa il ritardo ma il mio PC ha avuto qualche problema (non grave fortunatamente).
Però dovresti ingrandire un pò i caratteri ...
Quindi il futuro di Dakao, non sarà quello che io credevo nella precedente fic a quanto pare.
Pare che i nostri eroi comincino ad avvertire il peso che da fingere e mentire.
Capisco quel satiro: a me dei Beatles piacciono " We can work it out" e "Let it be".
COSCIENZA: E che c'entra scusa?
Ehm ... in effetti ...
Bella l'idea di Dante e i fratelli Kane mi sembrano IC.
Penny hai quasi fatto a Chad un complimento!
Bello il dialogo con Sisifo, ma ovviamente, è quello con la signora Mist a farla da padrone.
Specie la parte in cui il fantasma abbassa lo sguardo ... hai vinto tutto.
Insomma capitolo fantastico: divertente, ben scritto, sorprendente, un pò commovente.
Continua così!
A presto, un mare di complimenti e un auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!