So I could take the back road, but your eyes will lead me straight back home.
di Pipia

03/10/15, ore 22:57

Ciao amore mio. È un po' di tempo che nn leggo qualcosa di tuo pugno e non posso che cominciare dicendo che non puoi capire quanto io sia fiero e anche un po' intimidito dalla maturità stilistica che hai raggiunto. Da Born This Way – che considero ancora il tuo capolavoro- a qui ne hai fatta di strada, sorella. Hai una cura e un attenzione per i dettagli che ti invidio, specialmente sapendo che sei un arietina come me e che non siamo noti per la pazienza XP
Intanto le tue tematiche sono sempre originali o trattate in maniera originale. Qui non abbiamo qualcosa di veramente innovativo come BTW, ma sembrava lo stesso di leggere qualcosa di fresco e diverso. Mi hai sputato in faccia un personaggio, quello della mamma di Louis, quasi vittoriano, e per un attimo ci sono rimasto, perchè è una realtà alla quale mi sono disabituato da quando faccio l' università ma che non dovrei mai dimenticare.
Mi sono andato a rileggere le vecchie recensioni che ti ho lasciato e ho visto che in un'occasione di ho criticato per il ritmo dell'azione discontinuo... beh , qui posso dire che hai risolto alla grande quella questione! Anche quel discorso che ti facevo prima sul narratore e punto di vista è andato a posto da solo dopo un leggero disequilibrio (??) iniziale.
Mentre scorrevo le pagine sembrava..è difficile da spiegare a parole, ma sembrava di guardare un film. Soprattutto nella prima parte mi ha dato quell'impressione e questo può solamente voler dire che le scene che hai creato hanno un impatto visivo notevole. I salti temporali repentini normalmente mi indispongono, ma qui sono perfetti. Non mi viene un'altra parola.
Visto che parliamo di questo, però, vorrei dire che trovo improbabile il modo in cui hai fatto esprimere i cari bambini nel primo flash back: “impossibilitati” mi sembra una parola un po' troppo grossa, e un bocia di 8 anni che dà del moccioso a un altro mi è sembrato alquanto assurdo.. È davvero una piccolezza, naturalemente. Così come un'altra imprecisione che riguarda Harry: sono praticamente certo che un ragazzo di 15 anni non possa essere alto 1 metro e 85!! Ciononostante ho apprezzato un sacco la fascia di età abbastanza “giovane” che hai scelto, abbastanza raro cogliere i 1D tredicenni e giù di lì.
Niall chissà come mai ti riesce sempre bene (o meglio, me lo fai adorare ogni volta. Sarà quel suo fattore likable per cui lo elogiavano già i giudici di x factor). Ma Zayn non dice una parola? Credo che abbia avuto una battuta in tutto il capitolo. E sta Perrie da dove cazzo salta fuori? (tra l'altro ho avuto un tuffo al cuore ripensando alla mia Perrie di 18esimo ahahahah) Di Liam non ci ho capito ancora molto percui aspetterò a pronunciarmi..
Ho amato la scena della cena, o meglio il preludio alla scena della cena. Mi ha ricordato che sei anche in grado di montare un sacco di suspance. Speravo tanto di veder volare qualche piatto o qualche uscita da diva, ma ahimé, alla fine si è risolto tutto abbastanza in fretta XD
C'è qualcosa che non torna tanto invece parlando delle scene sulla casetta sull'albero. C'è troppo fluff anche per due pubescenti innocenti. Pazienza che uno è gay, ma l'altro? E gli amici non lo trovano insolito/non fanno commenti? Soprattutto Zayn, non gli viene il sospetto, visto che poi si dimostra omofobo il secondo dopo?
Un'altra pecca (ma qui potrei essere solo io impedito): fai attenzione nelle sequenze iniziali a non buttare lì troppi personaggi in una volta senza spiegare bene chi sono, anche se i nomi son sempre quelli. Hai visto già solo io come ho facilmente perso il filo non conoscendo bene la famiglia Tomlinson, e in più ho notato tra le recensioni tanta gente che viene “da fuori” dal fandom.
E infine..questa frase. L'ho letta e riletta più volte e non riesco a darle un senso. Aiutami.

*riferito a Gemma e Harry* “Entrambi ridacchiarono , sapendo che quella routine sarebbe divenuta usuale per più di nove mesi. “

A presto (si fa per dire)!

14/09/15, ore 15:51

Mi hai appena dato della stupenda, sks. Ti amo.
Come t'ho già detto hmmm mi meriterei un bazooka alla tempia piuttosto che un biscotto, ma tu mi perdoni perchè sono stupenda.

Ciancio alle bande, sono di nuovo in ritardo.
Però sto seriamente considerando l'idea di far fuori Louis, e Zayn, e Johanna. Io amo quella donna, per Dio, non riuscirò più a guardare le foto del matrimonio stenza fare una smorfia, uh.

Parlando della storia in generale, mentirei se ti dicessi che il delizioso carattere di Louis e compagnia bella abbia influenzato il mio giudizio. Sarebbe come dire che non mi piace Cenerentola per via di matrigna e sorellastre, su.
Comunque davvero non me lo aspettavo. La reazione di Louis, intendo. L'avrei bruciato vivo, in quel momento. Eppure, ce ne sono tante di persone come lui...

Certo è che con una madre come Johanna non è che la puoi pensare tanto diversamente, in effetti.
#LottieTomlinsonforpresident

E poi boh, ci tenevo a dirti che sei tanto migliorata. Hai perfezionato la tua scrittura e permettimi di considerarti come un idolo. Un'icona, di quelle importanti.

Ciò che davvero amo dei tuoi scritti, è che non annoiano mai. Potrei rileggere Remmurd all'infinito, e trovare sempre avvincente ed appassionante le vicende dei ragazzi in quella trama. Il preambolo iniziale con Harry e Liam nel bosco, i vari intrecci che la trama comporta, e troverò sempre particolarmente travolgente quando Harry spara d'istinto a Josh, capiscimi (nulla contro il batterista, per l'amor del cielo).

Quì -sì, non ho ancora finito- hai saputo destreggiarti con tante cose diverse che per me van ponderate, e tu ovviamente le incastrate come si deve. Capisco bene la collocazione temporale, i flashback, e tutto il resto a seguire. Non puoi capire quanto Cristo questa fanfiction si ripercuota sulla vita di tutti i giorni di tanti ragazzi, e questo le fa onore, come fa onore a te per la splendida idea, perchè purtroppo questo vero e proprio razzismo è radicato nella mente della gente, e poco spesso si affronta quest'argomento per il quale, ammetto, mi batterei ad occhi chiusi.

Parlo dei personaggi -ancora- e poi ho finito, giuro.
Guarda, ti confesso che per me Zayn potrebbe anche farsi kamikaze o arruolarsi con l'ISIS, e me ne sbatterei altamente le palle lo stesso. Tralasciando il mio amore incondizionato per quel ragazzo, su lui non ho molto da dire. Ammetto di odiarlo, e quì lo dico e quì lo ribadisco.
Niall rimarrà per sempre il mio eroe, anche se ho avuto una stretta allo stomaco quando lui e Riccioli d'Oro si sono incontrati alla festa, giuro. Brutti presentimenti del cazzo.
#NiallHoranforpresident
Su Liam non saprei proprio che dire, aiut. E' "schierato" dalla parte dei narry -li chiamo così solo per necessità oggettive, okay- e quindi non ho nulla contro di lui. Anche se rileggendo l'intro mi fai un po' dubitare, mannaggia a te.
Stendiamo un velo pietoso su Louis e lasciamo perdere, davvero, o comincio a cristonare e potrei anche pentirmene, dopo.
Ultimo ma non ultimo, la nostra beneamata -o forse no- checca. Fetus Harry merita sempre un premio oscar, sopratutto il tuo fetus Harry, perchè l'hai proposto in I can't change even if i tried, even if i wanted it to e poi riproposto quì, e non c'è stata una volta in cui mi hai deluso, mai. Magari fagli crescere un po' di maroni a 'sto ragazzo.

HO FINITO, SI'. Ti ho scritto l'ennesimo sproloquio, spero valga almeno la metà delle parole impiegate, che per la cronaca sono... 585 scrivendo questo numerino -ino ino- quì.
Spero che anche quello che scriverò -possibilmente non in ritardo- al prossimo capitolo valga i venti minuti buoni impiegati a scriverlo.
Bye-bye xx

PS: non ho parlato del titolo per pietà divina :P

08/09/15, ore 18:26

Ciao, ho appena letto il capitolo e anche se è solo il primo mi hai incuriosito molto!! A me è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere mi fai appassionare tanto a ciò che scrivi, di qualsiasi cosa si tratta. Be la storia mi piace davvero tanto e sono molto curiosa di sapere come procederà!! Non sono per niente brava a lasciare recensioni perché non so mai cosa dire ma giuro che mi piace davvero tanto la tua storia. E niente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto:)

07/09/15, ore 15:07

Ciao :)
Come ti dicevo non seguo per nulla il fandom, ma grazie alle tue premesse mi sono avventurata in questa tua storia. Avevi decisamente ragione nel dire che poteva essere letta come originale.
È scritta molto bene ed è ricca di dettagli di ogni sorta. Forse è un po' lenta nella narrazione, ma non mi sento di muovere una critica nei tuoi confronti perché senza dubbio è una mia impressione personale.
Ho apprezzato molto il contesto in cui hai calato i ragazzi e mi è piaciuta anche la caratterizzazione di ognuno: piccoli particolari sono sparsi qua e là come tessere di un mosaico che, se riunite, formano un bel ritratto.
I flashback, fonte di informazioni che andrebbero perse altrimenti, sono ben gestiti e non interrompono in modo brusco o inopportuno la narrazione delle vicende principali.
Pure il modo in cui affronti tematiche piuttosto delicate mi ha colpita: hai descritto gli atteggiamenti per quelli che sono, dipingendo così la realtà che tutti i giorni ognuno di noi vive - a chi non è capitato di aver a che fare, ad esempio, con una persona omofoba?
Ti meriti sicuramente tutti i miei complimenti ed una bandierina verde :)

07/09/15, ore 13:33

Come promesso ho letto questa tua storia e devo dire che pur non essendo fan dei 1D, sono felice di averlo fatto.
Quando mi avevi detto che le tue storie erano praticamente originali ammetto di essere sempre stata un pochino scettica perché per me rimanevano sui One Direction e non ho mai amato troppo le fanfiction su personaggi reali, eppure avevo torto marcio.
Tu non immagini neanche quanto sei cresciuta stilisticamente come scrittrice: hai un linguaggio diverso e completo, riesci a mantenere viva l'attenzione e nonostante fornisci tanti dettagli non sei mai pesante o noiosa, il che è fantastico. Inoltre lo stile e la grammatica sono proprio perfette e adoro completamente.
Per quanto riguarda la trama è assolutamente innovativa - almeno io non ho letto niente del genere - è accattivante e assolutamente diversa da quello che mi aspettavo e va subito nelle preferite.
E' immensamente lunga però a me non pesa, al massimo spezzo la lettura e me la godo momento per momento.
Inoltre che dire dei personaggi? Mi incuriosiscono tremendamente, non so cos'hai preso o meno da loro come persone, ma il risultato di questi ragazzini confusi e tormentati mi piace assai.
Non so davvero cos'altro dire se non rinnovarti i miei complimenti perché è davvero fatta benissimo e non vedo l'ora dei prossimi capitoli.
Tua, Alex.

06/09/15, ore 23:02

Oddio.....
Odio Louis. Sul serio, mi ha fatto venire il nervoso svariate volte durante questo primo capitolo. Ma posso capirlo, comunque. Con una mamma in quel modo sfiderei io ad essere divertente. Louis è cresciuto tra i pregiudizi,, con l'idea di cosa sia sbagliato o giusto secondo la fede cristiana. Se Lottie (che amo profondamente) riesce a ribellarsi perché è più forte di lui, credo solo che Louis abbia bisogno della persona adatta per far vedere chi è, per far capire realmente quello che pensa, per ribellarsi in qualche modo. Inutile dire che credo proprio che la persona giusta sia Harry.
Harry, piccolo dolce Harry. Vorrei che tirassi fuori le palle e facessi effettivamente qualcosa e ti amerei di più.

Comunque, è stato un bel primo capitolo :) Non ho notato errori grammaticali o di sintassi, e mi piace molto il modo in cui scrivi, quindi ti faccio tanti complimenti, e aspetto con ansia il tuo aggiornamento. ♥

06/09/15, ore 20:13

Ciao, per prima cosa ti consiglio di togliere la foto, e di mettere magari solo il link, o un'immagine molto più piccola, perché le foto così grandi sono contro il regolamento, e sarebbe un peccato se te la segnalassero per un motivo così, quindi meglio prevenire che curare :-)
Un altro appunto sono le virgolette, a volte sono strane... o.o
Per il resto, di AU scolastice ce ne sono molte in ogni fandom, ma sui 1D non leggo, non amando molto il fandom, né la loro musica, quindi non posso dire se sono stati trattati in modo originale. So che nel fandom di Naruto, da dove scrivo, ci sono talmente tante fic, che alla fine le AU scolastiche si assomigliano tutte, a meno di trame originali. Ma qui non posso saperlo. In ogni caso, la tua, mi è sembrata abbastanza originale, e niente affatto noiosa.
Ammetto che c'è del pregiudizio in questo fandom, ma parto avvantaggiato, avendo mia sorella che scrive su fandom k-pop, e scriveva sui 1D. Quindi parto anche informata mio malgrado. Soprattutto sulla Larry...
Ma ok..
L'ambientazione è resa in modo preciso e abbastanza ben descritta. Buoni italiano e grammatica. FIc scorrevole e  l'italiano è buono.
Da quello che so i personaggi sono abbastanza IC con i caratteri originali, almeno quelli che conosco tramite la visione di mia sorella.
Come inizio mi ha incuriosito.
Molto bella, complimenti!

05/09/15, ore 14:42

L'ambientazione è il top, adoro le AU scolastiche, ce li vedo così bene a scuola quei cinque! XD
Naturalmente non c'è bisogno di dire quanto egregiamente sia scritta, la lettura è piacevole e scorrevole quando i tempi verbali sono rispettati e la lingua italiana non viene violentata.
Le tematiche sono trattate benissimo e i personaggi caratterizzati perfettamente e perfettamente inseriti nel contesto.
Harry mi piace tantissimo, ma voglio vederlo reagire e prendere le difese di se stesso.
Louis, beh, si nota un cambiamento rilevante già dalla prima metà del capitolo, probabilmente crescendo ho capito che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma distinguersi dalla massa gli è ancora troppo difficile.
Infondo bisogna avere coraggio per uscire dagli schemi e dalle cornici imposte da famiglia e società.
Niall e El li adoro. Punto.
Liam anche, ma si vede che nasconde qualcosa.
Zayn per il momento non lo commento nemmeno perchè mi ha lascito molto l'amaro in bocca il suo comportamento.
Lottie merita una standing ovation per come ha reagito conto la madre, ha più palle lei di quanto ne ha mai avute Louis per per quello che si può capire.
Anne e Gemma sono probabilmente la famiglia che tutti vorrebbero, sono contenta che Harry abbia il loro completo supporto.
Johannah, beh, in questo caso è figlia del suo tempo, impersona un pensiero fin troppo comune e radicato anche ai giorni odierni, la bigotta signora, madre e moglie devota, che nasconde i suoi problemi dietro al perbenismo e che non perde l'occasione di puntare il dito contro gli altri, così che tutti guardino altrove, così che nessuno possa vedere il marcio.
Apparire meglio che essere insomma, vero Johannah? -___-
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! <3