Remember me
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/02/12, ore 18:43

ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo...trovo che questa tua ff sia davvero molto bella,la lettura è scorrevole e rende benissimo le scene,bulma ,vegeta e tutti gli altri personaggi sono descritti molto bene e sono soprattutto molto fedeli agli originali:) ...ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato e sono rimasta molto soddisfatta^_^ corro subito a leggere le altre e intanto sei già tra i miei autori preferiti^___^

10/05/09, ore 18:10

Scusa se recensisco solo ora. Quando la ff è finita io avevo internet rotto. Perciò non sapevo fosse arrivata a termine. ç_ç scusami di cuore. Sono contenta che sia finitto tutto bene. Oh, finalmente la spiegazione è completa. Epilogo stupendo, come il resto. baci, a presto.

12/03/09, ore 17:57

Meno male che avevo ragione almeno sul perché solo Bulma e Vegeta subivano gli effetti del pezzo della Time Machine XD. In ogni caso è stato molto divertente vedere Bulma e Vegeta a confronto in quel periodo, ovvio che lui avrebbe tentato di farla fuori, ma mi è piaciuto molto il fatto che la sfacciataggine di Bulma sia talmente eclatante da spiazzare anche il Principe degli assassini, se non altro per un momento XD. Divertente anche la reazione di Trunks, di fronte alla scena e ho trovato molto azzecata la scelta di far "risolvere" la cosa così all'improvviso e in quel momento.
In generale ti faccio come sembre banalmente i miei complimenti, soprattutto per l'idea; originale, simpatica e decisamente intrigante, vista l'oppurtunità di scoprire più o meno tra le righe i cambiamenti che hanno subito Bulma e Vegeta nel corso dell'originale. Come già ti ho detto, però, ho apprezzato tantissimo anche il ruolo dei personaggi cosiddetti "secondari", in questa storia; sempre in parte, sempre azzeccati nei dialoghi e nelle azioni e per nulla in secondo piano. In altre parole, ti faccio i miei complimenti anche per come sei riuscita a gestire una storia in cui tutti gli attori, non pochi, hanno avuto un ruolo di primo piano e non solo di sfondo.
Come ultima cosa devo ringraziarti per il modo in cui riesci sempre a farmi rivedere in ogni tua storia scene, espressioni, gesti ecc. dell'originale. Non è cosa facile, né cosa da tutti, anche soltanto il volerlo fare^_*. Baci, lilac.

12/03/09, ore 11:10

Avevo una voglia matta di leggere una bella storia e, guarda caso, ho trovato questa che mi ha veramente soddisfatta sotto ogni punto di vista. Sei veramente cresciuta molto Taisa, i miei più sinceri complimenti! Un'attenzione scrupolosa ai particolari rende la lettura densa, coinvolgente e mai banale, i personaggi, perfettamente pennellati così come li conosciamo, sono inquadrati in un contesto che a tratti pare avere i contorni di un incubo. Ho apprezzato molto in particolare la figura del dott. Brief, che rispecchia ottimamente la sua aria perennemente trasognata e distratta, ma anche tutti gli altri non mancano delle loro innate caratteristiche, ancora più volutamente marcate ad ogni regredire del tempo. I viaggi mentali nel tempo sono stati sapientamente anticipati da una malcelata atmosfera di tranquillità che lasciava trapelare un senso di suspance e di inquietudine fin dai primi capitoli ma senza lasciar presagire il corso degli eventi. Ancora complimenti e grazie per la piacevolissima lettura.

09/03/09, ore 22:55

Si può dire che i tuoi straordinari non retribuiti possono esser fatti di tanto in tanto, no? E alla fine siamo giunti alla conclusione anche in questa storia: tutto è bene quel che finisce bene e, diciamocelo, il pezzo finale è stato talmente fulmineo che non sono nemmeno riuscita ad immaginarmi Vegeta con il carattere di un bambino borioso. Bulma invece è stata pennellata splendidamente e il suo carattere frivolo da inizio saga è identico a quello che aveva quando iniziò il suo viaggio per la raccolta delle sfere. La sua sfacciataggine poi, mitigata un pochino soltanto con il passare degli anni, è stata in grado di mettere in imbarazzo Vegeta in un lasso di tempo davvero ridicolo (mi viene ancora da ridere quando la donnetta - al tempo bimba- ci provò con Goku per fregargli la sfera del drago, davvero incredibile!). Trunks ha dimostrato di saper essere un buon ometto di casa nonostante i pochi anni di età e quindi il suo viaggetto al parco dei divetimenti è del tutto meritato anche se mi stranisce sempre vedere il principino (sempre Vegeta) accontentare il marmocchio ... si merita tutto, per carità, ha dimostrato più volte di essere all'altezza della situazione, ma ancora non me lo vedo Vegeta accompagnare bimbi al parco, lo vedo ancora nel fare esplodere persone o pianeti ... sono un po' sadica XD Ma mi piace anche così
Il nonnino alla fine non riuscirà a riposare poveretto, la figlia lo tartasserà ... ma dov'é il gattino? A dormire a tradimento nel grosso lettone dei due coniugi? Bastardo ... XD
Carissima, il viaggio è (purtroppo) terminato ma sappi che mi è piaciuto moltissimo: leggero ma non stupido, curioso ma non troppo complesso, e piacevole anziché noioso o scontato ... complimenti, davvero. Spero di leggere ancora altre tue storie perché sei davvero brava, le tue storie coinvolgono e se ciò accade alla sottoscritta indica che stà trascorrendo bene il suo tempo, cosa secondo me importantissima. Ancora complimentoni, alla prossima!

09/03/09, ore 20:39

finita!!! ç____ç ora so perchè solo Bulma e Vegeta tornavano indietro nel tempo...mi mancava solo quel punto per capire tutto ^^ che brava XDXDXDXDX ma alla fine il piccolo Trunks passerà una giornata alle giostre con il suo amato padre...quindi alla fine tutto bene XD bellissima storia, spero di leggerne altre delle tua...ci sentiamooo!! ciao!!! ciau!!!

09/03/09, ore 20:07

Stavo per pensare "basta andare indietro nel tempo, altrimenti impazziscono tutti!" ma siamo giunti alla fine del racconto che, per fortuna, si è concluso felicemente e senza troppi incidenti, per così dire. Continuerò a gongolare ancora per diverse ore perché questa fanfiction mi è piaciuta molto: niente banale o scontato, nessun solito clichè, una trama accattivante e divertente che ha fatto mantenere vivo l'interesse dal primo all'ultimo capitolo. E' una di quelle storie che ti mette il buon umore e come sempre ti faccio i miei complimenti, anzi, ti faccio pure un piccolo inchino ^___^

09/03/09, ore 19:58

oooohh povero Trunks! immagino quanto sia imbarazzante vedere la madre che si crede giovane e fare il filo al padre...sai, neanch'io mi sentirei tanto a mio agio se mi succedesse la stessa cosa...uuuurrrhhh *brivido dietro la schiena*...non ci voglio neanche pensare...aaaahhh ora sono tornati come prima, eh?? e bravo Dottor Brief...ogni tanto sei utile...ecco qui!!! alla fine Veggy l'ha portato alle giostre...ooohh...immagino Vegeta con una paura tremenda di salire sulle montagne russe mentre Trunks non vede l'ora sedersi sul posto XD...si poteva fare un altro capitolo XD...naaaaa...vabbe, non credo che sarebbe centrato molto con il resto della storia...giààà...sì, sì, credo che la tabella mi abbia aiutato un po'...non mi erano completamente chiari i tempi in cui si svolgevano...oh, grazie, mi hai risparmiato un casino di calcoli^^!! non che io odi la matematica, ma semplicemente ritrovarmi senza la calcolatrice davanti mi sento cadere veramente in basso...ti ringrazio molto...nooooo!! è già finitaaa!! mi ci ero affezzionata...spero che non ci lascerai senza una nuova storia...mi è piaciuta molto questa fanfic. davvero molto. adoro anche il tuo chiarissimo e scorrevole modo di scrivere. un motivo in più per leggere le tue creazioni^^. complimenti, te li meriti. bravissima. alla prossima fic. ciauu!! tety

09/03/09, ore 19:46

Comincio col dirti che questa fic mi ha completamente trasportato. E' stato davvero un piacere leggerla in quanto tu sei una bravissima scrittrice. Il motivo per cui solo Bulma e Vegeta "andavano indietro", ora mi è chiaro ^_*. Spero che tu possa tornare presto con un'opera altrettanto bella come le precedenti. A me piacerebbe che tu ne facessi una sulla gelosia di Vegeta nei confronti di sua moglie. Mi è capitato di leggerne alcune, dove però i personaggi erano OOC; io credo (anzi ne sono convinta ^_^) che tu sarai sicuramente bravissima nel crearla. Ovviamente io ho espresso solo un mio desiderio, perchè mi piacerebbe leggere una fic così, ma tu (ovviamente) non sei tenuta ad ascoltarmi. Sei davvero piena di talento e, come ti ho accennato prima, spero tu possa tornare al più presto con un nuovo capolavoro. Un bacio.

08/03/09, ore 16:09

Mi sono persa un capitolo per strada perché avevo il pc a terra ... se avevo a casa il signor Brief forse a quest'ora era esploso in mille pezzi! XD
Situazione interessante e a dir poco distruttiva: Vegeta è regredito ancora e nonostante fosse già pericoloso quand'è uscito dalla stanza gravitazionale (bello il pezzo in cui si chiede dov'è Nappa, altro personaggio dimenticato a volte) adesso sembra il distruttore visto nei falsh-back dragonballiani, quello che non risparmia nessuno nel vero senso della parola. Adesso voglio proprio vedere come il piccolo Trunks risolverà la situazione e come prenderà a randellate il genitore (e poi successivamente il nonno per i suoi continui disastri! XD). Molto belle le riflessioni di Bulma che, giustamente, sono rivolte idirettamente a Yamcha, personaggio che era ancora nel suo cuore e che ,nonostante nel giorno dell'arrivo del Sayan Radish avesse ammesso pienamente la detestabilità dell'ometto, era ancora in relazione con lui. Il terrore di lei poi nel sentire la dichiarazione del moro, nella sua classica espressione "Io sono il Vegeta, il Principe dei Sayan", mi ha fatto semplicemente sorridere perché in fondo Bulma è solo per metà spavalda ... all'inizio appare sempre un po' come cacasotto XD
La nonna è adorabile perché nonostante abbia notato pure lei che sotto lo stesso tetto c'è qualcosa che non quadra ( o almeno, spero che abbia colto questa stranezza!) continua indaffarata le sue mansioni domestiche e da brava donna di casa senza eliminare la sua gentlezza e spontaneità. Per questo aspetto mi torna in mente il momento in cui i due signori Brief rinunciarono a seguire la figlia al palazzo di Dio per tenere a bada e continuare ad aiutare i loro amici animali ... con questo posso sottolineare che pure nel tuo racconto i due signori rimangono di quella placidità che li rende inconfondibili, quella tranquillità che rende i due nonni talmente calmi davanti al pericolo che potrebbe spiazzare anche il peggiore dei nemici. Immagino infatti come qualcuno del rango di Freezer, personaggio che adora vedere strage e sofferenza, scontrarsi contro qualcuno che non mostra nei suoi confronti un minimo di paura o timore così come i signori hanno fatto nei confronti di Vegeta. Nonostante il confronto non sia da fare poiché i due hanno avuto la possibilità di conoscere il Sayan e magari abituarsi al suo caratteraccio, la situazione rimane comunqua interessante per la sottoscritta: anche se il nonno ha mostrato a volte di essere scosso dalle indimidazioni di Vegeta (vedi quando si adirò nella storia originale quando ordinò allo scienziato di fargli una stanza d'allenamento come quella di Kaharoth) la signora Brief si è sempre mostrata meno intimidita o comunque, le sue uniche variazioni di spirito sono state quando Bulma le diceva di andare a incontrare il figlio da grande (unico punto in cui apre gli occhi, memorabile! XD) e quando ancora prima vede il drago Polunga e che, durante la visione, disse solo: << OOOOOOOOH >>. Il punto è che: anche dopo capitoli i due sono rimasti gli stessi, non si sono modificati nel carattere e ciò è bellissimo perché qualcuno, se non è in grado di farlo, avrebbe tranquillamente impiatato nella mente dei due preoccupazioni Shekpeariane che avrebbero portato fuori fase i soggetti. Ogni personaggio è in linea con quello di Toriyama, stupendo!
Ora mi chiedo: come hai fatto a stabilire le date degli eventi? Le hai date a casaccio oppure da qualche parte ci sono dei dati che indicano che effettivamente in quella precisa data sarebbero, cennesò, giunti i Sayan sulla Terra? Ciò è interessante e mi piacerebbe scoprire come sono nati questi dati ^-^
Ora ti lascio perché ho altro da fare purtroppo ... XD. Ancora complimenti e tanti auguri per oggi! A presto!

07/03/09, ore 15:43

Esplosione? Vegeta!!!! Ok, con ansia al prossimo chappy. scusa se la recensione è breve, ma si è rotto il pc e sto recensendo dal pc di mio cugino. ciau

06/03/09, ore 16:36

Mi piace l’idea che Vegeta abbia un qualche sentore che le persone in quella casa gli siano familiari, giustifica il fatto che, pur trovandosi in una situazione che per lui dovrebbe essere assurda, in qualche modo si trova a “stare a guardare” invece che porsi troppe domande (o non porsene affatto e farli tutti allegramente fuoriXD), e allo stesso tempo dà anche una certa credibilità a questo strano fenomeno. Trunks sembra più preoccupato per l’epidemia di follia che ha colpito i suoi genitori, piuttosto che per l’effettiva pericolosità di suo padre, però. Che questo condizionamento mentale influisca anche sulla “reale” energia spirituale del Saiyan? In questo caso Trunks sarebbe di gran lunga più forte di suo padre e la cosa si farebbe interessante^_*. Intanto, ora che il dottor Brief ha finalmente capito qual è il problema, le cose giustamente peggioranoXD. Settecentocinquanta è un anno che mi intriga, Bulma non dovrebbe nemmeno avere idea di chi siano i saiyan e Vegeta sarebbe anche lui (non solo con la mente) anni luce dal Pianeta Terra. Sono curiosa di vedere in che modo si rapportano questi due, adesso. Aspetto l’aggiornamento. Baci, lilac.

06/03/09, ore 12:00

pasticcione di un Dottor Brief!! e ora?! chissà...ritornano ancora più indietro...oddio...e Trunks? o povero caro...che farà lui?! oddddiiiiuuuuusss...ufffaaa...non c'ho voglia di fare il conto...quanti anni avranno i due consorti? diooo...calcoli...facciamo una cosa...aggiorna presto, così mi risparmi la fatica^^!(mamma che difficoltà -____-' nd te)...ora vado...ci sentiamo^^!! ciaooooo!! tety

05/03/09, ore 22:20

noooooooooo!!! ma che combina O.o meno male che è un genio XD che sia bravo ok! ma mandare ancora più indietro non è una cosa bella!! e proprio quando si è scoperto la causa del loro comportamento, spero che Trunks riesca a calmare i bollenti spiriti del padre o per il pianeta è la fine!!! U_U ci vediamo nella prossima puntata ^_^ ciau!!!

05/03/09, ore 20:52

Maledizione! Ora che avevano capito cosa stesse succedendo il Dottor Brief va a combinare un guaio! Sono andati ancora più indietro! Poi visto com'era prima Vegeta tra poco renderà il pianeta in un cumulo di macerie, anzi polvere! Però ancora non sono riuscita a capire perchè solo Bulma e Vegeta ritornino indietro...Ma io ci metto un bel po' di tempo a capire^^... Aggiorna presto. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]