Ansia da prestazione
di Ibber

25/10/15, ore 19:09

Ok non so se arriverà mai questa recensione al mittente ma devo proprio lasciarl perché non mi sono mai divertita così tanto (ho riso pure io) Sasuke è fantastico!!! Hai scritto una delle cose più spassose, belle, ironiche e anticonvenzionali al mondo e io sono caduta dal letto da quanto ridevo!!!!
Il mio pezzo preferito è stato quando Sasuke pensa di dover andare a confessarsi...subito non l'ho capito...poi sono morta dal ridere (questo perché le sue confessioni sono praticamente fatte solo di eresie del genere). Mi sono sentita molta vicina a Naruto, solo che io quando sono agitata non dormo proprio nulla (come al solito...non cambia nulla) ma Sasuke è stato il mio preferito, l'ho immaginato tutto dall"inizio alla fine!!! Il finale poi è stato epico!!! A ma che ridere! Non posso nemmeno elencare tutto ciò per cui ho riso perché dovrei riscriverti l'intera efp!!
Bravissima, l'ho adorata (non si capiva)
Questa va tra le preferite (in caso entri in depressione e voglia ridere)

14/10/15, ore 19:44

Ciao cara/o, come va ?
Beh, che dire, questa fic mi è piaciuta parecchio. Molto, molto carina e simpatica, leggerla è stato davvero un piacere. Ho adorato il tuo modo di scrivere, probabilemente perchè usi un lessico molto ricercato e devo dire che nel contesto di una "commedia" rende la lettura davvero coinvolgente.
Complimenti, bel lavoro !
Spero di leggerti ancora...
Un bacio, a presto

Mat

08/09/15, ore 08:57

Buongiorno!^^
Rieccomi, dopo aver letto l'altra ho letto pure questa e ora recensisco.
Questa mi ha fatto morire, giuro! XD haha, povero, tutte le notte che si é preso nel sonno Sasuke, beh, ne ha ridate il doppio poi a Naruto! XD haha
Poi l'uso dell'abbreviazione per far capire che é incazzato e Naruto che lo sa, ma ormai é intrappola, haha, l'ho adorato!
Io sono più per l'usare i nomi completi, anche a me non fa impazzire quando usano "Sasu" o "Naru" all'interno del testo, a meno che non sia per prendere un po' per i fondelli l'altro o in modo dolce, anche se in realtà neanche quest'ultimo modo mi fa impazzire, soprattutto se usato a ripetizione, piuttosto preferisco degli altri soprannomi o che si chiamino con i classici "teme" e "dobe".
Haha, il riferimento alla fic di Ametsuki mi é piaciuto perché mi ricordo la ff e mi é piaciuta, così come non posso fare a meno di amare "Il Signore degli Anelli"
Sì, "La mia persona", riferita a "Grace Anatomy" trovo sia molto bella come frase. Io guardavo il telefilm e mi ricordo la scena -anzi, le scene, visto che ci ritornano anche un paio di volte- ed é una cosa che é rimasta molto anche a me, perciò mi é piaciuta molto!^^
E, an, sì.... Sono andata a leggermi, così, per curiosità, la perla di Wikihow... Ho riso, internamente, solo internamente perché se no mi avrebbero preso per cretina, ma é stato fantastico, anche se mi ha fatto cadere le palle -che non ho- XD haha
Ma va beh, mi piace tanto quando anche Sasuke ha quei momenti di dolcezza imbarazzata che si ostina a cercare di nascondere, proprio come qua, quando gli prende il volto con le mani e gli dice che ce la farà.
E poi, ovviamente, si passa al sesso! XD haha
Ma le frasi finali, così come quando effettivamente Sasuke minaccia il ramen di Naruto per vedere se é sveglio, haha, già me li immagino in quei frangenti! XD haha
Va beh, ora vado, ci sentiamo, bye bye!^^

05/09/15, ore 21:45

Ibber! Grazie per le tenera dedica - compagna di sventure universitarie. Nel caso, posso farti uno spazio per zappare un po' di terra insieme nel mio orto di pomodori e sotto il sole e il vento continuare a inventare trame per infestare il fandom. 💜
Da una parte meno male che l'hai resa indipendente dall'altra, perché me la ero persa... Stai pubblicando una storia al giorno? Molto Bene. Comunque sono sempre curiosa per i crack pairing!
Fantastica questa escalation di torture mortali messe in atto da un Naruto inconsapevole, ricapitoliamo: pugno sul naso, gomitata nello stomaco, [altre dolorosissime sevizie], lo starnuto! Oh my God! Sasuke come é arrivato vivo nel finale?
E Naruto quando si risveglia di soprassalto, le pensa tutte, tratte al fatto che stava facendo a pezzi il suo fidanzato... e ignaro si consegna tra le braccia del vendicatore che gli restituisce il favore.
Anche a me Naru fa venire l'orticaria, però usato in modo maligno, rafforza l'ironia della scena.
Poi dopo le botte, la confessione del nervosismo pre-esame [alla faccia, Uzumaki! Ognuno sfoga l'ansia come può...] e infine un bel momento fluff, con Sasuke che lo incoraggia con un c'è la farai e Naruto che s'illumina, perché è bello sentirselo dire, soprattutto se é Sasuke a farlo e credere in lui. Noi lo sappiamo che Sasuke su certe cose non sbaglia; sul resto é perché lo prendono per il fondoschiena.
Ah il finale mi ha fatto ridere non tanto per il ti mollo, ma il classico non passo, che noi studenti universitari conosciamo molto bene.
Mi sono ritrovata nei panni di Naruto molto bene, anche se io non sono cosi violenta.
Non so se lo hai scritto e io me lo sono persa, ma, se Naruto fa medicina... Sasuke che fa nella vita?
Presa dall'euforia e dalla commozione [davvero sono stata amabilmente presa per il C. quando hanno visto i miei occhi lucidi, ma loro non capiscono che su 146, lo abbiamo passo in 34] del mio 25, sto scrivendo una romantica rossa che vedrà luce la prossima week, forse, purtroppo ho un fidanzato che necessita di qualche attenzione.
Teme - Ispirata.

05/09/15, ore 14:16

Ciao, beh se tu continui a pubblicare con questo ritmo su di loro e aspetti che io mi lamenti stai fresca. ^_^
Passando alla storia, sono contenta che tu abbia fatto un seguito di “So won’t you sing with me?” anche se, come hai detto tu, si possono leggere anche singolarmente. Comunque mi sono davvero divertita un sacco a leggerla e direi che il titolo che hai utilizzato ora mi sembra molto appropriato. Per quanto riguarda l’OOC, non mi sembrano particolarmente sconvolti come personaggi anche perché tu non lo fai mai, però ovviamente, essendo una AU, hai fatto bene ad inserire l’avviso, ma per me, sono ben resi.
Su Sasuke che chiama Naruto “Naru” ti do pienamente ragione, anche a me irrita particolarmente nelle storie in cui lo trovo, perché non ce lo vedo proprio il moro a chiamarlo così, in questo caso invece, vista la situazione, il nervoso del moro e l’effetto che questo “suono” doveva provocare mi è apparso opportuno.
Per il resto, eheh il moro poteva resistere fino ad un certo punto e direi che qui l’autocontrollo Uchiha è stato davvero portato al punto di rottura, anche se il povero Naruto ha fatto tutto ciò inconsapevolmente e alla fine quello gonfio come una palla è stato proprio lui. Però, nonostante le botte, la tensione e l’insonnia direi che le sue fatiche sono state ampiamente ripagate dalla frase di Sasuke. E’ incredibile come delle parole all’apparenza così semplici, ma dette da una persona a noi importante possano produrre quell’effetto. Sasuke ha fatto vari tentativi per non sconvolgere troppo il suo io interiore e rischiare che gli si rivoltasse contro, però alla fine ha comunque trovato “le giuste parole” da dire al biondo, che poi alla fine non è tanto questione di parole giuste o meno, ma di ciò che e soprattutto da chi esse arrivano.
Però, sonno o meno, la parte sul ramen, anche se vagamente Naruto se la ricorda comunque eh! XD
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “che si ritrova col respiro mozzato, piegato su stesso”.
A presto, kiss

05/09/15, ore 11:36

Ciao, che bella One shot, mi ha messo di buon umore. :)
Naruto ha il sonno agitato e Sasuke ne fa le spese, ma non manca di fargli notare a modo suo che lo sostiene e che per lui c'è sempre l'altro a sostenerlo.
Davvero una bella fanfiction, comica e dolce.
Che dire, spero anch'io in una lemon conclusiva.
Un bacio.

05/09/15, ore 11:19

Ibber, ho già chiamato il prete. Quando hai intenzione di convolare finalmente a nozze con me? ❤
Dire che scrivi bene è poco. Mi sono scompisciata dal ridere mentre leggevo di questa seconda One-shot dedicata allo studio assiduo (incredibile ma vero!) di Naruto. La prima è stata molto dolce, e quando troverò un po' di tempo prometto che passerò a recensire anche quella. :)
Ho pietà per Sasuke, ma ricordando come tratta Naruto in Dictionary direi che un po' di percosse se le merita! Tra l'altro Naruto non lo fa nemmeno consapevolmente, poverino! O forse sì? Dopotutto sfogarsi su Sasuke sembra proprio un toccasana! xD Anche se poi gliene dà il doppio! D:
Aw, io sto ancora aspettando una tua Lemon. Sì, con la L maiuscola. +_+
L'attimo in cui Sasuke lo incoraggia con quella semplicissima frase, ma carica di fiducia, mi ha strappato un sorriso intenerito. Capisco lo stato d'animo di Naruto e sono felice che, nonostante tutto, Sasuke lo sostenga. :') I miei bambini. ç_ç
Comunque devi spiegarmi da dove t'è uscita la pisciata di Akamaru, se Kiba è stato attaccato da un branco di meduse gli ha fatto la doccia? Che schifo! xD
Bellissima, come sempre! Complimenti cara!
Un bacio, a presto! ^^

05/09/15, ore 10:31

E troppo deficiente l adoro la stavo leggendo sul treno e mi sono messa a ridere da sola e tutti mi guardavano male hhhhhh mi piace un sacco spero che ne scriverai altre così complimenti kis kis

04/09/15, ore 23:54

Buonasera Ibber, che bella one shot, complimenti!
Naruto è un vero terremoto a letto (solo dormendo?) e Sasuke, che lo conosce, deve sopportarlo. Chiaro, fino ad un certo punto, non lo biasimo di certo per avergliele restituite con gli interessi!
Brava, la lime stavolta andava bene accennata, anche se secondo me non avrebbero dovuto fare effettivamente qualcosa, Naruto aveva di che dormire... vabbè che dopo le botte chi avrebbe sonno? xD
Bello anche il significato fra le righe, molto profondo e dolce.
Spero di leggere presto altro di tuo, alla prossima.

04/09/15, ore 23:39

Ciaooo ahahah povero Sasuke che viene picchiato mentre Naruto dorme!! E Quando si sveglia e crede che ci siano i ladri o un incendio? Sìsì pensano ai narutomaki ahah bellissimo! Molto tenero il pensiero di Naruto riguardo il sostegno ed è davvero carino che Sasuke lo incoraggi! E poi la quasi lime di nuovo per un soffio!! Complimenti come sempre!! Bacii<3

04/09/15, ore 23:36

Ciao tesoroo! Come sono belli Sasuke e Naruto insieme e da scampata universitaria nel pieno della vita da impiegata non posso che dirti che capisco assolutamente Naruto e che questa fanfiction mi ha fatto pensare alla dolcezza che mi riserva il mio ragazzo... Comunque sai che potresti fare una terza storia per concludere questo cerchio di studio? La prima è un'introduzione, questa una via di mezzo e nella terza festeggiano con una bella lemon... ahahah è solo una proposta cara tranquilla xD Devo dire che mi stupisci sempre piacevolmente complimenti, hai una bravura per la comicità tutta tua, sai scrivere in modo dolce e sensuale all'occorrenza, quindi davvero brava! Spero di rileggerti presto<3

04/09/15, ore 23:21

Buonasera, Ibber cara. Sono sorpresa, sai? Per una volta sono la prima a recensire.
Questa One Shot, di cui ho appena letto l'iniziale Flash Fic, mi è piaciuta davvero, davvero molto per il suo significato; all'apparenza può essere semplicemente comica e divertente (e lo è, molto), ma ha uno scopo ben più profondo: far capire che, per quanto difficili ci appaiono, gli ostacoli possono essere superati se sostenuti dalla persona giusta, quella che con un solo gesto o un minuscolo incoraggiamento riesce a darci tutta la carica prosciugata dalle asperità esterne.
Basta già questo perché la inserisca fra le preferite.
Parlando del lato comico: adoro. Lo sai, ormai, la tua ironia sta toccando apici deliziosi nel fandom come non ne vedevo da tanto, e sto su Efp da un bel po'. Sarà il fatto che scrivi davvero bene? Davvero, invidio molto questa tua bravura. Senza malizia, ovviamente.
Quell'accenno di lime-preslash ci sta tutto, secondo me. Dopotutto in So...? etc, ce n'era tutta l'intenzione. Perché non approfittarne, visto che ormai sono svegli?
Ti ringrazio, perché mi hai regalato un sorriso e una risata bella abbondante.
Ancora complimenti, alla prossima.