Day 0
di Nerhs

14/02/16, ore 15:01

Mi è piaciuta moltissimo questa storia!!!! Hai avuto una bellissima idea e ľhai messa in atto in modo suberbo! Le descrizioni sono molto carine e anche il personaggio di Clarisse/Pich ^^. Poi... Ashton e Calum sono così teneriiii!!!!! Insomma adoro questa ff (nel caso non si fosse capito... ;)) e anche come scrivi :-* :-*

09/01/16, ore 22:01

Dio, deve essere strano andare al proprio funerale.
Al mio non ci sarebbe tanta gente, ne sono certa.
Mi dispiace che Pitch abbia dovuto vederlo, ma sono anche contenta che sia arrivato Ashton e le abbia detto che lui ci sarà sempre.
Spero che sia vero e che magari iniziuna storia.
Alla prossima

30/12/15, ore 18:10

Mi dispiace per Clarice, è destinata a rimanere da sola percé non potrà mai costruire un rapporto con Calum e Ashton presto la lascerò o forse no.
Spero che alla fine quei due rimangano insieme.
Cosa ha ache fare Calum con gli assassini di Clarice?
Si droga?
Non l'arei mai detto, ma forse vuole smettere, sennò perchè pagare i conti dell'erba?
Lei ha fatto benissimo a vendicarsi dei suoi assassini.
Alla prossima.

15/12/15, ore 11:21

Eccomi qui, con qualche giorno di ritardo, e per questo ti chiedo perdono. È che non ho avuto quasi mai un attimo di tempo libero, tra scuola e conservatorio, capiscimi, e ho tante recensioni in arretrato, ma non potevo non partire da questa.
La tua storia sta occupando una parte del mio cuoricino, non chiedermi come, ma è proprio così.

Avevo pensato che il rapporto con Ashton non sarebbe stato solo di semplice amicizia, e adesso ho letto con piacere che le mie idee non erano del tutto infondate!
Certo, per lei non deve essere stato per niente facile sentirsi dire certe cose dopo quello che è successo con Calum, ma...so che è praticamente impossibile che possa succedere qualcosa tra un angelo e un umano, ma tutti e due sono così dolci...
Lo dico col cuore, sono tenerissimi e già hanno sofferto abbastanza per conto loro, farli stare ancora male renderebbe tutto una tragedia: ma succederà una cosa del genere, ne sono sicura. Non c'è gusto nel non far soffrire un po' i propri personaggi, o almeno per me è così.
Sono crudele, che vuoi farci.
La storia di Ash è tristissima. Sì, è un eroe, ma certo che avrebbe voluto vivere ancora molto della sua vita: stessa cosa per Pich, che non c'entrava assolutamente niente in quella volta che è finita proprio con la sua morte.

Spero di non essermi dimenticata niente di quello che avevo da dire su questo capitolo.
Continua a piacermi molto il modo in cui scrivi, è sempre molto tranquillo e scorrevole.

A risentirci al prossimo capitolo, bellezza.
Tanti bacini,
elena

10/12/15, ore 22:52

ho scoperto la storia da - più o meno - un quarto d'ora e ne sono già innamorata. Scrivi davvero bene e la trama è davvero originale. Un'altra cosa che mi fa impazzire è la scelta di assegnare ad ogni capitolo un brano di Einaudi, che io amo alla follia!
Ritornando al capitolo non mi aspettavo questa confessione da parte si Ashton. Sono curiosa di sapere cosa accadrà! :)
un bacio, a presto.

10/12/15, ore 21:26

Ashton è geloso di Pitch, che carino**
Non credo che tra Calum e Pitch possa mai esserci qualcosa, lei è il suo angelo e sarebbe imbarazzante iniziare una relazione, soprattutto percé nessuno a parte lui può vederla.
Ashton è morto da vero eroe e si merita di essere un angelo.
Trovo Ash e Pitch carinissimi insieme.
Alla prossima.

03/10/15, ore 14:28

ALLORA
Per una volta sono in perfetto orario con le recensioni: avrei un altro paio di storie da recensire, ma il fatto è che il mio cervellino non ce la fa. Cioè sono in una specie di assurdo stato di incoscienza buttata sul letto della mia camera con le cuffie nelle orecchie e nessuna voglia di vivere.
Questo capitolo non aiuta perchè è INFINITAMENTE TRISTE. Per me, almeno: e non aiuta neanche la canzone che sto ascoltando da mezz'ora (Geordie di Joan Baez, se non conosci questa cantante cerca qualcosa perchè è davvero favolosa!)
Ricapitolando: Pich spiega a Calum tutto quello che lui doveva sapere. Si baciano. Lei diventa triste perchè quello che è successo non è giusto e perchè lei è morta e può essere vista solo da lui.
Cioè, vuoi proprio farmi piangere: quel bacio mi ha letteralmente uccisa, hai descritto benissimo tutta la scena. E se non ero riuscita a schiattare per questa parte, beh, il resto ha completato il lavoro. Chissá perchè ho come l'impressione che l'attrazione non finirá eheh insomma, non può finire.
E poi io giá li shippo un sacco.

Ecco, riesci a descrivere tutto benissimo: sembra di viverle, tutte le cose che racconti in questa storia. E questo è un bel pregio, che pochi hanno, e sono contentissima di aver cominciato a seguire la tua storia (l'ho aggiunta tra le preferite, ndr)
Beh, vado a farmi una doccia, magari mi sveglio un po'. Stasera devo uscire e non so in che stato mi trascinerò in giro.
A prestissimo, tanti bacini,
elena ♥
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 02:29 pm)

01/10/15, ore 14:53

ALLORA
Sono viva. Sono viva e ti chiedo umilmente perdono per la recensione che sto lasciando solo ora MA la scuola questa settimana mi sta prendendo un sacco di tempo, veramente, non ho neanche il tempo di andare in bagno che devo riprendere a studiare e i professori non hanno un minimo di pietà.
Comunque, sono viva. E mi sto costringendo a scrivere qualcosa anche sotto questo capitolo perchè sono giá stata abbastanza una merda per non aver recensito nei giorni scorsi.

Alloooooooora, Calum e Pich si conoscono di persona! Cioè, non proprio di persona, se capisci quello che intendo dire...anyway.
Ero super emozionata nel momento in cui quei due si sono parlati, sembrava che sentissi io tutta la preoccupazione e ansia e paura di Calum: è bellissimo questo legame che si è instaurato tra loro, rende tutto molto realistico. Nonostante Clarisse sia morta (e cavolo, dopo cinque capitoli mi fa ancora impressione dirlo) riesce a sentire le emozioni di Calum, e ogni suo pensiero.
Ci sono ancora tantissime cose che devono essere spiegate e nel prossimo capitolo sono sicura si capirá molto di più.

Davvero, scusami ancora per non aver recensito prima di oggi pomeriggio: voglimi bene.
Non credo di avertelo giá detto nella scorsa recensione, ma scrivi benissimo. Sono seria, questa storia merita perchè è meravigliosa.
A prestissimo, tanti bacini,

21/09/15, ore 21:37

Macciao!

Allora, prometto col dire che sono una cretina per non essermi accorta prima di questa meravigliosa storia: e mi chiedo anche perchè non abbia ricevuto neanche una sola recensione, visto che dalle prime righe che ho letto, ho capito che la tua è una storia davvero ben fatta. Insomma, ho subito pensato "sì, vabbè, ma i tempi verbali sono tutti giusti", e so che non è la cosa adatta da dire - visto che dovrei dire moltissime altre cose - ma l'ho pensato sul serio. Mica tutti hanno i tempi verbali nel sangue, sks, e in questi primi quattro capitoli non ho ancora visto un errore.
È tutto così...piacevolmente scorrevole, ma non superficiale, questo no. Intanto il primo colpo di scena: hai fatto morire la protagonista, credimi se ti dico che non sapevo bene se andare avanti o meno! È stata una vera e propria sorpresa, totalmente inaspettata, ma mi sono resa conto che la curiositá era troppa per lasciar perdere una storia del genere: e sono andata avanti, e ho fatto benissimo.
Spesso capita che il discorso in prima persona sia fatto veramente male, ma il modo in cui scrivi tu mi piace giá moltissimo.
Clarisse è una ragazza dolcissima, la sua morte nel giro di un solo capitolo mi ha destabilizzata, ripeto, ma vederla nei panni di un angelo custode è una cosa che mi stava facendo venire da piangere. Quando descrivi tutta la marea di emozioni e di pensieri che le frullano in testa, quando vuole piangere ma non ci riesce, quando si rende davvero conto di non poter più fare nulla come prima...beh, mi sono venute le lacrime agli occhi. E la musica ha fatto la sua buona parte (le musiche di Einaudi mi fanno sempre questo effetto, non posso farci niente)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per vedere cosa fará Calum, se potranno parlarsi: ti faccio di nuovo tutti i complimenti del mondo per questa storia meravigliosa, e scusami per non averla letta e recensita prima.
Tanti bacini,