Inventati un addio
di _Fox

05/09/15, ore 12:35

Ti avevo promesso che passavo e eccomi qui.
Wow, sei entrata completamente nella mentalità di Mandy, così cruda e cinica ma anche terribilmente speranzosa e ancora un po' bambina, e hai fatto un ottimo lavoro.
Mi piace da morire l'immagine di lei che fuma e intanto pensa a Lip perché è decisamente realistica e anche un po' malinconica come d'altronde è Mandy.
Davvero non so cosa dirti eccetto che mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Mi stai anche facendo tornar voglia di stare nel fandom di Shameless, ma ho già troppe storie in testa >.<
Ancora complimenti tesoro,
Alex.

03/09/15, ore 23:36

Premetto che non bazzico molto sul fandom di Shameless, e ultimamente non bazzico su efp come facevo prima, infatti dovrei recuperare non so quante storie arretrate ma non mi soffermo su questi dettagli vergognosi, altrimenti faccio passare una nottata intera!
Comunque, non ho potuto fare a meno di leggere e commentare questa meraviglia - e fidati, lo è a TUTTI gli effetti - che mi ha lasciato davvero il cuore in mille pezzi. La coppia Lip/Mandy è la mia preferita (insieme a Ian e Mickey, ovviamente) e il modo in cui si sono detti addio è stato forse uno dei più strazianti che abbia mai dovuto sopportare. Ma questa conclusione che tu hai dato loro, per quanto sofferente al massimo (e con loro non possiamo aspettarci diversamente), l'ho trovata bellissima!
Le parole di Mandy mi sembrano uscite direttamente dalla serie e ti faccio i complimenti per questo, perchè non è un personaggio facile da rendere, cioè può essere molto facile scadere nel banale, cosa che tu non hai assolutamente fatto. Hai reso Mandy alla perfezione, portando alla luce aspetti del suo carattere difficili da cogliere. Ho amato la parte in cui parla di Lip e della sua capacità di volare, soprattutto questa frase "Ho potuto darti un futuro perché sapevi volare. Forse, quando tornerai a prendermi, avrai le ali abbastanza forti da sollevare anche me - ma se non ce la fai non importa, non te lo sto mica chiedendo". Perchè, in fin dei conti, è proprio ciò che Mandy ha fatto e mi domando se Lip alla fine se ne sia reso conto. Mandy gli ha permesso di spiccare il volo, guardandolo dal basso e senza la possibilità di seguirlo.
Insomma, le lacrime ♥
Bravissima, davvero. Non ti smentisci mai, la tua bravura è palese sia con le originali - sono indietrissimo con Sunsetville e mi dispiace troppo, spero di recuperarla presto ma ricordo bene quanto quella storia mi abbia colpita così come il tuo stile unico e intenso - che con le fan fiction.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo e ancora complimenti :)
Alla prossima,
Lily.