Amnèsia
di BananaBerry

19/12/10, ore 14:59

Ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, mi è piaciuto molto.
E' bella l'atmosfera serena sempre però velata da qualche minaccia, anche solo da una vocina nella testa che ricorda quella di Mr J.
Harley guarda la tv, tiene il tempo della musica... Fa cose normali, come se fosse tornata ad essere Harleen.
Ciò che mi ha fatto riflettere (e che mi è piaciuto più di tutto il resto) è la frase del Joker.
E'troppo accecata dall'amore, per vedere qualcosa oltre.
Oltre? Cosa c'è, oltre le cicatrici?
E' questo il motivo per cui lui si trucca, per nascondere qualcosa che Harley non vede per colpa di tutto quell'amore?
Devo pensarci, su questo, devo proprio rifletterci un po'.
Mi è piaciuto anche il comportamento del 'puddin, il suo essere certo che Harley arriverà non appena ne avrà bisogno, e in genere è proprio così.
In genere, ma non questa volta.
... Ho come la sensazione che il nostro Joker troverà un bel modo per ficcare in testa ad Harley che lei è solo sua, che non può permettersi di andarsene in giro come e quando le pare.
Corro a leggere il prossimo capitolo (:
Gran bel lavoro, complimenti!

14/03/09, ore 21:27

Buonasera =) è la mia prima recensione, ma se - come ho letto - segui anche tu "Amor Fou", mi avrai certamente 'vista' tra le ultime commentatrici. Dunque, premetto che la tua fanfiction è stata il miracolo della mia serata: stavo navigando su EFP alla disperata ricerca di qualcosa da leggere, quand'ecco che mi è apparso questo gioiellino. E lo è davvero, un gioiellino. Tralasciando i personaggi che hai scelto (uno dei quali - Mr J <3 - mi manda i battiti cardiaci alle stelle ogni volta che apre bocca), il tuo stile di scrittura è molto curato. Raffinato, oserei dire, il che non guasta mai. Ho iniziato a leggere per curiosità, ma alla fine sono stata letteralmente risucchiata dalla trama. Tralascio il mio odio per l'insulso essere che complotta nell'ombra (sono certa che farà la fine che gli spetta è.é spero ardentemente che accada per mano di Mr. J *.*), e mi concentro invece sulla magnificenza della tua Harley. Mamma mia, come l'hai resa bene ! A livello psicologico, la 'dipendenza' dal suo Puddin' è praticamente palpabile. Mi è piaciuto molto il momento in cui lei lascia lo studio di Victor per tornare a casa, l'attimo in cui varca la soglia ed il peso della sua ossessione per J torna a crollarle addosso. Mi è piaciuto perchè, pur facendolo percepire come un legame morboso e quasi soffocante, hai infilato, tra le righe, quel tanto che basta a farci vedere l'Amore (notare la 'A' maiuscola). Da parte di Harley, almeno. Mr. J è più criptico nei suoi sentimenti. Che provi qualcosa per il suo Tesorino è ovvio, così com'è ovvio il fatto che lo nasconda per una forma di... prudenza ? Non so bene come definirlo, in effetti. Ma aspetto ancora un pò prima di attribuire anche a lui un sentimento come l'Amore. Ho bisogno di più informazioni :P ma concordo con JeanGenie su un punto: quel bacio finale, schioccato all'aria, mi ha fatto venire i brividi. Complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo =D

17/02/09, ore 22:10

ti piace stephen king eh..ottima scelta.. belli questi capitoli. davvero ben scritti e mi piacciono i vari passaggi temporali. anche a me piace molto lo stile di stephen king, e ovviamente adoro leggere thriller e quant'altro. soprattutto se descrivono la mente di qualche folle genio. mi incuriosisce tanto victor..cosa vorrà da harley? poi mister j che non se la porta con se durante i suoi malefici piani x3..chissà..mi hai proprio incuriosita tanto. continua continua e non ti preoccupare dei momenti "morti". ci sono ovunque e non fanno che aumentare la voglia di continuare a leggere per sapere come va. un po' come una piccola pausa pubblicitaria. brava.

17/02/09, ore 22:01

08/02/09, ore 18:40

Eccoci qua, mia cara. Con il bieco fatalismo che mi caratterizza, in attesa di conoscere la mia sorte, domani, mi sono detta che è meglio se certe faccende lasciate in sospeso le risolvo subito. Come leggere delle fanfic conservate con cura nella mia cartella “Teniamoli d’occhio”. (Fine del delirio di una donna che teme di non uscire viva da un ospedale, e non perché un clown vestito da infermiera lo ha minato.) Passiamo alle cose interessanti. Mi piace. La trovo impregnata di una tristezza quasi soffocante. Sarà l’ambientazione (quel covo così squallido, l’ufficio leccato e finto-“Stia a suo agio, signorina” di Viktor (tra parentesi, io già lo odio. Chi è? Cosa vuole? Come OSA mettersi tra i due tesori?). La tua Harley mi mette addosso una malinconia infinita. Sembra che brami la fuga pur sapendo che non ci sarà nessun bisogno che il suo compagno-carceriere venga a riprendersela, perché tanto tornerà da sola. Nonostante questo il legame tra lei e Mr. J è descritto in modo molto potente. Ciascuno dei due interpreta il proprio ruolo alla perfezione e la cosa che mi lascia stordita è vedere come riescano a fingere e al tempo stesso essere assolutamente sinceri l’uno con l’altro. Poi, vedo che la pensiamo allo stesso modo circa il fatto che Mr. J sia terrorizzato, in un certo senso, da quello che prova per Harley. Quel bacio soffiato via dalle sue labbra rosse mi ha fatto venire i brividi. Perfettamente in character il nostro Gordon (ma il Bat-segnale viene distrutto alla fine di TDK, occhio…) mentre Bruce… Quanto mi piace Bruce. *_____* È così ‘lui’. Così dannatamente sospeso e infelice… Sigh. Grazie per averci infilato Alfred. Io amo quell’uomo. È un Grillo Parlante senza spocchia e imbottito di british humor. Uff… per non sembrare una lecchina adesso ci vuole qualche critica, giusto? Niente che non si possa sistemare con una rilettura (occhio ai tempi verbali nel primo capitolo; verso la metà si passa all’improvviso al passato, per poi tornare al presente), ma ti prego, dai una pedata al correttore di Word. Quell’infame ti ha cambiato tutti i Batman in Barman. Fai qualcosa! Ne va della mia salute mentale (già abbondantemente compromessa)! Grazie per avermi paragonata a King. È lui che mi ha insegnato a scrivere. ^____^ E per quanto riguarda la fascinazione ‘da Joker’, il bello di un personaggio simile è proprio il suo essere fittizio e quindi catartico. Ci si può innamorare di lui senza correre il rischio di saltare in aria ripetendoci ‘tanto è finto. ^^’ Per il momento è tutto. Ti lascio sperando di sopravvivere abbastanza per vedere cosa combinerà Mr. J alla commemorazione di Harvey. Perché qualcosa di sottilmente sadico ce l’ha in mente, vero? Tienimeli in caldo e non farli litigare troppo. Baci JG

06/02/09, ore 15:03

Bello !!Mi è piaciuto anche meglio del primo se devo essere sincera ,brava !!dopotutto meglio migliorare!!....comunque sono d'accordo se esistesse non penso che correrei da lui a braccia aperte XDXD,anche se forse vorrei conoscerlo per analizzare la sua mente contorta,anche perché terminato questo cavolo di liceo che stò frequentando (Dio non lo avessi mai scelto!!Lo odio!!XD) voglio studiare psicologia, e quindi deve (o almeno si spera ^^)diventare il mio lavoroXDXD....ma per il resto non me ne innamorerei mai di certo ,anzi io nella realtà sono fin troppo buona e se pensi ke all'amore vero ci credo solo finchè si tratta di film o di libri,nò,non arriverei nemmeno a farle certe pazzie XDXD........cmq TANTI COMPLIMENTI anche per questo capitolo !!ciau^^

04/02/09, ore 12:10

Bella !Almeno a me come primo capitolo sembra molto buono...hai messo su una buona trama e dal finale si ci aspetta qualche colpo di scena prossimo,comunque questo Victor deve avere qualche capacità ipnotica per far dimenticare Mr J ad Harl anche solo per un secondoXDXD...però se si intromette fra i due arlecchini peggio per lui !!XDXD..non vedo l'ora di leggere il resto ..e ti faccio i complimenti perchè sò che non sono due personaggi facili,sembra ma non è così....se nò non finirebbero sempre ad Arkham come il resto dell'allegra combriccola di "folli"(che per me poi non lo sono perchè li adoro tuttiXD) di GothamXDXD...anche se poi penso che sia proprio questa la forza di questi personaggi e fondamentalmente quella del Joker,perchè come dicono gli autori dei comics è un personaggio che si reinventa ogni mattina,con lui è un po' come fare un puzzle sfruttando la sua grande e burrascosa carica interiore,con lui si arriva sempre a agli eccessi dell'animo umano questo determina il fatto che è,e che sarà un personaggio sempre al passo con i tempi,non per niente le storie più belle dei comics di Bats sono quelle con Joker ,ce ne sono di molto belle anche con altri personaggi o villains però ,quando si tratta di lui le storie riescono sempre ad avere anche quel qualcosa che và oltre alla psicologia,alla follia,al sentimento e perchè nò anche al divertimento(lui è troppo divertenteXD)..insomma riusciamo a trovare anche qualcosa di nostro in lui....infondo la mente umana è un filo tutti possiamo trovarci pazzi da un momento all'altro,non si può mai dire cosa ci capiterà un domani.....ma apparte la mia follia XD,chiedo umilmente scusa se ti ho scritto tutto questo pastrocchio XDXD,tu dirai ma stà qui non poteva scrivere che le piaceva e basta senza fare discorsi senza senso su J XDXD, che ti devo dire sono anni che sono persa di lui,infatti penso di aver ricevuto dei forti danni al cervelloXDXD!!!^^.........baci^^

04/02/09, ore 09:40

Ho giurato e spergiurato di non leggere nulla sul Nolanverse prima di avere concluso Amour Fou, ma tu mi induci in tentazione. Per il momento ti ringrazio per avermi citata nei credits (se lo facessero tutti, vivremmo in un mondo migliore) e ti annuncio che ho letto le prime righe e, una volta assicuratami che sai decisamente come si maneggia la penna e che la tua prosa mi piace -e che, come vedrai nel mio prossimo capitolo, a tutte e due piace soffermarci sugli occhi azzurri di Harleen-, ti rimando ad un futuro prossimo (e questo mi sprona a finire in fretta gli ultimi capitoli, nonostante gli acciacchi) e ti aggiungo ai preferiti. Ti prego, sii gentile con Harley. Quella ragazza ha già tanti problemi. E sii gentile anche con Mr. J. È un cattivo soggetto ma noi lo amiamo proprio per questo.