The Devil Within
di Violet Sparks

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/19, ore 11:51

Ciao Violet Sparks ,
sono Aida87 e ho prenotato sul gruppo Facebook!
Devo dire che non conosco benissimo la serie Teen Wolf, anche
se ne ho sentito parlare; nonostante ciò hai saputo ben inquadrare
Theo e Styles in modo eccezionale.
Hai saputo gestire descrizioni ed ambientazione, facendo capire
dove si trovano , e con l'ausilio anche dei particolari, come quello
delle mani sul volante o la stretta di Theo, ed il fatto che è proprio
la chimera a svelargli le stesse paure di Stiles.. Hai esposto i
dialoghi con i pensieri , le emozioni dei due personaggi, facendoli
vivere anche ai lettori .

Il primo colpo di scena è stato quando Theo ha rivelato le paure
di Stiles, e gli altri due... sta agli altri lettori capire quali, anche
se io li ho già intesi .
Comunque, un lavoro che hai visto e modificato, rivisto e riletto,
mettendo a fuoco il contesto d'intesa che si sta creando tra i due.
Alla prossima, ci sentiamo
Aida87

31/08/19, ore 18:28

Ciao Violet!

Eccomi per lo scambio a catena! So che questa storia è un po’ vecchiotta, ma hai scelto un titolo così interessante ed evocativo e il fatto che sono diversi mesi che non leggo nulla in questo fandom mi hanno spinta qui ^^. Si è trattata di un’attrazione irresistibile, che ci posso fare? Ma superiamo questo cappello introduttivo. Il dialogo tra Stiles e Theo è molto, molto intenso. Theo arriva subito al punto e Stiles confessa, seppur con estrema reticenza, l’abbandono e la perdita. Un dolore che ancora scava nel petto del ragazzo tanto da non potersi fidare, da non volerlo fare. Sono molto belle e ben rese anche le espressioni e le caratteristiche del licantropo. In particolare, mi è piaciuta tanto la “velocità con cui il licantropo fissa gli occhi e le labbra” di Stiles. È un segno evidente di seduzione e di attrazione, qualora il primo aspetto non fosse già palese dagli insistenti approcci del Theo nei confronti del ragazzo.

La fine è una sorprendente scena hurt/comfort che ho apprezzato perché amo il genere e perché l’esplosione getta in una momentanea confusione sia il lettore sia i protagonisti della vicenda. L’ho trovato un modo di raccontare molto realistico, così come ho apprezzato la schiettezza del licantropo nei confronti dell’umano, una differenza che separa entrambi ancora più della diversa natura. La parte, se vogliamo, romantica, non offusca però la trama d’azione, con l’appostamento e il riferimento ai cadaveri. Nel complesso è un inizio avvincente e interessante, fatto in un fandom in cui ti muovi molto bene. Hai caratterizzato bene i personaggi e hai creato dei bei dialoghi, dando vita a un capitolo ben scritto e piacevole da leggere, che soprattutto lascia nel lettore la volontà di proseguire con la storia.

Ti auguro un sereno weekend,
A presto,
Shilyss

18/07/16, ore 21:05

"Quella distesa morbida e lucente di capelli color dell’ebano che poi lentamente prendevano a sfumare all’altezza del collo. Quel manto buio e selvaggio come il pelo di un lupo, dove una notte, ormai troppo lontana, lui aveva amato affondare le dita."
"Quelle gambe forti e tornite che così perfettamente si erano incastrate in mezzo alle sue, più sottili. Quei fianchi sporgenti che si erano spinti, affamati ,dentro di lui, ancora, ancora, ancora, finché i loro confini non avevano perduto il senso, finché il loro piacere si era mescolato divenendo una cosa sola."
"E fu un dolore fisico sentire ogni cellula del suo organismo gridare dalla voglia di toccarlo, nonostante la parte più razionale di sé spasimasse per aggredirlo, scorticarlo, ammazzarlo, mentre il ricordo di quella dannata notte, delle sue mani grandi, da uomo, in viaggio su di lui, divorava impietosamente la sua pelle, lasciandolo lì, inerme, come una bambola rotta."
Lo sapevo! Sapevo che tra Derek e Stiles era successo qualcosa. Resta il fatto che non si sa ancora come mai Derek se ne sia andato e perché non sarebbe mai dovuto tornare. Aggiornerai presto, vero? Tess

18/07/16, ore 19:04

"A parte il bollente sesso tra Stiles e Theo, cominciamo infatti a notare qualcosa di strano nel loro rapporto apparentemente idilliaco… non vi sembrano un po’ strane le parole del nuovo arrivato? È davvero così dolce e premuroso come vuole apparire? Sia mai detto che in una mia fan fiction manchino gli interrogativi!"
Veramente? Esiste davvero la possibilità che Theo non sia così come appare? Beh, questo mi rattrista molto, perché mi piace com'è fatto, e tanto anche. Ma forse ti riferisci al fatto che, con il ritorno di Derek, potrebbe diventare possessivo e geloso nei confronti di Stiles e aggressivo e violento con chi vuole mettersi tra loro. Tess

18/07/16, ore 16:55

Nooo!!! Scott non sta con Liam? Disastro! Mi spiace che Stiles si senta così in colpa a causa di tutte le bugie che si ritrova a dire. Tuttavia penso che non sempre bisogna essere sinceri al cento per cento. Se il ragazzo vuole tenere nascosta la sua relazione clandestina con Theo, allora che lo tenga segreto. Tess

18/07/16, ore 13:59

Non immaginavo che le cose tra Stiles e Theo sarebbero cambiate in questo modo già a partire da questo secondo capitolo, sebbene per loro siano passate diverse settimane. La situazione però mi piace. Derek sta tornando a casa e, finalmente, potrò vedere la sua reazione di fronte a questa novità. Inoltre sono curiosa di sapere perché se ne è andato e se tra lui e Stiles c'era qualcosa. Tess

18/07/16, ore 12:35

Un triangolo tra Derek - Stiles - Theo? Non chiedo di meglio! Così sul serio Derek Hale non ci sarà nella quinta stagione? Ma che schifo! Beh, speriamo che la sua assenza valga solo e unicamente per questa quinta stagione, che torni nella sesta e che la Sterek sia alle porte. Questo primo capitolo lo trovo molto interessante, e non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Theo e Stiles e che Derek torni. Tess

30/04/16, ore 23:25

wow!! adoro la tua storia.....e adoro questa nuova coppia! ma sopratutto adoro come Stiles stia cercando di andare avanti e di come si si legato a Theo! nn mi piacciono molto quelle storie dove di piange addosso e quando Derek torna lo perdona come se nn fosse successo niente!! ben ti sta Derek per averlo lasciato! Stiles merita di essere felice e di andare avanti nella sua strada, e nn stare ad aspettare i tuoi comodi!! avrai intuito che adoro questa nuova coppia vero?!? ahahah quando il continuo?!? a presto!!

nuova recensione:

Testo della tua recensione:
a quando il prossimo!?! lo sto aspettando da cosi tanto! nn puoi lasciarci cosi!! rivoglio i nostri Theo e Stiles! mi piacciono cosi tanto insieme! e Derek? come reagisce alla spiacevole novita?? scommetto di averti gia fatto queste domande o di avrene fatte di simili, ma io continuero' a chiedere finche nn vedro un nuovo capitolo!! lo so, sono cattiva xD
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 05:41 pm)

20/02/16, ore 13:33

Okay, sono viva. Sono sopravvissuta al ritorno di Derek e credo che questo capitolo segni proprio l'inizio della storia. Stiamo decisamente entrando nel vivo e io non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito.
Derek che salva la vita a Stiles, ANCORA. Quando si volta verso di lui mi ha fatto venire in mente quella scena in cui nella seconda stagione lo salva da Isaac e boh I FEELS t.t hai saputo esprimere a pieno lo stupore e le sensazioni che Stiles ha provato nel rivederlo, tranquilla e in quel momento mi sono immedesimata tantissimo in lui, cucciolo bellissimo.
Ma poi vogliamo parlare della reazione di Derek quando ha capito che c'è qualcosa che lega Stiles e Theo? Non ha detto nulla ma ha fatto capire tutto e siamo solo al loro primo incontro, non oso immaginare quello che succederà da qui in avanti, soprattutto perché io credo che Derek sia la persona più possessiva e gelosa della terra, quindi Theo guardati le spalle lol
Che dire, un altro meraviglioso capitolo. Continua a scrivere perché questa storia promette benissimo e siccome ho letto tutte le tue storie, sono sicura che anche questa non mi deluderà. Alla prossima **

17/02/16, ore 23:11

Lo adoro, lo adoro, lo adoro ho già detto che adoro questo capitolo?! Ragazza, sono totalmente d'accordo con te, se solo Jeff facesse realmente succede le cose così... Uffi. Comunque mi é piaciuto molto questo capitolo, insomma se Derek Hale non facesse la sua entrata ad effetto dopo una sua discutibile prolungata assenza gli verrebbe ritirata la giacca di pelle per voluta mancanza del codice dei bad boy. Uh povero Stiles quello che ci rimette sempre é lui ora che verrà probabilmente viziato e ricoperto di carinerie da un geloso Theo e snobbato e maltrattato da un geloso Derek con atteggiamento passivo-aggressivo. Ma la cosa non mi dispiace neanche un po' da quando c'è la quinta stagione il mio cuore é diviso dalla sterek (eterna gloria alla ship) e dalla steo. Sono i miei bambini disadattati. I miei poveri bambini con un sacco di problemi legati al sovrannaturale. Uhm. Vabbè il messaggio é che scrivi in maniera fantastica ed hai il dono di creare cose fantastiche, leggasi questa storia, quindi di conseguenza io ti amo. Sul serio. Non importa se ho il ragazzo sei fantastica.

17/02/16, ore 13:49

Ehilà! Sono felice che tu abbia aggiornato.
Devo dire che questo episodio mi è piaciuto davvero tanto.
Nella parte in cui Stiles scappava dalle due chimere, ho avuto un sacco d'ansia.
Ovvero, la lettura mi ha trasmesso dell'ansia, il che è davvero positivo perché vuol dire che sono stata così coinvolta da immedesimarmi nella situazione.
Quindi, volevo complimentarmi con te per essere riuscita a scrivere in modo così coinvolgente.
E, poi, finalmente! Derek!
È tornato e, ovviamente, il suo ritorno è stato degno delle sue solite entrate ad effetto.
Però, sono felice che abbia salvato il povero Stiles.
Ora sono abbastanza curiosa di scoprire come muteranno le cose.
E ci rendo a sottolineare che nella mia mente si stanno insinuando dei sospetti nei confronti di Theo, anche se è un licantropo completo.
Beh, direi che non resta che aspettare e vedere cosa succederà.

17/02/16, ore 12:35

Ho adorato questo capitolo!!!
Mi si è stretto il cuore per il cumulo di emozioni provate da Stiles!!!
Non solo tu hai immaginato l'incontro nel telefilm tra Derek e Theo... peccato per come è andata :( Nonostante mi piacciano gli Stheo ( le loro storie su AO3 le leggo volentieri) tiferò sempre e comunque Sterek!!!!
Al prossimo capitolo
Baci e abbracci
Gaia

16/02/16, ore 23:40

Awwww che bello poter rileggere questa ff! LA AMO! Già dall'espressione che ha fatto Derek quando ha capito che ci fosse qualcosa tra Stiles e Theo, mamma mia... La gelosia, che cosa bellissima. Ho l'impressione che con questo triangolino ce ne sarà molta successivamente. Secondo me hai reso ben giustizia alle emozioni di Stiles nel momento in cui realizza che il suo salvatore è Derek! Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel capitolo successivo, specie di sapere esattamente cosa è accaduto tra Stiles e Derek. Ho una mia idea... I due si sono dati alla folle passione di una notte e poi Derek è partito per paura/idiozia/codardia? Questa è la mia teoria! Oppure c'è stato qualcosa di più duraturo tra i due? Tipo una storia segreta! Spero di leggere presto il continuo e sapere se ci ho azzeccato un pochino. A prestooooo :3

16/02/16, ore 22:47

La mazza torna sempre utile!
Stiles in pericolo e noi muoriamo di crepacuore.
La tua fine era quella di essere in pericolo ed essere salvato dal tuo uomo 😍😍😍
Chiamasi culo o destino.
Si fermò perché avrebbe riconosciuto ovunque quella nuca.
Si fermò perché avrebbe riconosciuto ovunque quel corpo.
Si fermò perché avrebbe riconosciuto ovunque quel portamento.
Gneee *-*
*sclera per almeno mezz'ora perché ancora non ci crede che Derek è di nuovo qui.
La zia Dory ti aspettava da tanto.
Ma mica è stupido eh! Ha capito tutto che si. Ha rosicato. Ed è pronto a prendersi il suo Stiles.
Theo, levati dalle palle!
Aggiorna presto!
Baaaaaciiiiii

16/02/16, ore 22:24

*si perde nella distesa d'acqua che accarezza dolcemente gli addominali, la schiena, il cu, ehm ehm, di Stiles e si ritrova a loro due che chiacchierano*
La trovo proprio una bella idea quella di dire tutto a Scott. E se Theo non è d'accordo io due domandine me le farei.
Povero Scott. Ne rimarrà così traumatizzato. Lo colpirà più il fatto della loro relazione che di Donovan. Ok, la smetto. Ahahahahahahah
Io con Stiles e Theo siamo come... come... il caffè col sale. Capisci? Non andiamo d'accordo.
Ovviamente le due chimere chi potevano trovarsi davanti se non Stiles!?
Volo al prossimo.
Baciiiii