Recensioni per
Non era un sogno impossibile
di lidyalinne

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
22/11/16, ore 11:22

Che splendido finale!
Sembra quasi che quella frase gettata lì da Andrè, che sembrava non avere grande importanza, abbia scatenato qualcosa dentro Oscar, qualcosa che le abbia fatto capire che, da tempo, si erano allontanati l'uno dall'altra.
Andrè amava una donna e lei non se ne era mai accorta, è mai possibile essere così ciechi?
E d'un tratto ha capito, ha capito anche lei di amarlo.
Un finale dolce, romantico e tanto introspettivo, brava!
Non posso che farti i miei complimenti, sia per la trama che per il modo in cui l'hai scritta.
Aggiungo immediatamente questa storia tra le mie preferite!
Buona giornata, un abbraccio :)

Recensore Veterano
31/08/15, ore 23:48

Hai scelto una delle scene più belle dell'anime, uno dei gesti più dolci di André per la sua Oscar, chiamata al difficile e scomodo ruolo di messaggera di Maria Antonietta. Ho sempre un tuffo al cuore quando rivedo lui correre sotto la pioggia, poggiarle il mantello sulle spalle e guardarla con quel sorriso meraviglioso. Mi piace come hai trasformato la storia, i dialoghi sono bellissimi, e tutto fila alla perfezione. Bravissima Sandra!!! Davvero una delle storie più romantiche e dolci di questo contest.
Un bacione grandissimo

Recensore Master
28/08/15, ore 17:52

Oh hai riscritto una pagina amara fra i due. Lui che fa una dichiarazione importante e lei che non sorvola, si accorge di lui e del fatto che piani piano lui è sempre presente ma lei non lo conosce più. E poi la mitica cavalcata sotto la pioggia, lui che la raggiunge sfoderando un magnifico sorriso che finalmente viene recepito regalando un degno e sacrosanto lieto fine. Brava ottima idea

Recensore Master
28/08/15, ore 15:51

Ho adorato l'immagine iniziale di André che morde furiosamente nella mela per resistere alla tentazione di tirarla in testa al conte di Fersen: povero ragazzo quanto deve aver sofferto...così come ho adorato l'immagine da cui sei partita per la presa di coscienza di Oscar: quale uomo, se non quello innamorato di te sino al midollo, sfidetebbe il diluvio per portarti un mantello? È uno dei momenti più intensi dell'anime e sono felice che tu l'abbia scelto, dandogli anche un "dopo" così intimo e profondo che li porta, finalmente, ad abbracciarsi ed a dichiararsi il loro amore. Sei stata dolce e delicata come sempre, regalando loro un inizio diverso, una volta ancora. Bravissima! Un bacio grande!

Recensore Veterano
28/08/15, ore 08:57

Da quella splendida e amara riflessione di Andrè sei riuscita a costruire a piccoli passi la presa di coscienza di Oscar che lentamente passa dal timore di aver trascurato un'amicizia carissima, alla conseguente volontà di rimediare, al riscoprire l'unicità del suo rapporto con André e infine al rendersi conto che non può che essere amore quello che sente quando gli è vicina. Un percorso cadenzato di pensieri che nascono da sensazioni piccole ma sempre più chiare che descrivi con fluifitá e senza pesantezza e che esplodono nella scena finale in quel turbamento che li porta a perdersi in un abbraccio sensuale e a sverlarsi il reciproco amore.

Recensore Master
27/08/15, ore 21:57

Finalmente sono arrivata a te, mia bella Sandra! E devo dire che il tuo sogno impossibile, seppur scritto in poche ore, con l'ispirazione del momento, è davvero notevole. Mirabile il tuo André, così amareggiato ma a tratti involontariamente ironico (il dialogo surreale è una chicca!), mentre confesso che ho faticato ad abituarmi a questa Oscar così loquace e più cosciente della meravigliosa persona che ha accanto (magari fosse stato davvero così!). Ciò non toglie che oltre ad esserti utile ai fini narrativi, questa tua Oscar è piacevole da leggere, come tutto il tuo racconto. A parte le descrizioni in cui sei davvero brava (hai la capacità di farci vedere le scene), di questo racconto che fonde gradevolmente anime e fantasia, mi è piaciuta tantissimo la scena nella camera di André: c'è , tenerezza, dolcezza, passione, a tratti poesia. È così fragile lei, spaventata da un sentimento e un impeto che non credeva di provare, e così protettivo e adorabile lui. Sei stata delicata e per nulla scontata o volgare... e la conclusione è perfetta, con quel ''Ti amo" che immagino a fior di labbra e quel luccichio negi occhi di lei, questa volta ad esaudire il sogno impossibile del suo André. È un po' il cerchio che si chiude... bravissima.

Recensore Junior
27/08/15, ore 16:18

Bello, tenero...se solo lui le avesse davvero confessato di essersi innamorato di una donna credo che Oscar si sarebbe ingelosita parecchio e chissa' ...avrebbe ascoltato meglio il suo cuore. La parte iniziale e' dolorosa....mordere quella mela e sentire gelosia rabbia delusione...tanti crampi allo stomaco!!! ..Il finale... stupendo....che dire..Brava!!!!

Recensore Master
27/08/15, ore 15:26

Cara, potevi anche osare un bollino più colorato sai ?!
Hai regalato loro un bel momento di consapevolezza, ne sono proprio felice.
Un abbraccio!

Recensore Master
27/08/15, ore 14:29

I silenzi di Oscar di fronte ad André hanno fatto più danni di qualunque parola...
Se solo avesse colto quelle parole... se solo si fosse accorta di lui, di quanto era importante...
L'hai fatta svegliare dal torpore di un amore impossibile e finto, quello che avrebbe dovuto riconoscere subito. E hai dato ad André il suo sogno... pronto a realizzarsi.
Un bello spunto!

Recensore Master
27/08/15, ore 14:18

troppo bello il testo, le parole e il contesto, peccato che non sia veramente andata così, brava.

Recensore Master
27/08/15, ore 12:05

Sarebbe bello se tutti i sogni impossibili potessero realizzarsi! Intanto però ad André è successo!

Recensore Junior
27/08/15, ore 01:29

Dolce e bellissimo raconto il tuo, cara. Mi ha piaciuto molto le emozioni di Oscar, che pure non sapendo cosa gli ocorreva, si lascia andare e trova l'amore di André pronto per lei. Brava!!!

Recensore Junior
26/08/15, ore 23:26

Ciao carissima!
Non riesco a comprendere perché la storia non ti convinca...la trovo meravigliosa! Sei stata bravissima!
Questa tua Oscar che si sveglia dal sonno dogmatico chiamato Fessen mi piace molto...nel dichiararsi ad André ê molto più donna di quando si è vestita da donna per quello ed essere stata chiamata con aggettivi maschile!
Poi André sempre dolce e premuroso...come si può non amarlo?!
Comunque questo loro viaggio a interiore è molto intenso sotto alcuni aspetti, soprattutto quando Oscar capisce che con l'amico di sempre stanno diventando estranei. 
Il suo voler rimediare mi è piaciuto molto!
A presto :) 
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 11:27 pm)

Recensore Master
26/08/15, ore 23:11

Penso davvero che se André avesse confessato ad Oscar di essere follemente innamorato di una donna... lei si sarebbe svegliata d’incanto scossa da una gelosia sotterranea, e avrebbe cominciato a guardare André con occhi diversi....
Molto romantica e molto giusta

Recensore Veterano
26/08/15, ore 21:32

Così avrebbe dovuto essere, decisamente!
Hai descritto benissimo questi momenti di intimità fra due amici di una vita. Sono contenta che ti sia agganciata all'episodio della pioggia: ricordo che quando registrai gli episodi, su vhs all'epoca, la scena di lui che la proteggeva col mantello la riguardai due o tre volte di seguito perchè mi aveva fatto tanta tenerezza, quindi è ovvio che io gradisca particolarmente questa prosecuzione delle scena.
Grazie!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]