Hooked on a feeling
di missimissisipi

29/01/16, ore 20:14

Sono felice di leggere il nuovo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto!
Vorrei però dirti delle cose che mi hanno lasciata un po' confusa. Spesso nei dialoghi non riesco a capire chi è che parla oppure nelle frasi non capisco chi sia il protagonista.
Credo ci siano troppi sottintesi, anche in merito al sesto anno.
Per il resto comunque la storia mi piace moltissimo. Ha una particolarità tutta sua, così come l'altra storia che allo stesso modo seguo!
Spero di sentirti presto,
Eles

29/01/16, ore 19:35

Ehilà!
Approfitto di questi pochi minuti liberi per lasciarti subito una recensione, il che è così strano per me! Solitamente mi ci vogliono giorni per lasciare la recensione :) Mi scuso  fin da principio per eventuali errori / orrori di grammatica, ma quando sono stanca sbaglio le parole e questa settimana è stata veramente pesante, per fortuna è quasi giunta al termine! Ma, insomma, questo non ti interessa e devo fare in fretta!
Allora, per prima cosa questo capitolo mi è piaciuto molto e apprezzo sia corposo, mi fa piacere che siano presenti tutti i personaggi, anche se riconosco che in avanti non potrà sempre essere così! Finchè non si entra nel vero quadro generale della storia, secondo è molto meglio continuare ad affrontare -anche se, magari, per poco tempo- tutti i personaggi, in modo che il lettore nel vivo della storia abbia già un quadro generale.
La cosa che ho apprezzato di più, per quanto in generale non ci siano stati parti non di mio gradimento, è come tu sia riuscita a realizzare bene i sentimenti di LIly, la quale mi pare abbastanza vicina a me :)))) No, a parte questa cose superflue, hai detto cose estremamente vere e di conseguenza plausibili, stai veramente costruendo delle persone nella tua mente, non burattini, non supereroi, non martiri, ma persone e questo non può che darti mille punti per quanto mi riguarda. In questo capitolo hai analizzato molto la figura di Lily, sopra tutte le altre, e i suoi sentimenti erano plausibili, mi piace tantissimo come non lasci niente al caso, anche la piccola sottigliezza di quel timida o che Sirius non le abbia riservato un posto o che James si è accorto di lei in maggior tempo di quanto Lily si aspettava, cosa vede attreverso i loro volti, cosa vorrebbe essere o cosa invece è, sono tutte sottigliezze, minimi particolari e dettagli, ma che però per me fanno la differenza! Ci hai detto più di Lily attreverso questa minuziosità, attraverso i suoi pensieri, che in tutto il corso dei tre capitoli, per quanto mi riguarda e non posso non amarla perché è diversa, è nuova, è travolgente, è vera, è curiosa, è un po' bizzara, è riservata (come se avesse paura perfino di farsi scoprire da noi lettori), è particolare, è una sorta di rivoluzione, nelle Jily di Efp, nei Malandrini, in questa storia.
Le ragazze mi picciano tutte per il momento, con quella loro aria frizzante e femminile, mi hanno fatto sorridere più di una volta, tra l'altro spero che successivamente saranno riviste dai miei occhi perché ne sono veramente curiosa e mi dispiacerebbe nel caso rimassero un punto interrogativo nel carso della storia! E Sirius Black è taaanta roba! Ti pare possibile che mi piaccia -almeno la stra grande maggioranze delle volte- in tutte le ff in cui lo incontro? In qualsiasi salsa, Sirius Black è perfetto. Sinceramente mi aspettavo che cercasse di interagire o infastidire di più Lily ad inizio capitolo, ma poi è stato tutto così chiaro: il sesto anno!!!! Non vedo l'ora di leggere il processo di maturazione (?) dei Malandrini (e va be' in particolar modo di James, con la sorpresa di nessuno) nel corso del sesto anno. E Remus veramente è un cucciolo di sole, mi piace tantissimo, pacato, autorevole, profondo e simpatico. Il suo rapporto con Lily è particolarmente interessante, ogni volta vorrei sempre vederli a contatto di più perchè sono come due anime parallele che viaggiano molto vicine, sulla stessa lunghezza d'onda, e non vedo l'ora che la linea di Lily venga piegata nella sua (nonostante poi non siano più due linee parallele, ma seplicemente incidenti ed io la geometria la detesto, perché ho fatto questa similitudine? Quanto mi posso mettere in ridicolo?). Ho notato che hai la tendenza ad inserire James nelle tue storie un po' tardino, come ti posso curare? No haha, questa situazione è un po' diversa da quella dell'altra Jily, ma a volte è snervante vedere James che interagisce con le persone di cui stai leggendo nello schermo senza leggere di JAmes che interagisce nello schermo.
Ho trovato questo capitolo un po' troppo pieno, secondo i miei gusti, di trattini - anche molto vicini tra loro, alle volte mi perdevo nella narrazione. Inoltre, ho trovato un piccolo errore di battiitura, il quale però non riesco a trovare adesso: mi dispiace tantissimo per essere imprecisa, ma nel caso tu stessa non riuscissi a trovarlo, ti aiuterò molto volentieri, ora mi sfugge!
Spero a presto e buon weekend,
Lele.
p.s. gradito tantissimo il mini riassunto ad inizio capitolo!

01/10/15, ore 19:13

Ehilà!
Scusami tantissimo il ritardo, ma sono stata "risucchiata" da altro e Efp è passato un attimo in secondo piano, ma ora sono qui e devo scriverti una recensione! Allora, per prima cosa, mi piace come hai definito il rapporto di Lily e Remus. Molto spesso nelle fanfiction sono o migliori amici o si ignorano bellamente, mi piace questo situazione fra loro invece, il fatto che non sono amici come vorrebbero mi intriga abbastanza  poichè penso che questo sia già di per sè un inizio e, probabilmente per questo, non vedo l'ora di vedere come si andrà a sviluppare il loro rapporto. Sono curiossisima.
Il fatto che James si mostri già un po' più maturo mi piace, anche questa volta non cadi nel banale e ormai ho letto talmente tante Jily che mi pare difficile dirlo. E Sirius è semplicemente adorabile, i Malandrini sono semplicemente adorabile. Mi piace come tu abbia scritto un momento solo "loro", perchè ritengo il loro rapporto - cado nello scontato - speciale e sono molto puntigliosa quando si parla di loro, soprattutto di Sirius. Fra l'altro, la presenza di Lily fra loro, mentre si scambia poche chiacchiere con Remus, non ha stonato per niente: in molte fanfaction Jily/Old Generation, tendono a infilare Lily in ogni dove, facendola sembrare un po' inadatta per i contesti di cui si parla, eppure per quello che mi è sembrato: Lily era proprio nel punto giusto al momento giusto.
Non smetterò mai di ringraziarti per la cura che metti nello scrivere e nei dettagli, mi piace il tuo stile semplice e pulito e credo di noti abbastanza l'impegno che metti nello scrivere.
Spero a presto!

26/09/15, ore 23:17

Eeeehy!
Questo capitolo mi è piaciuto. È molto interessante. Inoltre, non hai scritto dei soliti clichè.
Inoltre, la storia è ben equilibrata. Nonostante sia seria, ci sono anche quei momenti che ti strappano un sorriso o una risata.
Però, poverini, stanno già in Infermeria!
Adoro troppo Remus. Poverino, James lo sta influenzando!
Poi, ho adorato la lista "A nessun Malandrino è consentito fare queste cose per nessuna ragione al mondo". Il punto 3 e 4 fanno troppo ridere!
Non vedo l'ora di conoscere i caratteri di tutte le coinquiline di Lily, soprattutto Tara. Mi hai incuriosito tantissimo!
A presto.
Ciaoo!

21/09/15, ore 14:03

Ho letto il capitolo ieri ma mi trovo a recensire solo ora a causa del poco tempo, chiedo davvero venia!

Mi piace, mi piace davvero il tuo stile. Molti tendono a sottovalutare l'importanza di uno stile lineare e pulito, "semplice", se così vogliamo definirlo, preferendo osannare uno stile complicato e fin troppo ricco. Tu riesci a calibrare bene le parole, lasciando il giusto spazio ai pensieri, senza però sminuire le descrizioni.
Sarà una mia deformazione personale, ma trovo che prediligere le descrizioni pure e semplici ai millemila pensieri denoti una grande capacità: riesci a rendere empatici i personaggi solo con i loro discorsi e i loro movimenti, andando così a ricreare un'atmosfera realistica e reale.

Intrigante il fatto che tu abbia scelto di far iniziare questo capitolo in medias res, intrigante la storia che racconti, con questo James così cambiato fin dall'inizio e con questo Remus che potrebbe ma non riesce ad essere amico come dovrebbe con Lily.

Originale, molto.

20/09/15, ore 23:09

Ho fatto il Log In solo per poter recensirti, e tu non sai quanto io sia pigra anche solo nel dover schiacciare due tasti hahahah Quindi, devo dirtelo. Brava brava! scritto molto bene, storia interessante. capitolo un po troppo corto per la mia avidità di lettura ma mi dovrò accontentare hahah Continua cosiii a presto! ps. anche l'altra storia, che seguo dall'inizio é più che intrigante. non vedo l'ora dell'incontro fra i dueeee poi personalmente impazzisco per i Jily AU, e quella si sta rivelando wow!

07/09/15, ore 12:31

tu sai già tutto e sai che preferirei una jily sixth-seventh year perchè quello che hai programmato e messo a punto nei dettagli non può essere descritto indirettamente (tara watkins you're my girl)
ma so che ce la farai e che ci riuscirai anche meravigliosamente!!
e niente, non mi dilungo più di tanto perché so che adesso vai in palla per il primo capitolo e quelle cose lì e sai che io ci sono sempre e puoi passarmi tutte le frasi e capitoli e parole che vuoi, tanto finché son tue le leggerò sempre
i think i'll just daydream about sirius black and his hair so now i'll go
don't worry girl, i believe in you;) xx

04/09/15, ore 14:29

Ehilà!
Io penso che in teoria dovrei essere arrabbiata perché - andiamo - hai iniziato una nuova long al posto che aggiornare le due Au (che io ho entrambe fra le seguite!!!!) però, diciamo, che ti sei fatta perdonare con questo capitolo e perché hai detto di stare scrivendo i capitoli quattro e cinque dell'altro long quindi ehehe :-)
Sono approdata su Efp, nel fandom di Harry Potter e ho inserito fra le preferenze le coppie James/Lily. Vedo questa storia che ha tutte le carte per potermi piacere. Lascio scorrere lo sguardo su "Autore" e lì leggo "missimissisipi" e evito di lanciarmi in descrizioni su come il mio mento abbia sfiorato il pavimento perché no, non ne vale la pena. Tuttavia ho deciso di entrare a leggere e PER MERLINO. Come prologo è banale, già visto e rivisto, ma la cura che metti nei particolari si fa sempre sentire, niente sembra messo a caso e mi piace molto l'attenzione che metti nello scrivere che si fa sentire anche nelle altre due storie. La mamma di Lily mi sta simpaticissima e la trovo anche interessante, mi piace il nome Tianna e -anche se non seguo Doctor Who- il gatto Tardis.
Ho sorriso come una povera cretina nell'ultima frase perché James è sempre James e sì, ho deciso di seguirti anche in quest'altra long. Sei sempre brava, cara.
Un bacio,

04/09/15, ore 12:45

Sono la quarta povera anima a recensire, quindi molto probabilmente non sarò così originale come vorrei, ma fa niente. Non possiamo avere tutto dalla vita -e la mancanza della lettera per Hogwarts ne costituisce un lampante esempio.

Sono qui per parlare della tua storia; parlarne molto bene, in verità. Devo ammettere che l'introduzione, quel breve stralcio, in cui Lily sorride a James e a noi non è concesso sapere altro, non ancora, almeno, mi ha colpita al punto da spingermi immediatamente a leggere.
Mi piace come scrivi, mi piace la tua delicatezza, il modo di rendere i personaggi come le immagini di quelle stampe un po' sbiadite eppure dettagliatissime.
Mi piace Tianna-che nome stupendo!- e mi piace la cura dei particolari, l'attenzione nel cercare cose che rendano il più IC possibile il contesto -e ci riesci, a renderlo realistico, davvero.
MI è piaciuta moltissimo la scena di Lily con sua madre, quando ci sono una spensieratezza e un'allegria di fondo che lasciano un sorriso che persiste anche dopo aver completato la lettura. Mi piacciono i caratteri dei personaggi, accennati appena, e in generale, davvero, mi piace l'impostazione che hai dato alla storia.
Perciò, complimenti.
Tornerò a farmi sentire presto, garantito!

W

Ps: vado a farmi un giretto anche sull'altra tua Long, chissà che non scopra davvero un'altra persona da seguire maniacalmente -non avrei dovuto dirlo, lo so, ma non ti preoccupare, anche se poi potrei essere vagamente stalker con le tue storie.... ho i biscotti! (?)

03/09/15, ore 18:36

Okay, vediamo di chiarire subito il discorso prima che io mi metta a scrivere idiozie (cosa che, inspegabilmente, succede sempre nelle poche, ahimè, recensioni che scrivo: potrei essere affetta da un disturbo da deficit di attenzione dipendente da fanfiction invredibilmente belle, anche detto DDADFFIB ma meglio conosciuto come semplice demenza) che ci sono moolti motivi per cui sono già innamorata follemente di questa Fic.
Scrollo tranquillamente senza tante speranze di trovare qualcosa anche solo di decente con cui distrarmi e BAM "James\Lily": interessante, la mia otp, dalla desrizione non mi sembra la solita scemenza.
Poi leggo meglio e BOOM: "Sirius Black\Marlene McKinnon", l'altra mia otp for ever and ever che penso di shippare solo io e un altro paio di persone su tumblr.
E già mi è scesa la lacrimuccia.
Clicco curiosissima e mi trovo davanti il banner: io metterei i banner a qualsiasi cosa. Credo proprio che sul mio testamento lascerò scritto che voglio che gli inviti al mio funerale siano preceduti da un banner. Poi è un bellissimo banner (scusa, io non sono un'esperta in realtà, il mio è solo un modestissimo parere) e soprattutto sono rappresentati Karen e Aaron: loro SONO James e Lily.
Poi il titolo del capitolo: cioè io sto male. The Buttered Ct Paradox fa perte della mia lista delle "Favourite things", che leggo quando sono triste per sentirmi meglio. E di nuovo: occhi a cuoricino.
Oltre al fatto che amo il carattere che hai scelto, la scena di Lily e Tianna è doclissima e mi ha ricordato tanto il rapporto che ho io con la mia mamma. *Dingdingding* Un'altro punto per te!
E poi la goccia che ha fatto traboccare il mio cuore di pura gioia: il gatto si chiama Tardis. Mi hai conquistata. Sono tua.
A parte il delirio che ti avevo preannunciato (anzi, devo dir che mi sono anche contenuta oggi), scrivi davvero bene: scommetto che questo complimento non ti è nuovo però credo anche che non ti faccia così schifo sentirtelo dire una volta in più. Io almeno non mi lamenterei ahahahahha
E' un capitolo iniziale quindi l'idea che mi sono fatta dipende solo da questi piccoli dettaglini che ti ho elencato, ma certamente mi farà piacere leggere il resto, anzi sono curiosissima: tutte le James\Lily che trovo ormai sono colme e stracolme di Mary Sue e le trovo insopportabili. Ho il sentore che la tua non sarà così, ma se anche dovesse succedere che la tua Fic diventasse banale (ehm ehm, ipotesi per assurdo) continuerei a leggerla solo per il gatto. LO HAI CHIAMATO TARDIIS (anche il Tardis, per tua informazione è nella famosa lista, così come Jily). Ho già sprecato abbastanza del tuo tempo: se non lo hai ancora capito adoro te e la tua Fic (ho appena letto la descrizione di Golden Age: "Marlene convita femminista amante di Doctor Who"... tu mi vuoi morta). Ti avviso, ho iniziato a stalkerarti su tumblr (just fiy).
Baci baci,
S.

02/09/15, ore 16:09

Eeeehy!
Non leggo molte long sulla vecchia generazione, ma la tua mi ha incuriosita molto, quindi, eccomi qui.
Il prologo, anche se non è lungo, mi è piaciuto molto.
Poi, vedendo che il gatto si chiamava "Tardis", ho iniziato a sclerare come una pazza.
Mi piace tantissimo il rapporto tra Lily e sua madre! Anche se, non ho capito molto bene, prova lo stesso affetto anche per Petunia?
Lo stesso, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciaooo!

02/09/15, ore 09:56

Ehi, ciao!
Giuro non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento, sto cercando da un sacco una Jily come si deve e credo seriamente che questa sia una di quelle! Poi già il titolo e il nome del gatto la portano ad un altro livello!
Beh niente, tutto qui.
Ahh no, scrivi veramente bene ma era ovvio!

Spero che in qualche modo ti possa essere utile.
Con affetto,
Linda