Many Prompts, Many Loves
di Lumos and Nox

29/09/16, ore 13:37

ti dirò io recensisco solo questo cap per questioni di tempo però anche se non shippo minimante nessuna delle coppie di questa raccolta l'idea non è per niente male!l'idea di trattare proprio queste coppie crack&crossover a discapito di altre ti è venuta guadano opere di altri fan di tutti i generi(dai amv,dalle fanart e/o altre ff)?

21/07/16, ore 16:12

Hello!
Prima di partire con la recensione voglio dire che, sfogliando il tuo profilo, mi sono resa conto di quanto so poco, pochissimo, sulla disney. Eppure data la mia giovine età dovrei ricordare qualcosa! Invece era alquanto confusa leggendo le intro, e alla fine ho optato per la prima senza un filo logico, anche perché erano tutte scritte bene e promettenti, perciò...

Ora, arriviamo alla recensione.
La coppia mi ha stupita non poco, in realtà (come a tutti XD ) ma questo non deve essere per forza un male, anzi, punto in più per l'originalità.
La fic nel suo insieme è scritta bene, e separare tutti i piccoli episodi senza renderli troppo lunghi la rende leggermente più leggera da leggere, così da farla apparire carina e non pesante.
Di errori non credo di averne visti, al massimo qualcosa di davvero trascurabile (che non è detto che ci sia, perché io non ci ho fatto caso, quindi probabilmente è tutto ok).
C'è solo una cosa che mi turba e te la scrivo, anche se non so se ho ragione, ma non si sa mai: "la mela di Biancaneve era un tantino avvelenata e non sconsiglierei un assaggio del genere" credo che il "non" non ci debba andare, altrimenti inverte il significato e quindi lui le consiglierebbe una mela avvelenata.

Anyway, tutti questi piccoli momenti sono raccontati in modo molto carino. Il primo "oro" lascia un po' capire la sua posizione nella famiglia considerando le cose preziose.
"Pianoforte" era carinissima, e caro Hans, ce la puoi pure mettere un po' più di passione in quel piano!
La sinfonia che hai usato mi ha ricordato l'infanzia, quando la suonavo insieme a tanta gente, sigh, quindi ho apprezzato.

"Brezza" e "Lavanda" sono davvero dolci, soprattutto le prime righe di quest'ultima. È carinissimo il modo in cui Hans si fa mandare un mazzo di lavande perché gli ricordano lei!

E poi mele, che a differenza delle altre era un po' più comica ma ugualmente fluff e carina. Dove lei fa un po' la matta per sentirsi Biancaneve, ma alla fine sta solo mettendo alla prova lui.

In sintesi bella fic, carina e spiritosa, ma allo stesso tempo seria e ben strutturata dal punto di vista della scrittura.

Alla prossima.

By Dihanabi

04/07/16, ore 22:58

Yaaaay, grazie per avermi accontentata! ^//^ Una gioia in questo giorno funestato dal rinvio dell'esame già rinviato, sigh...
Cooooooooooooomunque, le due protagoniste mi paiono la coppia probabilmente più acida ma allo stesso tempo affiatata dell'intero ventaglio da te presentato. Okay, no, tutti i personaggi hanno più o meno i loro gradi di affiatamento, ma tra donne c'è sempre una certa complicità, e chi meglio di due cattive stilose con un passato lugubre (come ci hai fatto intendere)?
Anche questa volta, i quadri da te descritti li ho trovati molto plausibili, compreso l'ultimo con l'OC della figlioletta Rubinia. E se Anita le avesse regalato un cucciolo, la piccola come l'avrebbe preso? Mmh...meglio non pensarci! XD
Grazie per averci tenuto compagnia con questi quadretti romantici, spiritosi e introspettivi, tutti davvero molto apprezzati: anche i Cattivi Disney il loro angolino di lieto fine se lo meritano, perchè in fondo è anche grazie a loro che le storie che tanto ci appassionano sono quello che sono.
Stellaskia (un po' meno triste)
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 12:16 am)

04/07/16, ore 14:55

E stranamente sono in ritardo solo di un giorno!
Anche queste cinque drabble mi sono piaciute, sebbene non sia un'amante delle coppie lesbiche, infatti tra le miei numerossisime ship sono molto poche quelle che comprendono due donne. Ma questo abbinamento ci sta troppo.
I prompt mi sono piaciuti tutti anche se devo dire che il mio preferito è stato l'ultimo, con anche la presenza della loro figlioletta. Sarà forse perchè sto facendo l'animatrice al Grest, ma ultimamente adoro i bambini e qualunque cosa si riferisca a loro. E torno a ripeterti che leggerei molto volentieri questa tua AU, mi ispra sempre di più.
Non vedo l'ora di leggere tutta questa tua serie di storie e soprattutto l'attesissimo finale di Promessi Rivali e sono felice che ti sia tornata l'ispirazione!

03/07/16, ore 10:06

Ed eccomi a rencensire anche questo "capitolo" e poi tutto il mio lavoro arretrato dovrebbe essere finito, nell'attesa di PR. Non ti preoccupare se ci metti tempo, nessuna ti vuole mettere fretta e alla fine non si dice che è l'attesa stessa del piacere, il piacere stesso? (dovrebbe essere così, ma sto andando a memoria, quindi è da prendere con le pinze).
Tornando alla storia devo dire che sebbene sia più cupa della precedente, mi è piaciuta di più. Forse perchè sono in un momento angst della mia vita, ma il fatto che il loro amore sia così velato e nenche loro due lo capiscono è qaulcosa di veramente magico e profondo. E mi fa venire in mente la mia prof di italiano e latino che dice che gli scrittori migliori sono quelli che sanno tacere dei particolari ma allo stesso tempo riescono a farteli percepire.
Pensa che non saprei neanche dirti quale delle cinque sia la mia preferita per il semplice motivo che sono tutte bellissime e ben scritte e sarebbe bello poter leggere di più di questa coppia che, tra l'altro, non è neanche tra le mie preferite.
Onestamente adesso sarei curiosa di leggere questo tuo AU, ma forse è perchè più leggo le tue storie più ne vorrei leggere perchè le trovo coinvolgenti.
Riguardo al Jaffy-scacchi, ammetto che lo vede moltissimo in questo gioco. Non so perchè ma mi è balenata per la mente una possibile partita a scacchi tra Jafar e Ade, pensa ai risvolti comici che potrebbe avere!
Comunque fatti coraggio e sappi che se hai bisogno di sfogarti io ci sono. Ci sentiamo presto!

03/07/16, ore 09:51

E finalmente recensisco anche questo capitolo! Non ci speravi più, vero?
Parlando delle cinque drabble devo dire che sono tutte fantastiche, anche se penso che la mia preferita sia l'ultima, perchè è la più dolciosa e se non ricordo male avevi annuciato già Nemesi in un'altra raccolta di drabble. Dimmi se mi sbaglio, perchè dopo aver letto centinaia di fanfinction penso di avere una grande confusione in mente.
I personaggi gli ho trovati molto IC, forse Ade era meno ironico del solito, ma ovviamente in 100 parole non è che ad ognuna si può scrivere una battuta. Eris mi è strapiaciuta, perchè è tosta e perfetta per Ade, anche perchè è più calma e riflessiva di lui.
Grazie mille per avermi citato alla fine!

28/06/16, ore 10:32

Finisco di saltellare di qua e di là in preda al fangirlismo represso per l'accenno nelle note e passo a commentare il capitolo.
Come per l'Aderis, anche gli Jalefica hanno stile da vendere - non tanto come i primi, però, va detto. Loro sono un po' il lato puramente ombroso, malvagio e, perché no, anche poetico, con le riflessioni che hai inserito negli ultimi due quadri. Due solitari che si completano, anche se non vorrebbero rendersene conto.
Va detto che non sfiderei mai Malefica a scacchi. Alla prossima!
Stellaskia

26/06/16, ore 21:08

Salve! *emerge da una massa di cadaveri modalità... eh no... niente spoiler sul Trono di spade*
Se una maturanda che domani ha esami si ferma a recensire, vuol dire che qualcosa di buono l'hai scritto.
Non è il solito capitolo particolarmente romantico o divertente, ma mi piace, si addice ai personaggi. Anche se una seconda puntata, magari sull'esplosione dell'ammmmore potrebbe essere interessante.
Per quanto riguarda il blocco, relax, prenditi il tuo tempo. Quando non ho la necessaria libertà (ovvero almeno 24 ore filate di dolce far nulla) l'unica cosa che potrei scrivere è una scena di Naveen che fa pipì ... e non sarebbe piacevole come si potrebbe immaginare. Quindi, per quel che vale, ti consiglio di prenderti il tuo tempo: se non sei ispirata non scrivere.
Io ho un capitolo nel computer da mesi, probabilmente si sta putrefacendo, ma avrà il suo momento di gloria così come il tuo.
Detto ciò... ti auguro buon giorno/sera/viaggio/estate/lavoro quello che ti pare xD e torno a disperare per gli esami.

Ps: sarò pure cafona, ma mi piacerebbe chiederti di passare dalla mia storia. Un commento sincero è sempre utile

26/06/16, ore 14:32

Ciao, Nox!
Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Effettivamente aspettiamo il nuovo capitolo, ma siamo pazienti e almeno possiamo crogiolarci in questi piccoli momenti tra i nostri amati malvagi.
L'idea del cielo, offuscato da tutti i vari fumi, mi piace moltissimo, perché penso sia molto realistica. Anche l'idea del libro potrebbe essere sfruttata ancora, magari anche i buoni ne hanno una versione...
In ogni caso, molto interessante anche la parte sul colore giallo, piena di sentimenti profondi che io non avrei mai potuto pensare per il personaggio di Jafar. Ti faccio i miei complimenti, come sempre un bellissimo lavoro (che tu tendi a sminuire...)
Speriamo in un prossimo capitolo della long e, sinceramente, mi fa strano come coppia Crudelia e Medusa... ma sono curiosa di vedere cosa ti inventerai. A presto,
Rora

18/06/16, ore 12:24

Eccomi qui, come promesso!
Ho scelto di passare da questa raccolta perché il disclaimer mi ha immediatamente incuriosita; oltretutto adoro il personaggio di Ade così come interpretato dalla Disney, ma non avevo letto niente prima che lo riguardasse direttamente... così mi sono gettata a peso morto su questo capitolo, e devo dire che non me ne sono affatto pentita ^_^
Che coppia ragazzi! Ade ed Eris fanno davvero scintille insieme! Quello che ho apprezzato maggiormente è stato il loro innegabile affiatamento, il quale però non li rende affatto una coppia sdolcinata, tutta miele, bacini e cuoricini. Anzi, i battibecchi e il loro stuzzicarsi continuamente a vicenda rendono più che mai verosimile il rapporto fra i due dei che, nonostante la vita insieme e il reciproco influenzarsi, non perdono però mai le caratteristiche che li rendono tanto unici - ed irresistibili!
I prompt mi sembrano sviluppati bene, da questo punto di vista non mi sembra che tu ti debba preoccupare; per lo meno, io li ho trovati azzeccati! La flash che mi è piaciuta di più è la prima, "Vento": sono riuscita ad immaginarli entrambi, da una parte Eris in preda ad una crisi isterica a causa del vento che le scompiglia i capelli (rovinandole l'effetto "alga spettrale che fluttua negli abissi marini") - la capisco benissimo, tra l'altro - e dall'altra Ade che è combattuto tra la voglia di farsi una sonora risata e la sorpresa nel vedere la dea sotto una luce sì diversa, ma allo stesso tempo terribilmente affascinante. Cosa c'era in quella mano tesa per accarezzarle la chioma, tenerezza, forse?
Anche gli altri frammenti sono degni di nota, tutti descrivono degli aspetti molto interessanti - e assolutamente spassosi - della vita cos' come trascorre laggiù negli Inferi - la bambina, Nemesi, mi da l'idea di essere un fagottino adorabile, ma capace di radere al suolo una città intera solo per capriccio - tutta la madre, verrebbe da dire (i capelli di Ade in affetti potrebbero potenzialmente avere un numero infinito di usi alternativi)! XD Speriamo che il nuovo cucciolo distolga tutti quanti da questo tipo di propositi, diciamo... un po' distruttivi, ecco. Trovo il paragone con Loki decisamente azzeccato, anche se non sono un'esperta di mitologia norrena... però i punti di contatto fra i due dei sono innegabili! Bella la chiusa del frammento "Bandiera", ogni tanto un pizzico di dolcezza e passionalità non guasta, giusto per dare un po' di calore all'atmosfera freddina del Tartaro ;-)
In conclusione, ti devo fare i miei complimenti, questo insieme di flashfics Aderis mi è piaciuto moltissimo, sia per come lo hai scritto (lo stile è corretto, semplice, pulito, ma anche molto accattivante e divertente), sia per le belle scenette che hai saputo descrivere. Ottimo lavoro quindi!

padme

26/05/16, ore 15:05

Uhm...dunque, il mio capitolo preferito finora...se la battono la Yzma/Facilier e la Chans. Ma i miei preferiti sono gli Yzier e vincono loro. Per quanto riguarda il prossimo vorrei tanto una Nonna Fa/Spugna, ma Spugna cattivone proprio non è e dovrò accontentarmi xP
Parlando di questo...Eris e Ade sono due divinità che hanno stile, assodato. Sono i Brangelina dell'Olimpo, in pratica. Ma credo tanto che sia la Discordia a portare i metaforici pantaloni, in casa...
I miei complimenti per come non fai scivolare le coppie nella mielosità, che pur essendo ritratte in momenti di dolcezza o intimità, conservano la loro stupenda anima di villains!
Stellaskia (okay, per il prossimo butto la Crudelia/Medusa, va'!)

08/04/16, ore 23:39

Ciao eccomi per la battaglia bacare, faccio parte della squadra rossa... Ho scelto qu sta perché adoro i villians Disney e soprattutto Ade, quindi non potevo ignorare questa spassosissima OS.
A mio parere hai caratterizzato molto bene sia Ade che Eris che sono molto IC!
Mi piace il rapporto d'amore tra i due dei. Eris punzecchia Ade e lui comunque si vede che è legato a lei.
Ho adorato la prima parte, il particolare del vento nei capelli di Eris e Ade che l'accarezza dacebdo finta di nulla. Molto dolce e, si sa io ho un cuore romantico in fondo....
Ho riso molto sia per la bandierina creata da Ade che per la trasformazione in Loki... Bello davvero, molto spassoso.
E poi il finale, ciliegina sulla torta. Il cagnolino per Nemesi la figlioletta di Ade. Che tenerezza. Davvero, non so perché mi ha ricordato nightmares before christmas e la sposa cadavere. Sarà per il cagnolino scheletro...
Complimenti davvero. Tutto molto bello, originale e divertente!
A presto
Ladyhawke83

31/03/16, ore 18:25

... ed eccomi di ritorno dal regno dei morti e della disperazione!
Sono infine riuscita a passare da te e leggere anche questo bel capitolotto lugubre al punto giusto, con un pizzico di romanticismo e dolcezza.
Trovo Ade uno dei cattivi più ironici ed allo stesso tempo terribili della Disney, ma ovviamente la regina di tutti i mali è Malefica... anche se, secondo un sondaggio da me svolto (anche io faccio i sondaggi) Scar è il più cattivone, avendo ucciso suo fratello e tentato di far fuori il suo nipotino. In ogni caso, torniamo a noi.
La FF, come al solito, mi ha fatta sorridere e mi ha piaciuta, trovando soprattutto il personaggio di Ade molto IC. Eris, spero non me ne vorrai, mi piace di meno e la trovo... sfuggente come l'aria, difficile da capire. Ma mi sembra che tu ci sia riuscita egregiamente. Ovviamente la mia parte preferita è dove hai messo in gioco la piccola Nemesi, oserei dire che è stato un tocco di classe ed originalità stupendo, mi è piaciuta molto!
Ora... chi vorrei nel prossimo capitolo? Mi sembra che a te piacciano anche Jafar/Malefica, giusto? Oppure... stupiscimi. A presto, spero!
La tua Rora

29/03/16, ore 20:45

Innamorata persa come sono di Ade, probabilmente avresti potuto fargli dire "Rabarbaro" per tutte le storie e non mi sarebbe cambiato nulla, se poi in mezzo ci sono anche Eris, cagnolini di ossa e Loki (che nella mia testa sara forevah and evah Tommy) nella mia testa si scatena il giubilio! Spassosissima come sempre e sempre IC, adoro follemente questa coppia che, tra i cattivi, è la mia preferita. Per il prossimo capitolo... mmm... sorprendimi! Un bacione Lyss

26/03/16, ore 13:19

Ciao! È da molto tempo che leggo le tue storie, mi piacciono davvero tanto!
Sono Roly, piacere!
Ho amato questo capitolo, davvero! (Ma preferisco la Yzmier. Yzmier is love, Yzmier is life XD) Ade è sempre il solito simpaticone!
La parte che mi è piaciuta di più è quella del cane! Insomma, chi non vorrebbe un'inquetantissimo cane scheletro :D
Per il prossimo capitolo voto la Jafar e Malefica, voglio davvero sapere che ne uscirà :D
Ciau!!!

{Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}