Capitano. Vicina.
di AThousandSuns

22/10/17, ore 19:26

Ciao =)
Noi ci conosciamo già... ma... Io vorrei proprio.. No, meglio di no XD
Ho iniziato questa storia attratta dal titolo, dopo Carter non mi dispiacerebbe leggere altre FF su Steve con un'altra donna e la vicina.. Ok, lo ammetto non mi è dispiaciuto vederli filtrare nel film e qui... Oddio... Qui è ancora meglio.

Lo so, mi avevi suggerito gli ultimi capitoli, ma appena ho letto Sharon e i miei occhi si sono illuminati e.. Beh, non potevo deluderli XD

Ho divorato questa storia, ma è stata troppo breve Ahahaha
Volevo di più ed è incredibile le emozioni che mi hai fatto provare.
Per tutto il tempo stavo con il cuore in gola, sapevo la sua missione e sapevo che Steve è Steve e quindi volevo di più.
Mi hai dato adrenalina allo stato puro e quando l'auto si è fermata il mio cuore ha iniziato a battere.
Se volevi farmi venire un infarto ci sei andata vicino.

Beh, leggevo e d'un tratto non sapevo più chi fosse davanti a chi, mi immaginavo la scena di uno che passava davanti l'altro e lo sparo ha gelato il mio sangue.
Per fortuna sono vivi,ma è stata un'agitazione finchè non ero giunta alla fine.

[-Resto con te.]

In quell'istante ho avuto milioni di visioni, momenti di dolcezza, di intimità, di passione, ma anche di fuga. Ho sognato ad occhi aperti con una piccola frase.
Hai avuto questo potere su di me.

[-Mi aveva mandata ad ucciderti.
Le sorride stanco:-Lo so.
-E hai ballato comunque con me?
-Ti sei vista in quell'abito? Non ho resistito.]

E poi qui, in quel dialogo mi hai sbaragliato. Lo sapeva, beh certo era Steve Rogers, non poteva non sapere eppure... Ha accettato il rischio, doveva farlo per ballare con lei, per poter mettere le mani sul suo corpo, per sentire i brividi sulla sua pelle e su quelle di lei.
Incredibile.
E poi ci rifletto, lei è Sharon Carter.
C'era un motivo.
C'è sempre.
E quell'ultima frase aveva il suo perchè, racchiudeva tanto e una lunga storia.

Complimenti.
Ho amato tutto, ma... OMG....
Non riesco ancora a crederci... Emozioni che mi hai dato e ne ho ancora da vendere...
Davvero senza parole *_*

Alla prossima,
Claire

20/09/17, ore 22:30

Chiunque abbia a che fare con la me-recensore sa benissimo che sono una vera e propria rottura di palle, quindi oggi non posso tirarmi indietro. Ti faccio notare subito due errori che ho notato (solo distrazione, non preoccuparti), così poi passiamo alla parte divertente (sarà comunque rompipalle anche quella). : D

(Non odiarmi.)

- "Soulmate!AU in cui la prima e l'ultima frase della tua soulmate [compaiono si tatuano] sulla pelle." Sì, è solo il prompt generico, però a dire il vero è leggermente confuso. Sembra quasi che manchi una parte, ma vbb, in linea di massima si capisce cosa vuol dire la frase e comunque la storia è chiarissima sotto questo punto di vista. Quindi, diciamo, questa sono solo io che rompo le palle. Devo cambiare nick.

- "Non chiede mai nulla perché ha imparato che ad ogni domanda corrisponde [ad] una manganellata, un pugno, un calcio." La frase risulterebbe più corretta se togliessi quel secondo [ad]. In più, ho notato che usi un sacco di "d" eufoniche: ecco, nell'italiano moderno sarebbe meglio limitarle. Non è un errore grave, anzi, ma le case editrici tendono a correggere le d eufoniche fin da subito. In linea di massima ti basta ricordare che "ad", "ed" e, più raramente "od" si usano solo se seguono parole che iniziano con la stessa vocale. Altrimenti è antiestetico e appena appena sbagliato. Ricordalo soprattutto se partecipi a contest, anche qui su EFP, perché moltissimi giudici tolgono punti per questo!

Ora invece smetto di rompere e parlo di ciò che mi è piaciuto. Che è più o meno tutto.

Tanto per cominciare, la trama di fondo è leggera e carina. I punti di vista dei tre si intrecciano e si incastrano, facendo capire un po' come la pensano tutti e tre. In questo caso è un bene: c'era il rischio che i motivi di Sharon non fossero immediatamente chiari al lettore, e questo avrebbe portato a dover inserire un'ulteriore gamma di scene che, alla fine della giornata, avrebbero solo appesantito il racconto. Per cui, in questo caso, la scelta dell'usare più punti di vista è ottima: nonostante i personaggi abbiano cose più importanti, al momento, che pensare alle motivazioni di Sharon, il lettore non resta sospeso e confuso dall'improvvisa chiusura della storia. Quindi perfetto!

Anche l'usare le scene dei film è una cosa che effettivamente è utile: ti permette di dire tanto senza, però, dire troppo. La storia è abbastanza breve, ma proprio perché richiama il canon non ha bisogno di ulteriori approfondimenti.

L'unica cosa che potrei criticare, proprio per rompere le scatole (di nuovo), è il fatto che il legame pare essere Bucky -- > Sharon < -- Steve. Insomma, non è stato approfondito troppo il legame Bucky/Steve. Proprio perché si richiama il canon, poi, i due rischiano di passare più che altro per una BrOTP. Ammetto che, se non ci fossero stati i tatuaggi di mezzo, avrei dato per scontato che questa storia trattasse di una specie di patto di "alleanza" tra due uomini che si vogliono bene come fratelli e amano la stessa donna. C'è un piccolo momento unico per loro due lì in fondo (dove si toccano e per Bucky ogni cosa sembra tornare al suo posto), ma è abbastanza vago. L'abbraccio di gruppo non conta più di tanto, perché puoi amare un uomo platonicamente ma non romanticamente, ecco. E' un peccato, perché secondo me sarebbe stato molto interessante approfondire anche quest'ultimo lato, ma mi rendo conto che per ciò che volevi raccontare tu (il percorso dal capire di essere anime gemelle al poter effettivamente provare cosa significa esserlo, presumo) semplicemente non c'era spazio per questo.

Quindi ti dico fin da subito che se hai altre storie su di loro, o se hai in programma altre storie su di loro, sarò felice di leggerle!

Detto questo, la scrittura al presente rende tutto molto palpabile e più emotivo. Mi è piaciuta questa scelta. Mi è piaciuta anche la quasi totale mancanza di dialoghi: sarebbero sembrati superflui. Ora come ora, invece, si riesce ad entrare nelle teste (e nei cuori) dei personaggi senza troppi intoppi.

Per cui, niente. La storia mi è piaciuta, davvero! Penso che proverò a promptarti su di loro ai prossimi Drabble Events (anche perché sarei curiosa di sapere quali sono le ultime frasi che hanno tatuate addosso)!

Ancora complimenti per la storia! Alla prossima,
heartbreakerz

24/07/17, ore 14:29

Intanto, prima dello scambio, visto che ho tempo, ne approfitto per recensire questa oneshot. Quando ti ho dato il prompt non pensavo l'avresti sviluppato (ammetto che sono sempre un po' scettica su chi si propone di scrivere threesome) e, soprattutto, così bene.
E' una delle os più belle che abbia mai letto su questo fandom e per di più non solo sei riuscita a mantenere perfettamente i personaggi nel loro chara, ma hai dato il giusto spazio a tutti e tre, senza che l'uno prevalesse sull'altro.
Come già ti avevo detto direttamente sul gruppo, l'idea di riprendere certe scene dei film e riscriverle in chiave soulmate è stata geniale e anche ben riuscita. Il tutto è verosimile, ben amalgamato e adoro come le atmosfere cambino dall'uno all'altro personaggio, rendendo quasi immediato di chi si tratti. Se non fosse che il mio pg preferito è Bucky e che ho una certa fissa per lui (e quindi per forza di cose ho apprezzato i pezzi a lui dedicati) ti direi che ogni pov mi ha lasciata con il cuore in gola, incuriosita fino alla fine. Steve che all'inizio cerca solo di ubriacarsi e fallisce, alla "morte" di Bucky e, una volta incontrata Sharon vorrebbe essere prima se stesso e poi Captain America. Sharon che sa di Steve e della triade, ma "rinuncia alla verità in nome di una responsabilità più grande" e incontra poi il Winter Soldier che la risparmia. E Bucky. Ahaaa, Bucky. Bucky è semplicemente perfetto e davvero, nella tua fic non c'è una cosa fuori posto, tutto si incastra così bene e in maniera così deliziosa che spero - ti prego ti prego ti prego - scriverai ancora su di loro come soulmate.
L'ultima parte, compresa la frase finale con cui concludi la fic, è tenerissima e mi ha fatto un immenso piacere che si sia arrivati fino all'happy ending.
Che altro dire se non complimenti!

29/04/17, ore 16:25

Ciao, sono qui per l'iniziativa delle mille recensioni indetta dalla mia pagina autore :)

Ho trovato molto carina questa flash, e trovo che un Alternative Universe di questo genere si sposi bene con i caratteri di Steve e Sharon (che conosco anche e soprattutto tramite il fumetto, più che dai film).
Lui è di cuore, onesto, non sa mentire e nemmeno resistere al fascino della signorina bionda; lei caparbia, disposta ad ottenere ciò che vuole anche con la persuasione, ma anche dotata di un bell'animo che Steve non manca di cogliere.
è tutto molto breve ma ben gestito, e l'atmosfera che si respira rende il tutto più interessante, che fa venire voglia di sapere di più. E la scena finale, quella in cui Steve è sicuro che Bucky lo punzecchierà fino alla fine dei tempi, è anche quella azzeccata e profondamente IC ;)
è la prima volta che leggo una Steve x Sharon e devo dire che ce ne sono veramente poche sul web. Un peccato, perché è una coppia davvero carina che si merita un po' più di considerazione.
Mi ha fatto davvero piacere leggerla. Ti ringrazio ancora per avercela consigliata, a presto ^^

~Sky

04/10/15, ore 01:17

Ciao! Rieccomi.
Ehm... devo dirti che questa non mi ha convinta. Non per il cambiamento in sé, assolutamente, ma perché credo che in una flash fosse troppo riduttivo inserire un elemento simile. Originale e che ho apprezzato, lo ammetto, ma non credo sia stato sviluppato.

Penso che il lettore, o almeno io, stavolta sia in uno stato di confusione.
A volte, mentre leggevo avevo qualche difficoltà a capire se fosse Stephanie o Steve. Il soggetto era per lo più maschile... Non so, magari è colpa mia!
Solo che ho letto cose tue veramente belle e so che avresti potuto sviluppare l'argomento in maniera diversa, approfondita e grandiosa!!
A presto.
Con la speranza di non averti offesa,
Un abbraccio.
Juliet

04/10/15, ore 01:11

Ciao! Eccomi per lo scambio. Scusa se ci ho messo così tanto.
Comincio col dirti che non shippo questa coppia, ma mi hai messo il pallino. Lo ammetto.
Essendo Flashfic ho pensato di metterti più di una recensione, se non ti dispiace.

Ammetto che per un attimo gli eventi mi sono sembrati scorrere troppo velocemente, ma Poi ho capito e ho molto apprezzato.
È la guerra e si è sempre in azione. Qualsiasi cosa tu stia facendo devi sempre essere allerta.

Mi è sembrato - e ho molto apprezzato- questo Steve molto più intraprendente e, perché, anche amante.

Complimenti.
A presto,
Juliet

21/09/15, ore 14:09

Hola! Che dire anche io shippo tantissimo Steve/Sharon spero che nei prossimi film questa cosa nasca (almeno questa visto che hanno distrutto tutti i miei sogni con la Brutasha 😢 viva clintasha fforever basta finito sfogo.... Dicevo, Ah sì! Felicissima di vedere questa raccolta, specie quest'ultima shot è stata troppo carina, stavo morendo a pensare che si in effetti l'ascensore è degno 😂😂😂😂 lol spero di leggere presto altri prompt, mi piaci molto come scrivi.
Baci, missgenius

06/09/15, ore 17:14

Premettendo che non amo molto il fandom, tutt'altro, e che non avevo mai pensato a questa coppia, inizio la mia recensione.
Stranamente mi è piaciuta (dico stranamente per va della mia premessa qui sopra, non perché sia scritta male, eh!), forse perché, essendo una Movieverse sono riuscita ad immaginarli più facilmente come coppia.
Inoltre i loro caratteri si sono conservati abbastanza bene, quindi anche l'IC è datta tura parte!
Inoltre è scritta molto bene, curata e scorrevole.
Altro punto a tuo favore!
Un po' mi ha fatto storcere il naso l'uso del presente, che lo trovo un po' antinarrativo, ma credo sia un'opinione personale, nulla vieta di usare il presente storico, e avrei preferito le virgolette ai trattini per i discorsi diretti. Ma, anche qui, è questione di stile, e non è una scorrettezza. Volevo comunque darti il mio parere sincero.

Per il resto, trama molto bella, e ben scritta.

Che dire, complimenti!

03/09/15, ore 02:20

Allora, inizio dicendo che questi due non li shippo per niente, sono una Romanogers convintissima e nessuna canon potrà farmi cambiare idea. Devo dirti però che questa tua fanfiction mi ha incuriosita, un po' per l'AU, un po' perché di Staron non se ne trovano molte in giro, quindi l'ho letta e ne sono rimasta piuttosto colpita: é scritta molto bene, scorrevole, i personaggi sono ben descritti (e nonostante l'AU sono anche abbastanza IC).
Che altro dirti, se non complimenti ancora? Farmi piacere una Staron non é cosa da tutti 😁🙌
Alla prossima,
Irene