Primo bacio
di Undead

30/03/16, ore 19:36

ciao sono qui per il gioco dell'oca!
Ho visto che hai scritto che questa piccola drabble fa parte di un progetto più grande, di conseguenza immagino che i personaggi siano già ben caratterizzati e delineati nella mente di altri lettori, ma io con queste poche parole ho già colto una certa tenerezza e dolcezza che probabilmente è presente anche nell'opera originale!
Devo dire la verità sono sempre stata una "noiosa" alle feste, non mi è mai piaciuto fare questo tipo di giochi, però li ho visti spesso e anche di queste scene, e se a me hanno sempre fatto un po' imbarazzo, però penso che se fossi stata un po' più impulsiva, magari oggi sarei stata diversa e forse chissà starei con qualcun altro!

In conclusione, la storia è veramente dolce e tenera! Complimenti :)

27/03/16, ore 17:18

Ciaoooo =)
Sono qui per il gioco dell'oca....
Inizio dicendo che il titolo mi ha riportato alla mente milioni di ricordi e sensazioni ed è proprio per questo che ho deciso di aprire il link e leggere questa meravigliosa storia.
In poche righe hai racchiuso tutto quello che di bello è il primo bacio, mi ha fatto tanta tenerezza e dolcezza nel leggere queste parole.
Certo, che scrivere sul primo bacio non penso sia stato facile perchè c'è così tanto da dire o da voler far provare al lettore con le tue parole che a volte è difficile.
Tu, almeno a mio avviso mi hai dato tanto, le tue parole sono così genuine, vere, reali così toccanti se pur usando un linguaggio semplice che ti fa ridere e arrossire allo stesso tempo.
Ti faccio i miei complimenti perchè è davvero una bella storia se pur breve, forse è proprio questa la cosa che mi dispiace di più, ma facendo parte di una raccolta o comunque di un'altra storia lo capisco.
Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho nulla da dire, non ho trovato errori e quindi ancora complimenti.

Complimenti davvero ancora ^_^

Claire.

25/03/16, ore 09:33

Sono qui per il gioco dell'oca!
Oh cielo, tu non hai idea di cosa mi hai fatto ricordare con questa storia!
Anche io ho dato il mio primo bacio per questo gioco ( a noi era "obbligo, giudizio, verità o tre cose" ). E dato che io sapevo come sarebbe andata a finire, sceglievo sempre giudizio o verità, ma poi gli altri si scocciarono e mi obbligarono a scegliere l'obbligo, così diedi il mio primo bacio ( sembra tipo un'eternità fa ;; e adesso mi sento vecchia )
COMUNQUE, la storia è molto dolce, hai dimostrato che anche "l'essenziale" va bene se lo si sa usare.
Non ci sono mille pare mentali, la storia è semplice e scorre decisa. I due si baciano, il protagonista ( o è "la protagonista"? Alex è sia un nome da donna che da uomo e l'avvertimento di fem!slash mi ha confuso x°° ) è felice che sia stato con Gaia il suo primo bacio, e spera che Liz non se la prenda e ciò è collegato, credo, ad un'altra storia dato che la flash fa parte di una raccolta, no? E quindi ulteriori spiegazioni dovrebbero stare lì giusto?
Comunque, pare mentali a parte della sottoscritta!
La storia è molto carina, mi è piaciuta un sacco!
Alla prossima
Balder Moon

15/03/16, ore 20:20

Ciao, sono qui per l'Oca :3
Che dire? L'ho trovato molto dolce, per essere una flash (correggimi se sbaglio) hai reso alla perfezione un momento importante come il primo bacio! Veramente molto carino! A dir la verità, ho rischiato il mio primo bacio con questo gioco e avrei voluto succedesse qualcosa di simile anche a me, perché il tuo modo di farmelo vedere è stato molto dolce (l'ho già detto dolce?)
Dal punto di vista grammaticale non ho notato errori e il testo scorre piacevolmente!
Veramente un bel lavoro!
Detto questo alla prossima,

Zenya :3

11/03/16, ore 22:24

Eccomi qui per il gioco dell'oca efpiana!
Molto bella questa flashfic, che pur n la sua semplicità descrive bene ciò che abbiamo provato tutti prima poi, le sensazioni del primo bacio non si scordano mai...
Questo piccolo scorcio l'ho trovato molto tenero e dolce, hai saputo rendere bene le sensazioni dei due protagonisti.
Complimenti!
A presto
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 11:24 pm)

11/03/16, ore 12:52

Ehy! Sono qui per il gioco dell'oca!
In questa flashfic vedo una delicatezza e una dolcezza unica, tipica dell'imbarazzo del primo bacio. Un'introspezione incredibile, che va a nozze con le frasi corte che hai usato. Hai trasmesso molte emozioni grazie a un semplice gioco infantile. Un gioco che si è trasformato in una specie di rivelazione, per Alex.
Chissà, forse per Gaia è stato lo stesso.
Non ho molto altro da dire, se non che sei stata molto brava!
Baci baci
Natalie

10/03/16, ore 20:21

Ciao :)
Sono rimasta sinceramente colpita da questa storia, che nella sua semplicità dice così tanto: un gioco, un semplice gioco che spesso si fa tra amici, che diventa per una persona qualcosa di più: la realizzazione di un desiderio che si ha timore ad esprimere, di un sogno che sembrava destinato a rimanere tale e di una felicità intima, insieme al ricordo di un contatto agognato che rimarrà sempre nel cuore.
Il tutto ci viene descritto con intense pennellate di descrizioni e sensazioni, i pensieri che scorrono liberi mentre il tempo pare fermarsi in quel contatto, quasi fosse una fotografia, un dipinto, e che per questo possa sempre rimanere incorrotto dalla realtà.
Il linguaggio diretto e le frasi brevi e incisive rendono bene l'emozione del protagonista e quanto pathos ci sia in questa storia, che termina qui, lasciando a noi immaginare quello che accadrà poi.
Perfetto!

Alla prossima,
Manto

10/03/16, ore 19:07

Ciao! :)
Sono qui per il gioco dell'Oca e non sai quanto sia felice di aver letto questa breve, ma intensa flash. Sai, adoro le coppie slash e non sai quanto mi piaccia leggere soprattutto le fem!slash a rating verde o giallo, dove a predominare è la tenerezza dei gesti e dei sentimenti.
Mi sono davvero emozionata leggendo di questo bacio leggero, dato per gioco, ma che in realtà ha un significato molto più profondo per Alex, soprattutto perché si tratta del suo primo bacio. Da ciò che sono riuscita a capire, poi, ha anche avuto la fortuna di darlo alla ragazza di cui è innamorata, ma - forse - non ricambiata.
C'è dolcezza e amarezza, gioia e malinconia e ti confesso che è raro trovare questo mix così ben bilanciato in una storia tanto breve. Allo stesso modo, non è semplice rendere così concreto un personaggio né far immedesimare così tanto il lettore, tanto da farlo fremere. Sì, fremere: perché ho provato le stesse emozioni di Alex e ho sentito le labbra di Gaia contro le mie, il suo respiro sulla pelle e ho provato anche quel pizzico di vergogna misto a pudore che ha pervaso la protagonista.
Ho letto che questa flash fa parte di una raccolta, eppure ti posso garantire che è perfetta anche da sola, che non c'è bisogno di leggere altro, perché Alex appare viva e reale, tanto sono forti le emozioni che l'hanno caratterizzata.
Che dire? Del tuo stile ho apprezzato molto le frasi brevi e l'andare a capo per creare le pause e lasciare come sospese le azioni e i pensieri della protagonista. Direi che questa flash è quasi poetica.
Ti faccio i miei complimenti! Se il tuo intento era quello di scrivere una storia introspettiva, ci sei riuscita benissimo :)

a presto!
Elly

25/08/15, ore 11:19

Finalmente ad Alex e' capitata un'opportunita', peccato che si tratti solo di un gioco (per caso funziona come il gioco della bottiglia?), e che quindi, forse per Gaia non sara' mai nulla di significativo. Ma 'mai', in realta', non ce lo metterei, perche' se G. e' una di quelle persone capaci di capire quasi sempre cosa provano, in teoria, gli altri, potrebbe esserle parso che Alex prendesse troppo sul serio tutto questo! Lo spero tanto per lui, e anche che Liz non diventi troppo gelosa o impicciona nei suoi confronti X(
Spiry
Ps: vorrei solo chiederti se il personaggio di Alex saresti tu o qualcuno da te inventato per questa storia. Se sei tu, buona fortuna con Gaia!!