Come il vento sulle foglie nuove
di Floramoss

31/10/18, ore 15:07

Ciao non so se ti ho mai recensito ma volevo farti sapere che sto trovando questi due storie davvero carine e se posso permettermi Volevo dirti so di essere fuori tempo massimo con questa mia richiesta ma potresti scrivere qualcosa per Halloween non so se come suggerimento può andar bene ma che ne dici di far vestire il piccolo Harry come Severus e andare a fare dolcetto scherzetto

26/03/18, ore 21:42

Ciao Sono sempre io e mi dispiace disturbarti ma volevo farti sapere che ho trovato questa storia bellissima e Volevo chiederti vedremo ancora Gustavo

03/06/16, ore 22:21

"- Nemmeno Lily? – Severus non riuscì a dissimulare la sorpresa. Adesso era Remus che lo fissava.
- Tu l’amavi, l’avevamo capito… e tu per lei eri speciale..."

e una lacrima scende T_T
Bellissima! Bravissima *_*
Mi è piaciuto molto anche questo oneshot! Adoro come descrivi il rapporto tra Harry e Severus e ho adorato Remus.

Complimenti davvero, sei bravissima a scrivere.

Rendi i personaggi reali e i fatti facili da immaginare, da vivere...inoltre non mi stanco mai di leggere...anzi quando noto che sto per arrivare alla fine penso "già?" T_T

Ho adorato questo Remus malinconico ma pronto ad andare avanti a "combattere" pur di avere qualcuno da amare nella vita o di essere amato e Harry ha un cuore gentile come nessun altro. Severus? Severus è unico! Sotto quella corazza da duro Severus è tutto <3

Grazie per questo meraviglioso oneshot <3

03/11/15, ore 01:14

Bellissima! Ho quasi le lacrime agli occhi! Un'altra delle tue splendide storie che vola tra le mie preferite <3 proprio oggi pensavo che dovevo decidermi a recensire almeno una delle tue fic per farti capire quanto le apprezzo e voilà: mi sono imbattuta in questa! :) bella bella bella, nel caso specifico perché hai attenzionato remus che è il mio personaggio preferito insieme a severus. È anche lui così solo, poverino, ora che i suoi amici non ci sono più... almeno così può un po' rinascere come è successo a severus. Mi è piaciuto molto il dialogo in riva al mare e il fatto che sev abbia deposto le armi contro di lui. E l'ultima scena... awww! Per non parlare dei commenti di Minerva su severus in pubblico in costume/ "mutande colorate" :D e le frecciatine di silente... niente: ogni dettaglio cucito alla perfezione. :)
Ti faccio notare solo due microscopiche sviste: "severus non riuscì a simulare la sorpresa" (credo intendessi "dissimulare") e "vide che remus che era rimasto immobile" ;)
Spero di leggere in futuro altre tue storie :)
Byeee!

29/10/15, ore 17:11

Che bello, finalmente un'altra! Recensisco solo questa perché quando ho scovato le tue fan fiction me le sono lette tutte una dopo l'altra xD Complimenti, sei davvero bravo! (se non erro, mi pare di aver letto che sei un ragazzo).
Mi piace questo quadretto famigliare e Severus è il mio personaggio preferito, quindi a maggior ragione. Mi piace anche il tuo stile di scrittura, liscio e senza troppi fronzoli, e soprattutto divertente! In alcuni punti sono davvero scoppiata a ridere e non è una cosa che leggendo mi capita spesso :) Trasmettono molto le tue storie e spero di leggerne presto altre. Hai un talento, sprecarlo sarebbe un crimine :) Bellissima fic e bravissimo tu :)

28/10/15, ore 23:56

Che bello! Una tua storia dopo tanto tempo. Purtroppo me ne sono accorta solo ora, ma meglio tardi che mai ;-)
Qui hai rivalutato al massimo il mio Remus, nulla da eccepire. Anzi, non so come, ma qui ha anche una discreta posizione economica dovuta al suo lavoro, non so se di infiltrato tra i lupi mannari, ma sono contenta che per una volta non sia lo spiantato che fatica a tirare sera, e non certo per colpa sua...
Severus è stato coerente con la sua posizione e per fortuna, grazie anche alla pazienza di Remus nell'avvicinarsi a lui, ha capito che non c'è nulla di male se Remus passa del tempo con Harry, anzi sarà un beneficio anche per il bambino.
I commenti di Albus e Minerva nei riguardi del pozionista sono a tratti davvero divertenti e vedere quanto Harry tenga a Severus e tema di perderlo è commovente <3
Brava, bel lavoro ^_^

21/10/15, ore 16:35

Siiiii!finalmente una nuova storia sui i miei personaggi preferiti!!! Ho letto tutte le tue fic e non vedevo l'ora che ne uscisse una  nuova! Trovo che il tuo harry e severus siano perfetti ed estremamente dolci insieme!! E adoro il fatto che tua abbia inserito anche remus!!! Spero che ne scriverai altre perche sono una più bella dell'altra! Complimenti!

19/10/15, ore 18:24

Ciao!  è la prima volta che ti lascio una recensione.. sono da sempre stata una tua lettrice sileziosa :)
che dirti ? non sai quanto ho aspettato di leggere una tua nuova storia tra Harry e Severus..... sei stata bravissima a caratterizzare il punto di vista di Severus.. molto somigliante a quello della Rowling.
L'evoluzione del rapporto tra lui ed Harry è una cosa dolcissima da leggere  :)
spero di leggere una tua nuova storia perchè riesci sempre a farmi tornare il sorriso quando leggo tue storia .
Tra l'altro ho adorato Remus, senza parlare della Mcgranitt e Siltente XD

31/08/15, ore 00:19

Ho trovato per caso la tua storia e devo dire che mi è piaciuta un mondo ^^
Il modo in cui descrivi il rapporto fra Severus ed harry è davvero bello
e poi anche il tuo modo di scrivere è motlo coinvolgente!
Tanti tanti complimenti!
Un bacione ^^
pS: Se ti va passa da me, ho appena cominciato una storia su HP e mi farebbe davvero piacere un tuo consiglio

Ciaooo

29/08/15, ore 15:33

Ho letto la tua storia ( anche quelle precedenti questa che racchiudono tutta la raccolta) e` l'ho trovata stupenda, esattamente come le altre, e visto che non ti avevo mai lasciato una recensione ho deciso di farlo ora. Bellissimo come hai descritto ed evoluto il rapporto tra Severus e Harry, insieme agli altri personaggi ovviamente, alternando momenti piu` tristi a quelli piu` divertenti (la mia preferita rimane quella dove Severus va a vedere la recita della scuola). Anche la riappacificazione con Remus e`molto bella, come si aprono a vicenda visto le vicende simili, tutto perfetto davvero. L'ic dei personaggi e`stato mantenuto in una maniera subblime, l'ho apprezzato molto. Ho sempre amato le storie dove Severus si prende cura di bambini, in particolare con Harry, fa scoprire il buono troppo spesso nascosto del personaggio e gli dona la seconda possibilita`che purtroppo nella versione originale non ha avuto. Complimenti ancora, spero vivamente che ne scriverai delle altre. A presto!