Darcy e Loki: avventure di un dio e una mortale
di Death_

23/04/17, ore 02:10

«Perché me lo domanda se tanto anche se rispondessi con un diniego lei me lo farebbe fare comunque?»"

Questa, del capitolo 5, è una delle tante frasi che ho amato fin'ora di questa storia xD non perché è ciò che dico a mia mamma ogni giorno praticamente, ma perché il tuo stile è geniale ed accattivante sotto ogni punto di vista.
No dai, epica... senza dubbio epica. Originalissimo questo rinnovato e diverso contesto nel quale infilare personaggi come Loki, sinceramente prima di entrare non mi aspettavo di trovare esattamente quel che ho trovato eppure ne sono rimasto davvero colpito.
Mi sto divertendo come non mai a leggere i capitoli di questa storia geniale, anche se corti sono ognuno esaustivo a suo modo e contengono il giusto quantitativo di suspance, battute (quelle in particolar modo) e dialoghi.
Le descrizioni non stonano mai, accentuate dai paragoni e dalle metafore veramente eccellenti (quello della lucertola e del bambino penso sia uno dei più azzeccati e incisivi).

Il lato comico è di quanto più attraente ci sia nel racconto, un umorismo che non stona mai e non lascia nessn personaggio al caso: Darchy mi piace un sacco sebbene ancora lo conosca poco, infatti volevo arrivare molto più avanti per recensire ma mi accontento di questo capitolo per il momento e non vedo l'ora di proseguire nella lettura. Il suo carattere vario, in determinati momenti quasi contrastante, mi ha davvero soddisfatto dall'inizio alla fine e se ne trovano pochi in giro di personaggi così marcatamente contraddistinti contemporaneamente da un volto simpatico e un altro "mentalmente complesso".

Unico consiglio, cerca di distinguere meglio certi dialoghi e alcuni flash back, a volte ci si perde leggermente tra una frase e un'altra. Nulla di irreparabile, anzi probabilmente mi è capitato un paio di volte soltanto, però oltre che a contribuire all'"alone missshhhterioso" contribuisce un po' anche ad incasinare la lettura talvolta ahahahaha :)
Complimentoni e... ci si risente prossimamente, forse quando avrò finito!

PS: il piccolo ninja mi ha fatto sganasciare, ci stava troppo xD e il "partorirai con dolore" mi ha ucciso, definitivamente hahaahahah

13/03/17, ore 21:26

Io non ho parole, ho perso la capacità di espressione tramite linguaggio: ho iniziato a esprimermi a piccoli urletti acuti (per quanto la mia voce da yeti, anzi jotunn per essere coerenti, me lo permetta).
Cercherò comunque di trovarne, dal momento che non posso lasciare questa meraviglia senza una recensione. Dunque:

1. Il capitolo è, come sempre d’altronde, fantastico. Scorrevole, intrigante, ti lascia con il fiato sospeso nell’attesa del seguente...complimenti, non smetterò mai di fartene!
2. Mi sento intelligente ad aver associato immediatamente l’agente Thoerd del distretto di Asgrade al labrador biondo, come io chiamo Odinson. (Dimmi che non ho appena padellato tutto in modo pazzesco, te ne prego).
3. Io credo di amarli; anzi, non credo, li amo e basta... è più forte di me.
4. Ti ringrazio per avermi reso la versione di greco decisamente più piacevole ed avermi fatto passare una fastidiosa emicrania...

che sta ritornando.

Quindi saluto con affetto te ed i nostri amati investigatori!

Aspettando il prossimo capitolo,
tua devotissima

Jotunn

08/03/17, ore 14:14

Eccoci qui,ci ritroviamo come sempre! Innanzitutto cosa vuole quel tipo che si è intromesso nella scena del crimine e come si permette di spiare i miei piccioncini preferiti mentre si scambiano effusioni. Punto secondo il fatto che li abbia visti mi deve preoccupare? Succederà un casino? Bhe lo scoprirò vivendo. Punto terzo wow un capitolo a così poca distanza dal precedente,è natale! XD(scherzo ovviamente) Punto quarto...per quanto riguarda la fine del capitolo direi che è molto ben fatta,ma sappi che ANCHE SE NON SO DOVE TI TROVI,IO TI TROVERÒ E TI PICCHIERÒ,22 CAPITOLI E QUESTI ANCORA NON VANNO AL SODO,COME MINIMO NEL 23 CI DEVONO ESSERE ANCHE GLI UNICORNI CHE SPUTANO ARCOBALENI!!! Con affetto, Wolfes :)

04/03/17, ore 14:57

Io esigo il terzo atto.
Lo necessito. Per endovena, se necessario, ma ne ho bisogno.
Subito, TAAAAAC, omicidio splatter con fattezze di sacrificio pagano in una chiesa cattolica...tu mi farai morire! Per favore, renditi conto di ciò che hai fatto con questo capitolo: mi hai trovato una nuova ossessione.

Non so se ringraziarti o picchiarti, nel dubbio ti ringrazio (ma poi ti picchio virtualmente).

-Jotun

04/03/17, ore 14:50

Mi odio. Mi odio veramente tanto per non aver visto PER MESI questo meraviglioso aggiornamento.
Perché non ho più fatto l'accesso, PERCHE'???

Uff...comunque vada...FINALMENTE HO VISTO CHE HAU AGGIORNATO! E sono indietro di due capitoli...questo significa che posso leggere ben due capitoli, oggi! Eheheh...ben fatto Jotun, anche in questa situazione hai ritrovato il tuo ottimismo.

Torno a tormentarti nel prossimo capitolo. >:)

08/02/17, ore 19:07

Sto forse sognando?....UN NUOVO CAPITOLO LEGGETE SCIOCCHI! O MIO DIO FINALLY XD Ho aspettato così tanto,giuro che sono entrata ogni giorno per controllare(ammetto che mi ero quasi arresa ad un certo punto) e oggi finalmente eccola...UNA GIOIAAAAA!!! Dici che la storia diventerà un po splatter? Mh bene no problem,adoro ancora di più,già la parte della donna massacrata è stata epica *-* Eh niente quei due devono saltarsi addosso il prima possibile,cioè è evidente che non riescono a controllarsi(Darcy è partito per la tangente proprio XD) Oh bhe direi che non ho nient'altro da dire,come sempre ci risentiamo al prossimo capitolo! -Wolfes

20/09/16, ore 21:53

O MIO CHUCK QUESTO CAPITOLO È USCITO DA COSI TANTO E IO ME NE SONO ACCORTA SOLO ORA,NON È ACCETTABILE PER ME!(sono indignata con me stessa).Comunque non sono entrata per niente su efp in questi giorni perché la scuola è ricominciata e io non ho nemmeno tempo di leggere le mie fanfiction preferite :'(
Passiamo alle cose importanti: è iniziata un nuovo capitolo della vita dei miei investigatori preferiti(Cosa?Sherlock e John?E chi sono?) e porca miseria, che Odino mi fulmini se dico il falso,questa nuova avventura mi ha preso e incuriosito dalla prima riga.Ogni attimo,ogni movimento o paesaggio sono come al solito descritti meravigliosamente, ho amato alla follia la parte della ragazza che corre fino alla chiesa,davvero bella....credo che per la prossima recensione dovrò trovare qualcosa di nuovo da dire,ma davvero non ci sono parole,quando leggo un nuovo capitolo è come se diventassi uno spettatore,è come se su quel treno ci fossi stata anche io a godermi la scenetta XD.
Oh bhe direi che dopo aver detto e ridetto le stesse cose di sempre posso anche congedarmi e tornare nel mio habitat naturale,ovvero l'inferno che c'è nella mia testa(con inclusi Sam e Dean che cercano di scappare XD)
Oddio mi sto dilungando in cavolate come al solito...un saluto grandissimo e alla prossima recensione!!!!
-Wolfes
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 09:55 pm)

11/08/16, ore 23:57

È uscito un nuovo capitolo e io me ne sono accorta solo adesso,merito una morte lenta e dolorosa...ok direi di poter iniziare con le cose serie adesso:capitolo scritto come sempre alla perfezione(ecco che adesso ricomincia a dire le solite cose -.-')lo so lo so,sono monotona e ripetitiva...bhe allora dirò ancora una volta che il tuo stile di scrittura mi piace molto ogni paesaggio,ogni sensazione è come se li vedessi e provassi anche io insieme ai protagonisti della storia...(che tra parentesi finalmente ci danno dentro).
Mi dispiace per i problemi che hai avuto ultimamente e anche se non so cosa hai passato ci tengo a farti sapere che(anche se non ti conosco di persona e non ho idea di dove abitiXD)qui c'è una persona che ti sostiene e ti assicuro che continuerò a seguire la storia,non mi importa se per il prossimo capitolo dovrò aspettare anni.
Ok penso che posso concludere cavolo non sono brava con i discorsi motivazionali😅...
Alla prossimaaa!

01/03/16, ore 22:51

Esplosione del cervello di Wolfes tra 3...2...1... O MIO DIOOO L'ATTESA DI QUESTO CAPITOLO MI HA LETTERALMENTE UCCISO L'ANIMA,MA SANTO CIELO SE NE É VALSA LA PENA. Non so cosa dire,stupendo! Ormai dico sempre le stesse cose,ottima descrizion delle situazioni(mi piacciono le descrizioni siiii descrizioniiii XD)*si ricompone*a parte questo mentre leggevo questo capitolo ho lanciato il telefono...letteralmente! Perche questo povero telefono ormai sta morendo e ha deciso bene di spegnersi mente leggevo il momento piú bello,e a quel punto ho sclerato e l ho lanciato,ma vabbe,DETTAGLI INUTILI! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e lasciare una recensione in cui dico che il tuo modo di scrivere mi commuove e che amo questa fanfictiooooon!!! Un abbraccio dal vostro Adam Kadmon(?)*fugge via sognando unicorni* <3

28/02/16, ore 23:00

Ok, ho passato due mesi ad aspettare questo capitolo, ma NE E' VALSA LA PENA. Ne è decisamente valsa la pena.
Allora *ahem*...meravigliosa la parte in cui Loki si "inselvatichisce"...non so perché, ma mi ha ricordato vagamente la vicenda del Tesseract. Lo penso solo io o non sembrava lui nemmeno in quel momento?
(Dall'action figure di Loki si leva un sibilo, una voce tremante che dice "Sì, lo pensi solo tu")
IGNORANDO LA VOCETTA, sto impazzendo per il bacio. Ma tanto. Ma tanto tanto. Ma tanto tanto tanto.
In caso non l'avessi detto, TANTO. Il timido Lewis che prende in mano la situazione e bacia il cupo Laufeyson...
*poggia una mano sulla spalla di Darcy dichiarando di essere fiera di lui*

Già, Loki fa questo effetto.
BRAVA COME SEMPRE!!!!!
Spero gli esami siano andati bene :P

Un bacione-one-one

02/01/16, ore 12:33

Ok allora...dopo aver letto posso dire di essere un po spaesata,quindi fammi capire bene... IL MIO DARCY STA PER ESSERE BRUTALMENTE VIOLENTATO?! QUESTO NON PUÒ ACCADERE,LOKI MUOVI QUEL CULO E VA AD AIUTARLOOO!*sbrocca tipo esorcista* E poi Loki...la madre...io gia avevo pianto in Thor the dark world,perché devo piangere di nuovo :'( Comunque capitolo stupendo come sempre e molto carina e dolciosa la piccola storia di natale,all inizio mi è preso un colpo era troppo strano che Loki si dichiarasse e infatti le mie emozioni sono andate in pezzi quando ho scoperto che era un sogno XD... (Chiedo perdono per non aver letto prima il capitolo,ma me ne sono accorta ora dell aggiornamento) Al prossimo capitolo! Bye;)

27/12/15, ore 14:57

Posso...posso urlare?!?!?!?
O DEI DI ASGARD, QUESTO CAPITOLO È MERAVIGLIOSO!!!! *Darcy e Loki la guardano male* Scusate ragazzi, ma sono in un momento di fangirlamento (???) e non potrete fermarmi!!
Bravabravabravabravabrava!
Darcy che si chiede il significato dei modi di dire è meraviglioso! FRIGGAAAAAAAAAA *piange talmente tanto che crea un nuovo fiume* No Frigga, no party, ci sono rimasta malissimo anche quando è morta nel film...
E, Thanos...statte bbono: lascia il divertimento al nostro amico Loki... EHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH

No, okay, mi eclisso.

13/12/15, ore 16:31

*prende Loki e il signor Darcy per la testa e li sbatacchia - non proprio elegantemente - tra loro nel tentativo disperato di farli baciare*

Punto 1: meravigliosa descrizione del passato di Loki...è resa non bene, di più!
Punto 2: Loki che afferra il mento di Darcy, lo fissa e sussurra con la sexy Hiddlesvoice. In quel momento ho avuto la stessa reazione delle cameriere del signor Lee!!
Punto 3: Grazie a te per continuare a scrivere questa raccolta! Recensire sui capitoli è sempre un'attività meravigliosa, a parere mio, e sono desolata di non averlo fatto prima, in quanto non avevo visto lo splendido aggiornamento... :(

(Nonostante la formalità del punto 3, quel povero bambino dall'infanzia appena rovinata di mio fratello è testimone dell'attacco di follia che mi ha portata a saltare per casa urlando dopo aver letto il mio username a fine capitolo. Penso che la sua psiche ne risentirà...ED ECCO COME MIO FRATELLO DIVENNE IL SECONDO LOKI!)

Tanti tanti tanti baci

23/11/15, ore 23:29

Io non so perché continuo a recensire questa storia,tanto ormai si sa:sono totalmente(e con totalmente intendo proprio TUTTA ME)affascinata da questa storia. E poi alla fine non mi aspettavo quel gesto da parte di Loki,in quel momento il mio senso di fangirl ha iniziato a tentennare XD. Eeeee bhe che altro dire? Non vedo l'ora che la storia continui,sei sempre la mejo! -Wolfes

18/10/15, ore 11:29

Mamma mia, proprio come in un vero giallo è arrivato un colpo di scena epocale!! Qualche cosa che non andava in Lee, mi ha sorpreso davvero! E nel frattempo Loki e Darcy che instaurano un rapporto più stretto...continua così, complimenti!!!