Ship to wreck
di Roof_s

04/09/17, ore 22:05

Ehi Martina, non so se leggerai mai questa recensione (visto che non aggiorni da oltre un anno e mezzo), ma se per puro caso dovessi incappare nel tuo profilo trovandola e mi rispondessi, mi renderesti davvero molto molto felice.
Questa storia è stupenda e tu sei un'eccezionale scrittrice, come sempre; riesci a fare delle descrizioni così dettagliate e spadroneggi un vocabolario così ben fornito da farmi pensare ogni cinque secondi "cavolo com'è brava".
Non so se posso considerarmi una tua fan, ma spero proprio di sì. Ricordo ancora le tante vicissitudini di Harry e Paige in 'Sheer Madness - I'm in love with you' e 'What is my real name?' (spero di averli ricordati giusti, se non dovesse essere così tu fingi che lo siano ahahahah), ero completamente innamorata della tua storia e avevo nauseato tutte le mie amiche obbligandole a leggerla, mentre io credo di averla letta almeno 2 o 3 volte.
Mi ricordo che era il mio primo anno di liceo e parlarne ora che sono nell'estate prima che inizi l'università mi fa sentire invecchiata di tanto. Non sai quante volte abbia fantasticato ripensando a come i tuoi capitoli ipnotici mi inghiottivano a leggere per ore e ore, quanto ho desiderato diventare anche un pochino brava a scrivere come te, come avrei voluto costantemente congratularmi con te dei tuoi personaggi che ormai facevano (e fanno tutt'ora) parte della mia vita come se fossero vecchi amici d'infanzia.

Non so perché hai deciso di eliminare quella che io considererò la migliore storia (perché non era una semplice fanfiction) su Harry Styles di sempre... E fidati, ne ho lette davvero tantissime e continuo ancora a leggerne...
Era da almeno un anno che continuavo a cercarla da tutte le parti e niente, ma qualche giorno fa mi sono messa a scrivere tutto quello che mi potesse venire in mente su Google e alla fine ti ho trovata (non puoi nemmeno immaginare la mia contentezza!!).

Niente, ora la smetto di romperti le scatole con le mie angoscianti rivelazioni del passato e ti invio con tanto tanto affetto un abbraccio virtuale. In uno dei tuoi precedenti angolo autrice hai detto di aver già scritto 16 capitoli di questa tua nuova storia; ecco, li aspetto con ansia!

P.S. Comunque, non sai quanto ti invidio... Se hai ancora tra gli scaffali di casa il libro che la tua migliore amica fece fare della tua 'fanfiction' guardalo con ammirazione. Perchè di quella storia, che piano piano sta svanendo dalla mia mente, puoi solo essere fiera e non sai quanto darei per avere quel libro anche nella libreria della mia camera.

Spero a presto,
una delle tue fan, Giov
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 10:13 am)

16/04/16, ore 23:51

Mi dispiace, mi dispiace e mi dispiace di recensire solo ora ma ho avuto un sacco da studiare e ho rimandato fino ad ora! (Diciamo che lo avevo anche dimenticato)
Te l'ho già detto e lo ripeterò: io amo le tue storie. Sempre piaciute e, probabilmente, sempre mi piaceranno.
Il capitolo mi è piaciuto molto ma è ancora di passaggio perciò... Aspetto con ansia il prossimo!
Ps. Non tenermi troppo sulle spine haha

23/10/15, ore 16:46

Capitolo molto interessante, davvero. Harry è una persona d'oro, fin troppo gentile ed altruista. Adoro tutto del suo personaggio e sono entusiasta che la sua band abbia avuto il successo che meritava (per non parlare dell'ottima scelta in fatto di canzoni).
Catherine è così strana e criptica, secondo me alla fin fine è per questo che Harry in un modo o nell'altro finisce sempre per averci a che fare: è intrigato da lei.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e sapere come va avanti la storia.
In più questa cosa dello spettacolo teatrale intriga parecchio, chissà che Harry non entri a farne parte? Bah... SONO TROPPO CURIOSA!
Buona permanenza a Berlino e un buon erasmus (io ho appena iniziato l'uni ma non vedo l'ora di poterne fare uno).
melville :)

22/10/15, ore 15:24

Ho scoperto per caso che avevi aggiornato e, come al solito, sono corsa a leggere.
Conoscendo le tue storia precedenti, non mi aspetto una storia "semplice", senza difficoltà e Casini vari per i personaggi perciò sappi che fino ad adesso ho adorato i capitoli essendo poco prevedibili.
Amo il personaggio di Catherine (sarà il nome) e il suo carattere, non vedo l'ora di conoscerla ancora meglio. Alla prossima.

Un bacio, Caterina.
P.s.il tuo gusto musicale è sempre molto apprezzato.

19/10/15, ore 20:53

Finalmente la band si è fatta valere! Il capitolo mi è piaciuto molto ed è inutile dire che aspetto il prossimo capitolo con ansia (anche per capire un po' Kate che ne pensa).
Spero stia andando bene in Germania.

Bacio, Caterina.

01/10/15, ore 19:51

In ritardo di due giorni ma ci sono! Che dire, non sono molto brava a recensire, ma più vai avanti più il mio interesse cresce. Non vedo l'ora Kate senta Harry cantare (tanti sappiamo tutte e due che la sua voce è spettacolare), non vedi l'ora di vedere la sua reazione anche se so che, forse, non si sbilancerà molto.
Sono molto felice di sentire che farai un anno fuori! Po vorrei fare anche io in futuro, magari dopo il liceo.
Aspetto che tu aggiorna e anche novità dalla Germania!

Un bacio, Cate.

23/09/15, ore 22:48

onestamente non so se amare oppure odiare Carherine!
Quanto mi fa tenerezza Harry, preso di mira solo per essersi comportato da umano con dei sentimenti!
La cosa del lavoro mi intriga parecchio e non vedo l'ora di poter leggere la prima vera esibizione della band, di cui tra l'altro non mi pare di aver letto ancora il nome(?)

23/09/15, ore 22:34

ODDIO! ho amato questo capitolo, buona parte è dovuto al fatto che la narrazione è da parte di Catherine e io mi aspettavo la storia fosse tutta POV Harry. Questo rende molto più facile capire i pensieri e le intenzioni dei personaggi, ma puó diventare un arma a doppio taglio quando si lasciano trapelare troppe cose da entrambe le parti, deve esserci comunque sempre un po' di mistero secondo me (spero di essere stata chiara).
In generale ho apprezzato il capitolo e questa finestra aperta sulla mente molto confusa di Kate, mi piace un sacco il suo personaggio e ammetto che l'inizio del capitolo mi ha preso totalmente in contropiede! muoio dalla curiosità di sapere cosa ne pensa Harry..

23/09/15, ore 22:21

Eccomi a recensire il primo capitolo! Devo dire che si vede proprio il tuo stile fin dalle prime righe e la cosa non mi è dispiaciuta per nulla. La trama puó sembrare scontata a primo impatto ma con gli anni ho imparato a non dar per scontato niente di ció che scrivi.
Mi piace molto l'Harry di questa storia e sono molto curiosa di leggere delle sue future vicende, e che dire: il personaggio di Catherine mi ha già fatto spuntare un ghigno sulle labbra perché conoscendoti posso solo aspettarmi delle belle da questi due!

23/09/15, ore 13:23

Ei ciao! Ho scoperto questa storia qualche giorno fa e, che dire, sono stata felicissima che tu abbia ricominciato a scrivere e, soprattutto, su Harry.
Ti ho conosciuta grazie a Paige Davies e Harry Styles e adesso ti ritrovo con questa nuova storia che trovo veramente bella. Spero tu la possa continuare presto, alla prossima.

Un bacio, Caterina.

19/09/15, ore 20:06

Ciao martina, sono ancora qui sul tuo profilo, nonostante tu abbia sospeso due fanfiction che amavo, letteralmente.
Comunque, a parte questo, ci tengo a dirti che questa storia mi piace moltissimo, così come i due caratteri contrapposti di Kate ed Harry. Ad una prima occhiata, giungerei ad una determinata conclusione, ma sono certa che la tua fantasia mi porterà ad avere a che fare con ben altri avvenimenti. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento. Ah, e grazie per essere tornata.
Un bacio,
Elisa ♡

P.s poiché é passato un po' di tempo, come stai? Tutto bene?

10/09/15, ore 19:26

Ehilà! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Come il primo, è scritto davvero bene.
Tra le righe sono riuscita a percepire il terrore di Harry, è di una tenerezza assurda.
Per quanto riguarda la care Kate, posso comprendere che lei, nonostante abbia soldi e popolarità, necessiti di persone che vadano oltre queste cose, che la facciano sentire speciale non per la sua bellezza ma per le sue qualità. A me ha dato l'impressione di una persona che si nasconde dietro ad un atteggiamento forte ma che in realtà ha un po' paura del mondo.
Invece Harry mi sembra una persona che non vede l'ora di far vedere ad esso ciò di cui è capace (quindi si completano e devono stare insieme omg).
La scena del ponte mi è sembrata tanto quella di Titanic, ti lascio immaginare quindi quanto ho sclerato u.u ahah:').
Magari mi aspettavo che Kate facesse qualcosa per smuovere la situazione. Se non è felice, tanto da provare a suicidarsi, allora dovrebbe magari sbarazzarsi delle persone che non fanno altro che peggiorare la situazione, no? Ma sicuramente quest'ultima cambierà ed io sto parlando troppo presto u.u.
Michael mi sembra uno dei tizi superficiali senza carattere che la espongono come un trofeo, per adesso.
Mentre le sue amiche non sono così male come pensavo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché, come hai scritto nella risposta alla mia recensione, tu sai come non rendere le tue storie noiose e quindi mi sto già facendo un sacco di pippe mentali.
Adesso la smetto e vado a leggere il prossimo capitolo!

waiting

03/09/15, ore 16:16

Ehilà!
Quando ho saputo che avresti pubblicato una nuova storia, e questa volta su Harry -che non nascondo, è il mio preferito-, ho fatto i salti di gioia.
La trama mi incuriosisce parecchio. Leggendo il primo capitolo, non ho potuto non farmi mille seghe mentali su come proseguirà la storia. Inutile dire, quindi, che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e che, se la situazione lo richiede, non mi farò problemi a torturarti su Facebook affinché tu prosegua (no dai, scherzo :') ).
Il primo capitolo è scritto molto bene. Il testo è leggero e scorrevole ma sai sicuramente come appassionare noi lettori.
Harry è un personaggio davvero interessante. Mi ha dato l'impressione di una persona con del carattere. Mi piace il fatto che lui porti avanti i suoi sogni nonostante lo scarso appoggio della madre. Infatti, diciamocelo, oramai essere introdotti nel mondo della musica è un'impresa abbastanza ardua, e sarebbe molto più consigliabile lasciarsi abbattere dalle critiche della madre -che, per carità, so che fa tutto ciò in buona fede e per assicurarsi che il figlio non diventi un senzatetto-, seguire un corso di studio, andare al collage oppure accettare la richiesta dei genitori e seguire uno stage nell'azienda del padre, no? Eppure Harry segue i suoi sogni e le sue passioni e sì, ovviamente è un po' sconfortato dalla sua situazione sociale, dal luogo in cui vive e dal comportamento dei genitori.
E chissà se, dietro la facciata snob di Catherine non si nasconde una persona fantastica che farà innamorare Harry?
E se ciò accadesse, come la mettiamo con Haydn?
Okay, devo calmarmi ahahah. In questo momento ho l'aspetto di una fangirl esaurita quindi la smetto.
Attendo con ansia il prossimo capitolo. :')

waiting