Mia inventrice di sogni.
di hoshiko

05/01/21, ore 14:19

Premetto che sono un'enorme fan di questa coppia (ma proprio una pazza assatanata ed esagitata, dico davvero), tuttavia devo dire che questa storia non li descrive decisamente nel migliore dei modi.
Non sembrano nemmeno loro, specialmente Klaus.
Lui è un ragazzo riservato, persino più introverso di Violet, quindi mi riesce difficile pensare che proprio lui sia il primo a fare il passo più lungo della gamba con queste dichiarazioni "strappalacrime" (perchè immagino fosse quello l'intento, benchè nel mio caso non abbiano suscitato alcun forte sentimento) e macchinose.
Nel testo c'è un'esagerazione dopo l'altra. Certo, hanno dovuto vivere in prima persona - ancora piccoli e soli - autentiche tragedie, sono stati costretti a superare orrendi traumi e dopo aver attraversato appunto una serie di sfortunati eventi ne sono usciti pure vivi, perció naturalmente ha senso che detestino ció che sono stati obbligati ad affrontare, ma loro restano persone caute, attente, prudenti. Questa è la loro natura, è quel genere di cosa che, qualunque disgrazia ti possa capitare, non potrà mai essere cambiata.
Violet e Klaus sono persone calme e ponderate e qui non si dà affatto l'impressione che lo siano.
È questo il problema.
Le personalità dei personaggi originali devono essere rispettate, altrimenti tanto vale scrivere un brano di propria invenzione.
Quando si tratta di Una Serie di Sfortunati Eventi, un'opera eccezionalmente geniale, si dovrebbe evitare di fare sciocchezze.

01/05/16, ore 08:55

Actually non è la prima volta che rileggo questa fanfiction, è solo la prima che trovo il tempo di recensirla... E so che è una storia vecchissima e che il fandom non lo conosce nessuno, ma sono moralmente tenuta a farti i complimenti per come scrivi. Adoro il dialogo fra i due (è sbagliato, Klaus. Tutta la nostra vita è sbagliata) e il fatto che spesso il dialogo non serva perchè si capiscono comunque. Bellissima storia.
PS: credo che un po' tutti noi abbiamo shippato violet e klaus, una volta nella vita <3
Complimentoni
Itsamess

27/11/13, ore 10:01

Hola!

La storia è davvero scritta bene, poetica ed emozionante! Devo proprio dirti, però, che leggendo tutti i libri la coppia Violet/Klaus proprio non si può sentire D: non c'è nulla di romantico, ma solo un legame fraterno indissolubile e di una tenerezza strabiliante. Se avessi scritto di questo sentimento sarebbe stata ancora meglio a mio parere :) ma sono gusti ;)
comunque brava!

08/02/13, ore 16:21

Bellissima !!! una morsa mi stringeva il cuore mentre la leggevo . Davvero Magnifica .
Dopo anni che non leggevo nulla sui fratelli Baudelaire questa è stata come una boccata di aria fresca !!
^^

24/06/12, ore 15:08

La storia mi piace. Il tuo stile mi piace. E' scritta in un modo scorrevole e avvolgente che apprezzo un sacco, però... Violet e Klaus? Mi ha lasciato abbastanza perplessa però ripeto, mi piace un sacco il tuo stile, e questo è più importante. Spero scriverai qualcos'altro di questo genere.
Baci
Lizzie

27/12/11, ore 15:07

Allora... da dove inizio?
Non amo particolarmente questo pairing, ma la tua storia è fantastica.
Uno stile fluido e scorrevole, e ... così profondo...
Praticamente perfetto. Io tifo per la Violaf, ma devo dire che dopo quello che ho letto (quello che hai scritto ^^), dovrei tifare per loro due. A dir la verità non ci avevo neanche mai pensato a questa coppia, ma nel modo in cui l'hai descritta, mi ha trascinata nel loro mondo. Davvero perfetta. Una storia perfetta. Una coppia perfetta.
Non so cos'altro aggiungere.
Adoro la trama di Una serie di sfortunati eventi, e amo, come detto prima, la coppia Violet/Olaf o Violet/Quigley, ma ora devo ammettere di adorare anche la Violet/Klaus.
Ti sto annoiando parecchio, eh? Allora la smetto.
Adios, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo e di questo pairing.
Complimentoni,
Dx.

01/09/11, ore 20:25

*-* Ma è...è....è.... FANTASTICA!
Io ho sempre amato questa coppia, e poi il modo in cui l'hai descritta...STUPENDO!

“Violet” dico in imbarazzo, in un sussurro insicuro.
Ti prendo con delicatezza la mano bianca e fredda e la porto fino al mio petto.
Bum.Bum.Bum.
“lo senti, lo senti l’effetto che mi fai?...quando ti guardo, quando ti parlo, quando ti sfioro…come faccio a considerarti una sorella se il mio cuore sembra voler uscire dal petto?”

“è sbagliato Klaus” dici soltanto questo, dopo una vita di interminabili secondi, tre semplici, strazianti, vere parole, soltanto tre.
“tutto quello che ci è successo è sbagliato, non è ora di  prenderci la nostra rivincita Violet?...
La mia rivincita sei tu”
Mi sorridi come solo tu sai fare e in questo momento mi dimentico di respirare."

Oddio *____*

Dimmi che ne scriverai altre su questa coppia, perfavooooooooooore? *fa gli occhioni dolci*
Comunque complimenti, davvero brava, brava, brava! :D

16/04/11, ore 16:09

Non amo molto questa coppia in quanto accanita sostenistrice del paring Violaf,ma non posso non ammettere che è molto dolce e tenera.Hai scritto così bene che perfino io sono arrivata a dire "che carini!",forse in effetti c'è un amore tra Violet e Klaus che va oltre a quello fraterno,ma lo vedo più a livello platonico che fisico.Ad ogni modo è davvero ben scritta e la coppia in questione è davvero tenera.Un'ultima cosa!Hanno aperto la sezione dedicata a una serie di sfortunati eventi,ormai questa è pubblicata ma se scrivi qualcos'altro su questa splendida serie pubblica qui se vuoi: http://www.efpfanfic.net/categories.php?catid=1217&parentcatid=1217
Scriverai ancora altre fanfiction su ciò?Ti prego,ti prego,sarebbe fantastico!
Ancora complimenti.

24/11/09, ore 13:28

Devo ammetere che ho trovato solo ora questa storia se storia si puo definirla perche per me e una bellissima poesia piena di amore che klaus dedica a violet e sinceramente forse la piu bella poesia o storia che abbia mai trovato sul sito perche anchio oltre ad adorare la coppia violet x klaus mi piace leggere storie e poesie del genere ..!!

06/02/09, ore 15:39

Bella, bellissima. Letteralmente, l'adoro. E pensare che l'ho trovata cercando per sbaglio qualcosa su 'Una Serie di Sfortunati Eventi' mi fa pensare che 'realmente', come nel caso dei nostri fratellini preferiti, il caso non esiste. E' dolce, e in un certo senso mi riempe anche di sollievo, perchè almeno non sono stata io l'unica a pensare che tra di loro poteva esserci qualcosa di più di semplice affetto fraterno. Complimenti, è bellissma! Non sapevo che fosse anche un libro, ma ne sono felice, perchè se il film è riuscito a catturarmi così tanto anche il libro, sicuramente, non è da meno! Spero che scriverai ancora qualcosa su questa coppia, affinché per cominciare si crei una sezione apposita e stimoli qualcuno a scrivere qualcosa su di loro. Intanto, anche io mi ingengnerò per fare in modo che questo accada^^ Sperando di leggere altre tue FanFics,
A presto, Annie Black.