Quand'anche il cielo smettesse di girare, di guardarti non mi stancherei mai.
di Gretel85

Yuhhhhhh...🎉🎉🎉🎉...dolci, timidi, ma finalmente quel po di coraggio per incontrarsi fisicamente...magari potessimo vedere qualche episodio del manga così!!!!!grazie per questa piccola Emozione...mi è piaciuta, è ben fatta, nel senso che mi è sembrata una continuazione dei personaggi del manga, stesso carattere e modo di fare e pensare, solo con quel po di audacia in più che sarebbe comprensibile dopo tante peripezie!!!complimenti e grazie davvero!❤️

Che dolcezza veramente. Chissà dove ha trovato Ranma così tanta audacia non me lo aspettavo da lui 🤣🤣

Davvero splendida ed emozionante. Mi è piaciuto molto sia l'ambientazione, l'occasione colta nel momento giusto senza forzature, che lo stile usato nel descrivere emozioni così forti in modo così delicato, con una lieve ironia. Bellissima!!!

Ciao! Sono rimasta incantata dal tuo modo di scrivere, sei eccezionale! La lettura è stata fluida, piacevole ed emozionante! Sono rimasta colpita dall'uso che fai delle metafore, difficilmente ho incontrato qualcuno in grado di usarle tanto bene come te. Ti faccio i miei più sentiti complimenti! La storia è stata bellissima, un contesto semplice, niente di troppo complicato e loro, Ranma e Akane, cosi IC ma con quel pizzico di coraggio e onestà in più che li ha portati a scoprirsi di piu. Una prima volta per niente scontata e senza volgaritá! Non hai idea di quanto abbia apprezzato questa one-shot! Grazie per averla scritta! Ancora tanti complimenti.

Per prima cosa ciao e complimenti!
Mai come in questa os ho apprezzato le figure retoriche: sembrano tutte così necessarie, così a proposito, creano delle immagini mentre si leggono. Ho adorato il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere altro di tuo, perché questa storia, per quanto breve e semplice, mi è piaciuta tantissimo!
FatSalad

Ciao Ariannina, bacino a fagiolina <3
Ho letteralmente divorato questa shottina!
Sai quanto adoro il tuo modo di scrivere, sei un'autrice bravissima ma, questo è inutile ribadirlo.
I personaggi del tutto IC, mi hanno emozionato.
La descrizione della loro prima volta, le emozioni che hai trasmesso, tutto è stato fantastico.
Dolce, soave ed anche molto erotico.
Tu forse sei una tre le autrici più brave in questo fandom (Sì lo confesso sei la mia preferita XD)
Hai saputo regalarci questa piccola perlina curata nei minimi dettagli, impreziosita da così tanti particolari senza mai risultare banale, scontata o noiosa.
Ti adoro e tu lo sai!
Brava tesorina mia!

Anche se ormai é quasi inutile ci tengo tanto a farlo, come tributo all'autrice e a questa storia meravigliosa.
Sono poche le storie su qu sto fandom che meriterebbero davvero di essere fra le scelte, di fare da "bandiera", di avere questo onore. E se c'è un requisito fondamentale per accedere a questa elitè, a parer mio, è che una storia sia emozionante. Soprattutto se é una shot e l'intreccio della trama non é poi così lungo e studiato.
Ebbene, questa storia sa emozionare. Anzi, fa molto di più, non descrive i fatti ma le emozioni, le parole sono emozioni nero su bianco, sono brividi, sono sensazioni. Altro che semplice racconto, qui si Racconta con la erre maiuscola. Che é una cosa che -personalmente- vado a cercare nei più grandi scrittori, e l'ho trovata qui.
Per questo vorrei che fosse inserita fra le scelte.
Poi leggendola si capirà molto altro. Merita, merita davvero per tutto quello che sa suscitare con le sue matafore, con le immagini che evoca, con le frasi, con le parole, per tutto ciò che sa far sentire, nel vero senso della parola.
E basta, non mi dilungo di più. Solo, mi è piaciuta tanto e se fossi in grado di renderle giustizia in qualunque modo lo farei.

Mia bellissima Carotina, eccomi giunta a recensire questa shot "senza pretese" come dici tu, che ho già riletto otto volte. Mi è piaciuto tanto che tu l'abbia chiamata senza pretese, perché invece di pretese ne ha tantissime. È scritta talmente bene che non può non pretendere, anche se l'autrice non vorrebbe, le parole lo fanno per lei. Le parole, le tue parole autrice senza pretese, emozionano a tal punto, sono così belle, così intense, che ti fanno sentire, sentire nel petto e sulla pelle, quello che sente Ranma. In questo ti ha aiutata anche la prima persona, scelta fantastica secondo me. Al di là dell'idea, del tema, di tutto, quello che più mi lascia senza fiato in questa shot sono le parole. Hai utilizzato certe metafore, certi accostamenti semantici, così belli, così poetici... Ari davvero una meraviglia dopo l'altra. Qualche esempio? "Che sapore ha ciò che provi per me" il fatto che Ranma voglia sentire, assaggiare, i sentimenti di Akane, che i sentimenti stessi possano avere un sapore, è... Non lo so, è tremendamente suggestivo. "L'odore dei brividi" siamo passati dal sapore dei sentimenti all'odore dei brividi e che siano metonimie o no, mi stai facendo sognare! E poi, quando ho letto che la voce del corpo di Akane gridava il nome di Ranma è stato l'ultimo colpo! Non credevo si potesse arrivare ad un simile livello di perfezione! Tremendamente brava e poetica, ecco cosa sei, altro che senza pretese!
Finiti i complimenti sul come, che sono sempre troppo riduttivi rispetto a COME scrivi tu, ché davvero sai evocare un'immagine dopo l'altra, sai emozionare solo con le parole, sai far venire i colpi al cuore e i brividi con le tue descrizioni, insomma finito questo, parliamo del cosa.
Hai descritto la prima volta in una maniera così delicata... Mi hai fatta pensare ad una fresca sera di primavera, con il venticello e l'odore del polline nell'aria, con l'erba umida e i bagliori argentei della luna come unica luce. Ho visto la scena attraverso le tue parole, l'ho vista come in un disegno. Ho amato l'audacia di Ranma, quella sua voglia di lei talmente irrefrenabile ormai che lo ha guidato in una notte fatta di emozioni e silenzi. Li ho visti appoggiati a quell'albero, mentre i loro occhi "si incontrano, parlano e tacciono", l'ho visto baciarla per assaporare finalmente i suoi sentimenti e l'ho visto slacciarle la cintura. Stavo quasi per morire tanta era l'emozione a quel tuo "spogliati, o costringerai me a farlo". Immaginare Ranma così, uomo, eccitato, intenso... Altro che senza pretese, tu vuoi mandarmi fuori di testa!
L'atmosfera che hai creato, quella tenerezza seppur eccitata, quell'incoscienza dettata dai sentimenti, quel lasciarsi andare al di là di ogni remora... Si percepisce tutto ed è tutto bellissimo. Ho adorato il modo in cui hai descritto Ranma, il modo in cui ci hai fatto capire quanta voglia avesse di lei, del suo corpo e del suo amore. Hai toccato ogni apice con la frase "non sono mai stato così innamorato". Un tuffo al cuore!
E poi sei passata alla descrizione dei fatti, che anche se la vita non è tutta poesia con te lo diventa. Sei stata PER-FET-TA! Delicata, dolce, eccitante, poetica (scusa se mi ripeto ma è il migliore aggettivo per descriverti), evocativa, elegante, emozionante. Hai saputo scrivere tutto, parlare di tutto, senza descrivere i fatti ma descrivendo le emozioni. Solo tu potevi riuscirci. Quando hai scritto che Ranma le tappa la bocca e la blocca, che "il fiato caldo sulla mano lo supplicava di lasciarla andare ma gli spasmi del suo corpo lo supplicavano di continuare"... Troppo Ari, è stato davvero troppo intenso, troppo bello!!
Poi quel "mi ami? Mi vuoi?" e quella bellissima frase finale... Oh Ari, che spettacolo!!!
Non so più cosa dire se non GRAZIE! Questa shot è una delle più belle che mi sia capitata di leggere, è uno dei tuoi lavori migliori (ed è un complimentone dato il livello delle altre)! Grazie di averla scritta e di avermi emozionata tanto, non smetterei mai di leggerla!
Ah, quasi scordavo, grazie anche di avermi fatto fare da beta (beta totalmente inutile), di avermi resa partecipe e di avermi permesso di leggerla prima degli altri, ne sono stata davvero onorata!
Bravissima Carotina e scusa se non so trovare parole tanto belle per esprimere quello che mi hai permesso di provare con questa shot magnifica!
❤️

Ciao,
la domanda è: cosa c'è di meglio che curiosare su EFP e trovare un tuo nuovo piccolo racconto il primo giorno di lavoro dopo le ferie?
La risposta è NUUULLAAA!!!
Grazie per aver reso felice una giornata triste e poi grazie per questa piccola chicca, come sempre scritta con delicatezza e con atmosfere rarefatte...
Veramente, mi vorrei unire al coro di chi ti elogia, i complimenti non sono certo sprecati o fatti per piaggeria.
Al solito il tuo modo di scrivere è molto accurato e attento ai piccoli dettagli e questo spaccato di vita dei nostri due testoni è tenero e appassionato.
Barbara (che sarei io!!) è molto felice di questo regalo anche se non era per lei e ha fatto la cattiva leggendolo durante il lavoro, ma non ho restitito (questo fai con le tue storie!!).
Ciao a presto

P.S. Posso unirmi anche io agli auguri? Davvero ogni bene ....

Bellissima storia, molto romantica come tutte le tue storie, altro che scrittrice io direi che sei una poeta, o poetessa, ahaha non so come scriverlo, comunque sia ti faccio i miei complimenti perché questa piccola storia è davvero magica, almeno così è stato per me, infatti, sono entrata perfettamente nell'atmosfera che tu hai creato, il buio, l'albero, l'erba umida, i loro corpi caldi, cioè tu devi assolutamente pubblicare queste storie in modo più plateale perché possono benissimo diventare dei libri, sei davvero bravissima e forse sarò ripetitiva ma sei tu non ce altro modo per descrivere la tua immensa bravura, grazie ancora per farmi vivere forti emozioni con il mio anime preferito!! Ti prego non fermarti, continua a scrivere perché sei fatta per questo, davvero!! A presto!!
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 06:27 am)

La mia mascella ha toccato prepotentemente il ripiano della scrivania... scherzi apparte. Seriamente... Ho il cuore che mi batte forte e la stessa dolce emozione che hanno provato i nostri due baka. Ill. post " addio al nubilato" nella quiete di casa tendo, lontano da occhi indiscreti è quanto di più eccitante e reale (per le dinamiche della coppia) che ci sia, davvero un ottima scelta.Tesoro questa OS è FANTASTICA... ogni volta rimango allibita e piacevolmente sorpresa dalla tua bravura, nel trasformare in poesia ed emozione gesti semplici e goffi come quelli che hai descritto.
I pensieri di ranma erano così vividi e intensi, le tue descrizioni ambientali ed emozionali la luce/il buio la paura/la voglia sono state perfette in ogni singola sfumatura. Ci credi che sono davvero commossa per aver avuto una shottina così bella tutta per me? Non potevi farim augurio migliore, sei davvero speciale e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo splendido regalo. Grazie di cuore <3

Quando scrivi tu, la poesia è assicurata! :)

Hai preso il pretesto dell'addio al nubilato di Kasumi, eppure hai mantenuto inizialmente una scena abbastanza normale, molto IC, e lo hai fatto con il punto di vista di Ranma con una prima persona che ci sta tutta, sia per il tono, piccato prima innamorato poi; che per la scelta azzeccata: le persone più adatte per l'introspezione sono la prima e seconda, nonostante io mi sfatichi per mantenere la terza, visto che mi riesce meglio! xD

Ma andiamo con ordine. Ranma! Dai della vecchia ad Akane?!?!?!?!? o.o
Considerati fortunato ad essere ancora vivo!
Ma era evidente a cosa volesse alludere Ranma: al fatto di aver indossato un abito che professava ai quattro venti di non essere impegnata, per di più davanti a lui.
E' stato ferito, è vero, e ha voluto fargliela pagare sottolineando quanto non fosse adatto quell'abito. A modo suo - ed i suoi modi sono discutibili. xD
Ma in qualche maniera s'intendono con quell'" eri molto carina" a fare da ciliegina sulla torta.
E poi il desiderio arriva quasi inaspettatamente, forse neanche Ranma aveva in mente di arrivare a tanto.
"credeva facessi sul serio, o forse voleva facessi sul serio, e in quel momento capii che se non mi fossi presto abbandonato alla voglia che avevo di lei, sarei potuto morire di desiderio."
Ok... squagliamento totale. Cioè. Mi hai persa qui.

Non so davvero se sia opportuno spendere altre parole sconclusionate -e meno male che non ho recensito ieri, altrimenti avresti trovato una cosa del genere: jasbgdenfdbbjnebv xD
I miei complimenti, cara! Eccellente come sempre! :****

Ariiii! Mamma mia quanto mi sono mancate le tue storie! È perfetta! Nella sua semplicità un'emozione continua! Mi sono venuti i brividi! Hai l'innata capacità di prendere emozioni e sentimenti e renderli tangibile su "carta". Wow! Una storia unica e speciale esattamente come te!
Un bacino alla piccoletta ed un abbraccio ed un grazie a te 😍

Mamma mia,,,, ma quanta dolcezza c'è in quello 'spogliati' !?......adorabile Ranma. Mi piace molto la storia,,,,tutti i particolari, la festa, il litigio, il broncio di Akane, Ranma che l'aiuta, l'albero, ,,,, benedetto albero,,,, si legge da sola,,, è stata tutta un emozione,,,,,, sento il profumo della resina anch'io, ,,,, aaaaa come mi piacerebbe vivere un avventura così. Dopo lo dico a mio marito,,,, hahaha......brava brava complimenti,,,, davvero,,,,, grazie scrivi presto,,,, ciao Roxi♡

Sempre sempre sempre bello leggerti... Complimenti vivissimi. Mi piacciono le tue citazioni iniziali e gli arricchimento che dai alla storia... Imparo sempre qualcosa di nuovo! PS. Se vuoi farti una risata stasera, chiedimi del furisode...