Il viaggio di Mat: avventure a Johto
di Fenrir_23

22/03/16, ore 18:24

Molto bello questo capitolo, che parte molto 'soft' per poi entrare nel vivo dell'azione con il faccia a faccia con il capopalestra, la cui descrizione tra l'altro (compresa quella degli ambienti) è, come sempre, molto concisa ed efficace. Ma non mi stancherò mai di sottolinearlo!
L'incontro è stato molto entusiasmante, una prova dura, come un capopalestra dev'esserlo del resto, ma quando Matt sembrava nei guai ha saputo uscirne fuori con grande esperienza, nonostante sia un giovane allenatore: Cenere era la scelta giusta al momento giusto!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, soprattutto dopo l'inizio dello scontro, secondo me è uno dei migliori delle avventure a Jotho! Quindi che dire, continua così, non importa il tempo che ci metti (o il formato del testo sballato XD) a me basta che continui a deliziarci con le tue avventure di Matt!
Alla prossima ciao!

16/03/16, ore 20:03

Ciao Fenrir, questo capitolo è veramente molto bello! Non ti preoccupare se non aggiorni molto spesso, io continuerò sempre a leggere la tua storia e sono certo di non essere il solo :D

15/03/16, ore 15:17

Ciao bellissimo cap nn ti preoccupare succede a tutti anche a me che ho una FF qui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap,
Ciao Sylveon

28/01/16, ore 11:00

Dopo tanto tempo ho finalmente trovato un nuovo capitolo! E' passato molto dal precedente ma sapevo che non avresti abbandonato questa fantastica fiction!
Ti ringrazio innanzitutto per i ringraziamenti esclusivi che mi dedichi a fine capitolo, sono davvero lusingato!
Complimenti comunque per questo nuovo capitolo che ho molto apprezzato, mi piace molto come presenti i personaggi con pochi ma significanti aggettivi: un classico del tuo stile, del resto! Ritorna anche nella descrizione del villaggio: pochi tratti che danno subito l'idea del luogo. Apprezzo molto inoltre che le vecchie catture non vengono dimenticate dal protagonista, e quindi da te ;-)
Non potevano mancare ovviamente degli incontri tra Pokémon: Mat giustamente non può sempre vincere, ma sono sicuro che troverà l'affiatamento giusto con Chikorita.
Infine non posso nascondere il mio entusiasmo per questa ultima cattura: Sneasel era un componente immancabile del mio team quando giocavo a Platino con la nintendo!
Per quanto riguarda la mia storia, sto andando avanti un po' a rilento come sempre, ma con qualche giorno di ferie a Natale sono riuscito a concludere il secondo capitolo. Ora sono un po' fermo perché molto spesso mi devo portare il lavoro anche a casa...ma conto di proseguire!
Alla prossima ciao!

28/01/16, ore 00:34

Sono contento che sia arrivato questo nuovo capitolo :D
Ma non avevo dubbi che avresti continuato!
Comunque mi è piaciuto molto come sempre... però aeroassalto è una mossa che non può fallire nel gioco..

25/01/16, ore 09:12

Ciao bel capitolo sta tranquillo.
Intanto ti auguro un buon 2016.
Spero che agiorni presto
Ciao da Sylveon 93

02/12/15, ore 12:30

Da quanto tempo! E' passato un bel po' dall'ultimo aggiornamento ma ne è valsa la pena: un capitolo ben scritto e pure bello lungo, come sempre mi sono piaciute le descrizioni (come ad esempio l'esterno della palestra e l'interno della casa della signora anziana) e si capisce quanto buono sia Thomas come personaggio, soprattutto quando consola Mat.
Anche se transitorio in questo capitolo ci sono stati dei colpi di scena e pure una bella lotta: Dragonair è un Pokémon fortissimo ma Charizard lo è ancora di più ;-)
Ho trovato solo due errorini di scrittura (se vuoi correggerli): 'dalla corporature robusta', seconda riga, e 'la vecchina lo rassicuro' alla riga 25.
Personalmente non vedo l'ora che arrivi qualche incontro con uno di questi splendidi Pokémon leggendari... intanto attendo un nuovo aggiornamento! Al prossimo capitolo ciao!
Thommy

20/10/15, ore 08:40

Viva Raven! E' tornato con mio grande stupore un personaggio che mi piace tantissimo, e non potevo essere più felice di un intero capitolo dedicato a lui. Carismatico, molto serio e riservato, tanto da rifiutare una possibile compagna di viaggio, anche se credo che un giorno potrebbe cambiare idea trovando l'amico/a che fa per lui. Troppo forte quando sbaraglia tutti i Pokémon della bulla, peccato solo che prima gli sia scappato quel Tauros che avrebbe rafforzato il suo team.
Comunque come sempre un capitolo scritto bene con lotte molto dettagliate; Raven come anche il suo Pokémon, un Totodile appena trasformatosi in un Croconaw, mi piacciono un sacco e non vedo l'ora di reincontrarli.
Ciao alla prossima!

19/10/15, ore 23:47

Semplicemente bellissimo *-*
Aspettavo la sua comparsa da tanto tempo e ora sono soddisfatto :3
Non vedo l'ora di sapere quali pokemon catturerà Matt in questa regione e di andare avanti con la trama in generale!!
Sei brava come sempre :D

08/10/15, ore 17:02

Ciao Fenrir!
Intanto complimenti per questo terzo capito, fra i tre è quello che mi è piaciuto di più e pensare che gli altri due non erano niente male!
Invidio molto la tua fantasia, con la quale ad esempio hai immaginato tutta la struttura del rifugio sotterraneo oppure il modo con cui ne sono usciti!
Continua inoltre a piacermi le presenze nel racconto di Thomas (forse sarà per il nome ;-) ) e di Suicune, a mio avviso uno dei Pokémon leggendari esteticamente più belli.
Unico neo alla quinta riga c'è un punto esclamativo al posto delle virgolette, una cosa da niente ma da correggere soprattutto se un giorno vorrai trasformare queste avventure in romanzi! Li comprerei tutti XD
Alla fine non hai messo nessun commento ma per me la cosa più importante è che hai risposto sempre a tutte le mie recensioni da quando ho iniziato a recensire le tue storie...grazie!
E ora chissà come sarà Backthorn City? Sicuramente ci saranno mille nuove avventure per Matt dopo questo scampato pericolo!
Ciao alla prossima!

03/10/15, ore 19:32

Che bel capitolo !
Le descrizioni sono perfette e non troppo lunghe.
Suicune...*sbava* e' il piu bel pokemon del trio dei cani leggendari.
Poveri Mat e Thomas, stanno in un bel casino..
Pero' almeno ora sono salvi.
Ho la curiosita' a mille.
Un bacio,
Solar Wind V

02/10/15, ore 18:00

Fanfiction decisamente molto interessante ed avvincente.
Ti faccio i complimenti, sei davvero brava.
Ho seguito con molto interesse anche la ff precedente e questa si sta rivelando molto piu stuzzicante. Complimenti.

22/09/15, ore 15:10

Complimenti per questo capitolo, la descrizione dell'ambiente all'inizio è davvero dettagliata, rende molto bene il panorama e per me questo è un fattore importante in una storia! Poi l'incontro con Suicune è stato molto bello, come deve essere un incontro con un Pokémon leggendario. L'infiltrazione nel covo è una delle mie parti preferite (adoro le 'missioni' di questo tipo) e sono rimasto molto colpito dalla forza di Chikorita.
Con le sue abilità ma anche un po' di fortuna Matt si sta avvicinando ai suoi obbiettivi, ma proprio sul più bello finisce il capitolo lasciandoci tutti col fiato sospeso :-) quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa partenza è stata decisamente col turbo e ciò non può che essere un fattore positivo per il lettore!

15/09/15, ore 00:30

Proprio così, già tanti guai dal primo momento ahah Mi è piaciuto il modo in cui è stato introdotto Suicune (uno dei miei pokemon preferiti), sono sicuro che prima di farsi catturare sarà un alleato del nostro eroe!! Non c'è molto da dire.. amo la storia e il modo in cui scrivi quindi anche se tardi un po' non è un problema, ti aspettiamo :D

14/09/15, ore 22:39

Ciao sono una tua fan dalla prima saga di"Il viaggio di Matew".
Sono un pò timida ma ti posso dire che entrambe le fanfiction mi piacciono un sacco :)
Spero che metterai molto presto il nuovo capitolo