Non è mai troppo tardi
di LadyVergil

26/04/11, ore 11:16

Super malinonia!! Come sempre d'altra parte...Ma meglio così, alla fine le storie contenenti un po' di dramma sono sempre le meglio riuscite. Bella, anzi, magnifica. Poche e semplici parole per esprmere un mondo intero di sentimenti.
Da una parte Dante consumato dai sensi di cola e dal dolore per la sua perdita, dall'altro Vergil anche lui in un certo senso pentito, non per quello che ha fatto, ma per la sofferenza che ha provocato di conseguenza. La tensione che si crea nel vederli così vicini e al tempo stesso lontanissimi e separati irrimediabilmente è drammatica. Non biasimo Dante se si vuole ammazzare pur di raggiungere la persona che ama. E Vergil che, nonostante tutto, lo invita a continuare a vivere magari per tutti e due...Un tristissim ma veramente emozionante quadro.
Quel "non è mai troppo tardi" finale è fantastico. Non so, ma a me sembra decisamente interpretabile in tanti modi diversi. Può essere un "non è mai troppo tardi per rimediare agli errori ed andare avanti" o magari un "Non è un addio, ma ci rivedremo un giorno. Io ti aspetterò per tutto il tempo necessario" oppure qualcosa tipo "Non basta la morte a separarci per sempre. Io sarò sempre con te". E a ognuno la sua interpretazione. O magari non ci ho azzeccato neanche un po' e mi sto scervellando su una cosa chiarissima. Ma ne dubito. I sentimenti non sono mai chiari ed oggettivi. Soprattutto se resi come li hai resi tu. Coinvolgenti. TI sbattono dentro lo stato d'animo dei personaggi.
Complimenti ancora!! Io adoro le tue storie, ricordatelo!! Sei il mio Auctor!
baci
Mystic

04/11/09, ore 17:09

Davvero molto bella, ma anche molto triste. Mi piacciono molto le One-Shot in cui ci sono poche parole, che però sono piene di sentimento. Questa fiction mi ha davvero toccata in modo particolare, voglio che tu scriva ancora!

05/06/09, ore 12:01

semplice il modo in cui hai esposto la cosa. ma perfetta e d'effetto, insomma Dante che si piega per il rammarico, credo che sia una delle cose più difficili da scrivere e descrivere, senza cadere nel ridicolo o peggio, snaturando il pg ;) ottima, davvero =D

03/02/09, ore 22:09

Molto triste ma molto bella!! Scrivi ancora!!!