Rosso
di Dragana

26/04/21, ore 15:38

Ci sta che il rosso sia il colore preferito di Clarisse.
Non è molto carino definire Chris pazzo di qualcuno, dopo che è stato pazzo nel senso clinico del termine.
Che roba è "Pimp my car"?
Clarisse che non mena nessuno, per non rovinarsi lo smalto è strano.
Non ci si annoia mai nella Casa 5.
Storia carina.
Farkas.

03/11/15, ore 21:53

Ogni tanto faccio dei recuperi ed entro in EFP dopo mesi di latitanza.
A volte, invece, sono sollecitata a farlo. Via uozapp, come stasera. Nello specifico la Marti mi ha chiesto, anzi, mi ha intimato di farti sapere che il "Rosso delizia dei marinai" è farina del suo sacco come anche il "Blu occhi del Principe Erick" e che, se io son figlia di Afrodite lei è figlia di Ares e non ci mette niente a dissotterrare la mazza chiodata. Non mi ricordo quando ne parlammo però diamo a Cesare quel che è di Cesare e non si farà male nessuno.
E così mi è toccato leggere questa storia, per mera curiosità, completamente ignara dell'originale da cui proviene e ho, al solito, inciampto nella tua scrittura straordinariamente lineare e nei tuoi personaggi dei quali è impossibile non innamorarsi.
Toccherà leggere anche il resto, per non farla adirare, che quando dice "Leggi l'ultima di Dragana" con gli occhi fiammeggianti l'autorità materna fa a farsi benedire.
Lasandra (che ha abbandonato il nom de plume "cen." che tanto ormai altro che la lista della spesa non scrive!)

09/09/15, ore 10:53

La conclusione è una vera crudeltà, vergogna! Quando mi sono accorta che avevi pubblicato, ho riletto tutta la storia da capo, volevo gustarmi per ben benino il pezzo conclusivo, ripercorrendo le spassose scene che già conoscevo, convinta che mi sarei trovata di fronte un finale dalla stessa atmosfera leggera. E invece...
Sei una persona cattiva, ecco.
Non sono arrivata ancora a leggere della morte di Silena, ma so già che non sarà facile da digerire, dato che la morte di Charlie è stata un colpo durissimo (e pensa se non fossi stata preparata all'evento!). Mi spiace molto per questa coppia, mi spiace tantissimo anche e soprattutto per Clarisse. *sigh*
Passando alla parte più allegra... adoro Chris e Clarisse, ormai lo sai, ed è in parte (se non completamente) merito tuo. La scena che preferisco è quella in cui Chris gioca d'azzardo rischiando una reazione inconsulta. E' proprio una cosa da figlio di Ermes, l'ho trovata molto ma molto IC. E quando si becca il pugno e scoppia a ridere dicendo "E quindi ho perso… Huevonazo… Oh beh, l’importante è partecipare, no?", è proprio... awwwwwwwwwwwwww.
Sai, cosa? Parliamo spesso di certi talenti dei figli di Ermes... eh, be', sono tutti un po' truffaldini e ladruncoli di natura. Il rischio, la sfida e l'adrenalina fanno parte del loro "mestiere" e aggiungono quel sale in più alla vita che non guasta mai. Forse è anche per questo motivo che a Chris Clarisse piace tanto. Con lei è una sfida continua, sei sempre sul filo di un rasoio, un attimo di distrazione e rischi di farti molto male. Vuoi mettere, però, l'adrenalina?
Complimentissimi!

03/09/15, ore 22:15

Non dovrei recensire subito dopo aver letto, a caldo perché ora sono così (http://www.reactiongifs.com/r/cheering_minions.gif) e non può venirne nulla di buono ma orma sono qui e sono piena di feelings.
Innanzi tutto hai scritto una Chris/Clarisse; una Chris/Clarisse stupenda ed è tutto così perfetto (da Clarisse, a Silena, passando per il rapporto tra Clarisse e i fratelli) che non so nemmeno io da dove iniziare per dirti quanto tutto ciò sia bello e quanto mi sia piaciuto.
Ho amato il modo in cui hai descritto Clarisse, è così IC che piango e lo stesso vale per Chris e Silena (l'hai resa così bene che fa male). Per non parlare dei dettagli che hai inserito qua e là: lo smalto, Sherman e la Tizia Figlia di Atena che ora shippo anch'io, gli intercalari in spagnalo e in francese, Will di passaggio, i commenti delle figlie di Afrodite.
Insomma, questa storia per me è un capolavoro e ti ringrazio per averla scritta. Hai usato personaggi che amo tantissimo, ma che non vengono molto considerati e lo hai fatto in magistrale. Ho sempre desiderato poter leggere qualcosa di simile <3

03/09/15, ore 17:06

Clarisse è il mio personaggio femminile preferito sin dal primo libro, e dato che non si trovano molte storie con lei perché, secodno me nessuno la capisce davvero come personaggio, ho subito aperto la fic e letto.
Mi è piaciuta parecchio, anche se ha un che di malinconico.
Anche io se non ci fosse Chris tiferei per Silena, e alle volte lo faccio lo steso.
Detto questo, penso di aver finito. Ho apprezzato molto il modo in cui li hai visti anche se sono secondari e penso che se ne scrivessi un altra la leggerei volentieri, magari con Clarisse con un bel rossetto rosso.
Spero di leggerne un altra.
Ancora complimenti,
Bye Phebe.