Tutto in un abbraccio
di saratiz

14/07/18, ore 13:38

Notevole davvero, la luce che si spegne per lasciare il posto al buio, come unico testimone dell'amore finalmente accettato e capito. Ottima introspezione, la consapevolezza che prende piede nel presente, ma ha radici nel passato. Brava veramente, spero tu ci voglia deliziare ancora con la tua scrittura delicata e struggente, a presto 💓😍 spero.

14/07/18, ore 13:20

Carissima, dopo aver letto alcune tue recensioni ho avuto la curiosità di vedere se sei anche autrice, ed così. Questo primo capitolo è molto bello, Oscar è confusa su tutto, fuorché sulla nostalgia che prova per André e per il bacio che le ha rubato "quella" sera. Vado a leggere il prossimo capitolo. Brava.

29/12/15, ore 13:14

oooh! oscar ragazzina, in un certo senso, che richiama un momento dell'infanzia. Molto romantica e molto delicata - da un bacio ricordato ad un bacio definitivo, che finalmente vuole dire qualcosa.

29/12/15, ore 13:12

temporalmente inizi dopo il bacio di Girodelle (povero Victor Clément) ed il ricordo del bacio scambiato con André.
Come narrazione: hai ripercorso un po' tutto l'anime ;P
interessante: lei sta cambiando, tutto sta cambiando intorno a lei, parli ancora di un nobile che la vuole sposare per i suoi giochi privati (ancora il povero Victor? No ti prego, il pervertito no! o sta pensando al pretendente medio che si è presentato al ballo?)
IL guaio di una ff, secondo me che se non contestualizzi al storia sembra zoppa e che lasci troppo in mano a chi ti legge, se contestualizzi... non sai quando fermarti: tante sono i tasselli di questa storia, dall'infanzia stravagante, al rapporto con il padre, al senso del dovere all'amore per Fersen...

Sono curiosa!

02/09/15, ore 19:10

Bella e romantica, molto d'impatto. Brava!
Recensione unica per i due capitoli. Definendo la sua vita il "regno del caos" e gli ultimi avvenimenti che si sono susseguiti  "un castello di carte buttato all'aria da una folata di vento" hai perfettamente centrato il bersaglio...e il tutto ce lo hai raccontato, brevemente, ma in modo assolutamente esaustivo.
Invaghita del Conte, dà il via alla pagliacciata (termine che mi ha fatto morire perché rende proprio l'idea..naturalmente per come la penso io) del ballo, prende un due di picche di proporzioni gigantesche, il nuovo incarico e la scoperta che l'unico che l'ha sempre vista donna, anche senza bisogno di travestimenti, era André, amico fidato e fraterno. Apriti cielo!!!!!!  Il loro rapporto va in mille pezzi... E qui, per fortuna, intervieni Tu a cambiare il corso degli eventi. Rimangono un Generalissimo pentito e pronto a concedere la figlia in sposa (no comment) e un Giro che le prova tutte per averla, fino alla più "estrema", baciarla. Ma non sono le labbra di André, non è il suo sapore...e allora che si fa? Il solito....sembrerebbe...si scappa via. Dritta alle scuderie a prendere Cesar...che magari una cavalcata e il vento in faccia portano consiglio e rasserenano l'animo. Ti assicuro che il primo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato perché scorrevole, mai banale, accattivante e persino ironico lì dove c'era un controcanto (oltrettutto inserito, a mio parere, al posto giusto)
Ma ecco la sorpresona.... Incontra André.
Fa-vo-lo-sa la scena di lei che gli va incontro e gli si abbandona sul petto. Gli si affida? Cerca conforto? È amore, mia cara Oscar.
Bello lui che soffriva in silenzio e poi rimane sbalordito dall'arrivo di Oscar. Bella lei che gli si consegna  silenziosamente....e i pugni stretti si ammorbidiscono...e ci si riappacifica con il mondo intero...col suo mondo...André.
André troverà la soluzione...non ne ho dubbi.
Servono altre parole? No, non credo. Ne a me per dirti quanto mi sia piaciuta, né a loro... Lasciamoli così. Finalmente insieme e coscienti del sentimento che li unisce.
...anche se...hai pensato di  provare a dare un seguito a questa storia?
Sono contenta che tu le abbia dato la possibilità di essere letta perché merita davvero i complimenti che ha ricevuto.
Alla prossima, spero.

31/08/15, ore 18:42

Cara ciao!
È la tua prima esperienza ed è andata bene! Non è affatto facile buttare su 'carta' pensieri, atmosfere, dialoghi, ma soprattutto sottoporre al giudizio altrui il proprio lavoro! Perciò....il mio doppio complimento!
Ci delizierai ancora?
Un bacio a te!

31/08/15, ore 14:09

E che dire di quest altro capitolo?? Meraviglioso ed emozionante come l'altro. Sei stata molto brava nell'esprimere i loro sentimenti. Si penso che avrebbero pensato esattamente ciò che hai descritto tu. Mi é piaciuto molto il paragone con il dondolio materno sul pianto del neonato. Un altra parte che mi é molto piaciuta é stata quella dove hai parlato degli occhi. Ti faccio quindi tantissimi complimenti per questo breve ma grandissimo capolavoro. Spero che ci farai presto leggere qualcos'altro.
ciao.★♪♥

31/08/15, ore 01:14

Ma che carina! Brava, mi è piaciuta la tua storia. .. in certi passaggi ho trovato delle affinità con il mio modo di scrivere, nell'introspezione....Direi che puoi pensare a scrivere un'altra storia o continuare questa! Pensaci!
Un bacio. ...
Sandra

29/08/15, ore 15:54

Bello questo  scorcio su ocar e andre ci hai fatto sognare e poi visto che sei mamma, un grazie ancora più  grande ,brava

29/08/15, ore 12:51

Bella, bella! Complimenti, un'ottima partenza! Oscar è dilaniata dai suoi tormenti interiori, soprattutto all'idea di avere perso André, il suo appoggio da una vita; ma il ritrovarlo la riporta alla vita; lui non può smentire la sua dolcezza!

28/08/15, ore 23:07

Non posso far altro che farti un mare di complimenti per questo primo capitolo ( molto presto leggerò il secondo). Prima di tutto hai saputo raccontare i pensieri di Oscar in maniera del tutto naturale, senza risultare ripetitiva e senza forzare il racconto. Ti sei espressa in maniera molto chiara ma al tempo stesso delicatamente complessa, in modo da rendere al massimo la poeticità della tua scrittura. Poi hai saputo riassumere l'intera vicenda in poche parole che però spiegano tutto. Questa ff sarebbe comprensibile anche a chi non conosce la storia, perchè tu la spiegi tutta senza però darlo a vedere. Sai farci percepire la tensione che nella sua testa causata da troppi pensieri, alcuni in contrasto tra loro, e mi hai fatta immedesimare nella sua confusione. Detto questo non posso fare altro che rinnovarti i complimenti in attesa del tempo per leggere il prossimo capitolo. Lavoro eccellente!!

28/08/15, ore 22:43

Sara, adoro le storie dove i soli abbracci e baci raccontano molto di più di una scena di sesso(per carità sta bene anche quella)...le trovo molto calde ed intense da un punto di vista emozionale! ! !Un abbraccio

28/08/15, ore 22:39

Benvenuta Sara , che piacere leggere qualcosa di tuo e per essere stata la tua prima volta te la sei cavata egregiamente! !! Ciao

28/08/15, ore 22:35

Sara spero continuerai a scrivere mi è piaciuta molto brava 😘

28/08/15, ore 22:27

Bella, ben scritta, molto delicata. Sei brava nelle introspezioni e nei passaggi dei POV da uno al'altro.
LAsciati pure andare all'ispirazione, continua!