Sotto le lenzuola nulla
di Frerakey

28/10/15, ore 21:25

Prima ho letto una fic su Dean malato di Alzheimer, ora questa.
Il fandom Destiel persino induce a pensare "Menomale che nel canon le cose vanno meglio" e considerando il canon... LOL, angst a palate.
Comunque è una fic bellissima e triste. La situazione che hai dipinto è piuttosto plausibile in realtà, abbiamo visto già Castiel esaurito e abbiamo visto Dean che si crea una sua realtà dove non riesce a portare Cass via da Purgatorio per sostituire quella peggiore dove Castiel lo respinge per restare in Purgatorio. Quindi un Dean che muore e un Castiel che amandolo tantissimo impazzisce in queste modalità non è fuori dallo stile di Supernatural.
Molto realistico che Sam sia quello che mantiene il controllo, tra i tre è quello che si impegna di più a ragionare. Ed è IC che menta per proteggere la tranquillità altrui, lo ha già fatto tante volte nella serie.
Ho trovato straziante il personaggio di Sam che ha perso il fratello e non vuole farsi vedere star male da Castiel per *continuare a proteggere il suo sorriso* e la sua illusione.
E continua a fingere.
I feels scorrono potenti qui, si sente anche un sentimento di affetto fortissimo di Sam per Castiel e forse la follia di Castiel un po' lo fa stare meglio, fa illudere anche lui un po' che vada tutto bene e che Dean stia bene, una leggerissima sospensione dell'incredulità.
Comunque anche nella serie si vede un affetto di Sam per Castiel che Castiel non riesce a vedere e apprezzare a pieno.
Complimenti, mi hai smosso.
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 09:27 pm)

12/09/15, ore 23:24

è di una tristezza magnifica.. più che una storia sembra più il preludio a qualcosa d'altro,ma non è affatto male! io non amo molto le storie drammatiche ma se tu riuscissi a elaborare e continuare questa storia(ti prego falla finire bene in caso xp) secondo me ne verrebbe fuori una buona storia ^^

01/09/15, ore 23:32

Indovina un po' chi sono? Sempre la solita rompiscatole e i suoi alieni carini (se siamo troppo rompiscatole smammiamo, basta che ce lo dici).

E' tipo la terza volta che leggo questa storia ed è sempre più bella! Anzi, leggendola noto ogni volta alcuni piccolissimi particolari che adoro. Di solito in questo genere di storie il carattere dei personaggi dal telefilm si perde molto, però tu sei riuscita a lasciare ogni personaggio intatto. Hai rappresentato l'apatia, la dolcezza e l'amore di Castiel; tutto ciò che farebbe Sam per i suoi amici (soprattutto Cas) e l'amore fraterno che prova per Dean.
Davvero, bellissima. Non so quante volte te lo avrò detto...se avessi la possibilità te lo ripeterei ancora, ma diventerebbe noioso quindi sono costretta a smettere ahahah :)

Stavo pensando di scrivere qualche robetta breve anche io perché mi hai ispirato però non saprei heh.

29/08/15, ore 21:50

E' a dir poco straziante!
All'inizio non avevo afferrato a pieno. Quando ho iniziato a comprendere mi ha praticamente scioccato. E' scritto benissimo, Cas è la dolcezza fatta a persona, con la storia della colazione, del guardarlo dormire. Mentre questa parte:
"Se ne stava tutto il giorno seduto sul letto di mio fratello fissando quella foto.
Ogni tanto entravo per chiedergli come stava ma lui non rispondeva.
“Non ho saputo proteggerlo, non ho saputo proteggerlo” sono le uniche parole che bisbigliava."
Lui che continua a ripetere di non essere riuscito a proteggerlo mi ha stesa.
Sei bravissima a scrivere, sono rimasta incollata allo schermo.
Grazie!