No ordinary fayritale
di elvira15

28/04/17, ore 23:23

ciao ho letto la ff e l'idea è carina quindi x ora metto una rece positiva come incentivo poi nei prossimi vedrò se sarà ancora così o no anche se rivisitazioni moderne delle favole&fiabe se ne trovano parecchie non solo di qst,però ci sono un pò di cose che nn m quadrano in primis il nome della protagonista perchè dai in ogni film-telefilm-anime-manga-etc basato su 'stà fiaba in alcuni viene detto il nome d battesimo d lei mentre in altri no ma anche se nn viene viene detto è sotto inteso che si tratta di un nomignolo dispregiativo creato dalle arpie che si è ritrovata dopo il2°matrimonio del padre(perchè se un italiano chiamasse la figlia cenerentola come nome d battesimo significa che gli vuole male ed è come se una persona inglese o comunque anglofona chiamasse una bambina ash-ella,in quanto in inglese ash è sinonimo di cinder che vuol dire cenere/brace)!ora di opzioni c'ene sono1infinità inizio citandoti quelli+usati per la protagonista della fiaba:da cindy(come si usava in molte ff prima del remake del 2015),ella(come nel liveaction&ouat),nomi con dentro -ella(gisella,mariella,raffaella...etc),nomi con -elle(gabrielle,michelle,arielle,..etc),nomi che richiamano ella o elle(emma,elsa,elda,..etc),nomi che possono essere abbreviati con -elly perchè nella canzone dei topi in inglese la chiamano cindarelly giusto x far2es adattabili al caso sono elyon o mellisa!quelli di prima sono alcuni esempi se poi non ti piacciono puoi usarne altri come accade in uno sceneggiato rai della fiaba dove lei s chiama aurora o nella versione giappo della storia il cui nome s traduce come fortuna visto che appunto cenerentola o cindarella o qlsiasi altra variante in altre lingue è creato x prendere in giro ella(m va bene quasi tutto anche nomi eccentrici come ad es azzurra o le sue varianti azura o azure,o un pò desueti come ad es ceres,ma ti prego cambia il nome d battesimo alla protagonista e usa cenerentola solo quando parlano le3arpie ma in segreto quindi quando nn c sono gli altri personaggi che hai inserito nella ff perchè cenerentola come  nome di battesimo nn s può sentire talmente è orripilante in tutti i sensi possibili&immaginabili)!

20/09/15, ore 17:40

Ma che carina la piega che sta prendendo questa storia! Il padre deve aprire gli occhi! Nicolas e Marcus sono tanto carini! Che Cenerentola abbia trovato degli amici, finalmente? :) a presto!

13/09/15, ore 09:50

... È noooo... Uffa però non si lascia la storia così, sul più bello... Adesso sono dannatamente curiosa di sapere come continua...

Brava, mi piace molto il tuo racconto. Spero di leggere presto il nuovo capitolo, sono curiosa di sapere perché quel computer è tanto importante per Cenerella...

08/09/15, ore 15:59

Oddio ci lasci così Col fiato sospeso???
Certo che gli deve dire la verità!! Almeno avrà qualcuno dalla sua parte che la possa aiutare!
Mi piace questa Cenerentola moderna e mi pare molto più intraprendente di quella della favola originale!!
Brava continua così

08/09/15, ore 15:48

Mi piace tanto questa storia, soprattutto i discorsi che pensa Cenerentola fra sé e sé. Quindi fammi pensare, Cenerentola segue corsi di canto e il suo "principe" è un chitarrista, mi pare un bel mix!!
Complimenti vado a leggere il prossimo capitolo :D

08/09/15, ore 15:42

Tu hai una mente geniale e non sto scherzando!!
L'idea di rivisitare la storia di Cenerentola e di ambientarla ai giorni nostri è originale, e la adoro visto che questo era uno dei miei cartoni animati preferiti!!
Avrei voluto sapere qualcosa in più di Nicolas (il nostro principe immagino).. Vado a leggere il prossimo capitolo :D

08/09/15, ore 15:09

Ciao!! Come promesso ho letto la tua storia.
I primi tre capitoli mi sono sembrati molto scorrevoli, se hai la passione nella scrittura continua con questo stesso entusiasmo. Attendo i prossimi capitoli :)

07/09/15, ore 14:07

Ciao cara, alla fine il timer ha suonato prima del previsto :)
Dunque, la storia non è male e non volermene se ti faccio notare gli errori, sappi che sono in buona fede!
1. Nello scritto non si usano mai i numeri scritti in cifre, sempre a lettere; l'unica eccezione possibile riguarda le date (e preferibilmente che il numero e il mese siano scritti per esteso).
2. L'apostrofo si usa per l'elisione e il troncamento delle parole, non per virgolettare; i testi virgolettati si scrivono "in questo modo". L'unico caso in cui è accettabile virgolettare con il segno grafico dell'apostrofo è citando all'interno di un'altra citazione ("Insomma, una 'cosa del genere' per farti capire").
3. Non è obbligatorio, ma per il discorso diretto è preferibile utilizzare le virgolette caporali (« ») che puoi inserire, rispettivamente, con il bloc num attivato e digitando ALT+174 e ALT+175 oppure, se continui a trovarlo scomodo, puoi scrivere tutto usando ad esempio "<" e ">" per poi usare il trova-sostituisci (nell'editor o su word) sostituendo "<" con "«" e ">" con "»". Fa' un po' tu.
4. Hai iniziato a parlare al presente, ma a metà capitolo la narrazione diventa al passato remoto!
5. Ultimo, piccolo particolare: "perché", non "perchè".

Continua così, migliorerai molto! :)
A presto,
Dal.

06/09/15, ore 19:09

Ciao Elvira! Sono passata a leggere, come promesso!!
L'idea è molto originale, mi piace! Aspetto di leggere il resto della storia.. e per fortuna Cenerentola non è una tipa noiosa come nel film Disney! :)

06/09/15, ore 16:39

Ciao, sono solo al primo capitolo, ora mi avventuro nella lettura del secondo, come inizio non è male, anzi, il tuo modo di scrivere non è per niente complicato e si riesce a leggere senza difficoltà! E' una storia particolare, molto.. quindi non vedo l'ora di scoprirne il seguito.
Abuela

06/09/15, ore 16:30

Eccomi di nuovo qui!
La lettura è scorrevole.
Ho notato che Cenerentola è un po' più "ribelle" rispetto alla Cenerentola classica, ma ci sta per l'ambientazione in cui è inserita. E poi ho trovato il battibecco con Anastasia molto divertente! Come sempre, anche nella storia originale, odio la matrigna. Penso sia il peggiore antagonista Disney. Spero che la nostra Cenerentola moderna escogiti un modo per andare a quella cena e vedere suo padre...

Dicevo che la lettura è molto scorrevole, si vede che ti diverte scrivere. Penso che scrivere sia, prima di tutto, divertimanto sia che scrivi una commedia o una tragedia. Oltre al divertimento, si nota l'impegno e la voglia di migliorare. Continua così e a presto! :)

06/09/15, ore 16:23

Sappi che Cenerentola la mia principessa Disney preferita, quindi è un piacere leggere la tua storia!
Hai uno stile molto divertente e leggero, azzeccatissimo per questo genere di storia.
Per ora mi fermo qui con la recensione perché sono curiosa di leggere il secondo capitolo!

06/09/15, ore 16:07

Il tuo stile è molto simpatico devo dire che rende la storia molto piacevole. Inoltre quest'idea di un what if? per Cenerentola è molto originale, brava.

06/09/15, ore 14:31

Ehi, ciao! Come promesso sono passata a leggere la tua storia! ^^
L'ho trovata molto piacevole e scorrevole, anche se in questo secondo capitolo avrei preferito non ci fossero solo dialoghi, ma anche descrizioni dell'ambiente e delle emozioni che prova Cenerentola (sono una fanatica dei dettagli xD).
Mi è piaciuta come idea il fatto di aver ambientato la storia nella nostra epoca ed ho anche notato di come la tua Cenerentola sia molto differente da quella della fiaba originale (che ho sempre trovato un po' lagnosa): la tua non ha paura di rispondere a tono alle sorellastre o alla matrigna e, anzi, le prende in giro, le deride sapendo che lei ha molte più qualità positive rispetto a loro. Spero che nei prossimi capitoli tiri fuori un po' più di carattere anche nei confronti di questo padre che non la calcola minimamente.
Un'ultima precisazione... ti consiglio di aggiungere delle immagini o delle gif alla storia che, secondo me, stimolano il lettore anche tramite l'impatto visivo.
Spero che posterai il prossimo capitolo presto!
Un bacio :*
Smoking

06/09/15, ore 13:58

Ciao, come promesso sono corsa a leggere la tua storia.
Mi piace molto la tua idea.
La trovo originale. Una moderna Cenerentola, con band musicali, il padre impresario e il computer.
Brava ❤️
Adesso spero che tu la continui al più presto, sono curiosa di sapere come evolverà...
Un bacino, a presto, Chiara