La Legge del gioco
di Pizee_01

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/08/19, ore 12:26

Si, tralasciando il fatto che sto commentando 4 anni dopo che questa storia è stata scritta, voglio ugualmente condividere il mio pensioro su di essa.
Questa storia l'ho letta qualche giorno fa, circa una settimana. Tuttavia mi è venuta voglia di commentare solo ora, ti volevo fare i complimenti, perché è una delle migliori storie che ho letto fin ora, fila bene, è molto coinvolgente (il fatto che ci siano tutti i miei personaggi preferiti influisce parecchio), inoltre ogni personaggio è stato gestito alla perfezione. Il fatto che sia piena di colpi di scena la rende notevolemente più interessante. Mi dispiace un po' per scott, ma ci sta anche perché dopo tutto quello che ha combinato se lo meritava. Inoltre la sua morte non è così drammatica dato il fatto che morendo rincontrerà sua sorella, l'unica persona che l'abbia veramente capito, infatti quando sta per essere giustiziato non è triste, ma semplicemente consapevole di quello a cui andrà incontro, inoltre il fatto che courtney sia andata alla sua esecuzione mi ha fatto veramente felice, in modo da regalelare a scott un'ultima piccola soddisfazione prima della fine, dimostrando che lei, pur sapendo che scott fosse un assassino, gli voleva bene. La storia della sua macabra infanzia ci sta e la vedo molto bene per un personaggio come scott. Gwen lesbica (o meglio bisex, dato che all'inizio stava con duncan e poi trent) è una novità molto interessante. Quando duncan ha rivelato a courtney che gwen fosse innamorata di lei, sono rimasto esterefatto e scioccato per tipo 10 minuti, è stato un colpo di scena veramente pazzesco ed inaspettato, ma che ho comunque gradito. Il finale è semplicemente perfetto, e come non esserlo dati che sono un grandissimo fan della duncney. Tutti i personaggi concludono il racconto in una situazione felice, pure scott nonostante la tragica fine per i motivi sopra elencati, duncan finalmente lascia perdere la droga e l'alcool (o almeno spero) e si dedica completamente a courtney (e al loro bambino) che finalmente dopo un infanzia e un adolescienza non entusiasmanti, anzi quasi drammatiche per certi versi, riesce a trovare la felicità, ritornando pure amica di gwen. Complimenti, questa storia mi ha appassionato tantissimo, spero di leggere altre tue storie il più presto possibile

04/12/15, ore 09:27

Una storia fantastica! Aspetto nuove storie da parte tua... speriamo di rileggerti presto! Poi sarà il destino a decidere...
                                                                                                                                                                                            Lucas Archer

21/11/15, ore 12:52

Sì, sono in ritardo di ben due settimane e non merito un briciolo di compassione. Perdonami!
Sarò sincera: non avevo nessuna voglia di scrivere, né di collegarmi su Efp, né di recensire. Era come se mi fossi bloccata.
Ho visto che, oltre questo, hai pubblicato altri due capitoli e che ne manca un altro per finire la fan fiction. Mi spiace sia già finita.
In questi giorni vedrò anche di leggere e di recensire gli altri due capitoli.
Voglio essere il più sbrigativa possibile, eviterò di dilungarmi inutilmente.
Allora, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un capitolo del genere. Ma, sebbene lo sapessi, non sono ancora psicologicamente pronta.
Povero Scott...
Come nello scorso capitolo, hai deciso di utilizzare il doppio Pov che, come già ti avevo detto, io non posso che apprezzare.
Nella prima parte è Courtney a narrare.
Si sente in colpa perché ha deciso di abbandonarlo al suo destino, quando invece avrebbe potuto benissimo salvarlo e condannare l'uomo della sua vita.
La cosa che più mi ha lasciato sbalordita - in senso positivo - è che abbia deciso di andare all'esecuzione, anche se sa già che la farà stare male. Per come l'hai dipinta, non me la immaginavo capace di fare una cosa del genere, non la credevo così coraggiosa - giusto per citare il nostro Scott.
E poi c'è la seconda parte, narrata dal rosso, che sarà causa delle mie sedute allo psicologo per i prossimi sessant'anni. Non sto scherzando, mi hai uccisa dentro con un semplice paragrafo.
Sta per morire, ma non ne è spaventato, nemmeno rassegnato. È pronto, così come ogni condannato che si rispetti, e vuole affrontare la morte a testa alta.
Prima dell'esecuzione, ripensa alla sua vita.
Passami il francesismo: questo Cristo ha avuto un'infanzia di merda, eh!
Un padre freddo e violento, una madre succube del marito e una sorella a dir poco squilibrata. All'improvviso, provo ancora più pena per lui.
Ritornando alla sorella pazza, è arrivata persino ad ammazzare il padre! Okay, è un mostro orrendo, ma un po' di compassione, accidenti!
Mi chiedo come si possa ammazzare un essere vivente su due piedi, senza provare un poco di compassione.
E ha fatto, addirittura, macchiare il fratello di omicidio. Avrebbe potuto farla fuori lei, sua mamma, ma ha preferito affidare l'incarico a Scott. La cosa più orrenda è che lui, alla fine, abbia ceduto e l'abbia accoltellata.
L'esecuzione, per quanto sia stata brevemente descritta, è stata una delle scene più emozionanti dell'intero racconto. Sembrava davvero di viverlo in prima persona.
E così Scott ci ha lasciati. Mi sento malissimo, non volevo che finisse così per lui. Per quanto io sia team Duncney, si meritava un finale dignitoso, qualcuno che lo facesse tornare a star bene dopo tutto quello che ha vissuto.
E invece no, è stato ucciso.
Ora ti lascio e spero di riuscire a recensire al più presto il resto.
Un bacio virtuale.

19/11/15, ore 14:13

Ciaone,Pizee!(ti posso chiamare così?)
​La tua storia è fantastica,un vero capolavoro!
​E tu scrivi molto bene.L'unico errore che ho trovato è questo:'stringere ANI',almeno credo(e spero)che sia un errore:').
​Non ho altro da dire,se non che mi dispiace per la mamma di Courtney,e ovviamente perché è probabile che la storia finirà:'(
​NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
​Ok,ho finito^^'.
​Ti saluto,ciao ciao!

14/11/15, ore 20:52

Ciaooo xD
Mi scuso già per il fatto che io non ho recensito questa storia molto tempo prima.
Duncan e Courtney sono descritti semplicemente troppo bene, non importa se modifichi anche di poco il carattere,perchè comunque ci sono determinate situazioni che li hanno portati ad essere così come sono ora,anzi, a maturare ancora di più col passare degli anni.
Un pò per Scott e Gwen mi è dispiaciuto,ma non importa perchè alla fin fine se ci penso su,sono "usciti" dalla vita di Courtney "felici" ( Gwen perchè vuole vedere Courtney felice rinunciando alla propria felicità per la sua,Scott perchè è morto ma con la morte pensa che forse rivedrà una delle ragioni della sua vita:sua sorella).
Forse ho fatto un ragionamento un pò strano spero che tu lo capisca,ho fatto troppi giri di parole O_O xD
Ovviamente mi aspetto un happy ending ù_ù
 Scherzo, la storia è tua,va bene anche un finale triste perchè tanto sò che loro due vivranno felici anche in paradiso(?)
Ci vediamo al prossimo capitolo! ( che è uno degli ultimi nooooo perchè?! ç_ç)

13/11/15, ore 15:55

Io so come andrà a finire, Courtney accetterà la proposta poi il giorno del matrimonio scapperà e andrà da Gwen e vivranno felici e contente...ehm ok no. Scherzi a parte, la storia è sempre descritta alla perfezione. Mi piace sempre di più. -Marti

13/11/15, ore 14:27

Davvero un'ottima storia, complimenti, mi tiene sempre col fiato sospeso! :D . Grandissima, continua così!!!

08/11/15, ore 11:56

negli ultimi 3 giorni ho letto tutti i capitoli! Davvero una bella storia, però mi dispiace per Scott D:
''Ora sono triste, e quando sono così triste mangio la terra'' cit. Scott :D

06/11/15, ore 19:15

Rieccomi, pronta a recensire.
Sarò veloce, perché potrei diventare noiosamente logorroica.
Allora, se il capitolo di prima era magnifico, questo lo è almeno due volte di più. E dico questo perché è così maledettamente introspettivo e l'introspezione è la cosa più bella su questo pianeta.
In questo capitolo abbiamo addirittura un doppio POV, il che è estremamente fantastico: due POV vogliono dire due personaggi da dover approfondire, quindi più introspezione. Semplice e lineare.
Nel primo abbiamo la tanto attesa reazione di Courtney, che non mi aspettavo.
Insomma, è sempre stata una persona razionale, pronta a risolvere anche la più insidiosa delle situazioni e ad affrontarle a testa alta. E invece, qui la vediamo in preda ad un attacco isterico, incapace di agire.
Certo, nessuno l'avrebbe mai presa bene, soprattutto dopo una vita piena di sofferenze. Finalmente c'è un bagliore di speranza e di felicità e anche questo viene portato via.
Non capita tutti i giorni che la propria migliore amica si innamori di te. E non riesci a prenderla bene, anche mantenendo un comportamento sobrio all'esterno.
E poi c'è la seconda parte, in cui scopriamo un po' di più su di Gwen.
Come personaggio, anche a me piace un sacco. Ha una psiche complessa ed è estremamente intelligente.
Il fatto che abbia venduto il suo anello di fidanzamento è tanto triste. Ma è concepibile il fatto che voglia definitivamente tagliare i ponti, è convinta di non volerlo rivedere mai più.
Mi dispiace un sacco per lei. Ha perso l'amore e si è innamorata di una persona che non la ricambierà mai. Del suo stesso sesso, per giunta.
Quanto mi piace questa Gwen lesbica, sebbene io non me la sia mai figurata così? Mi hai aperto un mondo.
La parte più straziante è sicuramente la fine.
Ha infatti capito che non potrà costringere Courtney ad amarla e che lei è felice con un altro. Ma, nonostante tutto, la ama così tanto che ha deciso di farsi da parte per farle vivere la sua storia. Dopotutto, vuole solo la sua felicità.
Questo capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca, ma l'ho adorato un sacco. Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come si svilupperanno le cose.
Ora ti saluto, vedrò di scrivere qualche riga.
Ti mando un grosso abbraccio.

06/11/15, ore 18:49

Con quale coraggio mi presento qui, dopo una settimana dall'aggiornamento?
Già, sono una persona orribile.
Come sempre, la scuola e le ottomila interrogazioni. Grazie a Dio, mi manca solo italiano.
Di conseguenza, mi sono riconnessa oggi su EFP dopo sette giorni. E quindi, per rimediare al mio immenso ritardo, recensirò tutti e due i capitoli questo pomeriggio.
Allora, la prima parte è stata il culmine della dolcezza, tutti i miei feels sono morti e risorti nel giro di pochi istanti. Aspettavo tutto ciò dall'inizio della fan fiction e vedere finalmente realizzarsi tutto è il massimo.
Mi piace il fatto che vogliano vivere il loro amore, anche non avendo un soldo in tasca, fregandosene di tutto e tutti. Dopo tanta sofferenza, se lo meritano.
Ma naturalmente, come tutti i sogni belli, anche questo ha una durata abbastanza breve. Perché la vita è ingiusta, e lo abbiamo ben capito in quindici capitoli.
E poi, sorpresa, si presenta Gwen, che è appena fuggita dal suo matrimonio ed è distrutta.
Hai fatto ben capire le ragioni per cui abbia deciso di disertare. In poche righe l'hai resa così umana che non mi è stato per niente difficile immaginarla, per quanto magari non sia nel personaggio. Sembrava veramente una persona vera, e non di un racconto.
In un certo senso, se mi sforzo, riesco a capirla: nessuno vorrebbe passare il resto della propria vita con una persona che non ama. Certo, parliamo sempre di Trent - insomma, chi non vorrebbe un ragazzo comprensivo e carino come lui? -, ma la capisco.
Il finale mi ha completamente spiazzata. Insomma, sapevo che eri un genio, ma non immaginavo fino a questo punto!
Eh già, chi se lo aspettava che la nostra Gwen avesse una cotta per Courtney, sebbene non la vedesse da dieci anni?
Sono sempre stata impegnata a vederle come migliori amiche, per immaginarmi qualcosa tra di loro. Eppure non mi dispiace affatto di come hai sviluppato questo punto.
Sono piacevolmente sorpresa.
Ora vado a leggere anche il prossimo capitolo, perché voglio proprio vedere come la prenderà la nostra Courtney.
A tra poco.

04/11/15, ore 21:10

Partendo dal presupposto che adoro ogni capitolo quindi non dirò cose dette e stra dette voglio dire che il modo in cui fai trasparire l'emozioni dei diversi personaggi è una cosa meravigliosa.

Ottimo lavoro!

30/10/15, ore 09:37

Allora, come idea non è male.
Rende il tutto più intrigante e poco scontato in quanto non riesco proprio a immaginare cosa succederà in seguito.
Il testo è scritto in modo scorrevole.
Quindi come al solito ottimo lavoro.

29/10/15, ore 14:35

Che bello! :o E' troppo commovente :3 Mi piace un sacco, soprattutto come è scritto, è molto profondo e attuale come argomenti e la fine è la cosa più tenerosa del mondo

26/10/15, ore 21:58

Ehm, ciao.
Sì, sono una persona molto ignobile, sono in ritardo di ben tre giorni. Colpa dello studio, non ho avuto un attimo libero. Ieri, ad esempio, avrei dovuto aggiornare, e invece slitta tutto a domani, perché mi sono messa a guardare gli EMA - non mi esprimo, lo squallore proprio!
Ma l'importante è che ora sia qui, no?
Cominciamo subito con questa recensione. Cercherò di essere il più rapida possibile, sono troppo stanca.
Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo! E, devo dire, che non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi le hai superate.
Ovviamente, abbiamo sempre questa prima parte introspettiva.
E, sebbene non importante alla narrazione, mi è piaciuto il fatto che si ricollegasse l'odio di Duncan verso gli sbirri con la storia di questo giovane prigioniero, picchiato da questi fino alla morte. In qualche modo, questo racconto mi ha lasciato un segno.
Ma il paragone più bello che hai fatto è sicuramente quello con il furto compiuto dalla ragazza, arrestata da questi poliziotti, e quello avvenuto nella prima stagione. Ti giuro, l'ho amato.
Anche perché, con tutta sincerità, quell'episodio è il migliore di tutta l'Isola - soprattutto perché la mia ship è diventata canon.
E poi, quello è stato un momento così tenero ♥
Okay, torno in me.
E poi abbiamo questa seconda parte narrativa, più breve della precedente ma non meno intensa.
Qui il mio fangirling è arrivato a livelli inimmaginabili, i miei feels rischiavano di esplodere.
Cioè, Courtney vuole allontanarlo solo perché non vuole per lui la sua stessa vita, e Duncan che vuole soltanto vivere felicemente assieme a lei, senza fregarsene dei soldi o di altro. Troppa dolcezza per me, rischio di morire di diabete.
E poi il bacio. Oh mio Dio, quel bacio!!
Lo aspettavo dai primissimi capitoli e finalmente è arrivato. Ti giuro una parte di me ha esultato come ad una partita di calcio.
*Stappa lo champagne per festeggiare*
Ehm sì, sono una persona normalissima.
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà adesso, ora che quasi tutto è al suo posto. Sono un sacco curiosa.
Come al solito mi sono dilungata per secoli, quindi direi di chiuderla qui.
Ti mando un abbraccio e ci vediamo al prossimo capitolo.

23/10/15, ore 22:54

Amo questo capitolo!
L'ho letto tre volte e ogni volta mi compariva un sorriso sempre più grande.

Complimenti ottimo lavoro!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]