The great leap
di harinezumi

26/09/15, ore 00:01

Amo Dick Grayson come personaggio e ho trovato questa fic un perfetto 'collegmento', se così vogliamo chiamarlo, con le vicende di quel periodo. Mi piace molto il modo in cui hai tratteggiato ogni scena, con poche parole hai saputo rendere al meglio tutto quanto. L'ho letta con vero piacere e un po' di amarezza nel cuore, per poi sorridere sul finale. Riuscire a reggere il peso di tutti sulle proprie spalle si fa davvero dura, ma Dick ce la farà. anche quando salta nel buio, trova sempre un appiglio. E' nato per questo. Molto intenso questo spaccato introspettivo su di lui e belle le immagini che hi saputo evocare! Complimenti <3

30/08/15, ore 01:52

Ho particolarmente apprezzato il periodo di Grayson come Batman, non solo perché ha dato un senso ciclico e di compiutezza al simbolo stesso del Pipistrello, ma perché ci ha fornito un Batman diverso - giovane, un po' spaesato, che matura e cresce passo per passo, meno ossessionato, sotto certi punti di vista.

Ho rimuginato un paio di volte sul mettermi a lavorare su questo pezzo di trama e, ogni volta, qualcos'altro catturava la mia attenzione, ma questa storia merita un commento, fosse solo per il finale che, davvero, mi ha colpita dritta al cuore.

Non è un segreto che io voglia particolarmente bene a Grayson e tu gli hai reso giustizia; complimenti e benvenuta nel mondo di Gotham. ♥♥♥♥♥♥

*porge biscotti e caramelle*

(Recensione modificata il 30/08/2015 - 01:53 am)

28/08/15, ore 14:59

Non ho letto questi fumetti ma so a grandi linee cosa succede e so che Dick non ha avuto vita facile quando è toccato a lui indossare il mantello; trovo che tu abbia descritto alla perfezione tutti i suoi dubbi sul non essere pronto e all'altezza di una responsabilità tanto grande, e le difficoltà che ha a relazionarsi con il resto della famiglia dopo la presunta morte di Bruce: specie il rapporto tra lui e Damian, che trovo davvero interessante. Niente da dire sullo stile, è azzeccato, hai scritto davvero una bella fic ;)

24/08/15, ore 19:42

Uh, che bella fanfic dedicata a Dick nel suo periodo nei panni di Batman! :D

Non sono una grandissima fan di Morrison, ma quel periodo editoriale mi piacque veramente molto: il rapporto che si creò tra Grayson e Damian, le Sirenen di Gotham, le vicende di Streets of Gotham ecc...
Dick è stato un ottimo Batman, diverso dal solito, atipico, con dubbi e responsabilità più simili alla Marvel che alla DC (Supereroi con Superproblemi XD) e mi piace un sacco come l'hai reso qui :3

I silenzi e i gesti mancati tra lui e gli altri (Damian, Alfred, Barbara ecc...), il contrasto con Jason, la diffidenza di Gordon... tutte pressioni che Dick non era sicuro di poter sostenere, ma alla fine non solo le ha rette alla grande, ma è riuscito a superarle, a maturare e a crescere veramente come personaggio e uomo!
Un tempo era solo "Robin il Ragazzo Ostaggio", ma ora non può più stare lì in attesa che qualcuno lo acchiappi e salvi dai guai... deve accettare le sue nuove ali da Pipistrello e spiccare il volo!

Complimenti, davvero una bella fic :D