Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
28/08/20, ore 23:39

17/03/20, ore 19:23

Posso dire che mi spiace un casino non poter vedere la fine di questa storia, mi ha preso fin dal principio è non mi vergogno di dire che le ho lette tutte almeno 10 volte. Spero che un giorno tornerai!
Un abbraccio
Chiara Rose Dawson

07/02/19, ore 23:13

Sono passati quasi cinque mesi ormai, nessun aggiornamento per quanto riguarda il finale della storia?

29/10/18, ore 14:40

Ciao crazyfrog! Allora... sono contentissimo che tu abbia aggiornato, ho aspettato tanto almeno il riassunto di come avrebbe dovuto andare, e sono pronto a commentare.
Per i capitoli 30, 31 e 32 non ho niente da dire, ho giocato anche io a ninja storm 3 e quindi mi ricordo come si svolgono le battaglie.
Capitolo 33: sulla prima parte niente da dire, sono contento che tu abbia deciso di dare a Naruto un po' di tempo per allenarsi, nel manga la sua preparazione è stata alquanto deludente. Sono lieto anche del fatto che tu non abbia dimenticato la spada Uzumaki, e sono anche rimasto stupito per gli effetti che ottengono certi elementi come quello della terra... Variare il peso dell'arma può essere molto vantaggiosa come cosa... Soprattutto per i terremoti, e sono rimasto stupito anche dell'utilizzo dell'arte dell'acqua sulla lama, ottima idea quella di congelare... E, probabilmente, durante la guerra Hinata e Naruto avranno modo di combinare queste loro abilità per seminare il panico tra le file nemiche... forse per congelare tutti gli Zetsu bianchi... Quanto alla durata dell'allenamento, per quanto io lo apprezzi, credo che sia un po' inverosimile una cosa del genere, infatti, sapendo della guerra, Naruto sa anche che Hobito possiede il controllo su 7 cercoteri, non credi che lasciare le forze portanti per un intero mese ad allenarsi sia troppo, infondo, con i poteri a disposizione di Hobito, la guerra potrebbe finire prima che Naruto e Bee diano il loro contributo... per quanto si fidi dei propri amici, Naruto più di tutti sa che resistere un intero mese contro simili forze è un'impresa disperata...
Capitolo 34: Sono contento che Naruto abbia usato i rospi, e mi sarebbe piaciuto davvero molto leggere la scena Della loro tecnica suprema... Quanto a Tsunade e il Raikage... Be, a questo punto credo che mi sarebbe piaciuto vedere uno scontro tra Naruto in modalità eremitica e Tsunade con la sua super forza...
Capitolo 35: Niente da dire, solo mi sarebbe piaciuto vedere sabbia ferrifera contro sabbia dorata... Sarebbe stato interessante.
Capitolo 36: niente da dire.
Capitolo 37: Bella la strategia di accecare Nagato... Certo che affrontarlo con tutte le sue sei vie e senza il supporto di Itachi...
Capitolo 38:
Fantastico, devo ammettere che leggere Sakura con la falce sarebbe stato veramente magnifico, con la forza che si ritrova non potevi darle arma migliore! Sono anche lieto che tu avresti voluto dare questo risalto dark a Kakashi, se lo merita... Soprattutto la scena di Kakashi contro tutti, quella si che mi sarebbe piaciuto leggerla...
Capitolo 39 e 40 niente da dire.
Capitolo 41: mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere il dialogo tra i due fratelli, una delle poche volte in cui si sarebbero sciolti.
Capitolo 42: ci lasci davvero con una suspence perfetta, bravo!
Quanto al bingo book, a parte qualche valore (personalmente a Kurenai avrei assegnato un valore maggiore, è vero che non la si vede spesso in azione, però...) e Han (secondo me meritava un valore superiore...). Stessa cosa vale per Neji, Roushi e i tre fratelli Sabaku.
Allora, hai chiesto una recensione lunga, credo e spero di averti soddisfatto appieno, non vedo l'ora di leggere e recensire il riassunto della quinta storia, alla prossima, dal grande e magnifico Namory Superfigo!
PS: spero di non aver fatto errori, aggiorna presto, ti aspetterò con ansia!

23/09/18, ore 15:16

Ciao caro! Sono felice di vedere la prima parte dei tuoi riassunti come ci avevi promesso. E come da tua indicazione, tenterò di farti una recensione lunga :)

Fino al capitolo 32 non ho niente da dire, battaglie varie molto simili all'originale.

Il capitolo 33 vede la storia spostarsi sull'allenamento di Naruto per controllare il chakra di Kurama: devo ammettere che non mi ricordavo che Naruto sapesse della guerra in corso, quindi ero tipo "Ma caro, i tuoi amici stanno morendo e tu non te ne accorgi (?)". Perciò ho scorso i capitoli precedenti e mi sono data una riletta alla storia. E ho fatto decisamente bene.
Un'intero mese speso nell'allenamento, nonostante tutto, mi sembra più che adeguato per conoscere a fondo il nuovo potere acquisito e per essere realmente utile in battaglia: ho sempre storto il naso per la poca preparazione che il Naruto originale ha, e lui non sapeva nulla della guerra in corso.
Per quanto riguarda l'allenamento vero e proprio, la prima e la seconda fase le avevo previste a grandi linee, mentre la terza un po' meno: sarei stata sicuramente entusiasta di vedere all'opera la spada Uzu no Me, ma personalmente credo che Naruto non sia portato granché per la scherma. Credo che sia un personaggio che preferisca il corpo a corpo piuttosto che usare quel tipo di arma, al contrario di Sasuke o Kakashi. In ogni caso, sono molto particolari i vari tipi di danni causati dalla spada con chakra naturale: non ho fatto a meno di pensare a un suo duello insieme a Hinata, con risultato finale il congelamento dell'intero campo di battaglia, lol.
Domanda per soddisfare la mia curiosità: secondo te, con il potere ligneo di Naruto, la spada come avrebbe reagito?

Nel capitolo 34 si vede nuovamente l'armata dei rospi in azione. Anche qui, mi sono sempre chiesta perché il Naruto originale non l'avesse mai evocata durante lo scontro con Madara, in fondo lui è l'ultimo eremita dei rospi. Grazie per esserti ricordato anche di loro!
Per come è finita per la Mizukage nel manga di Boruto, non sono molto propensa a un possibile interazione con Kakashi - poverina, e pure Anko ha fatto una fine simile - però c'è da ammettere che una strana "cosa" tra di loro ci poteva stare.

Capitolo 35 e 36, niente da dire. Per il capitolo 37, sono stata fortunata a rileggermi i capitoli precedenti perché per me Itachi era decisamente morto e sepolto. Mi piace come hai trovato un modo alternativo per attaccare Nagato nel suo punto debole - che poi è anche il suo punto di forza - ovvero gli occhi. Nell'originale era stato però divertente vedere il corvo di Itachi uscire dalla bocca di Naruto. Inquietante ma divertente.

Capitolo 38, avrei letteralmente adorato vedere Sakura e la sua falce seminare il terrore in campo, lei che è perennemente presa di mira per il fatto di essere "inutile" nella storia originale. Per quanto riguarda Kakashi, sono sicura ci sarebbero stati dei momenti quasi comici nel continuo rubarsi la mannaia. Inoltre avresti fatto anche vedere la reale potenza del ninja, che nel manga non viene mai totalmente mostrata: Kakashi è stato negli Ambu da giovanissimo, ha visto il suo amico morire, ha dovuto uccidere la sua compagna di team, ha visto morire il suo maestro e la moglie di esso. Chiunque sarebbe molto dark a quel punto, perciò avrei molto apprezzato questo finale sanguinolento.

Capitoli 39 e 40, nulla da dire. Nel capitolo 41, c'è un momento bromance tra i due fratelli Uchiha, dopo tutto quello che hanno trascorso. Approvato. E poi Itachi e Anko sono proprio una coppia strana, non saprei dirti adesso se alla fine li vedrei insieme o meno.

Capitlo 42, l'ultimo capitolo prima dello scontro finale vero e proprio. E questo ci porta ad attendere la seconda parte del tuo riassunto. Lo farai simile a questo, ovvero tentando di dividere per capitoli?
Per quanto riguarda le taglie, l'unica di cui sono leggermente perplessa è quella di Sakura durante la guerra: l'hai messa di 20 mln più bassa rispetto a Hinata poiché le sue abilità si concentrano più sul campo medico rispetto a quello offensivo? Giusto per curiosità

Direi che ho detto tutto, se mi viene altro in mente te lo farò sapere!
Un bacio
Summer

21/09/18, ore 13:40

Ma salve, vecchio mio! Davvero una sorpresona trovare il tuo aggiornamento a lungo promesso, e giusto il giorno prima del mio compleanno, tra l'altro. Lo considererò un gran bel regalo :D
Dunque, anche se dici che ti farebbe piacere ricevere uno scorcio di analisi per ogni capitolo, la cosa per me sarebbe molto difficile visto che per buona parte la storia ricalca fedelmente quella originale, ragion per cui preferisco soffermarmi sui punti più particolari della storia che mi hanno interessato. Premetto, però, che ci sono un po' di cose della storia che purtroppo ho dimenticato, essendo passato parecchio tempo, quindi in caso ti chiedo di rinfrescarmi la memoria dove ti dirò adesso.

Cominciamo con l'allenamento con la spada Uzu no Me. Sì, mi sono ricordato che Naruto aveva effettivamente ottenuto quella spada e che ero curioso di scoprire quanto bravo sarebbe diventato a utilizzarla e ciò che hai riassunto qui non mi ha per nulla deluso: per quanto alcune tecniche elementali fossero facili da prevedere, altre mi hanno sorpreso, tipo all'arte dell'Acqua non avrei immaginato che gli avresti conferito proprietà di ghiaccio, però l'idea la trovo buona. Chissà allora cosa farebbe quell'arma nelle mani della nostra Hyuga preferita della tua storia. Io, al posto tuo, avrei fatto conferire all'acqua una maggiore forza tagliente grazie a un flusso d'acqua ad altra pressione che circonda la lama... però, pensandoci, alla fine l'effetto sarebbe anche fin troppo simile a quello dell'Arte del Vento. Mi ha stupito anche l'effetto dell'Arte della Terra che aumenta il peso e, di conseguenza, la forza contundente dell'arma al punto da renderla generatrice di terremoti, la trovo un'idea innovativa. Con tutte queste potenti tecniche a disposizione, l'altissima taglia di 250 milioni che Naruto ottiene grazie alla spada è più che meritata. Peccato non averla potuta vedere in azione.
Solo una cosetta... non riesco proprio a ricordare come e da chi Naruto abbia ricevuto quest'arma così favolosa :D qui ho bisogno che mi aiuti tu a ricordare.

Punto 2: la rivincita tra Kakashi e Zabuza. Ebbene sì, aspettavo proprio questo duello soprattutto perché ero davvero curioso di sapere come lo Spadaccino della Nebbia avrebbe affrontato il ninja-copia ora che è senza la sua Mannaia Decapitatrice. E la risposta era: se la riprende! O meglio, sarà un continuo rubarsela a vicenda per cercare di ribaltare la situazione a proprio vantaggio, come se il solo possesso della spada facesse pendere l'ago della bilancia! Questo è uno scontro che mi sarebbe piaciuto tanto leggere, vedere con quali mosse, quali tattiche e quali espedienti i due avversari avrebbero continuamente cercato di sottrarsi la spada a vicenda! Sarebbe stato spettacolare, veramente!
Tra l'altro, mi sarebbe piaciuto vedere anche Sakura che combatte con la falce presa da Hidan, visto che effettivamente la sua forza la rende più idonea a usare un'arma così grossa e pesante, chissà che ne sarebbe venuto fuori?

Punto 3: ma era vivo Itachi?! No, ok, sento che qua mi sono dimenticato una parte fondamentale della storia, ho bisogno che mi rispieghi brevemente da quale punto è cambiata la storia Itachi rispetto al manga, se puoi :D

E questo è quanto, spero di trovare abbastanza presto il tuo prossimo aggiornamento e sapere come avresti concluso la saga. E chissà per le altre storie cosa avevi in mente! Voglio saperlo! Alla prossima.
Jaa na!

U.D.D.

20/09/18, ore 09:20

Quando ho trovato l'aggiornamento ero entusiasta, e lo sono tuttora! Ma leggere i riassunti, mi ha fatto venire ancora più voglia di poter leggere i capitoli... ahahhh!
Comunque grazie per aver questo aggiornamento, è certamente vero che scorrendo i riassunti mi sarebbe piaciuto molto leggere le scene approfondite ( l'allevamento di Naruto, la sua entrata in guerra e via dicendo ), però sono contenta di sapere come avresti portato a termine questa quarta storia. Ora non mi resta che aspettare pazientemente gli altri riassunti!
Alla prossima

20/09/18, ore 02:17

A leggere così i riassunti, un po' mi dispiace che tu non abbia continuato, non ho molto da dire, ma concordo con te quando hai scritto che alcune cose le avresti volute mettere giù scritte bene. Soprattutto mi sarebbe piaciuto vedere l'allenamento di Naruto, in particolar modo la terza fase.
Ci vediamo nella seconda parte del riassunto.
A presto
Nag

28/06/18, ore 02:19

Ciao...
Anche io come gli altri ragazzi mi sono appassionata alle tue storie. Questa serie l ho letta tutta di fila almeno 3 volte. Mi piacerebbe tanto leggere il finale.
Spero che ci farai questo regalo.
Sara

16/05/18, ore 00:04

Mio caro crazyfrog!! Finalmente ho di nuovo tue notizie!!
Stavo iniziando davvero a preoccuparmi visto che non ti sentivo più da un pezzo, perciò vedere un tuo aggiornamento dopo tanto tempo è stata una piacevole sorpresa!! Purtroppo è stata seguita da un'altra sorpresa, stavolta triste, quando l'ho letto... Mi dispiace davvero molto che tu abbia perso la voglia e la fiducia di produrre questa serie, soprattutto per via del fatto che l'originale stesso ti ha deluso, ma posso capire il tuo stato d'animo. Anch'io ultimamente bazzico meno questo sito per via di un sacco di nuovi impegni in real life e per via del fatto che ho iniziato tanti nuovi progetti, anche di scrittura, per un possibile futuro e dunque ho meno tempo per le produzioni personali e di fandom. Al di fuori di questo, sono veramente triste che lascerai anche tu EFP, primo perché la tua storia era una delle mie preferite e continuava ad esserlo e aspettavo con ansia il suo continuo, secondo perché mi piaceva parlare con te e un giorno avrei voluto chiedere la tua opinione visto che sto preparando a mia volta un progetto di Naruto tra le mie varie storie... Mi spiace davvero che non potrò più seguirti qui, ma ripeto che posso capire i tuoi motivi e che non ti biasimo per questo. Comprendo anche la tua delusione nel vedere come i vari fandom, compresi i più seguiti, vadano svuotandosi senza nemmeno rendersi conto del vero perché... Mi rende davvero malinconico tutto questo...
Tuttavia è anche per questo che voglio continuare a scrivere qui: anche per te e per tutti voi che avete deciso di andarvene ma che ci avete comunque donato tanto qui. Anche se ci lasciate, io sarò sempre qui, pronto a portare avanti le mie storie per chi arriva, per chi rimane e anche per chi se ne va. Perciò, spero di poter dire il vero quando dico che porto un po' della volontà di tutti coloro che ho conosciuto qui quando scrivo, perché tutti mi hanno dato qualcosa da ammirare e che mi ha aiutato a migliorarmi. Compreso te ;)
Sei stato un ottimo compagno editore, crazyfrog. Mi auguro di risentirti e ti informo che desidero anch'io sapere almeno la conclusione della tua storia. Almeno così potrò togliermi i vari interrogativi dalla testa... Inoltre, vorrei sapere se seguirai comunque altre storie qui: quando un giorno pubblicherò la mia fanfic di Naruto, mi piacerebbe avere anche il tuo parere. Detto questo, che tu lo faccia o meno, è stato comunque tanto bello seguirti e ti auguro tutte le fortune possibili, amico mio. In bocca al lupo per il futuro!! ;)
Arrivederci,
Xephil

25/04/18, ore 00:14

Mio caro, carissimo Crazy!

In una delle mie sporadiche rientrate nel mio account qui su Efp mi è caduto l'occhio sul tuo nome fra le storie seguite e non ho potuto fare a meno di andare a leggere quello che avevi da dire su questa storia che, come immaginavo, non avrà una fine. Non posso che dire di capirti bene, io per prima ormai faccio tanta fatica a scrivere su questo fandom, per tutte le motivazioni che tu hai qua sopra elencato, e peraltro non sono neanche più attiva come lettrice. Purtroppo la comunità sta andando deteriorandosi e con lei anche parte della mia adolescenza, chiudendo un capitolo della mia (nostra) vita. Ahimè capisco bene tutte e le tue motivazioni e posso solo ringraziarti per aver voluto condividere con noi parte della tua inventiva.
E, che dire, il tuo piccolo omaggio mi ha scaldato il cuore in una maniera che qui, su Efp, non succedeva da tanto tempo.
Anche tu, come ben saprai, eri uno dei miei autori preferiti e uno dei quali consideravo anche un "compagno d'armi". Sono stata felice di averti potuto sentire un'ultima volta e, nel caso in cui in un altro dei miei sporadici ritorni in questo account, dovessi trovare o la tua risposta a questo messaggio o il riassunto dei tuoi appunti li leggerò con grande gioia.
Un bacione,

Maiko

... sempre stata Naruhinafra per te non è vero, forse? <3

24/04/18, ore 13:01

Dispiace per la chiusura della saga ma era nell'aria già da un po', riprendere una storia dopo due anni di pausa è un'impresa molto difficile. Ovviamente spero tu possa pubblicare gli appunti sul proseguo della storia perché anch'io come gli altri sarei molto curioso di conoscere quelli che sarebbero stati i risvolti della trama e gli sviluppi del carattere e delle abilità dei personaggi.

08/04/18, ore 14:19

Ciao! Avevo iniziato a leggere le tue storie più o meno 1 anno fa, mi aveva veramente appassionata e me ne ero innamorata! ❤
Poi quando ho visto che non scrivevi più da 1 anno ci sono rimasta veramente male, non vedevo l'ora di sapere come finiva e da poco avevo visto che avevi messo Completa ai tag e che l'ultimo aggiornamento era del 2018.
Quindi pensavo che tu l'avessi finita e così mi sono rimessa a leggere tutta la saga che mi ha fatto innamorare nuovamente, adesso ho appena finito il terzo libro e stavo per iniziare a rileggere il quarto quando VEDO. Leggo gli ultimi due capitoli di scuse e tutto (fra l'altro io non la darei mai in mano a Devil_Dario _uzumaki perché ucciderebbe sicuramente qualcuno alla fine della storia) e giuro, se non dai quegli appunti alla comunità muoio.

06/04/18, ore 23:45

Ciao ^^
Sarò anche stato uno dei recensori più recenti, che si sono letti i capitoli tutti d’un fiato, ma è lecito buttare giù qualche riga. La tua storia l’ho sempre trovata eccezionale, ricca di spunti e spiegazioni completamente mancati nel manga; e mi pare di averlo anche fatto notare in una recensione. Lo stile era indubbiamente buono, ma lo studio che c’era dietro ogni capitolo che più mi entusiasmava. Non sono rimasto stupito quando in questo messaggio ha scritto di prendere appunti. Perché, si sa: più una storia è bella, più lavoro di background c’è dietro affinché possa esserlo.
Sono passati due anni da quando ti ho rcensito per la prima volta, e guarda caso penso che leggere te altri autori abbia dato a me lo stimolo di cominciare scrivere. E se agli inizi arrancavo, con capitoli corti e grezzi nello stile, piano piano sono migliorato parecchio; in sintesi, sto vivendo in prima persona la tua esperienza, rigo per rigo. Non sono neanche sorpreso da questo e purtroppo triste finale. Arriverà per tutti il momento in cui saremo troppo impegnati per scrivere con costanza. Dispiace, ma è così; e hai fatto bene a metterlo nero su bianco scrivendo, seppur a fatica, queste poche righe.
Quello che mi sento di dire è di non rimpriverarti niente. Hai creato una storia davvero superba; conclusa o meno non cambierà nulla. Sentiti fiero del tuo operato, e soprattutto di quanto sei migliorato dall’inizio ad oggi. Se vorrai dare a un altro autore la chance di concluderla dovrà essere davvero bravo tenere alto questo livello, e questo è tutto dire.
Mi rincresce più di ogni altra cosa non aver scoperto questa storia agli albori, per supportarti durante la crescita. L’unica cosa che posso fare è lasciarti come autore preferito e, se un giorno ti sentirai di pubblicare qualcos’altro, sicuramente leggerò le tue opere.
Un abbraccio e tanta buona fortuna
Spettro94

04/04/18, ore 14:55

Comincio con il dirti che, a mio parere, questa è stata sicuramente la più bella Fanfiction che abbia mai letto. È davvero ben strutturata, con descrizioni mai noiose. Ho seguito con passione le vicende dei personaggi, che sono maturati caratterialmente, così come ha fatto, d'altronde, il tuo modo di scrivere. Ho letto tutti i capitoli in meno di due settimane, passando talvolta anche diverse ore attaccata al PC. Da lettrice sfegatata delle tue Fanfiction ti vorrei supplicare di proseguire la storia. È stato proprio leggendo questa saga che mi è venuta la voglia di scrivere le mie Fanfiction. È una storia che merita tantissimo. Nonostante ciò capisco che è davvero difficile trovare l'ispirazione per il proseguimento di una qualunque storia, soprattutto se interrotta da tempo. Spero davvero in un tuo aggiornamento.
Tayly06
PS Mi scuso per il ritardo nella recensione.😂
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 03:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]