Voulez-vous mon âme?
di Facy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/02/13, ore 20:08

Questa storia è bellissima!
Ho iniziato a leggerla quasi per caso, ma me ne sono innamorata fin da subito!
Davvero tantissimi complimenti! Amo il tuo lessico, il tuo stile e il modo in cui fai esprimere i personaggi!
Brava!

15/11/10, ore 11:50

Lasciami dire una piccola cosa pre recensione: per essere non credente sai perfettamente descrivere i demoni e l'inferno come esseri privi di corpo.
Samael è un demone presente negli "elenchi" della Cabala ma anche il nome della razza dei battaglieri di Adramelech... e il tuo è decisamente un battagliero! neanche a Satana si piega! Bellissima la scena quando, alla richiesta di Sybille, lui scoppia a ridere! Sadico al punto giusto, un diavolo perfetto! Mi viene solo il sospetto che quei due finiscano per innamorarsi... e non ho ancora deciso se la cosa mi piacerebbe o no. Di sicuro la fic perderebbe realismo, ma potrebbe anche funzionare, chissà. I due protagonisti sono ben caratterizzati, decisi a perseguire il loro intento. E Samael ha anche l'incentivo della scommessa... non vedo l'ora che tu decida di aggiornare! Spero di poter leggere un incontro tra Samael, Sybille e Satana. Chissà che verrebbe fuori... davvero, torna ad aggiornare, per favore!

10/03/10, ore 18:35

Sò che è un pò (parecchio) tardi per commentare la tua splendida fanfic, ma lo faccio lo stesso. L'apprezzo moltissimo e la trovo sublime, veramente! Sono particolarmente colpita dal personaggio maschile principale, Samael...me ne sono innamorata *__* Spero vivamente in un tuo aggiornamento. Ciao e grandissimi complimenti per la tua bravura! Baci ^x^

21/02/10, ore 22:54

La tua storia è semplicemente fantastica, complimenti! Spero che la continuerai presto, perchè sono curiosa di sapere chi vincerà la sfida e che cosa combinerà Sibylle, adesso che è immortale. Ti aspetto, ciao!

01/11/09, ore 22:22

Ciao! é la tua prima fanfic che leggo e mi è piaciuta davvero tanto. é bella, mi piace il tuo modo di scrivere, articolato e allo stesso tempo scorrevole, e anche i personaggi mi incuriosciscono molto. Adoro le storie di angeli e demoni, e non potevo non leggere la tua, che mi è subito saltata all'occhio nell'elenco. è molto interessante come storia, complimenti. Ciao e a presto^^

23/09/09, ore 00:08

Sarebbe impossibile non apprezzare questa storia, e dico davvero. Hai uno stile che adoro. Sei raffinata, ma controllata. Riesci a tenere un tono alto senza esagerare, riesci a trasmettere una sorta di solenne verità in quello che dici, rendendo reali e realistici personaggi che non potrebbero esserlo in altro modo, in quanto privi di caratteristiche espressamente fisiche.
Riesci ad ammaliare.
Riesci a portarmi in quella Parigi che non vedo da troppo tempo, portandomi dove avrei sempre voluto andare. Il pantheòn... caspita!. Dimmi che non ci sei stata, sarei troppo invidiosa. Non solo è bellissimo, ma come hai detto tu vi è stato sepolto Hugo... *O* e solo per questo dovrebbe essere meta di pellegrinaggio! E' ovvio quindi che adori le tue citazioni letterarie... Dante, Oscar Wilde -mi sono sempre ritrovata in Sibylle, non so perchè- e Nabokov... non avrò mica trovato un'ammiratrice di Lolita? In ogni caso, sono rimasta meravigliata da come riesci a usare quello che sai, da come da esso riesci a creare un mondo. Mi è piaciuto il borioso Mefistofele, il rivoluzionario Samael... è ovvio che la loro scommessa mi incuriosisca parecchio... povera Sibylle! Potrebbe dispiacermi per lei, ma si è messa nei casini da sola, e non capisco ancora perchè... credo anche che non lo capirò presto. Perciò, per ora mi limito ai complimenti ^^ La tua storia è fantastica, e te li meriti tutti!!

05/09/09, ore 01:58

Finalmente *-* Era da un pezzo che aspettavo di vederti tornare... il capitolo è molto interessante, così come la posta in palio tra i due demoni. Meno originale e verosimile è il fatto che Samael ceda solo perché Mefistofele gli dà del vile, un tipo come lui lo vedo abbastanza superiore a tutto. Adoperi i nomi classici, ed è una cosa che mi piace molto, e mi piace molto il tuo stile. Aspetto il prossimo capitolo *ç*

05/09/09, ore 01:23

Sì, avrei voluta leggerla ma per ora non ne ho voglia. Scrivo questa recensione giusto per farti sapere che son contenta che hai scritto il seguito, son sicura che non mi deluderà (: A presto ^^

02/09/09, ore 18:29

La descrizione dell'inferno è semplicemente bellissima :) e anche l'incontro con Mefistofele :) continua nel segno del tuo genio!
Besos, MCat

30/08/09, ore 21:37

E rieccoti finalmente! é stato un incommensurabile piacere vederti riapparire dopo tanto tempo e la cosa, lo ammetto, mi ha fatto esultare di gioia perchè questa storia merita veramente di essere portata avanti! Non sono una scrittrice ne un critico ma per quanto poco possa valere la mia opinione, sono convinta che storie come questa non capitino molto spesso! Un capitolo interessante, curato, studiato e ben riuscito! Ci sono state parti che ho apprezzato notevolmente! La descrizione delle anime perdute che vagano in questo inferno quasi dantesco mi ha conquistata così come mi hanno affascinata i tuoi demoni e il tuo Lucifero! Samael resta uno dei personaggi malvagi più "belli" di cui io abbia mai letto... che dire? Ora sono ansiosa di scoprire che cosa nasconde la nostra Sibylle! Aspetto co ansia il tuo prossimo capitolo e per il momento ti rinnovo i miei complimenti!

28/08/09, ore 16:06

Due capitoli molto interessanti e scritti molto bene. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Lucifero e Samael...molto interessante e posso assicurarti che mi ha fatto venire in mente un paio di idee sul possibile proseguo XD. Aspetto i prossimi capitoli con impazienza. Un saluto. Nightfox

26/08/09, ore 21:55

L'attesa è stata premiata! Un capitolo all'inferno, che bello! Non deve essere stato affatto facile scriverlo, ma riesci a rendere... realistico... il tuo aldilà. Il peccato di Lucifero è stato l'orgoglio, si dice, e per orgoglio anche il tuo demone rimane invischiato in una scommessa. Siamo ansiosi di vedere che succederà! E poi, perché la fanciulla è così speciale?

25/08/09, ore 20:20

Ne è valsa la pena, davvero! *O*
Interessante l'Infero e l'idea dei diavoli come privi di corpo, molto originale.
Che Samael è un figo te l'ha detto mezzo mondo, quindi lo sai bene. Belial lo immaginavo donna e trovarlo uomo è stata una sorpresa XD Lucifero mi ha sorpresa, è particolare, mi è piaciuto ;D
Mefistofele... cielo, fantastico XD Nel corpo di una ragazzina XD Mentre leggevo, avevo in mente "Mephistopheles" della Tran-Siberian Orchestra (prova a sentirla ;D) XD
Lo scontro tra Samael e Mefistofele è stato degno di due diavoli, anche se breve e invisibile, ha reso chiara la loro potenza.
La sfida tra i due come finirà? Sono troppo curiosa *O* Continuerai, vero?
Ho una noticina da farti: sembra che manchi qualcosa tra questo capitolo e il precedente. Ho avuto questa sensazione. Non sto a dirti che puoi ignorare questa mia sottolineatura.
A questo punto, non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo *O*
Alla prossima! ^^

24/08/09, ore 20:11

capitolo semplicemente stupendo, aspetto il prox ^_^ ciaoooo

24/08/09, ore 15:03

Grazie per aver aggiornato! XD Questa storia mi piace un sacco e tu scrivi molto bene! Meravigliosa la parte che si svolge all'Inferno! E soprattutto i dialoghi tra i vari diavoli! *-* Anche quella nem Pantheon è stata interessante... anche se... beh... Mephisto come ragazzina.. mi ha fatto un po' sorridere... io ce l'ho in mente con il Doc Faust dei vari autori.. ^^ Spero aggiornerai presto perché la scommessa mi ha reso oltremodo curiosa! Bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]