Non è mai troppo tardi per sorridere
di LazySoul

11/10/15, ore 13:12

Come al solito i tuoi finali sono strazianti 😢 nonostante in questo momento sto odiando questo capitolo perché non hai raccontato la loro storia durante questi sei restanti anni a Hogwarts, non riesco a fare a meno di pensarci con un sorriso perché in fondo il lieto fine c'è:) Non finirò mai di ripeterti che adoro le tue storie 😍 spero di leggerne presto delle altre!
Spero a presto,

11/10/15, ore 11:38

Finalmente Fred e Mirtilla sono diventati amici 😍 ma soprattutto FINALMENTE MIRTILLA GLI HA RIVELATO IL MISTERO DEI MALANDRINI!!! Questo capitolo mi è piaciuto molto perché hai evidenziato bene il cambiamento dei personaggi!
Mi catapulto a leggere l'epilogo

11/10/15, ore 11:07

Dopo più di un mese rieccomi qua(devi perdonarmi perché la scuola è ricominciata e si fa sentire...) in questo capitolo Mirtilla è un po' antipatichella, spero sia solo un momento di passaggio perché questi due ragazzini sono troppo teneri per essere scontrosi :D Ho visto che mancano solo due capitoli alla fine e spero che tutto si risolverà! Ci rivediamo tra poco sotto il IV capitolo, sono curiosa di sapere come apriranno la mappa :)

04/10/15, ore 23:03

Ho pianto.
Anzi piango ancora.
Aria.
Diana, cazzi non puoi farmi questo.
No.
Mi sta scivolando proprio ora una lacrima..
Renditi conto.
Non puoi.

04/10/15, ore 20:07

Eeeehy!
No, non può finire così.
Okay, si sapeva che la fanfiction non era molto lunga, ma non puoi farla finire con la morte di Fred.
Cavolo.
Ero così felice che avevi aggiornato, e trovo l'ultimo capitolo, con Fred che muore.
Anche se il capitolo è corto, mi hai fatto emozionare.
Passando alla storia, mi è piaciuta molto. Anzi, l'ho adorata tantissimo.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, perchè scrivi benissimo.
A presto.
Ciaoo!
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 08:13 pm)

16/09/15, ore 16:40

Eeehy!
Finalmente sono riuscita a leggere e a recensire il tuo capitolo.
Quindi, Fred e Mirtilla sono diventati amici.
Fred è dolcissimo, quando cerca si capire perchè Mirtilla gli ha detto quelle cose.
Adoro gli insegnamenti di Molly che metti sempre a inizio capitolo.
Questo è uno dei miei capitoli preferiti. È stupendo!
Al prossimo capitolo.
Ciaoo!

05/09/15, ore 20:46

Eeeehy!
Io sto adorando sempre di più Fred.
Non riesco proprio ad immaginarlo piangere per una cosa del genere. Ma, in questa long, è solo un undicenne, quindi non sappiamo com'era a quell'età.
Mi dispiace così tanto per Mirtilla. Mi fa sempre così pena.
Mi piace veramente molto questo capitolo. Hai descritto benissimo i sentimenti e le emozioni di Mirtilla e di Fred.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

02/09/15, ore 01:01

Rieccomi qua. Spero tanto di riuscire a recensire capitolo per capitolo questa volta!
Andiamo direttamente al punto: FRED!!! Amcora non mi abituo a vederlo così tenero, ci vorrà un po'.
Non avevo mai pensato che i i fantasmi percepissero il tempo diversamente dagli umani, mi piace quest' idea.
Divertenti le scene degli scherzi di san Valentino e delle prove per far funzionare (?) la mappa dei malandrini sono proprio curiosa di scoprire come riusciranno a capire come fare.
Leggendo il capitolo ho pensato a come potesse evolversi una possibile relazione tra un fantasma e un umano e mi sono balenate in testa delle immagini agghiaccianti, anche se il rating ê verde ci pensa il mio cervello a portarlo direttamente al rosso😵
Sono anche curiosa vedere come si incastrerà questa storia nel corso delle storie narrate dai libri(se lo farà) o eventualmente come si svilupperà!
Tanti complimenti come sempre e al prossimo capitolo,

02/09/15, ore 00:45

Eccomiii! Finalmente riesco a leggere questa nuova storia😊
Penso che ormai sia inutile dirti che mi piace il tuo stile di scrittura, quindi passiamo direttamente alla storia!
Innanzitutto trovo carino e strano(strano bello non strano brutto) il fatto che Fred sia così dolce con qualcuno, indipendentemente dal sesso di costui... Non so per quale motivo :\ forse perché mer qualche strana ragione mi sono sempre immaginata Fred come un buontempone e (per dirla un po' più volgare, scusa il francesismo) un cazzone, nel senso buono ovviamente, ma pur sempre un cazzone! Comunque sia mi piace vedere Fred sotto questo aspetto che non avevo mai considerato: un innocente giovane alle prime armi (con il mondo?).
Mi sorprende anche la storia con Mirtilla, hanno del potenziale questi due furfanti, anche se ancora non so se come coppia mi convincono molto, come amici li vedo davvero bene. Vorrei parlare anche di George ma si è detto non molto su di lui e spero che il suo personaggio venga più approfondito(si dimenticano sempre tutti di George), così come spero che approfondirai quello di Mirtilla che mi ha sempre incuriosita e vorrei scoprire di più su di lei, sempre dal tuo punto di vista ovvio ;)
Ora corro a leggere il secondo capitolo e ci risentiamo li sotto,
zazas
PS il ragazzo che Mirtilla ricorda è Arthur?

31/08/15, ore 19:40

Eeehy!
Rieccomi qui.
Fred è sempre più dolce, auw. I fiori a Mirtilla erano un pensiero così dolce! Chissà chi è stato a lanciare quelle Caccabombe. Dai, proprio sul più bello, quando Mirtilla stava per sorridere a Fred!
Gli scherzi di Fred e George sono mitici! Ah, chi non ha mai shippato la McGranitt con Silente? Ovviamente, prima delle rivelazioni della Rowling.
Almeno, alla fine, abbiamo avuto un mezzo sorriso!
Mi hanno fatto troppo ridere i tentativi dei gemelli, mentre cercavano di svelare il contenuto della Mappa, soprattutto «Oh, foglio bianco, colorati presto, sopra il banco, svelati lesto!»
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

31/08/15, ore 16:48

Eeeehy!
La tua long è veramente carina e originale. Pure io mi sono fatta le tue stesse domande, almeno un centinaio di volte, ma soprattutto come hanno fatto a scoprire l'incantesimo e il contro-incantesimo per usare la Mappa. Infatti, sono curiosa di sapere come svilupperai la storia!
Fred è dolcissimo, auw.
Mirtilla Malcontenta mi ha sempre fatto pena, poverina. Spero veramente che Fred riesca a strapparle un sorriso.
Poi, mi piacerebbe sapere chi è il ragazzo Grifondoro che Mirtilla ha conosciuto in vita! Non so se questo ragazzo è importante nella long, però mi ha incuriosito.
Be', spero di leggere presto il secondo capitolo.
Ciaooo!
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 04:49 pm)

29/08/15, ore 16:23

Non avevo mai pensato ad un Fredcontenta (?) (ma io rido, che cazzo di nome) vabeh ad un Fred/Mirtilla Malcontenta.
Frertilla?
Mred?
Mirred?
Fretilla?
Boh

Comunque storia fantastica, sei brava a scrivere.