Di scuse e di bugie
di lady dreamer

28/02/18, ore 12:18

Ciao^^ Come prima cosa ti dirò semplicemente che ho amato questa ff. Hai scelto delle poesie magnifiche. Io che nella vita reale non sono gelosa in questo caso ho sofferto a strapparmi i capelli assieme a John. Happy End bellissimo e assolutamente credibile. Poi John che crede di essere un esperimento mi ha fatto una tenerezza incredibile. Sappi che ho messo la ff tra le preferite

21/05/16, ore 23:20

Molto divertente... povero John... Ma queste sono prima della moglie di John, presumo... mi sembra una tipa molto brava a difendere ciò che è suo ;P

Sei stata brava e la storia mi ha colpito molto. Complimenti!

20/04/16, ore 19:33

Pensavi di poterti sbarazzare così facilmente di me?
E invece eccomi qui! ;)
John è così geloso che, se fosse passato qualche giorno in più, credo avrebbe iniziato a pedinare Sherlock!
Così accecato dall'amore, da non rendersi conto che la stessa vita di William girasse intorno alla sua, e non solo viceversa.
E vogliamo parlare proprio di Sherlock? Così ddddddolce che potrei morire con le poesie dedicate al suo amore, ma ancora così ignaro di come "comportarsi" nel migliore dei modi con la gente.
Sono riuscita ad immaginarmi ogni loro movimento, espressione o sentimento durante il racconto. Good job!

PS. Quando pubblicherai un tuo libro, ti chiedo di avvisarmi, ché mi sto già mettendo via i soldi.
Peace,
Fra_chan

05/04/16, ore 13:21

Ciao, ho trovato questa storia per puro caso qualche giorno fa e mi sono resa conto di non averla mai letta. Non so come sia possibile che io me la sia persa... shame on me! Ho rimediato ieri sera e sono davvero felice di averlo fatto. L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta al punto, che è finita diritta tra le mie preferite.

Credo che sia un tipo di storia estremamente rara, da queste parti. Sì, è delicata e ha quel romanticismo particolare con anche una vena di humor che non fa mai male (e che qui ho particolarmente apprezzato). C'è anche un bel po' di equivoci: gelosia, sentimenti, detto - non detto e questo John che sa di essere innamorato, ma che quasi si stupisce dopo che si ritrova a essere geloso marcio di un fantomatico William che sembra aver conquistato il cuore di Sherlock. Per certi versi questo John mi ha ricordato quello de: 'L'avventura del detective morente' in cui Watson si sente messo da parte e quasi tradito da Holmes. Certo, i motivi sono ben altri e la trama è completamente differente. Ma per certi versi... e molto alla lontana... Insomma, la tua storia ha tutto per poter esser qualcosa di apprezzabile, eppure c'è di più e non so, sarà la poesia a rendere tutto migliore di come può sembrare a una prima occhiata. Gli elementi classici da commedia romantica ci sono tutti, ma le poesie di Garcia Lorca conferiscono un'atmosfera molto particolare alla tua storia. Io ho trovato affascinante il fatto che Sherlock conosca la poesia, che l'ami e che ci si sia dedicato fin da quando era giovane. Concetto che sposo al cento per cento e in cui io ho sempre creduto. Holmes è molto di più di un chimico o di uno scienziato e tu hai espresso perfettamente quello che credo. Non so perché l'idea di uno Sherlock che legge poesie venga considerato ridicolo o fuori dal personaggio. Per me non lo è affatto. Una poesia è molto di più che un insieme di parole piene di romanticume, è la forma più alta di espressione e mi rifiuto di credere che un uomo acuto e intelligente come Sherlock non la conosca o che non la legga perché la consideri robaccia sentimentale. Per me ha anche le sue preferenze, come per la musica. In sostanza, uno Sherlock che mi è piaciuto parecchio e che non vedo come OOC.

Quindi sì, la tua storia mi è piaciuta molto e mi domando come sia possibile che abbia così poche recensioni! A mio avviso ne meriterebbe molte e molte di più. Complimenti, davvero.
Koa

Ps. Recupererò presto anche 'Arte contemporanea' che avevo iniziato a leggere, ma che e ho preferito fermare e aspettare che fosse conclusa, per poterla leggere per intero senza interruzioni. ;)

29/10/15, ore 22:50

Buonaseeeeeeeeeera!!!! XD scusa il ritardo osceno di questa volta!
come vedi sono arrivata da te!! Anche perchè non potevo non commentare una fanfic di cui ho vissuto allegramente la genesi!! X3 la storia è strutturata molto bene e specialmente le splendide poesie di Garcia Lorca s'intrecciano perfettamente con le scene e dunque le situazioni dei personaggi. Nell'ambito della caratterizzazione nulla da criticare anche se all'inizio il fatto che un tipo scientifico come Sherlock regali un libro di poesie mi ha lasciato piuttosto perplessa...però , proseguendo nella lettura e dopo aver compreso la tenera spiegazione sulla scelta del nome di William, ho cambiato idea ;) attenzione! " cambiato idea" non significa che io shippi John e Sherlock XD ahimè la cosa che mi ha " frenato" è stata l'idillica sequenza finale che francamente mi ha creato problemi d'immaginazione...e questo lo sai! non perchè mi scandalizzino due omosessuali ma perchè proprio LORO DUE che non vedo in quegli atteggiamenti e solo in questo punto la credibilità dei personaggi è scesa...purtroppo non sono filo-johnlock ( e neanche filo-slash) perciò non mi ha entusiasmato il finale.
Ci sarebbe un'altra piccola critica che invece concerne forse l'organizzazione dei pensieri di John...non dico che siano disordinati, insensati anzi ! ( bellissima l'immagine dei pensieri su Sherlock paragonati ad un gomitolo con cui gioca un micio!!! <3 <3 ) ecco...avrei accorciato il tiro, perchè sembra che si allunghino eccessivamente...tuttavia credo che tu possa avere insistito poichè rappresentano l'impasto paranoico del tormento e quindi è stata una tua scelta narrativa...
per il resto è stata una one-shot valida, divertente da snocciolare e indagata a fondo ;)

detto questo ti saluto e t'abbraccio ( scusandomi di nuovo per il madornale ritardo)
:* :* :*
(Recensione modificata il 29/10/2015 - 10:52 pm)

15/09/15, ore 13:39

Ok, senti carissima amica mia, non so come altro dire che questa è stata una storia FANTASTICA!!! è stata troppo bella è finita tra le preferite già dopo due frasi! Ovviamente, sapevo già tutto a riguardo, da quello che mi hai detto tu stessa ma questo non ha tolto il piacere di leggerla, anzi è stato meglio! Sapevo che il libro era per John e quando lui si è arrabbiato con Sherlock per gelosia immaginando chissà chi fosse questo William ... sublime! Perfetto! Ho fangirlato e shippato come poche volte nella mia vita, il divano sul quale stavo spaparanzata ha sentito tutti i miei calci isterici, poverino. Mi è piaciuto tutto, sei stata bravissima, ogni singola parola mi è pianciuta tantissimo!!! Sono la tua fan numero 1, sappilo! Peccato che su EFP non si possono pubblicizzare le storie direttamente perché sennò metterei i cartelloni per far leggere la storia a tutti quanti.
Bellissimo
Ora andò a mangiare con un sorriso sornione a 56 denti gongolante come mai nella vita.
Per questa volta ti voglio risparmiare la deformazione della pagina delle recensioni, quindi non urlo. Mi do un contegno.
Resisto.

No non è vero
WWWWWWWWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ciao ciao

29/08/15, ore 20:36

E' bellissima.
Mi sono divertita molto alle spalle del povero John.

Il lettore capisce subito che il libro è un regalo di Sherlock per John ed è stupendo il modo in cui lo fai "friggere", fino all'esplosione.
Del resto, povero John, sembra che non sappia che il primo nome di Sherlock sia William.
Quindi si capisce tutta la sua gelosia.
E Sherlock è decisamente Sherlock anche nel rinfacciargli tutte le donne con cui John è uscito e che lui ha profondamente odiato.

E che dire del momento in cui John teme di essere l'esperimento di Sherlock?
Non che avesse tutti i torti!
Sherlock sarebbe stato capace di fare una cosa così (Baskerville docet).
E' tenero il modo in cui John lo accetterebbe e perdonerebbe.
Per fortuna Sherlock lo rassicura.
Altrimenti andavo io a picchiarlo! ;-)

Davvero complimenti.
Mi hai risollevato il morale in questa assurda giornata caldissima!
Ciao :-)