Finché Una Crisi Non Ci Separi
di milly92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/11/15, ore 09:06

Ciao. Quanto mi dispiace che questa storia sia già finita, sembra ieri che avevi pubblicato il primo capitolo.
Ma comunque un finale più bello non si poteva avere.
Finalmente gli Shamy sono di nuovo uniti e felici come non mai insieme a Marie e al piccolo Luke ( Sheldon che dice al bambino: Luke sono tua padre mi ha fatto morire dal ridere! Spero vivamente che se nella serie gli Shamy avranno un bambino Sheldon dirà la stessa cosa). E anche Marie e Joseph alla fine sono adorabili, così affiatati e così complici. Alla fine anche Penny ha aperto gli occhi e si è resa conto che l'amore della sua vita era proprio davanti a lei.
Beh, alla fine, tutti hanno avuto un lieto fine ed è così che dovrebbe essere, quindi non ti preoccupare.
Non vedo l'ora di leggere qualche altra storia.
Baci

19/11/15, ore 19:00

E così siamo giunti all'ultimo capitolo, sento già la tristezza invadermi T.T ho sempre atteso con molta ansia i nuovi capitoli e questo è una cosa che raramente mi capita, per farti quindi capire quanto io abbia apprezzato questa ff.
Certo, il finale era prevedibile, ma questo non significa assolutamente che sia brutto o noioso. Molte volte sono proprio i finali più semplici a dare una degna conclusione a un'opera.
Come hai detto tu dopo tutto quello che stanno passando nello show,gli shamy hanno bisogno di qualche gioia :D
Marie è stata adorabile, dal primo all'ultimo capitolo ed è esattamente così che anche io immagino un'ipotetica figlia di Sheldon ed Amy.
Al contrario proprio Amy è stata abbastanza odiosa all'inizio per poi salvarsi negli ultimi capitoli fortunatamente.
Raj, beh, Raj ha ottenuto quello che si merita u.u
In definitiva, grazie per la storia, mi sono divertita molto a seguirla e sai già che quando tornerai a scrivere qualcosa io sono pronta a leggerlo immediatamente!
A presto, baci!

17/11/15, ore 23:46

Ciaooo Milly...!!! Siamo davvero arrivati alla fine di questa storia.. non ci credo..!!! Minsembra solo ieri di aver messo wuesta storia tra le seguite e di averti iniziato a seguire.. mamma mia come passa in fretta il tempo..!!!
Sulla storia non ho ninete in particolare da dirti.. mi è piaciuta dalla prima parola, all'ultima.. i personaggi si saranno stati anche OOC ma chi se ne frega.. ;) (come mi hai scritto in risposta alla mia recensione precedente, si Raj l'hai idealizzato come un'"estraneo"nel gruppo di amici, e come tale è risultato antipatico, ma era così che doveva essere ai fini della trama quindi tanti pollici in su per aver ricreato un personaggio che a quanto mi hai detto ti sta simpatico..) Marie.. ah il personaggio a mio parere riuscito alla perfezione..!! Creare qualcuno dal nulla e inserirlo facendolo piacere ai lettori è una cosa difficile.. ma tu ti sei destreggiata alla grande complimenti...!!! Bhe non ho altro da aggiungere... non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.. :D Grazie mille per questa fanfiction, e ancora tanti complimenti..!!!

P.s. mi hai davvero commossa, non credere che un finale sia banale, a volte sono le cose più semplici che restano.. :) ciaooo..!!!

12/11/15, ore 13:47

Ho adorato questo capitolo, dico davvero. Finalmente le cose tra Sheldon e Amy sono andate a posto, almeno qui xD
Tutta la parte di loro due in spiaggia è stata favolosa, erano così teneri <3 per non parlare di quando Sheldon vede Marie e Joseph baciarsi, mi ha fatto morire xD
Adesso voglio proprio vederli alle prese con un figlio! Ci sarà un salto temporale nel prossimo capitolo?
Raj che sbuca in questo modo a fine capitolo, immagino la sua reazione sconvolta.
Speriamo che i Lenny combinino qualcosa nel prossimo capitolo.
Già mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo <.<

09/11/15, ore 08:51

Ciao. Ti dirò, anche a me questo capitolo ha fatto emozionare e ridere allo stesso tempo. Amy che comunica a Sheldon della gravidanza è stato davvero stupendo così come quando lui le ha chiesto di rinnovare i voti. ( Ora sto seriamente pensando ad una proposta di matrimonio sulla spiaggia anche nella serie, anche se non credo che gli autori si spingeranno a tanto ). Bernadette che invece vuole far uscire Penny con Raj e alla fine si trova anche Leonard mi ha fatto morire dal ridere anche se Leonard mi ha sempre pena, poverino. Mi immagino cosa farà Raj adesso che ha scoperto che Amy è incinta. O non farà niente?
Infine, Marie e Joseph ora che sono una coppia li adoro ancora di più, così come Sheldon geloso.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo ( mi mancherà questa storia, l'ammetto) ma fai con comodo, non ti preoccupare.
Complimenti e baci!

07/11/15, ore 13:46

Ciaoo...!!!! Evviva avevo indovinato... X'D anche se bhe si capiva.. ahahah.. comunque che bello.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se poi sarò molto triste perchè la storia è arrivata alla fine... (uno spinoff su Marie e Joseph ce lo concedi.. ;) ) comunque, sarò io, bho, ma Raj proprio non lo sopporto.. è sempre in mezzo o spontaneamente o per colpa di terzi.. xD ahaha..
Simceramente mi viene da chiederti se il prossimo capitolo continuerà da questo oppure se ci sarà un salto temporale.. a me piacerebbe leggere del matrimonio tra Sheldon ed Amy (cosa che sicuramente scriverai) ma sarebbe bello leggere anche una specie di epilogo magari dopo la nascita del fratellino di Marie.. bho.. un po lo spero.. xD magari o come epilogo nella storia o come one shot... :)

Al prossimo ed ultimo ( D': ) capitolo..!!!! :D

04/11/15, ore 08:56

Ciao :D
Mi sono ricordata solo ora di non aver ancora recensito, perdonami <.<
Sheldon che cerca di giustificarsi con Penny attraverso una lettera e lei che, giustamente, non riesce a perdonarlo. Spero che questo le faccia apriee gli occhi su Leonard.
La paura di Sheldon di relazionarsi di nuovo con Amy è assolutamente comprensibile. Chi non avrebbe paura che scappasse da un momento all'altro come già ha fatto una volta?
Marie e Joseph <3 non c'è nient'altro da aggiungere.
Chissà Raj che ruolo avrà nelle battute finali.
Credo di aver capito cosa è successo e perchè Amy abbia voluto andarsene -di nuovo- ma sono sicura che Marie le farà cambiare idea.
Complimentissimi e alla prossima!

29/10/15, ore 19:19

Ciao..!!
Che bello, che bello, che bello..!! mi piacciono questi nuovi sviluppi..!!
Ammetto che ci ho messo qualche secondo in più a capire che l'ultimo paragrafo era un salto temporale.. xD ahahah ma va bhe colpa mia.. comunque ci stava.. :)
Per quanto riguarda Marie e Joseph li adoro sempre più.. e anche a me ricordano la nuova generazione degli Shamy... :D
Non vedo l'ora che Penny si accorga del meraviglioso uomo che è Leonard.. Sono curiosa d vedere il ritorno di Raj (voglio vedere se riuscirò alla fine della fic ad apprezzare questo personaggio).
Amy e Sheldon.. bhe che dire.. credo di aver capito cosa stia succedendo ad Amy.. se così sarà un po me lo immaginavo e speravo (ma magari sbaglio, vedo cose che non ci sono..).
Al prossimo aggiornamento..!! :D ciaooo..!!

29/10/15, ore 14:19

Ciao.
Innanzitutto ti dirò che amo sempre di più Joseph e Marie, sono così carini insieme e poi la cosa bella è che entrambi sono simili ( sono la nuova generazione degli Shamy). Quando poi si sono baciati i miei occhi sono diventati a cuoricino. Marie poi che voleva fare finta di niente ma che alla fine deve ammettere che è sempre più presa dal ragazzo la adoro, in ogni capitolo mi ricorda sempre di più me.
Per quanto riguarda Penny ormai ha capito che Sheldon ama ancora Amy e pensa che non ci sia nessun uomo per lei. Spero che apra gli occhi su Leonard che è così carino a consolarla non per provarci ma davvero per farla stare bene.
Ho adorato la conversazione tra Sheldon e Amy ( e soprattutto il loro bacio in cui alla fine sono scoppiati a ridere).
Per quanto riguarda il motivo per cui è scappata forse l'ho capito (a dir la verità avevo già qualche sospetto dal titolo) e se è così ti dico che abbiamo le stesse idee, anche se nella mia storia viene trattato in maniera diversa.
Se è così, capisco il motivo per cui ha deciso di fuggire da Sheldon. anche se, come le ha scritto Marie, scappare è inutile.
Adesso sono super curiosa di leggere il continuo. Non vedo l'ora. Baci e complimenti!

25/10/15, ore 15:27

Ciao.
Per prima cosa ti ringrazio infinitamente per aver fatto andare gli Shamy fino in fondo, vederli così è stato stupendo, anche se purtroppo devono ancora superare delle difficoltà. C'è ancora la questione di Penny che, ovviamente è andata su tutte le furie quando ha scoperto di essere stata tradita, arrivando addirittura a dargli un grande schiaffo. Spero solo che si accorga di Leonard n modo così da dimenticarsi tutto l'accaduto ed essere finalmente felici.
Ovviamente anche Sheldon ha i suoi problemi perché, anche se ama Amy, non sa se potrebbe essere di nuovo tradito. Spero che faccia la scelta giusta.
Infine, per quanto riguarda gli Josmarie ( non chiedermi perché li abbia voluti chiamare così, mi è venuto il nome all'improvviso) li adoro sempre di più. Joseph è così carino e timido cercando di conquistare Marie, la quale ovviamente, stenta ancora a credere che un ragazzo sia interessato a lei.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la loro storia.
Complimenti e baci!!

P.S. Giuro che quando tempo fa ascoltai la canzone di Gianluca Grignani immediatamente mi vennero in mente gli Shamy, sembra proprio la canzone adatta a loro. Quando terminerò la mia storia cercherò di mettere il link della canzone ( anche se dovrai aspettare ancora un po' prima che sia terminata perché a me vengono strane idee all'improvviso, ma sta certa che l'ultimo capitolo ci sarà)

22/10/15, ore 21:42

Ciao cara :D
Allora, wow, un capitolo pieno di sorprese!
Sapevo che era stato Leonard a vederli dalla cima delle scale, però si è comportato da ifame a dare a Penny la chiave del suo appartamento e convincerla con una scusa a scendere solo per farle vedere Sheldon ed Amy insieme. Sheldon ha avuto una reazione fin troppo pacata per i mie gusti u.u
Marie e Joseph sono così carini insieme <3
Sheldon è in preda ai sensi di colpa adesso, però almeno Penny si è tolta dalle scatole e Leonard può farsi avanti tranquillamente.
Ho paura dei casini che succederanno adesso D: ma so che andrà tutto bene alla fine (spero).
A martedì prossimo :D

21/10/15, ore 19:34

Ciaoo..!!! Che dire.. niente che non abbia già detto in tutti gli altri capitoli di questa fic..!! Mi piace già un sacco la coppia Marie e Joseph.. <3 Mi chiedo come rimetterai all'interno della storyline Raj.. bho... mistero.. si vedrà... Leonard.. ahhhh.. Si Sheldon ha sbagliato.. ma da Leonard.. troppo geloso.. però ci sta.. giusto.. La reazione di Penny mi fa fa davvero paura..!! (spero non mi capiti mai di incontrare la Penny infuriata per strada.. xD ahaha)
Che altro dire.. come sempre a Martedì/Mercoledì prossimo..!! :D
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 07:35 pm)

17/10/15, ore 15:04

Ciao.
Questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo, poiché è ricco di suspense e colpi di scena.
Ti dirò la verità, mi sono leggermente eccitata anche io quando Sheldon ha sussurrato quelle cose ad Amy. Diciamo che mi aspettavo che succedesse qualcosa tra loro, ma non è successo ( anche perché c'era Marie nell'altra stanza). Però Sheldon per sfogarsi è andata da Penny. Quando alla fine però ha baciato Amy durante la festa di Marie ho esultato come una matta, anche se non si sa ancora se decideranno di andare fino in fondo purtroppo. Sheldon pensa di tradire Penny ma secondo me non fa nulla di male, infondo è ancora legalmente il marito di Amy, quindi non so se si può chiamare tradimento.
Poi sono curiosissima di sapere chi ha assistito alla scena. Io sono indecisa tra Penny o anche Leonard.
Infine, ho adorato ovviamente la mamma di Sheldon e l'entrata in scena di Joseph e spero che tra lui e Marie accada qualcosa.
Complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci.

15/10/15, ore 23:25

Awww... che bel capitolo.. non so perchè, ma mi ha commossa.. :')
secondo me chi "sbirciava" dalla rampa di scale potrebbe essere o Penny (la più probabile) o Leonard... ma bho non lo so, magari mi sbaglio (molto probabile).. che dire.. ad ogni capitolo questa storia diventa sempre più bella.. poi io mi faccio un sacco di viaggi mentali e ad ogni frase mi soffermo per immaginarmi la scena.. e devo dire che grazie al tuo modo di scrivere, esce veramente facile immaginare.. :)
Carina l'idea di riproporre il sito d'incontri, questa volta per Marie... Solo che mi dispiace che il povere Joseph abbia confessato che era più interessato a Sheldon.. povera Marie.. io lo avrei picchiato.. :') ahahah..
Alla prossima settimana..!! :D

15/10/15, ore 19:29

Ciao^^
Già ti ho detto che ho trovato il capitolo bellissimo, infatti finora è il mio preferito.
Ho adorato la parte in cui Sheldon si ritrova con Amy e Marie insieme, che gli viene spiegato tutto e per un attimo ho pensato che si sarebbe risolto così, ma non sarebbe stato credibile. Molto più credibile è stato invece farlo andare via dopo averle detto che non l'avrebbe mai perdonata, incolpandola per tutto quanto e finendo poi per sfogarsi su Penny poiché la sola vicinanza con Amy lo ha mandato in tilt.
Al compleanno di Marie c'è stata una svolta notevole! Immaginavo che qualcosa sarebbe successo, ma non pensavo che Sheldon avrebbe preso Amy per portarla in un posto più appartato anche se non sappiamo se effettivamente concluderanno o meno (una settimana devo ancora aspettare, me troppo curiosa <.<).
E quel qualcuno che li ha visti potrebbe essere Leonard o forse Penny.
Joseph già mi piace e Mary Cooper scandalizzata mi fa morire xD
A mercoledì prossimo allora :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]