Old, sad memories
di Hogwarts_Is_My_Home

20/11/15, ore 18:21

hey la tua storia è veramente carina ! Mi sorge solo una domanda..tra il prologo (stupendo) e questo capitolo c' è un enorme distacco..questo capitolo io credo sia un flashback ti un povero mino distrutto dal fatto che Newt sia morto..giusto? Se ho sbagliato dimmelo pure :)
Per quanto riguarda tutta la storia potrebbe diventare una mia ossesione ti pregherei di continuarla perchè è favolosa :)
-clary

12/09/15, ore 18:34

Tadaaaan!
Sì, sono ancora io! Te l'ho detto che sarei tornata.. ehehe
Bellissimo capitolo anche questo..
Ooooh!! Che carino il piccolo Minho! Già un bel caratterino eh? XD Ci piace!
Dunque, mi piace molto la piega che sta prendendo la tua storia, l'evoluzione di un personaggio come Minho che parte da qui, dal voler sembrare subito forte e pronto a tutto.
Bella anche l'idea del soprannome, nel libro è sempre lui la mente dei nomignoli, quindi è decisamente ben accetto.
*W* il piccolo Newt/Alexander che vorrebbe tanto parlare con il tavolino mi farà sciogliere come un gelato! E' già L'amore! Perfetto! XD
Tra parentesi, non sapevo che Dashner avesse rivelato il vero nome di Newt, cmq (vero sì o vero no), Alexander è uno dei miei nomi preferiti in assoluto XD Bo, sarà il destino!
Detto questo, continua così tesoro! Mi piace molto come scrivi e seguirò di certo questa storia! Aspetterò aggiornamenti con trepidazione!
Kisses, Fairy
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 06:35 pm)

12/09/15, ore 18:12

Oddio non ce la posso fare... *piangel'universo*
Hey! Dunque, ricomponiamoci...
Punto numero uno: ODDIO, troppo dolore!
Punto numero due: Intro stupenda!
Ma partiamo dall'inizio... *èconfusaeinlacrime*
Innanzi tutto grazie, perchè tu sei forse l'unica altra persona nell'universo oltre a me che non può concepire le Newtmas. Sono con te, non le tollero nemmeno io. Minewt is the only way! U.U
Anche per me Newt e Mnho sono in assoluto i miei personaggi preferiti. Al contrario di te, io ho amato fin da subito Minho e l'ho amato sempre di più dal secondo libro in avanti. Anche Newt mi è piaciuto fin da subito, ma inizialmente in minor misura. Ma ha fatto una scalata fino in vetta alla classifica allucinante che è culminata con il momento in cui spiega a Thomas come ha fatto ad azzopparsi.... ... sì, hai capito bene! E' diventato il mio personaggio preferito senza ombra di dubbio un nanosecondo prima che Thoma gli facesse un bel buco in testa! *poveraFairylasolitasfigata*
Cmq li amo entrambi troppo e (citandoti) soprattutto insieme!
Passando invece a questo stupendo primo capitolo, l'ho adorato. Conta che alla seonda riga già non riuscivo più a leggere niente per la vista appannata dalle lacrime. Ma purtroppo il solo nome di Newt mi crea un esplosione di pianto a fontana incontrollabile ormai.
Non ho trovato affatto Minho OOC, anzi, per ora lo trovo decisamente IC! E' vero che lui è quello forte e spavaldo, quello che spesso sembra quasi insensibile, che non si fa troppi problemi a sparera a zero su tutto incurante delle consegunze. Però è anche vero che dietro a questo ha più volte dimostraro (soprattutto in rapporto con Newt nella sua fase finale) di avere un cuore enorme e di tenere a suoi amici, più che a qualunque altra cosa. Quindi, trovo molto azzeccato e triste questo Minho che passa le notti in lacrime, che cede solo quando è sicuro che nessuno lo veda, in modo che possa cmq sempre mantenere il suo ruolo di leader forte. Lo adoro!
Mi è piaciuto molto anche il confronto con Thomas che in qualche modo reagisce al dolore in maniera diversa, come è giusto che sia. Mi piace che hai mostrato le conseguenze di ciò che hanno vissuto, quel trauma che difficilmente potrebbe mai sparire del tutto.
Passiamo alla parte più straziante, la confessione! Ammetto che ho sperato davvero tanto che nel libro alla fine Thomas dicesse a Minho quello che aveva fatto. L'ho sperato fermamente, ma il buon James mi ha deluso su questo.
Ma ecco che arrivi tu, e mi proponi questa tua versione della confessione. Davvero toccante! Non riesco nemmeno ad immaginare cosa voglia dire per Minho sapere che Newt è morto, che lo è davvero! Senza più il beneficio del dubbio. Credo che per lui sia un dolore incalcolabile. Considerando oltretutto che io li shippo alla stragrande, quindi parliamo di molto più di amicizia...
Cioè, Newt era l'AMORE, cacchio! Io ho pianto così tanto che credevo di non avere più lacrime! Da qundo rivelano che lui non è immune a quando muore ho pianto ogni secondo! Minho avrà il cuore più spezzato del mio TT.TT
Detto ciò, corro a leggere il seguito! Non posso davvero credere che nessuno ti abbia ancora recensito! Oh, bè, rimedio io! :D
A presto, cara!
Baci, Fairy!