Let me mend your broken soul
di absinthenyc

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/05/20, ore 12:16

La storia più bella che io abbia mai letto, sotto tutti i punto di vista: intesa, vera e scritta nel migliore dei modi.

01/10/16, ore 23:11

Sempre io.
Non hai idea di quanti collassi ho avuto durante questa storia.
Io non so come fai, ma amo alla follia tutti i tuoi personaggi, tutti, dal primo all'ultimo. E questa storia la sento particolarmente vicina perché insomma io sono praticamente Louis, mi manca solo un Harry a caso. No, seriamente, io ero #TeamHarry per tutta la storia, però insomma Louis aveva così ragione, e comunque mi ci rivedevo troppo, ed è anche vero che mi rivedo sempre in praticamente qualsiasi cosa tu scriva quindi, bo, chapeau.
Stavolta ho adorato il legame che avevano guardandosi semplicemente dalla finestra. Insomma, mi ha preso il cuoricino e l'ha fatto ingrandire come successe al Grinch la notte di natale per colpa di Cindy Chilu. Sto farfugliando, me ne rendo conto, ma sappi che è solo colpa tua. Nulla, le parti sulla guarigione, la fiducia e il cha cha cha mi hanno semplicemente migliorato. Davvero. Ho amato alla follia questa storia. Anche questa storia.

06/12/15, ore 07:45

Forse arrivo un po tardi, ma non potevo non recensire.
Ti seguo dai tempi della gangster au e da allora sono diventata una tua assidua lettrice, ogni tua storia in un modo o nell'altro mi ha lasciato qualcosa, ma questa decisamente é diventata una delle mie preferite, tant'è che vorrei avesse un seguito. Del resto come potrebbe essere altrimenti?
Mi ha coinvolta emotivamente in molti punti e su altri ancora mi ha fatto riflettere. Cosa che sul serio non capita spesso , dopo aver letto il primo capitolo poi guardando le foto di Harry e Lou non potevo fare a meno di immedesimarli con quelli descritti qui, da te, in modo eccezionale aggiungerei pure.
Mi sono particolarmente immedesimata nel personaggio di Harry, perché anch'io sono così, e a volte volevo strozzare Lou, o quasi, perché alla fine ho amato anche lui.
Ci sono dei momenti i di questa storia che mi rimarranno impressi tanto da farmi venire la voglia di rileggerela fra un po', la scena del ballo al buio, tutte le conversazioni fatte sul tetto, la scena nella vasca e tutti i momenti in cui si abbandonavano l'uno all'altro, in cui l'intimità era tanta da farli diventare un unico essere. Lo amata sul serio, e la rileggerò sicuramente , e lo dico come una lettrice che spesso rimane insoddisfatta dalle fanfic. Oltre a tutto questo mi hai fatto quasi venir voglia di studiare medicina, ahahaha
E niente non so che altro aggiungere, ho già detto tutto, altre parole sarebbero superflue per provare a spiegare come mi sento dopo la lettura.. Attendo le tue prossime storie, con la promessa di leggerle per tempo sta volta, a presto,
Lou ♡
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 07:52 am)

02/11/15, ore 16:41

Ommioddio, ci sono. Ce la sto facendo a recensire (complice un bel mal di testa che mi impedisce di concentrarmi sul caro e vecchio latino).
Ci ho messo una vita per trovare il tempo di scriverti ma finalmente eccomi qui!
La storia l'ho letta appena pubblicata, me la sono divorata in notti insonni e leggere mi ha aiutato a non pensare a certe cose, perciò solo per questo ti meriti un grande GRAZIE. Ah, il potere di un buon libro (o, in questo caso, il potere di una buona ff).
Mentre che leggevo mi ricordo che avevo un sacco di cose da dirti, spero di ricordarmene la maggior parte! Essendo passato più di un mese purtroppo so già che me ne dimenticherò un sacco.
Direi di partire dall'inizio. Taylor e Louis: lei sempre pronta a scattare, con la mano alzata, ad ogni domanda che lui pone mi hanno ricordato un sacco Hermione Granger e Severus Piton! Ahah, immagino che l'aver visto Harry Potter qualche giorno prima di leggere mi abbia fatto fare questo paragone, ma Taylor me la sono immaginata proprio come Hermione!
Il personaggio di Ed mi è piaciuto tantissimo, soprattutto quando negava con tutto il cuore l'evidenza per poi "autosgamarsi" la frase dopo. E poi mi sono rivista in lui un sacco per il fatto di affibbiare soprannomi come quello che lui ha inventato per Calvin. Se penso ai miei anni al liceo sono pieni di persone che non hanno mai avuto un nome, ma solo un soprannome che mi ero inventata.
Gli Ziam invece sono stati un tormento, Zayn soprattutto. Mamma mia, scusami se offendo un personaggio che tu hai creato, ma davvero, quelle persone che si comportano come lui non le posso proprio soffrire. E anche Liam, svegliati un po' ragazzo mio! Si è riscattato quando ha messo Zayn davanti alla realtà, ma prima di quel momento davvero, lo avrei preso per le spalle e gli avrei dato una bella scrollata. Menomale che almeno alla fine sono riusciti a chiarirsi e sono felice che si siano trovati. E lo sapevo, LO SAPEVO, che Liam non era dietro a quelle tende in punto di morte. Lo sapevo! E il fatto che abbia lasciato che Zayn si sciogliesse e disperasse mi ha fatto ricredere in tutto e per tutto. Liam, sei un grande.
E infine arriviamo a loro, il fulcro della storia, i Larry (è dal loro abbraccio sul palco che sono facilmente scioglibile (?) se si parla di loro).
Stranamente questa volta tra i due quello che mi è piaciuto di più è stato Louis, lo so, una cosa mai successa prima! Davvero, lo ho adorato. Così acido al punto giusto, e freddo esteriormente ma all'interno dolce e caldo (sì, mi rendo benissimo conto che detta così sembra la descrizione di un muffin ripieno). E poi era così misterioso che capisco benissimo come Harry ne sia rimasto immediatamente folgorato (poi diciamocelo, se tutto ciò è racchiuso dentro quel gran bel pezzo di carne che corrisponde al corpo e al viso di Louis Tomlinson è OVVIO che uno ci rimanga folgorato).
Harry invece all'inizio sembrava un cucciolo disorientato, poi si è trasformato nello stalker perfetto e io ho pensato: "ok, questo tizio ha un carattere completamente diverso da quello che pensavo". Le scene dei saluti dalla finestra con rispettiva apatia dall'altra finestra sono state MERAVIGLIOSE. Mi immaginavo un Harry in mutande (e già qui era una gran bella fantasia) che salutava sventolando la mano tutto contento (stile bambinetto di tre anni) e dall'altra parte un Louis che non gli rispondeva e con in volto uno sguardo da re di ghiaccio. Davvero divertente.
E la scena finale! Quando Louis fa tutto il discorso ad Harry, è stata una delle cose più romantiche che io abbia mai letto. E me ne sono innamorata perché è romantica ma non stucchevole e zuccherosa. Una piccola perla di scena.
Poi... vabbè, ormai lo sai come sono, non posso non parlare delle scene rosse! (Una piccola parentesi iniziale per dire che Niall mi ha fatto spanzare con la faccenda del bagno).
La mia preferita in assoluto è stata la loro prima volta. E per "preferita in assoluto" intendo proprio IN ASSOLUTO, comprese anche tutte le scene rosse di tutte le tue altre os. Gaia, ti sei davvero superata! È stata così fantastica perché è carica di emozioni, in ogni momento viene descritta l'emozione dei personaggi e non solo l'atto in sè e poi è lunga ed intensa e WOW. Solo WOW.
Insomma, se non si fosse capito ho amato anche questa tua os, davvero un ottimo lavoro. Grazie per averla scritta!
Per concludere vorrei fare il mio consueto angolino della rubrica stalkeriamo-Gaia-su-twitter, ahah.
Ho visto che molte ragazze ti hanno consigliato di guardare Sherlock della BBC. DAVVERO, FALLO! È un qualcosa di favoloso. E guardalo in inglese perché la voce di Benedict Cumberbatch merita di essere ascoltata.
Detto ciò ti mando un grosso bacio e ci sentiamo alla prossima tua meravigliosa opera! (Sì, so già che sarà meravigliosa)
N.
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 04:42 pm)

29/10/15, ore 19:27

Ho visto questa storia su wattpad, a dire il vero ho urlato appena ho visto che l'autrice eri tu. Colpa tua, sei tu quella che mi fa innamorare ogni volta.
E nulla, ho rimandato fino ad oggi questa recensione. Ero partita con l'intenzione di scriverti tutto ciò che avevo pensato leggendo questa storia, ma ora mi rendo conto che in realtà ti ho già detto tutto.
E' il modo in cui scrivi, o forse il modo in cui riesci a sviluppare le trame, forse la tua capacità di scrivere oneshot senza renderle troppo veloci e banali ne troppo lunghe e noiose. Sei perfetta e non smetterò mai di dirtelo. Certe volte vorrei conoscerti solo per ripetertelo ogni giorno. Capisco che quello che ti dico non è nulla di costruttivo per migliorarti o per tutto ciò che dovrebbe fare una recensione, ma è che per me vai bene così e mi fai piangere anche solo sapendo che leggerai questo monologo senza senso.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Non vedo l'ora di leggerne ancora.
Un abbraccio fortissimo.

22/10/15, ore 12:05

Ciaoooooo
Questa minilong è fantastica .... Mi sono pentita di non averla letta prima,  è bellissima...
Poi è scritta magnificamente... Con Personaggi ben delineati e mai scontati ... Bel Lavoro, grazie di averlo Scritto.
Torna Presto...   Un abbraccio

12/10/15, ore 17:24

Let me bend your broken soul.

Una minilong. Una fantastica minilong.
Si può dire che su questo sito siano rimaste in poche le persone che sono in grado di ricordare - e saper usare propriamente - i termini per definire una fan fiction. Credo che questa la dica già lunga sulla meraviglia appena letta.
Ho scovato questa storia per caso, anzi, forse è stata questa " minilong " ad aver trovato me; ero in giro su Facebook, un social network che di solito non amo, ma su cui avevo deciso di spendere qualche minuto. Questa storia era pubblicizzata da una pagina che consigliava di leggerla, mi annoiavo e l'ho aperta, senza motivo apparente.
Sarà stato destino?
Dopo aver letto il titolo mi sono presa un attimo per pensare che valeva la pena dare una possibilità ad una storia che qualcuno aveva definito bella. Non sono solita farmi piacere ciò che piace agli altri, ma questa volta non è stato così; mi è bastato scendere più giù e guardare la fotografia per intuire che si trattava di qualcosa di diverso e ho deciso di andare oltre i miei limiti.
Ma, bando alle ciance, comincio finalmente questa recensione - non era già cominciata? Eh, no! - che ho avuto voglia di fare un attimo dopo aver terminato la lettura. Non l'ho fatto, perché non avrei dato il giusto valore ad una storia che di valore ne ha fin troppo. Ho passato un intera notte quasi sveglia nonostante questa mattina avessi un test, per metabolizzare bene ogni cosa. Ogni particolare, ogni virgola, ogni singolo evento.
Questa recensione ha un particolare significato per me, vedi. Ho messo di scrivere da molto tempo per vari motivi. Recensivo sempre, prima, poi ho smesso di fare anche questo. Ciò che la tua storia è stato in grado di provocarmi può essere decisamente definita come voglia di farsi sentire. Volevo che tu sapessi cosa sei in grado di fare, perché se è vero che ogni persona vale qualcosa, tu potresti essere al di sopra di tutto questo e nonostante il mio giudizio non conta più di qualsiasi altro, sono ugualmente qui, per farti sapere che vali molto, molto più di quel che pensi.
Ora, posso decisamente cominciare.
La storia si apre con una bellissima - quasi perfetta oserei dire - descrizione di un pensiero, di un modo di vedere le cose che fin da subito prendere, facendolo pensare anche a te.
E' così che da subito, impariamo a conoscere un po' Harry. Dopo un paio di battute c'è Niall, che non credo sia un personaggio buttato lì per caso, bensì per dare un bellissimo e genuino tocco di aria fresca quano le situazioni diventano difficili, ma non corriamo.
Si conoscono tutti - ammetto di aver pensato " che palle, fai che non sarà la solita storia ", quando si è presentata Taylor - e sanno che stanno per condividere qualcosa. Che, qualunque cosa sia, sarà importante per il resto della loro vita.
Di punto in bianco poi spunta Louis, un personaggio che da subito si lascia catalogare come algido. Ahahahah, divertente, ma torno ad essere seria. Ergo, Louis si mostra come un uomo pappa e ciccia con il proprio lavoro, qualcosa di noiosamente perfetto, il solito belloccio bello fuori ma intrattabile, insomma!
E pian piano si presentano tutti i personaggi che poi entreranno a far parte della storia - nessuno è superfluo ma tutti hanno un loro ruolo e soprattutto ben curato anche se marginale -, ognuno con delle caratteristiche diverse, singolarmente individuabili in una  persona qualunque ma impossibili da trovare tutte insieme, o loro stessi sarebbero i personaggi. Queste caratteristiche, mi hanno permesso di immedesimarmi in loro, nel loro mondo, nel mondo che tu hai creato.

Nel corso della storia c'è la storia di Liam e Zayn, che non annoia ed è speciale nella sua " banalità " - prendi questa parola con le pinze perché è un complimento -, una semplice storia di letto che sfocia in altro, eppure tu hai avuto la capacità di renderla unica a suo modo. Una cosa che mi ha particolarmente colpita nel personaggio di Liam è il suo osservare in silenzio e la sua sensibilità. Ha colto ciò che poteva cogliere fin dall'inizio e anche se non è sicuramente un personaggio molto seguito nella storia, lo si può osservare mentre prende coraggio per cambiare la sua vita, per prendere decisioni diverse. Ho avuto i brividi quando, dopo la sua operazione finita male, ha detto quelle cose che non sono sbagliate. La vita è un dono e delle persone lo danno per scontato perché hanno la possibilità di vivere. Solo chi sa di non averla per molto tempo, riesce ad apprezzarne ogni singolo giorno.
Zayn poi ha finalmente preso la sua decsione - diciamo pure con un certo slancio da parte del fato, che ha voluto nascesse l'equivoco dell'incidente - e hanno preso tra le mani la loro vita. Perché quell'unione di mani non era una stretta e basta. Era un qualcosa di intimo, un " non preoccuparti di cadere, ti tengo io ", un " ti accompagnerò lungo tutto il cammino della vita " ed è così che me li sono immaginati. Divertenti, leggermente impacciati, irresistibilmente sensuali. Vedere la loro storia svilupparsi lentamente è stato qualcosa di dolce, dolce come quando dopo una giornata di lavoro puoi finalmente dormire.

Da non sottovalutare la " storiella " - che tanto storiella non è, visto come va a finire - tra Ed e Taylor. Penso che moltissime persone non abbiano il coraggio di fare il primo passo ma tu hai dato speranza ad ognuna di loro, perché quasi l'hai data perfino a me che non ho nessuno con cui stare almeno ferma!
Le loro vite si intrecciano lentamente, attraverso l'amicizia di Harry - prendi H che da' consigli ad Ed -, e la lingua troppo lunga di Niall, che come ho già detto prima, è stato come un soffio di aria fresca in un deserto.

Parliamo dell'amicizia
Un sentimento che molte volte viene sottovalutato e/o anch'esso dato per scontato.
Sbagliato.
Questa storia si basa principalmente sull'amicizia, comincia come tale. Ci sono Harry e Niall, Liam e Louis insieme a Zayn, ci son Taylor ed Ed e poi ci sono loro, che tutti insieme hanno dato vita - sotto la tua mano e la tua mente incredibile - ad una bellissima storia che più di amore, definirei di vita. Hai descritto attraverso le vite dei protagonisti qualcosa che va molto oltre: il ciclo vitale. Hai scritto di quanto sia ingiusta la vita e di quanto apparentemente lo sembri anche la morte. Hai scritto di speranza, di disperazione, di rassegnazione. Hai scritto di come una persona possa perdere la speranza e di come ritrovarla, di come il desiderio di aiutare qualcuno possa essere superiore al proprio istinto di sopravvivenza. Hai scritto e descritto in ogni riga, con piccoli particolari da cogliere, il vuoto lasciato da una persona che va' via troppo presto e all'improvviso, senza far rumore. E la sensazione di sentirsi impotenti, di credere di non poter avere più il diritto di sperare in qualcosa di buono.
Hai descritto il buio e la luce attraverso due persone, Harry e Louis.
Ho volutamente lasciato per ultimo la loro relazione, il loro
rapporto poiché su di loro c'è molto da dire, anche se la parte migliore l'hai già detta tu.
Inizialmente, il loro non può essere considerato nemmeno un rapporto vero e proprio, quindi analizziamolo per quelli che sono: due personaggi separati.

C'è Harry, che è una persona speciale in un modo.
E' altruista, tanto da avere il desiderio di cambiare il mondo. Chi non è in grado di immedesimarsi in tale  personaggio? Tutti, a modo nostro, sogniamo di cambiare il mondo. O almeno, di cambiare il nostro.
Ha un'esperienza difficile alle spalle ma " lui ha scelto la vita ". E' la dimostrazione, nel suo piccolo, che non bisogna mai abbattersi perché vediamo gli altri stare male, piuttosto dobbiamo sperare di vivere abbastanza pienamente da riuscire a cambiare qualcosa.
Ha un carattere particolare, Harry, e la cosa che più mi ha colpita di lui, che mi ha fatta
innamorare di lui è stata proprio la sua caparbietà. Si è posto un obbiettivo e l'ha portato a termine, non importa quanto tempo o impegno ci sia voluto, alla fine può godersi il suo premio. E' questo che succede quando sai di aver incontrato la persona giusta. Ho apprezzato ogni minimo particolare di lui, a partire dalla voglia di voler cambiare il mondo, proseguendo con il suo salutare Louis la mattina e la sera pur sapendo che l'altro non avrebbe ricambiato, solo perché a lui stesso faceva star bene farlo.
Sono i partcolari, le piccole cose che hanno reso il tuo Harry un personaggio vero e reale, esistenze. Che mi hanno fatto innamorare di lui come fossi stata Louis.
Harry e le sue decisioni, Harry e la sua caparbietà, Harry e la sua tenacia, Harry e il cinese - che ho apprezzato da morire, sono un'amante dispotica del cibo cinese -. Lui non è il riflesso della luce, è la luce stessa. Di quelle più brillanti e acciecanti - ma tuttavia incredibilmente calda - che puoi sperare di trovare.

E poi c'è Louis.
Posso dire che in questa storia si vive totalmente. Inizialmente di lui sappiamo veramente poco e tutti ci sentiamo un po' Harry, con la curiosità di risolvere l'enigma e ritrovandoci con porte sbattute in faccia. Il loro rapporto è un po' assurdo fin dall'inizio, fin da quando Louis lo chiama Horton per la prima volta - e sono certa che il suo nome lo avesse letto benissmo - .
Ogni sua parola è ponderata e giusta, sopratutto quando nel primo capitolo afferma ad Harry che un buon medico non deve lasciar trapelare nulla. Non gli dice quindi di dover smettere di provare, ma soltando di non darlo a vedere così tanto, ma questo Harry lo capirà solo in seguito.
E' una persona un po' paurosa, Louis, sicura solo nel lavoro. Eppure, quando dopo il trapianto di cuore andato male le sue sicurezze hanno vacillato e le certezze crollavano, io ho tremato con lui ed ho pianto con lui. Ero sul tetto dell'ospedale con lui, come e con lui asoltavo le parole di Harry e per un attimo ho trovato conforto nel mio piccolo grande inferno personale.
Louis è traumatizzato, fortemente abituato all'idea di stare bene da solo, chiuso nel suo mondo fatto di turni in ospedale e birre sul divano di casa sua.
Ed ecco che, nel suo intimo, conosciamo subito qualcosa in più di lui quando Harry ci descrive quel poco che vede dalla sua finestra: il necessario per vivere. Ed è così che Louis tira avanti, con il necessario. Un letto, una cucina, una tv, un divano. Non un quadro sulla sua parete. Non una tenda alla sua finstra. Le mura della sua casa sono forti - tanto quanto quelle che si è costruito attorno - come a voler proteggere un enorme tesoro, eppure all'interno la casa è vuota. E forse è proprio così che si sente Louis e, attraverso lui, per una volta nella mia vita anche io mi sono sentita compresa.
Si sente a disagio quando cade il silenzio perché non trova il coraggio di dire qualcosa, dorme poco a causa degli incubi.
Durante il corso della storia lo si può vedere crescere come cardiologo e aprirsi come persone, partendo dalle piccole cose - come sopportare Harry a cena ogni sera, o smettere di chiamarlo Horton come a voler segnare l'inizio di qualcosa che non vuole ammettere di desiderare -, ma lo vediamo anche assistere Harry nel suo piccolo - in ambito lavorativo, infatti - e infine, alla fine del primo capitolo, vediamo crollare anche un po' delle sue difese quando - oserei dire finalmente - si lascia baciare da Harry. Un gesto impercettibile e delicato che dimostra l'accortezza che Harry ha nei suoi confronti.
Dopo le varie cene, qualcosa scatta e si abbandonano a loro stessi. E la richiesta di Harry di fare l'amore è qualcosa di incredibie. Il modo in cui la scena è descritta, non è niente di erotico. O almeno lo è, in un modo " perversamente " dolce.
E un po' ci si sente amati. Un po' si riesce a capire il tormento di Louis, che sale a galla di notte, ogni notte..
Basta poco, un " ti  amo " e per un attimo ho seriamente pensato che tutto potesse andare a puttane, che Louis lo mandasse via, invece accetta l'amore di Harry perché in fondo anche lui lo ama già, ma non è pronto ad ammetterlo.
Ma si può mai stare tranquilli? Ovviamente no! Infatti, il giorno in cui tutto sembra puù o meno essersi stabilizzato, Harry decide di essere se stesso ancora più di prima, all'ultima potenza, di aiutare un padre disperato per aver perso sua figlia e boom, il mio cuore si è spezzato con quello di Louis, è precipitato a terra lentamente, pieno d'amore com'era.
E ciononostante ho avvertito lo shock di Harry quando capisce di averlo perso, quando sa di doversi rassegnare - se è possibile per qualcuno come lui -, la tristezza che prova giorno dopo giorno, il sacrificio che fa per stare lontano da Louis quando vorrebbe solo che per una volta fosse lui a parlare per entrambi.
La conversazione con Anne è stata genratrice per me. "  -Sai, Harry, prima che io e tuo padre ci sposassimo, lui ha avuto un momento di crisi- raccontò Anne, guardando dritta di fronte a sè -Io ero disperata, ovviamente, gli stavo addosso perchè cambiasse idea, e tua nonna a quel punto mi ha detto una cosa. Una cosa che io ora dico a te: "il destino è come una tempesta di sabbia. Non puoi evitarla, puoi solo entrarci in mezzo, e fare in modo che la sabbia non ti vada negli occhi"-
Harry sospirò, fissandosi le mani.
-Lascialo andare, tesoro. Lascialo andare, e smettila di cercare di controllare tutto- consigliò Anne.
-Io mi chiedo a cosa sia servito tutto, capisci?- sbottò Harry, scuotendo la testa -Mi chiedo a cosa siano serviti questi mesi, la fatica, i tentativi...se poi ogni cosa è finita così-
-È servito a cambiare te- disse convinta sua madre -Non arriva mai nulla per caso. Chi siamo e chi diventiamo, in parte, dipende da chi amiamo-
"
E' stato uno dei consigli migliori di sempre e sono delle battute che, ti prometto, non dimenticherò mai in tutta la mia vita.

C'è poi il momento dell'ultimo dell'anno in cui Louis nasconde il suo numero e semplicemente l'uno ascolta l'altro mentre respira e non c'è cosa più bella che sapere che quella persona che ami, in quel momento sta respirando per te.
Louis ritorna in se - facendomi andare in brodo di giuggiole - e corre da Harry con un'urgenza tale da far paura, una frenesia che chiaramente nemmeno lui riesce a contenere e lo ammette quando dice ad Harry di non poter aspettare o non lo avrebbe più fatto. Quel che succede dopo, è storia.Louis si dona ad Harry certamente non solo fisicamente, ma lo lascia entrare nel suo cuore e nella sua vita, totalmente.
Adesso Harry sa a cosa sono serviti tutti i suoi sforzi.

Vediamo, dopo circa sei mesi, ognuno di loro che prende la propria strada, ognuno di loro diventa padrone della propria vita, crescono insieme, condividendo passione, lavoro e risate...

... e tutto finisce com'è cominciato: Harry che descrive il suo modo di vedere gli ospedali, il lavoro, ciò che ormai è diventato parte della sua vita. E ne fa parte anche Louis, che gli augura un grande " in bocca al lupo " prima di entrare in sala operatoria, dopo aver organizzato una cena per quella stessa sera che è come una promessa anche per quelle successive. E vedere tutto finire così, mi ha lasciato un vuoto dentro; la voglia che durasse di più, la consapevolezza che se lo avesse fatto non sarebbe stata tanto perfetta. La bellissima malinconia di quando sai di aver vissuto qualcosa di unico.

Ogni tassello va al proprio posto, come se si trattasse di un puzzle perfetto. Nessun episodio è inutile ed io ho avuto i brividi e il cuore in fiamme. Vorrei poterti descrivere ogni cosa, ogni emozione che questa lettura ha provocato in me, ma non ne sono in grado. Per certe cose non esistono parole e tu me le faresti consumare tutte, senza comunque riuscire ad esprimere la tua bravura, la tua dedizione ed il tuo talento.
Ti dico soltanto una cosa: sono poche ma importanti, le cose che fanno di uno scrittore, uno scrittore. E tu le hai tutte.
Tu non ti limiti a scrivere fan fiction, tu scrivi emozioni, sei in grado di trasmetterle, sei vita pura. Una parte di me, confesso, avrebbe una gran voglia di conoscerti, di conoscere tutto questo che fa parte della tua vita, l'altra parte, come Louis, ha timore. E non c'è bisogno che io dica quale di questa ha la meglio sull'altra. Sei una scrittrice, come tale hai un grande intuito.
Sono solita odiare le domeniche. Dalle 16:30 di ieri alle 23:40, ho letto la tua storia. E forse potrei anche cominciare a rivalutare la domenica come un giorno normale della settimana!

Sto scrivendo questa recensione esattamente dalle 15:00 di questo pomeriggio e non posso dire di essere del tutto soddisfatta del risultato finale. Non credo di essere riuscita a trasmetterti quanto questa storia mi rimarrà dentro, per sempre, anche quando non la ricorderò più e rimarrà immagazzinata nel mio cervello. Ci saranno giorni come questi in cui ti penserò e ripenserò alle avventure di quella domenica, vissute attraverso una magnifica storia, scritta da una persona incredibilmente in gamba. Ringraziarti risulterebbe banale e, ancora una volta, ti farei scendere di livello, e non lo meriti.
Mi limito quindi a chiudere qui la recensione - se non lo faccio adesso, c'è il rischio che non lo faccia davvero più -.
Spero tu abbia capito chi sia - anche se ammetto, rimanere nel mistero mi risulta più semplice se devo aprirmi così come ho fatto qui adesso -.

Buona giornata Gaia.

Tanti baci, saluti e tanto, veramente tanto amore,

Gems.

P.S. Mi scuso enormemente per degli eventuali errori, non ho avuto tempo di rileggere e nemmeno ho voluto farlo, per non rischiare di cancellare tutto perché troppo banale.
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 05:27 pm)

10/10/15, ore 13:43

Fantastica.
L'ho amata dico davvero.
Spero che tu stia giá lavorando alla prossima perché le tue storie sono una droga.

10/10/15, ore 11:14

Questa seconda parte è stata emozionante.
Loro due sono splendidi, così diversi, due poli opposti ma che insieme creano il loro equilibrio.
Corro a leggere l'ultima parte, sento profumo di angst...mi preparo psicologicamente.

10/10/15, ore 00:53

Ho rimandato il più possibile la lettura della tua ultima storia, perché tu per me sei una garanzia, so già prima di cominciare che amerò ogni parola e avendola lì che mi aspettava, mi sentivo sicura di avere qualcosa di meraviglioso da leggere.
Un po' come si lascia il dolce alla fine del pasto.
Oggi però ho avuto una giornata a dir poco stressante e avevo bisogno di mettermi a letto e prendermi due ore di relax da sola e così ho deciso di cominciarla, perché dovevo andare sul sicuro e infatti non mi sbagliavo.
A differenza delle altre tue storie qui il loro rapporto ci mette un po' di più a decollare. Mi piace molto come stai gestendo il tema medico che non è facile per niente. Riesci a spiegare perfettamente cosa sta accadendo senza però diventare noiosa.
Non vedo l'ora di scoprire come Louis reagirà a questo bacio e mi piacciono un sacco questi Ziam.
Corro a leggere la seconda parte.

02/10/15, ore 00:06

Buonsalve bellezza :)
Eccomi giunta alla terza parte di questa storia strepitosa. Accidenti, non so nemmeno da dove cominciare. Come ti ho già detto nella recensione frettolosa del primo capitolo ho amato (e continuo a farlo) l'ambientazione ospedaliera, credo che tu sia riuscita a descrivere tutto alla perfezione. La tensione, la tristezza, la stanchezza, lo scoforto. Ma anche l'amore, l'amicizia, la felicità, la nascita.
Mi sono sentita particolarmente coinvolta nella vicenda, come al solito del resto, e ho seguito con passione e curiosità tutte le storie dei personaggi: da Taylor e Ed, a Liam e Zayn, fino a Harry e Louis. E anche Niall ovviamente. Anzi, visto che lui non è accoppiato io mi offro volontaria come tributo, mi sacrifico volentieri psr il bene dell vita sentimentale di Nello nella prossima fanfiction lol.
Comunque. L'amore non è mai semplice e qui tu lo hai dimostrato ma con un tono di speranza perché, come dice Liam, esso trova sempre un modo.
Certo, tutti hanno dovuto soffrire parecchio prima di lasciarsi andare e accettare i propri sentimenti ma quello che ne è venuto fuori è semplicemente meraviglioso. Taylor sposata con Ed e incinta, Zayn e Liam che aw aw aw e Harry e Louis fianco a fianco in ospedale e nella vita.
AMO tutto, e il finale... dio, il finale. Mi piace l'angst ma mi piace ancora di più l'happy ending quindi graziegraziegrazie. Anche se mi hai fatta dannare e non poco prima di arrivare al caro vecchio happily ever after.
Tu non sai qunte lacrime ho versato. Lacrime buone, s'intende.
Tutto è cominciato con la mia preoccupazione quando Harry è saljto sul cornicione della finistra per fermare Andrew che voleva suicidarsi. Avevo un bruttissimo presentimento, ma grazie al cielo tutto è andato bene, con la piccola eccezione che Louis si è incazzato da morire. Sapevo che sarebbe morto di paura perché era evidente che tenesse a Haz, ma la sua reazione è stata totalmente inaspettata. Non riuscivo a capire cosa potesse essere successo di tanto grave nel suo passato per farlo reagire così. Credimi, le ho pensate tutte, o almeno ci ho provato, ma anche sforzandomi non sarei mai arrivata all storia geniale e tristissima di Sean. Cavolo, quello si che è un Motivo con la M maiuscola per chiudere fuori le persone e rifugiarsi nel proprio muro. Too bad (or not?) Che Harry sia peggio di una palla d demolizione. Volente o nolente Louis si è trovato con degli squarci nel suo muro e per la paura e il ricordo del dolore è scappato.
Non avevo tenuto conto di quanto potesse easere testardo. Ogni parola detta e soprattutto non detta a Harry facevano star mle anche me, ero in pena per il ricciolino. I colpi di grazia sono stati il discorso da mezzo ubrico durante la vigilia di Natale, la chiamata di Capodanno e il non-saluto da una finesta all'altra. Dopo questo io ho sentito il mio cuoricino a brandelli e ho davvero sperato che un cardiochirurgo (a caso eh) venisse a salvarmi. E in un certo se so l'ha fatto perché quando si è precipitato dall'amore suo per cercars di sistemare le cose sono tipo scoppiata di felicità.
E dopo tre anni sono ancora qui, sempre più innamorati e bellissimi.

Beh, che dire. Wow. Io giuro non so come fai a coinvolgermi così tanto tutte le volte. Adoro come scrivi, di cosa scrivi e il tuo stile.
So che arrivo tardi ma quello che ti sto dicendo ha una valenza universale, perché non mi sono pentita nè messo in discussione il tuo posto tra i miei autori preferiti. Not even once.
Sei una benedizione per i miei occhi e per la mia sete di fanfiction epiche quindi graaaazie ♡
E tantissimi complimenti. As always.
Ora ti lascio perché mi si stanno chiudendo gli occhi dalla stanchezza, ma volevo comunque concludere in bellezza la giornata.
Mi scuso per gli errori ortografici ma sono abbastanza inganfita con la tastiera del telefono oops.
E niente, spero di leggerti ancora presto!
Milly xx

29/09/15, ore 00:23

Buonsalve. Io come al solito arrivo sempre dopo e mi lascio scappare gli aggiornamenti dei miei autori preferiti, ma che brava che sono.
Ma dopo più di un mese eccomi qui, pronta a riprendere a leggere fanfiction Larry all day and all night e a quanto pare ho cominciato con il botto. Ti seguo sia su Twitter che su Facebook e ho seguito un po' il percorso della nascita di questa fic e lasciati dire che mi stavi uccidendo dalla curiosità. Non vedevo l'ora che pubblicassi perché so che scrivi da Dio e che i tuoi standard sono molto alti quindi fremevo dalla voglia di leggere questa Grey's Anatomy!AU.
È ancora meglio di quanto immaginassi. Ogni sincola volta mi lascia a bocca aperta e anche questa volta è stato così. Amo l'ambientazione e come hai caratterizzato ogni personaggio, da Zayn NonTantoTrasparente Malik a Ed SonoCottoDellaSwift Sheeran, persino Louis che si finge senza cuore e continua a chiamare Harry Horton (collassavo dal ridere ogni volta, te lo giuro ahah).
Quindi parto subito con i complimenti perché hai creato qualcosa di famtastico come al solito. E sì, posso dirlo con certezza anche se ho letto solo questa prima parte.
Ti chiedo scusa per la recensione mini ma non vedo l'ora di continuare a leggere sooo.. prossimo appuntamento all'ultimo capitolo!
Ancora tanti complimenti,
Milly xx

18/09/15, ore 23:56

Ho pianto per tutta la storia, mi ha davvero toccata, meravigliosa.

18/09/15, ore 12:40

Ho letto appena aggiornato ma riesco a scrivere solo adesso. Dirti che sei la mia scrittrice preferita in assoluto credo ti faccia capire come la penso su questa storia e su tutte le altre che hai scritto. Mi emozionano e ci penso per giorni anche dopo averle lette, oltre al fatto che lasciano sempre qualche spiraglio per farti riflettere. Mi piace anche che abbiamo un happy ending (leggo solo queste) perché se la realtà è già dura e brutta di per sé perché trasferire questa amarezza nella scrittura?!? La lettura serve per evadere e per sognare. E tu riesci in tutto ciò. Ti seguo anche su Twitter e fb e mi sembra di aver letto che forse non scriverai più per il fandom. Beh, non puoi assolutamente. Non ci voglio nemmeno pensare. Sarebbe peggio (e nn esagero) della notizia di Zayn che lascia la band. Bene. Quindi dopo questa piccola minaccia nascosta (ma fidati che c'è), ti dico che ci rivediamo alla tua prossima storia.

14/09/15, ore 16:18

Gaiaaaa ciao :)
Allora. Ho letto questa storia ieri e stanotte, tutta d'un fiato, perchè come sai sono tiratissima. Ma comunque ho deplorato il fatto di non averla letta prima, dico davvero. Io adoro tantissimo Grey's Anatomy, ho visto tutte le stagioni, ci ho pianto e ho pregato la signora Shonda di fare la brava (ovviamente, neanche a dirlo ha ignorato completamente le mie preghiere! Grr). Comunque sia, aspettavo da una vita una storia di questo tipo e sono davvero super duper felice che l'abbia scritta tu.
E' meravigliosa. Non posso usare emoji o faccine perchè sono al computer, ma a quest'ora sarebbe tutto pieno di cuori e faccine piangenti e felici. Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola e la complessità del personaggio di Louis mi ha lasciata a dir poco incantata. E' fantastico, dico davvero, delle tue storie è una delle mie preferite (anche se la gangster!au è davvero difficile da superare ahah). Ma iniziamo dal principio.
Adesso Greysanatomyanalizzerò la tua storia perchè ho passato tutta la storia a cercare di capire da dove tu abbia preso ispirazione per i personaggi (anche se le storie che li caratterizzano sono tutte frutto della tua testolina geniale). Ovviamente poi devi dirmi se dico boiate o se ci ho preso su qualcosa ahahah
Partiamo con Louis. Cristina. Assolutamente, incontrovertibilmente (??) Cristina. Non tanto per la cardiochirurgia, ma per tutto il resto. Cioè, Louis è un emotivamente costipato, come lo è Cristina con Owen, è un tipo tosto, duro, poi insulta i poveri specializzandi come fa lei. Ha paura delle relazioni (anche se per motivi completamente diversi) e quindi niente, dico Cristina e l'accendiamo! :)
Harry non lo identifico. Ma da come parla dell'Africa e da quello che pensa, penso tu ci abbia messo dentro tante cose che riguardano te. Non ti conosco, ma penso che sia il personaggio in cui hai messo più del tuo (ti stalkero su ask qualche volta ahahahah no in realtà mi appaiono i link in tl e li apro sometimes). Quindi niente, è adorabile e credo che tutti sulla terra vorrebbero avere la sua temperanza e il suo carattere forte. Sa quello che fa, sa quello che vuole e semplicemente se lo prende - ho riso tantissimo quando c'è stata la conversazione sul divano, quella del "Perchè non mi stai ancora baciando?", è stata la cosa migliore di tutti i tempi. A tratti forse mi ricordava Izzie, ma non so dirlo con precisione (AIUTAMI A CAPIRLO, sto diventando matta nel tentativo!).
Poi, passiamo oltre. Il povero Niall idem, non lo identifico, ma forse con moltissime forzature potrebbe essere un O'Malley (anche se grazie al cielo lo hai fatto vivere - sei meglio di Shonda tesoro, e meno male). Comunque l'ho adorato tantissimo e mi piace come è. Ha scelto pediatria alla fine, vero?? No perchè Niall con dei bambini mi scombussola e non poco. Aiuto ahaha
Poi, Zayn somiglia tantissimo a Mark. Ci piango ancora, ma comunque gli somiglia davvero e niente. Ci prova con tutte le infermiere, Mark di solito conclude, Zayn invece è plesemente innamorato di Liam e io piango. Io e gli Ziam siamo come il diavolo e l'acqua santa (in cui io sono l'acqua santa OVVIAMENTE), ma comunque li ho trovati terribilmente carini e il tuo Zayn/Mark l'ho amato tantissimo. Mi piace come capisca piano piano di essere innamorato di Liam e la scena del pronto soccorso, VOLEVO MORIRE. CHE BELLA *-* ma come faaaai?!
Liam, a rigor di logica, dovrebbe rappresentare Lexie. Ma emh, mi ha ricordato Derek. Ho shippato Mark e Derek, ancora non ci credo. E' molto più pacato, tranquillo, anche con i poveri specializzandi e niente, anche lui mi è piaciuto tantissimo. Soprattutto quando cerca di aiutare Louis anche se chiaramente la situazione con Harry non gli va molto a genio.
La scena della stanza del medico di guardia mi ha ricordato la cosa del pene di Mark AHAHAHAH tu non puoi capire, mi hai fatta morire dal ridere. Io ho amato quei due e ho amato immensamente Harry.
Poi, devo aprire una piccola parentesi su Taylor. La storia di questi due non c'entra nulla, ma comunque. La Kepner. Mi ha ricordato la Kepner. Fragile, un po' stordita, innamorata di uno (qual gran pezzo di manzo del Dottor Jackson Avery) (Ripeto, Jackson Avery!!!, così, per bloccare il concetto), ma che comunque sta con un altro. Boh, io non so neanche se ci sei ancora arrivata a quei due, se non l'hai fatto penso che li amerai come faccio io. Sono la mia Grey's Anatomy OTP delle OTP.
Okay, detto ciò, ho amato tantissimo come hai caratterizzato i personaggi. Hanno tutti una loro storia, un loro spessore e DIO, hai usato delle frasi e dei dialoghi che mi hanno fatta riflettere tantissimo.
Le tue non sono mai solo storie. Hanno un qualcosa che le rende molto di più. E questa ne è la dimostrazione.
Quei discorsi sulla vita, sulla morte, sull'amore. Sei fantastica, dico davvero. Anche se l'angst è nell'aria, sempre e comunque. Ho avuto paura di "lui" fin dall'inizio e quando è arrivato mi ha uccisa. Ahahah all'inizio pensavo fosse una cosa tipo "Non posso scegliere tra te e il mio lavoro perchè altrimenti sceglierei lui" (molto in stile Cristina Yung), in realtà è stato molto peggio. Ad ogni "Non ti voglio" ricevevo una coltellata. Anche se poi la scena della vasca è stata una cosa meravigliosa. Louis che si tuffa con tutti i vestiti e la cosa del "Fare l'amore" aww. Sto urlando. Non ho emoji per fartelo vedere graficamente, ma sto urlando. Aahhah
Harry è stato decisamente il mio preferito. Riesce ad infilarsi nella vita di Louis quasi senza che lui se ne accorga. Mi piace come fa quando vuole terribilmente che Louis gli parli, che spieghi quello che sta succedendo, le sue paure, perchè probabilmente non lo aveva fatto con nessuno.  Altro punto a tuo favore, si vede tantissimo che è il tuo campo, tutto è molto preciso e descritto nei dettagli, anche se si capisce bene. Ho alle spalle anni ed anni di allenamento. Ahaah
Niente,  mi hai fatta venire voglia di fare medicina. Ahahah no scherzo, in realtà mi sento male se vedo del sangue, ma comunque mi sarebbe davvero piaciuto. Dì anche a Marghe che la scena del post-dialogo nella vasca è stata UNA BOMBA. Avevate promesso rimming, e il rimming è arrivato. Ahahah e ovviamente anche a Jess, perchè come sempre il banner è troppo troppo bello. Solo per quello sono 10 punti in più.
Okay, adesso vado perchè non oso immaginare quando dovrai leggere questa enorme cosa senza senso. Mi dispiace di essere un casino di donna e di arrivare sempre in ritardo. Ma alla fine arrivo, è solo questione di tempo con me.
Grazie per aver scritto questa cosa e grazie per tutto. E' splendida, non so come descriverla meglio.
Un bacione grande grande! Martina :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]