Il Consiglio dei Quattro Elementi
di bisy

08/05/16, ore 12:13

Noto con piacere un buon uso del lessico (non il mio campo, di certo) e, in generale, considero questa un'ottima storia.
Nonostante ciò non posso tacere davanti all'evidente stato di confusione della scrittrice (chiunque essa sia) nell'informarsi nella scelta della lore (?) e del contesto (?) di questa opera.
Risaputo da tutti infatti, è che in realtà la filosofia non esiste. Come diceva il famosissimo matematico pino da rodi (all'anagrafe ha scelto all'età di 1 anno di chiamarsi con la lettera minuscola, io boh): la filosofia è ciò che è qualcosa, ma in realtà. Morì improvvisamente non finendo la frase.

In ogni caso, questo "Aristofane" o insomma, quello lì, non è mai esistito e mai esisterà. L'autrice, evidentemente sotto effetto di varie droghe pesanti, è riuscita a rendere reale un mondo che derivava dal suo più intimo interiore arterioso e venoso (?), e dar vita ad una storia sensazionale piena di elfi, fate, supereroi e bottiglie di spritz con aggiunta di colorante BLU

Morale: un cattivo autore lo sarà sempre, ma un buon autore, perchè non dovrebbe usare droghe per aumentare la propria capacità temporanea di pensare e scrivere?

Drogatevi.

(Recensione modificata il 08/05/2016 - 12:33 pm)

27/08/15, ore 16:06

*Non si accorge che la recensione è iniziata e continua a ridere fino alle lacrime come un'idiota*
...dopo tre minuti...
Ah sì, ehm, eccoci qui.
TU meriteresti una medaglia solo per l'angolo autrice. O meglio, il PAM, ma...
*torna a ridere*
*si ricompone tossendo per schiarirsi la voce*
No ragazza tu sei un portento seriamente. Potresti inserire quelle ultime righe nella sezione originali-comiche, dio crepo hahaha.
Comuunque torniamo a noi che è meglio.
"Sì, sì, vai pure. Idiota di un presuntuoso che non sei altro... e tu, Sole, che hai da guardare? Eclissati!"
Dove la vuoi la statua per questo?
Insomma, penso si sia capito che sono in un stato alquanto confusionario ma cercherò di far ordine. Non avevo mai letto un racconto del genere ma dopo averlo fatto posso battere il cinque ad Aristotele...ti ha ispirato un capolavoro!
Hai un lessico davvero molto vasto ed è bellissimo vedere come per ogni elemento hai utilizzato verbi e aggettivi che gli si addicono, per la sua natura e composizione. Questa idea poi è molto originale e sviluppata in modo sublime grazie alle tue abilità di narratrice. Che tenero il signor fuoco, farebbe tutto per il suo amore acqua, nonostante la loro unione sia logicamente impossibile. Ma ricordiamoci che questa è una storia Nonsense. E io adoro questo genere quando è utilizzato in questa maniera favolosa. Quinta essenza/etere fa tanto il presuntuoso assieme alla sua compagnia di astri superiori, leggendo mi è proprio sembrato d'assistere a conversazioni tra i potenti del mondo e le povere persone con poche opportunità, costrette a sfruttarle il più possibile. In questo racconto c'è una bella visione nascosta del mondo reale...magari anche noi umani riuscissimo a mettere da parte le divergenze come succede alla fine della storia.
"Che dire... vissero tutti felici e contenti! (Tranne la cinica Terra, che rimarrà sempre scorbutica)"
Ecco, questa frase mi ha fatto sbellicare come non so cosa.
Aaah, adoro il tuo stile di scrittura, in questo caso sei riuscita ad infilare nel testo anche una bella dose di vena comica che non guasta mai.
Questi racconti così ben curati li inserirei nel mio libro di narrativa scolastica.
Cara autrice bisy, COMPLIMENTI.
Una stalker (apri la porta che sono sotto casa tua), fan (quand'è che mi invii l'autografo?)...e lasciamo perdere prima di cadere nel demenziale. Tanta stima tosa (come diciamo noi veneti XD)
Un abbraccio.
_Among_the_lines_

27/08/15, ore 12:54

Ciao cara bisy...io come sempre ci vedo delle grandi sottigliezze...hai preso i 4 elementi di Aristotele ( ho sempre adorato filosofia♥) e come 'giudice di pace' il quinto elemento etere...qui vedo un profondo paragone con quello che sta accadendo oggi sulla terra: oggi regna l'invidia, la maleducazione, la cattiveria e tante altre cose che stanno facendo marcire il mando, la terra su cui viviamo, finché regnano tutte queste cose appena menzionate, il mondo sarà malvagio e ci sarà astio e ancora di più cattiveria tra le persone...come sempre ti faccio i miei più vivi complimenti...un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto