Anche quella volta...
di MauraLCohen

04/10/15, ore 01:28

Mi ero persa questo gioiellino (per restare in tema) dolce e carico di tenerezza, così potente nella sua semplicità e delicatezza, Seiya la salvata con un gesto tanto semplice quanto potente proprio come la tua opera, del resto chi più del cavallo alato può capire saori? Chi più di lui può farle tornare il sorriso con un semplice gesto? Complimenti mia carissima kohai come sempre mi fai emozionare e mi regali una piccola oasi di pace

05/09/15, ore 16:01

Miss Saori Kido fa "buon viso a cattivo gioco" come dici tu, cara Autrice.
La fanciulla bennata, a capo di un'organizzazione internazionale e di un piccolo impero tiene un ricevimento. Saluta e ringrazia.
Athena si lascia omaggiare e celebrare: la dea della Giustizia, protettrice dell'Umanità, accoglie gli onori che le spettano.
Ma la diciassettenne, come vive tutto questo? Finalmente in vestaglia, smesso l'abito elegante e pomposo, riposti i gioielli nel sécretaire, la fanciulla, un po' stanca, si riposa sulla sua veranda, interrogando le stelle, mute testimoni del suo profondo disagio interiore...
Non posso che vedermi davanti agli occhi tutto questo, dato che lo hai rappresentato benissimo, con una maturità stilistica che mi sorprende e mi allieta sempre più.
Hai fatto un ritratto di Saori semplicemente perfetto. A chi continua a vedere in Saori una smorfiosa, antipatica riccona, dico: sì, è vero, pare quasi che Mr. Kurumada all'inizio della serie avesse fatto di tutto per farcela odiare.
Ma, vi prego, leggete questo racconto e vi ricrederete su di lei, una volta per tutte.
Saori è Dea, ma pure fanciulla.
Ci sono delle volte in cui si sente sola. Delle altre in cui ha paura. Delle altre in cui vorrebbe essere qualsiasi altra cosa di quello che il destino ha voluto per lei.
Delle altre volte in cui al suono della voce amata, si asciuga le lacrime e, finalmente, sorride.
L'ho vista arrossire, felice, mentre il ragazzo dei suoi sogni le allaccia una collanina. Ho visto una giovane ragazza lasciarsi coccolare un po' dal suo fidanzato.
E le stelle stanno a guardare...
Chapeau.
Lou

04/09/15, ore 20:35

Considerato tema e autrice NON POTEVO NON ESSERCI a leggere e recensire :-).
Che dire, come sempre devo farti i complimenti perché hai saputo anche qui penetrare nell'io di Saori, in effetti per lei dev'essere sempre stato un giorno "particolare" questo suo compleanno, dato che non é una ragazza normale ma la sua nascita é la conseguenza della missione di Atena.
Non ci fosse stata Atena non sarebbe esistita nemmeno Saori? Eh, bella domanda, a logica no, ed é lecito che lei se lo domandi.
Alla fine però arriva Seiya e, come sempre (a proposito, azzeccatissimo il regalo :-D), salva tutto...
L'unica cosa che mi stona é l'assenza di Jabu, anche se forse, dato che sa di non essere ricambiato, ha preferito tenersi lontano per non dover ingoiare un altro boccone amaro.
Tanti tanti complimenti ancora, hai scritto un altro capolavoro e sono sempre più convinto che la Saori del tempo nostro sei tu :-).
Baci, a presto

04/09/15, ore 15:53

Storia davvero tenerissima già l'adoro :) Saori sa che qualunque cosa accada avrà sempre Seiya al suo fianco

03/09/15, ore 23:42

E va bene, lo ammetto.
Ho letto questa storia solamente perchè so che da te non posso che aspettarmi belle cose... E infatti, anche questa volta hai scritto una cosa bellissima.
Sai che cosa provo nei confronti di Saori e di questa coppia, però tu sei sempre così dolce quando scrivi di questi due, che alla fine della lettura ci scappa sempre un sorrisetto.
Si vede quanto tu ami Saori e davvero, apprezzo molto il modo in cui la dipingi; chissà, forse se Kurumada avesse provato a descriverla in maniera più simile alla tua, probabilmente avrei sviluppato una sorta di simpatia nei suoi confronti... Purtroppo lui ha fatto solo danni, ma mi piace pensare che tu, con il tuo talento e la tua profondità, riesca a capirla così bene da farla apprezzare un po' di più anche a quelle persone come me.
Stessa cosa per la Seiya/Saori: io non li shippo, ma vedere quanto amore tu metta nel descrivere questa coppia è davvero emozionante, mi fa davvero sentire felice e in pace con me stessa.
Quando sei tu a scrivere di questa coppia, tutto diventa inevitabilmente più bello.

Continua così, amore mio.

Ti abbraccio <3 <3 <3

03/09/15, ore 22:22

Ebbene, eccomi qui!
Ci tenevo a lasciare un commento - seppur frettoloso - a questa shot incentrata sulla coppia Seiya/Saori e sul compleanno di quest'ultima. Ammetto subito di aver un rapporto controverso con entrambi dato che li sopporto con molta fatica e, tuttavia, non posso fare a meno che apprezzarli in simile salsa. Li si vede così innamorati e teneratamente legati l'uno all'altra che risulta davvero difficile non lasciarsi andare ad un lungo e sereno sospiro.
Ho veramente apprezzato l'introspezione che hai dato al personaggio di Saori, l'hai resa decisamente molto più amabile e umanamente complessa di quanto si sia mai riuscito a fare. Personalmente mi sono presa la libertà di rileggere il testo più volte per cercare di comprendere al meglio la sua psiche e i passaggi che si susseguono nella sua mente. Pur non accettando molti lati del personaggio canonico, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questa tua molto più gradevole resa.
Te ne faccio i miei più sinceri complimenti e credo che andrò a guardare gli altri tuoi lavori su simile coppia!
mughetto

03/09/15, ore 20:52

Le tue storie su Seiya e Saori sono sempre le migliori! Mi erano anche un po’ mancate! E ora spunta questo gioiellino sul compleanno di lei. By the way, auguri a Saori in ritardo!
Confesso che ho passato metà della one shot a chiedermi quando sarebbe arrivato Seiya! Ma effettivamente la risposta è ovvia! Se lui non fa un’entrata ad effetto, non sta proprio bene con se stesso ;)
E tu, nemmeno qui, lo fai smentire!
Davvero una one shot carina. Nella prima parte sottolinei il fatto di come Saori sia circondata da tantissime persone… anche se poi in realtà vedi che è sola. Tatsumi a parte, che è quasi come un padre per lei, lei è fondamentalmente sola, e questo l’avevi davvero spiegato bene in un’altra tua fan fiction. Brutto sentirsi sola nel giorno del tuo compleanno poi…
Ma, boom! Colpo di scena. Arriva Seiya!
La prima battuta è così da lui *_*
-<< Qualsiasi cosa sia, non sono stato io. >> La voce di Seiya, la fece sobbalzare sul dondolo in legno. Saori abbassò lo sguardo istintivamente, cosa che fece sorridere il ragazzo.–
È così dannatamente lui!!! Ben fatto!
E poi beh… il regalo che le fa! Più simbolico di così <3
E adoro quando è la persona che ti ha regalato il ciondolo a mettertelo al collo. Qui è davvero magico!
Ottima chiusura. Belle parole e bello il bacio. Tanto tenero <3
-Per qualche istante, Saori sentì il cuore fermarsi in gola... Seiya aveva rifatto quello che faceva sempre: l'aveva salvata anche dal giorno che odiava di più... C'era riuscito anche quella volta, come ogni volta.-
Al prossimo gioiellino? Sono sempre graditi, come i diamanti!!
Tanto ormai scrivi sempre cose belle, quindi non mi devo proprio preoccupare! Dopo una giornata stancante, passata a scrivere introduzione e conclusione della tesi, leggere una storia così è davvero il massimo!
Un bacione <3

NewHope

03/09/15, ore 19:34

che belllaaaa

dolce saorina che non sopporta il compleanno.....
e dolcissimo seiya che riesce a farla sorridere.....