Dark.
di Giuls11

29/08/16, ore 10:40

Allora... Da dove iniziare... Be', direi dal fatto che non sono un'esperta di recensioni, sono in quella parte dei fandom che legge e osserva senza fare nè commentare, ma la tua storia mi ha davvero messo voglia di scrivere qualcosa.
Vorrei dirti che, per quanto siano solo quattro capitoli (per ora), la storia mi ha incuriosita, anche per via di un crossover non esattamente solito.
Scrivi molto bene, complimenti, e anche in inglese, per quanto ne posso capire (non essendo madrelingua) mi sembri esperta. Per questo non disprezzo i dialoghi in inglese, che danno anche una certa sofisticatezza (si dice così? >.<) in più ad Hannibal. Comprendo anche il ragionamento dietro a questa scelta, e lo apprezzo.
Ho però trovato faticoso il cambio tra una lingua e l'altra: non che sia incomprensibile, si capisce tutto molto bene, ma è un cambio che secondo me rende meno fluida la lettura e per questo meno piacevole. Inoltre ho faticato, con questo cambio, ad immaginarmi per bene i personaggi, visto che immaginavo la situazione in italiano ma poi si parlavano in inglese.
Inoltre, per quanto siano dei bei personaggi (trovo non sia facile scrivere di coppie studente-professore), sento che non rispecchiano a pieno i personaggi originali, anche se ammetto che un po' di differenza va bene (considerando il cambio di ambiente, di ruoli e di età).
Detto ciò, sono curiosa di vedere che cosa succederà :)

i_love_fantasy

26/11/15, ore 17:52

Ciao; è la prima volta che recensisco questa storia, principalmente per mancanza di tempo e me ne scuso. La storia mi piace un casino!!!
Non posso dire molto sulla trama perché non mi è ancora del tutto chiara, ma posso affermare che scrivi molto bene e la caratterizzazione dei personaggi è fatta bene. Hannibal mi piace (come sempre ovviamente) e Will in versione scolaretto diligente con tendenze al masochismo fa la sua bella figura.
Mi piace il fatto che tu scriva i dialoghi in inglese. Anche se io, a differenza tua, conoscono personaggi solo in italiano e quando leggo i loro dialoghi in inglese mi sembra vermanete strano. Ma mi sono comunque innamorata del professor Lecter, sembra ancora più sofisticati quando parla in inglese.
Ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

17/11/15, ore 21:06

Bellissima😍mi piace molto il contrasto tra inglese ed italiano e anche il modo di scrivere è molto intrigante! :D quando il prossimo capitolo?!?

16/11/15, ore 22:56

*si siede, piano. Vuole bene a questa specie di genio che ha partorito questo Crossover, tanto. Osserva i pollici per riprendersi dalla meraviglia e scrive*
Alright, skippa pure la parte tra gli asterischi - che francamente te la spalmi sulla carta igienica - e niente, volevo scriverti tre cose :
A) Ti Amo, ma di un amore apollineo ...no aspetta, forse dionisiaco ;vabbe comunque quello.
B) Ti adoro come il Dante asessuato adorava Beatrice.
C) Qualcuno ha detto Nobel? "Prenotatemi un Nobel, per favore, che lo devo dare a questa ragazza"

Posso continuare con tutto l'alfabeto se me lo consenti - no vabbe ,forse ti caverai le orbite dalla noia - sul serio, ringrazio la mia insana passione per la ship de fuego che, con mia immensa gioia , mi ha trasportato qui . Tu lo sai vero che c'hai di palle grosse così , sí? Perché scrivere in inglese dei dialoghi non è semplice , ma qua sembra essere perfetto tutto . Tutto. Dall'ambientazione (volevo strapparti un girasole dal vaso della mia vicina di casa e regalartelo per aver scelto Hogwarts) , al Will Daniel Harry Hugh Dancy Potter Graham Radcliffe , giuro che anche le pareti di casa mia sanno che mentre guardavo Hannibal TV pensavo a Will come Harry. Non ho mai letto una fic sul potterverse perché non volevo sconcicarmi i sogni da bimba disagiata quale ero e sono stata felice di aver trovato tutto perfettamente IC !
La cosa che mi ha ridotto il cuoricino in pappetta sai qual è stata? Che mentre leggevo , sentivo le voci di Mads e Hugh nella mia testa . CAPISCI? PIANGO! Anch'io, come te , sono abituata a vederli come anglofoni e mi sento una persona orribile se penso alle mie Hannigram maccheroniche ( vabbe ma quelle son porcate, lasciamo state) .
E niente, ho scritto tanto, troppo. Uccidimi, depennami, bannami ma io dovevo ringraziarti per questa perla inestimabile che hai condiviso su questo sito.
Aggiunta tra le seguite e preferite, se vuoi ti aggiungo alla lista per gli ACADEMY, basta che mi fai leggere altri capitoli.
Baci, Mhm no suona troppo da stalker . ARRILEGGERCI . ECCO. eat those who don't understand your design , they're rude.

10/09/15, ore 20:38

Ciao! Premetto che non sono capace di scrivere recensioni. Volevo solo farti sapere che trovo la tua storia molto interessante e volevo complimentarmi con te. Sai far combaciare i due mondi davvero bene a mio parere! Grazie per aver condiviso questa storia! A presto :)

06/09/15, ore 19:40

Fin ora sembra davvero interessante e ne sono incuriosita, e poi non ho mai letto una Howgarts!Au in Hannibal; però vorrei portare alla tua attenzione una cosa: e se fra i lettori della tua storia, magari anche molto interessati, ci fosse qualcuno che non capisse bene l'inglese o almeno abbastanza per comprendere decentemente i dialoghi, parte di non trascurabile importanza per la trama?

05/09/15, ore 16:10

Buongiorno carissima Giuls.

Allora, da dove iniziare?
Premetto dicendo che AMO i crossover, perché riescono ad unire personaggi che normalmente non potremmo vedere insieme e creano dei plot avvincenti. Essendo un'amante sia di Harry Potter che di Hannibal, poi, questa ff mi ha attratta subito.
L'idea è molto bella, la scrittura scorrevole e priva di errori. Sono curiosa di scoprire come evolverai la storia, intanto la aggiungo volentieri alle seguite.
Non ho mai letto una ff metà in italiano e metà in inglese, ma c'è sempre una prima volta :)

Un abbraccio

RememberWhen

P.s. se mai deciderai di includere Snape, ti amerò ancora di più!

04/09/15, ore 20:50

Ciao ^^
Devo dire di essere rimasta incuriosita da questo crossover, è davvero una cosa particolare vedere questi personaggi inseriti ad Hogwarts. Spero che Hannibal non inizi a mangiarsi gli studenti xD
Per quanto riguarda lo stile del capitolo penso sia la prima volta che mi imbatto in una storia scritta in italiano ma coi dialoghi in inglese, in genere leggo storie completamente in una o nell'altra lingua. E' curioso però scrivi in modo scorrevole e, tranne qualche errore di distrazione (ad esempio protuse, credo intendessi protese), mi sembra tutto molto corretto, anche quelle poche frasi in inglese, che ho letto con la voce di Michael Gambon.
La descrizione di Will è accurata e realistica, dal momento che ha sempre dimostrato di non avere tutta questa affinità coi rapporti sociali, e anche l'aria di fascino ed eleganza data ad Hannibal è realistica.
Dal duplice ruolo dato a Bedelia salta subito all'occhio l'assenza sia di Piton che di Vitious, quindi mi è venuto spontaneo chiedermi se assegnerai loro altri ruoli o saranno totalmenti assenti nella storia.
Immagino avrò la risposta con i successivi capitoli xD
Spero di leggere presto il continuo e complimenti per questo prologo
A presto ^^
Arya