Avengers - Age of the Dark
di Mary_Potter

27/08/19, ore 19:23

premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato devo dire che ho trovato questo1°cap della ff m sembra ok!ho notato che la sudetta longfic è incompleta da anni,visto che l'ultimo cap lo hai postato31/12/15,c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?nel caso tu riuscissi a terminare questa longfic da quanti cap pensi metterai per renderla completa?poi una volta terminata questa storiascriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?

22/01/16, ore 23:31

Peccato,questa storia era molto bella. anch'io sto scrivendo una storia sui big four in stile avengers e visto che sei già un esperta sul campo,volevo chiederti se potevi lasciare un commento,così da farmi sapere come ti sembra. s'intitola Project Guardians : Avengers.

04/10/15, ore 07:57

Mi dispiace perché questa recensione sarà molto breve: ho giusto qualche manciata di minuti al mattino disponibile per questo e ci tengo davvero a farlo anche se non verrà qualcosa di decente.
Son tutti fighi, questo lo sapevamo. Ed è arrivato pure il cattivo e l'ingresso -con il successivo combattimento- mi è piaciuto molto. Anche la parte finale del capitolo ma se devo essere sincera la parte iniziale poteva essere descritta un po' meglio. Ritornando alla parte finale mi è piaciuto il modo in cui hai terminato il capitolo, ricollegandolo non solo al capitolo precedente ma anche al fulcro di quello che poi è il compito degli Avengers: vendicare la terra se e solo se non riuscissero a proteggerla. Brava.
PS: Merida è sopravvissuta a Rapunzel? E viceversa? Cosa diavolo è successo?
PPS: La canzone è one last time di Ariana Grande.
Al prossimo capitolo!

02/10/15, ore 19:18

mary non lo ho ancora finito di leggere ma è veramente fantasticooooooo molto reale.........comunque anche senza azione la storia è molto bella

25/09/15, ore 15:26

Allora io adoro questa storia, mi piace moltissimo.
I ruoli sono azzeccatissimo soprattutto jack come ironman !
Comunque riguardo alla domanda che hai fatto nell'altro capitolo non ti preoccupare, gli esami non sono molto difficili però devi studiare da subito non all'ultimo momento.
Spero che aggiornerai presto :)

24/09/15, ore 19:26

fantasticissiama, la storia( sopratutto mary le biaches delle prof) fantastica non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ora non ho tempo ma penso che presto lo leggero.adoro molto che nelle storie metti un tocco di modernita facebook,ned scuola di sopravvivenza,i computer
devo dire che come macedonia è molto bello,( il collocamento di personaggi di vari cartoni ,molto belli, messi tutti nello stesso periodo......................il nostro) mi piace molto
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 05:49 pm)

23/09/15, ore 18:27

ciao,marypotter il tuo prologo mi piace molto ora dovrei leggere gli altri capitoli

20/09/15, ore 09:15

Oh, figurati per i consigli! Penso che se si può, si deve aiutare.
Allora, innanzitutto ti commento il capitolo: rispetto al primo la differenza c'è, eccome. Un miglioramento sia dal punto visivo che dalla scorrevolezza del testo, molto più facile e divertente da leggere sebbene molto derivi dalla scena che di per sé (andiamo, sono supereroi che giocano al gioco della bottiglia) non potrà MAI essere drammatica ma solo esilarante. Ma povero Hiccup poi! La sua storia è quella più triste in assoluto e Jack sì, è irritante proprio come Stark ma lo si ama lo stesso.
Dalla mia non trascurabile esperienza -15 anni di scuola in totale, se vogliamo pure mettere l'asilo- il gioco della bottiglia è sempre stato pazzo. Un mio compagno per un obbligo si era perfino tolto la maglietta e ha dovuto correre per i corridoi della scuola in questo modo. Merida imbarazzata alla risposta di Hiccup è dolce, però trovo il carattere di Rapunzel un po' diverso rispetto l'originale, in compenso è molto più simile a Nat degli Avengers.
Per gli esami di terza media non ti preoccupare: te lo dice una che ha sostenuto anche l'esame di maturità classica. Quelli della terza media sono veramente facilissimi: ti scegli un argomento che possa collegare buona parte delle materie e ti prepari una sorte di tesina. Ricordo che cinque anni fa volevo portare il femminismo (argomento che mi è stato rubato da una mia compagna), il XXI secolo (con tanto di attentato alle torri gemelle e terrorismo ma sconsigliato dalla mia professoressa) e poi ho optato per la classica seconda guerra mondiale ponendo maggiormente l'attenzione sulla distruzione culturale di quel periodo. Un consiglio vivissimo è di studiare sempre durante l'anno, non rimanere indietro -questo è importantissimo- e non fare la tesina qualche settimana prima. Inizia a pensarci già dalla fine della gita, così hai più tempo per studiarla e sarai più sicura. Fidati, tutti ti diranno "tranquilla, c'è tempo" ma non ci sarà. Per un motivo o per un altro (corsi, approfondimenti, compiti in classe, interrogazioni) si rimanda sempre di arrivare agli sgoccioli. Un argomento carino da portare sarebbe il romanticismo (attenta a Leopardi però, lui non è un poeta esclusivamente romantico in quanto si definiva classico quando in realtà aveva molte caratteristiche del romanticismo europei, differente da quello italiano per ragioni concettuali ma anche stilistiche). Scusa se ho scritto un sacco, ci vediamo al prossimo capitolo!

17/09/15, ore 19:24

Ciao Mari!!! Si, ho letto il primo capitolo della storia....... FANTASTICO!!! L'idea del tizio cattivo che vuole distruggere la terra è davvero straordinaria. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come i ragazzi combattono e anche come riescono a sopportarsi. Mi piace il fatto che scrivi delle parti comiche nella storia, tipo lo schiaffo di Rapunzel a Jack e lui che ha paura di lei, davvero forte! Poi mi spiegherai perchè Hiccup e Elsa sono fratelli. Sciao

08/09/15, ore 22:19

Io ringrazio tutti gli dei esistenti. TU SEI L'UNICA (O UNA DEI POCHI) CHE MI METTE ASTRID NEI BIG FOUR. Per questo, già ti meriti una statua. Poi, anche io amo gli Avengers, quindi altro motivo per il quale la statua dovrà essere gigantesca. Ah, se mai ci saranno parti romantiche, pensa che ci sarà la Hiccstrid. Quindi la statua cresce di altezza.
Passa alle preferite, SUBITO.
Mi incuriosisce molto, brava.
Comunque, presa troppo dall'euforia, io sono Astrid. E' un piacere.
Un saluto

06/09/15, ore 18:17

C'è un notevole miglioramento visivo prima di tutto e te lo devo davvero riconoscere. Il capitolo è bello e anche con degli inserti comici o piccole hint -giuro, ho letto il capitolo due volte prima di recensire e in tutte e due le letture non sono riuscita a trattenersi dal fare un risolino al "“E il maschio dei gemelli Maximoff è anche carino” pensò la rossa, per poi dirsi di concentrarsi sulla sua missione." Questi sono i miei feels Mericcup che ballano la macarena-. Sono così curiosa riguardo il trascorso di Jack e Merida: cosa potrà aver fatto Jack, a parte essere insopportabile come sempre, per essere la persona più odiata dalla rossa? E non vedo davvero l'ora di sapere perché a Hiccup mancano entrambe le gambe. L'idea di Astrid come figlio di Odino funziona: ha tutte le caratteristiche per interpretare il ruolo di Thor.
Non ti preoccupare per i vari aggiornamenti: un consiglio che posso darti è scrivere il più possibile quando sei colta dall'ispirazione perché ci saranno quelle volte, durante l'anno, che avrai un sacco di tempo a disposizione e tu non riuscirai ugualmente a scrivere perché avrai la testa altrove o sarai colta dal blocco. Continua così ;) il capitolo mi è piaciuto molto e la storia continua a interessarmi sempre di più. Spero che leggerò il prossimo capitolo prima dell'inizio della scuola! Al prossimo aggiornamento,
gingersnapped

05/09/15, ore 11:17

GRANDE MARY POTTER ANCHE QUESTO CAPITOLO MI E' PIACIUTO MOLTO. SEI STATA MOLTO BRAVA A CAMBIARE IL TESTO E METTERLO STACCATO.
SOPRATTUTTO MI SONO SORPRESO DELLO SCHIAFFO DI RAPUNZEL A JACK. BRAVA!

31/08/15, ore 11:50

Sei stata molto brava anche nella scelta dei personaggi. Unica pecca ma non di grandi dimensioni il fatto che il testo è troppo attaccato ma a quanto ho capito sai come aggiustare questo difetto. Comunque brava!

30/08/15, ore 16:19

Ciao! L'idea di unire gli Avengers e i Big Four non è affatto male, su Tumblr poco tempo fa ce n'erano un sacco di AU anche perché alcuni personaggi collimano. Gli abbinamenti direi che possono anche starci, nonostante io avrei reso gemelli Elsa e Jack, più fisicamente compatibili di quanto lo possano essere Hiccup ed Elsa ma sono curiosa di vedere come si evolve la tua storia perché alla fine potrebbe anche starci come scelta. Anch'io adoro gli Avengers -tranne Capitan America perché, diciamocelo, è troppo buono- e la tua storia potrebbe venire davvero molto bella, non abbatterti dicendo che è uno schifo :)
Ovviamente da questo prologo si intuisce davvero poco, e questo fa emergere una certa curiosità nel lettore solo che, se devo essere sincera, ho avuto serie difficoltà ad applicarmi nella lettura. Il testo è troppo attaccato e tutti quei trattini.. Le note sono scritte molto più ordinate, scorrevoli proprio alla lettura. Potresti andare a capo ogni volta che un personaggio parla, rendendo meno compatto il testo.
Sono davvero curiosa sul proseguimento della storia, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
gingersnapped

30/08/15, ore 14:34

Salve e benvenuta nel fandom dei Big Four, io sono Sunny
(ma va?!)
Allora il capitolo è un po' corto, ma in compenso mi ha incuriosito molto... Il testo però è troppo attaccato, e se i prossimi capitoli saranno più lunghi potrà risultare difficile per la lettura (anch'io ho avuto un problema simile 😂😌) quindi ti consiglio di andare a capo più spesso e di introdurre i dialoghi con questo segno '' :- -:''
Detto questo credo che metterò la tua storia tra le seguite, sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo
-Sunny