Love Songs
di Silly_Symphony

16/03/18, ore 02:14

MA DOV’È L’ULTIMO CAPITOLO????? STO MORENDO NON POSSO VIVERE SENZA SAPERE COME FINISCE ANCHE SE LO SO MA OHMIODIO PERCHÉ SEI SCOMPARSA??? SONO PASSATI TRE ANNI E QUI C’È GENTE CHE NON CE LA FA!

Ti prego ricompari.

14/02/16, ore 01:39

Io AMO questa ff, ti giuro che la adoro da pazzi. Ti prego, tu DEVI aggiornarla

26/12/15, ore 15:57

Mi sento così stupida, iniziare a leggere una fic e non vedere che avevi già aggiornato da un po’ (sono fessa, altrochè)
Ti chiedo scusa se ti sto intasando di parole e recensioni 👀, avrei voluto esprimermi un pochino meglio ma, ahimè, è andata così, ti prego di metterci una pietra sopra 😂

Allora, iniziando dal fatto che, a parte tutto, la storia è scritta divinamente, e non lo dico per farti un piacere, no no: la lettura scorre che è una meraviglia, e non è cosa da poco! Ci sono un sacco di autrici che sì, scrivono bene, ma rendono la trama molto pesante per tutte quelle noiose descrizioni, tu invece sei molto diretta e sai cosa vuoi dire, quindi complimentoni!

Non parliamo poi di quanto è polpetta Jimin 😢 cioè, capisco che Yoongi è (cito testualmente) emotivamente stitico, e che approcciarsi con lui può risultare un tantino complicato e non necessariamente una piacevole esperienza, ma non gli è ancora passata per la testa che Yoongi abbia questa colossale cotta per lui?!
Mi spiego: solo Jimin si è rivelato a lui come una specie di messia (non trovo parole adatte sowwy) che è riuscito persino a farsi aiutare per una faccenda così… delicata? Per dire, come mai Yoongi non lo ha snobbato prima? Jimin, fatti volpe piskelletto 👉 👈
Io lo so che Jimin ci cova 👀 Jimin ti osservo, giudico e seguo, vediamo dove vai a parare.

Ho visto che sei inattiva da un bel po’ 😢 mi auguro vada tutto bene e che non ci siano problemi, non mi aspetto neppure una risposta, spero solo che non lascerai incompiuta questa ficcina che, davvero, è bellissima 😭 ringrazia pure la tua beta per l’aiuto!
Spero di rivederti presto nella facciata principale della sezione, ci conto, un cuoricino a te  ❤  buone feste!

26/12/15, ore 15:32

allora, nonostante sia in ritardo anni luce, decido comunque di lasciarti una recensione piccina picciò, giusto per il gusto di buttare giù tre paroline che possano farti piacere, si spera...
Avrei voluto aspettare il prossimo aggiornamento, ma conoscendomi, non ho resistito al fluff, che poi, il verde è un colore bellissimo nonsense allo stato puro

Mi piace la descrizione di Yoongi, tipico cazzarro scazzato 24/7 e con una cotta per Jimin grande così /spalanca braccia/, mi chiedo come abbia fatto a cuocersi così a puntino, cioè, come abbia fatto a cuocersi a puntino. Me lo ripeto da minuti, è la mia nuova jam. Non ha senso logico, lo so, ma, non fare domande plz.

Allora, che dire? Io pure odio i dolci. Yoongi sei segretamente mio fratello, ne? Meglio di no va là!

Deve essere stato davvero un brutto colpo per lui ricevere una tale richiesta da parte della sua più grande crush, mannaggia a questi poveri ingenui (che poi, seriamente?, già mi immagino chi sarà la persona alla quale vuol dedicare questa buffa serenata ma mi trattengo onde evitare spoilers).

Secondo me Jimin ci cova qualcosina 👀 e non è un raffreddore, mi auguro.

Aspetto il continuo di questo mostriciattolo puccioso e un poco deforme 🙈 🙉 🙊

12/12/15, ore 12:20

Sai Yoongi non è l'unico che sente quelle fitte allo stomaco, anch'io le ho sentite leggendo questi due capitoli. Spero che arriverà anche il terzo anche se ho visto che la storia non è aggiornata da un bel po'.

03/10/15, ore 14:14

Non riesco a non recensire questo primo capitolo, quindi eccomi qui anche perché ho degli appunti da farti notare.
Giorni fa mi dissi che non avrei recensito, tanto avevo già espresso i miei pareri nel secondo capitolo, ma in questi giorni non ho smesso un attimo di controllare le seguite (sì, sei tra le seguite) per vedere il numerino tre... ma non aggiornavi e mi deprimevo ><
Inoltre, ho notato che ti ha commentata la mia patata Chanby e ho subito pensato che tu fossi pro uwu
Poi ho visto che hai commentato una storia che sto seguendo e mi son detta "ma- leggiamo le stesse storie o cosa?" perché non credere che sia una stalker, semplicemente mi ritrovavo ad aprire robe che anche tu segui xD
Così, incuriosita sono andata sul tuo profilo con la speranza di leggere altre tue Yoonmin e ho spulciato le tue seguite, magari trovavo qualche bella storia da leggere (sono inquietante ommiodio ma sono una persona sana, non avere paura XD) quando vedo che avevi tra le seguite una delle mie storie Yoonmin e tipo ho fangherlato perché ero felice x°D
Ne approfitto qui per dirti che ti ringrazio ^^
Inoltre... la tua immagine non proviene da FMA?
MA PASSIAMO AL CAPITOLO ODDIO-
Te l'ho già detto, adoro come scrivi e rendi simpatica la storia.
Questo Yoongi disperato è fonte di feels estremi e penso di amarti perché lui è il mio secondo bias (non è vero, è il primo, Jimin è avanti solo perché ha il culo grosso- ... scusa Jiminnie... sei il bias namber uan meglio che esist- SUGAAAAAAANJBDHCJDSCNHJ)
 e vederlo innamorato di quello che è il mio bias è bellissimo.
Amo questo contesto, la realtà che hai utilizzato. Solitamente non mi soffermo alle storie dove loro sono idol, penso che siano noiose e ovvie... ma tu hai reso questa realtà una piccola perla <3
Non voglio essere ripetitiva, quindi mi fermo qui e spero non penserai che ti ho pedinata x°D
Spero di leggere il prossimo capitolo prestissimo perché sto impazzendo.
A presto,
Grace

21/09/15, ore 03:11

Ciao ^^
Ti avevo scritto l'altra notte in preda ai feels e al sonno ed eccomi qui a sistemare la recensione come promesso xD Anzi, sono pure in ritardo perché sono stata male e ho scritto storie mie e- vabbe recensisco.
Parto con il farti i complimenti per il tuo modo di narrare e scrivere u.u Adoro questo stile, simpatico, fluido, a volte sciallo ma corretto e completo.
Molte persone scrivono così, cercando di risultare simpatiche ma si perdono in particolari inutili e spesso annoiano il lettore, mentre devo dire che la tua storia mi ha coinvolta tantissimo, fatta anche divertire perché mi sono perfettamente immedesimata in quei due e ho apprezzato fin troppo l'assenza di errori e la chiarezza nel descrivere le situazioni.
Detto questo, passiamo alla storia vera e propria.
Proprio poche ore prima di leggerla parlavo con una mia amica del problema che le persone hanno del non potersi mostrare e sentire libere. Gli idol non possono spiattellare una relazione etero, figuriamoci omosessuale e questo mi fa una rabbia atroce... anche perché sono fermamente convinta che Yoongi e Jimin sotto sotto qualcosa la provano davvero, tralasciando lo shipparli e l'otp, dico proprio nella realtaà.
Quindi rileggere queste tematiche nella tua storia mi ha intenerita molto.
Noto un Yoongi disperato, bellissimo, totalmente perso nel suo sentimento. Con il carattere che si ritrova poi, rende tutto fin troppo divertente e complicato xD
Jimin invece è una patata dolce come al solito, e fa impazzire Yoongi che è na bellezza.
Questa storia del dire le 10 cose è stupenda e anche la canzone d'amore con i difetti... waaaaaa sto implodendo.
Non puoi capire i feels che mi hai provocato e- e erano mesi che non leggevo storie, mentre adesso vado costantemente a vedere se hai aggiornato.
Quindi, signorinella (okay mi sto prendendo troppa confidenza xD) vedi di aggiornare perché sto scoppiando T^T
complimenti ancora, e grazie per questa piccola perla <3
W LA YOONMIN <3
Grace
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 06:29 pm)

16/09/15, ore 18:44

Salve!
Che carina questa Yoonmin, aiuto. Yoongi ha proprio dei tratti IC e mi diverto troppo a leggere come risponde a Jimin e che cosa pensa (vedi insulti nei suoi confronti e in quelli delle altre povere anime dei Bangtan); quanto a Jimin, riesco ad avvicinarlo abbastanza all'idea che ho io di lui. L'idea della storia, in generale, è interessante e mi piace come la stai sviluppando, senza affrettarti a trattare il tema principale e concentrandoti anche sui personaggi.
Attendo il prossimo capitolo.

Blue Poison

16/09/15, ore 12:47

Adoro la tua storia!!*_*Non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo.

15/09/15, ore 22:43

E poi? E poi? Spero in un aggiornamento a breve perché sto adorando questa fanfiction veramente molto *~* *^*

06/09/15, ore 16:52

awwwwwww
Allora avevo promesso di leggere e OVVIAMENTE recensisco scusa. u.u
Allora, parto dal presupposto che anche se tu dici che è un "mostriciattolo", non ho smesso di sorridere per tutta la storia.
Davvero, proprio come i dolci questo capitolo è zucherossisimo!
ApartecheSugaèilmiobias, ho adorato il modo in cui hai descritto i suoi pensieri e il modo in cui vive i sentimenti che prova per Jimin, è proprio quello che mi immagino possa pensare xD
Braaava, Braaaava, Braaaaava,
la parte della costumista mi h fatto troppo ridere, davvero.
Mi piace già, e ora sai che questo vuol dire che bramo il continuo donna.

con le recensioni così come qualsiasi altra cosa faccio pena, quindi.
Alla prossima.

05/09/15, ore 18:08

Okay. Fa un po' strano recensir(ti)e, non lo faccio da mesi, ma ci tenevo particolarmente a commentare questa storia perchè mi sono accorta di quanto poco davvero io ti supporti come scrittrice (fanwriter se preferisci, è un termine più sciallo). Avevo promesso di leggere la tua fic di Sherlock mesi fa, ma visto il "fandom" dei BTS mi è al momento più vicino, direi che posso iniziare da qui. Ho avuto il piacere di "betarti" (più o meno) e ora sono qui per darti la mia opinione da lettrice (e grazie al cielo stai scrivendo una commedia - non mi avresti mai vista in un'angst :D).
Iniziamo con lo stile. Ogni volta che leggo qualcosa di tu rido, che sia un articolo o una fic riesci sempre a inserire quel lato comico che non guasta mai, ma che soprattutto funziona, almeno con me. Il tuo uso della punteggiature è l'opposto del mio e nonostante ogni tanto mi sia ritrovata a togliere punti e inserire virgole, in generale penso sia quasi perfetto. Mi piace davvero tanto, forse proprio perchè io non so scrivere così. Pensa che nella mia ultima storia mi sono sforzata di aggiungere punti e tutto perchè ho realizzato leggendo la tua quanto in realtà spezzare frasi non significhi necessariamente spezzare la narrazione. Inoltre in questo capitolo, questo stile ci sta particolarmente bene. Il tutto era molto incisivo alla "a yoongi piace questo. questo. questo" bam bam bam. Ora so benissimo che non mi sto spiegando bene, ma tu mi leggi nel pensiero due volte su tre quindi so mi capirai. Hai reso il flusso di pensieri molto bene e non solo, è molto adatto a Suga, per quanto sia possibile (abbiamo già parlato della difficoltà enorme di scrivere nel suo POV - pazza). La tua idea di spezzarlo e distribuirlo nel corso del teso è stata buona, decisamente adatta sia per il personaggio sia per il ritmo dato alla narazzione.
Passiamo quindi ai personaggi - topini topini topini - u.u
Suga ti è uscito particolarmente bene. Ho riletto la shot e ci sta. Siamo state severe durante la correzione però effetivamente renderlo non è facile e nonostante io lo veda un pelino più deciso e meno insicuro, non mi dispiace questa versione, soprattutto perchè ricordo Liar Love e ricordo le pare della protagonista, quindi so che quanto ti lasci andare fai fare un sacco di trip mentali ai tuoi personaggi. Non penso sarei riuscita a fare un lavoro migliore, anzi probabilmente io lo avrei trasformato in una ragazza, quindi complimenti! L'unica cosa che vorrei vedere in futuro - e che se non scriverai dovrai spiegarmi in privato u.u - è perchè si è innamorato di Jimin. Non ho bisogno di una ragione che abbia necessariamente senso, ma sono curiosa di capire perchè. Yoongi - come spiegato nella fic - è molto selettivo nella cose che ama (sai la foto che diceva "essere amato da qualcuno che odio tutta è ancora più bello?" aw) quindi penso ci deve essere per forza qualcosa dietro, e non un semplice colpo di fulmine. Detto questo, Jimin mi piace tanto perchè mi sembra di vederlo con degli occhiali dalle lenti rosa - occhiali che appartengono a Yoongi. Tutto questo zucchero che lo caratterizza è enfatizzato al punto giusto perchè è visto dagli occhi di Suga, magari visto da Tae sarebbe pefettamente normale xD Quindi mi piace questo piccolo particolare, lo hai enfatizzato al punto giusto: fa contrastro e mostra la frustrazione di Suga.
Amerei alla follia leggere qualcosa di tuo su Jimin nel suo POV perchè ha lati molto fragili e delicati che vale la pena affrontare tramite il suo POV.
Ti lascio, aspettando di leggere nei prossimi capitoli le ragioni di Suga per essersi innamorato di Jimin :3 davvero, devi inserirle! haha, no scherzo, ovviamente fai quello che vuoi u.u

PS. sarei potuta essere sintetica e dirti che la fic è estremamente tenera, Yoongi è il mio topino, Jimin non ha comunque jams e che questo è il tipo di storie che preferisco <3 Ah, sì, e che sei brava, naturalmente xD Però mi sono un po' lasciata andare, non recensisco mai, ma volevo darti il mio parere completo 'sta volta. E poi mi hai già visto fangirlizzare, per una volta dovevo essere più seria.

P.p.s
Rap Monster avrà pure avuto un QI di 150, ma ciò non lo esulava dall'essere un completo imbecille
Questa rimane la mia frase preferita!

P.p.p.s
Ho un sacco di altre robe da fare, ma uffi, dovevo commentare prima o poi!

01/09/15, ore 23:25

ALLORA. Allora. Mi calmo un secondo, che devo fare un analisi critica di questa ff, perché te la meriti pienamente. Quanto è IC Yoongi? Quanto? Brava a te che lo hai scritto proprio bene. Quando si tratta dei miei personaggi preferiti - o in questo caso del mio bias - odio quando lo snaturano, annullando tutti gli aspetti che lo rendono il mio bias. E quindi mi dà fastidio. Ma non è questo il caso. Yoongi si comporta, a mio parere, perché alla fine non lo conosco personalmente (lacrimuccia), da Yoongi. E già per questo hai vinto un abbraccio e tanto amore. Jimin poi è troppo puccioso che io non ce la faccio a leggere di questi due normalmente, non riesco a non sclerare nel mentre. Aspetto il secondo capitolo e sono proprio curiosa di sapere come si evolve la storia. xxx