Friendship and loyalty
di DalamarF16

07/06/17, ore 13:20

Hey, ho aspettato a recensire ma fino ad ora posso dire solo cose positive, la storia è molto carina ed originale. Non vedo l'ora di scoprire come va a finire.
Baci,
Emy

11/12/16, ore 00:34

Ciao! Ho letto gli episodi tutti insieme, davvero una bella storia, mi sono registrata solo per recensirti. Ma hai lasciato la storia a metà, pensavo che si fosse conclusa invece foggy è ancora prigioniero. A quando il seguito?

14/11/16, ore 21:52

Te l'avevo detto che sarei passata, no?

Adesso ho finito di scrivere la mia storia, quindi dopo mesi di ritardo, finalmente posso ricominciare a leggere le storie che mi piacevano e che con mia somma vergogna ho lasciato indietro, ma che non ho mai dimenticato.

Povero Matt!

Non è ancora guarito completamente ma questo non ha fermato Stick da lasciargli nuove ferite e ulteriori botte addosso.
😠😠😠😠

I suoi sensi alterati non riescono a capire che in realtà non stanno giocando a freccette, usando la sua schiena come bersaglio, ma comunque la situazione non è di certo rosea.

Grosse schegge si sono conficcate in profondità a causa della caduta e scommetto che il pestaggio ha peggiorato le condizioni -già precarie- di Matt.

Claire riesce a mantenere il sangue freddo nonostante Matt e nonostante Karen.
La segretaria l'accusa ingiustamente, ma lei non risponde in modo sgarbato.
Karen comunque è ancora spaventata e deve ancora metabolizzare la scoperta che Matt in realtà è Daredevil...

Poi però le due donne si chiariscono... magari diventeranno amiche, chissà...

Per la prima volta, a quelle parole, li guardò attentamente, e non ci mise molto a riconoscere che fosse una delle fibre di vetro di solito utilizzate per le finestre, di quelle che aiutavano ad attutire i rumori provenienti dall’esterno e cercavano di minimizzare le perdite energetiche.

È un dettaglio importante, questo?
Permetterà a Matt di elaborare un piano per liberare Foggy, perché se capirà dove lo tengono prigioniero, sarà più facile agire, no?

A tal proposito... Foggy!
Sono davvero preoccupata per lui! 😱😱😱😱
Cosa dovrà sopportare?
Chissà quanto si sente in colpa Matt!
Tantissimo, sicuramente!
Ma deve recuperare le forze altrimenti non avrà alcuna possibilità contro Stick e i suoi ninja.

Alla fine Claire e Karen si alleano per far ragionare il nostro Cornetto.

-Posso unirmi a voi?- Matt colse la palla al balzo.

Matt! 😁😁😁😁
Direi che sta già recuperando, eh? 😉😉😉😉

Ragdoll_Cat
P.S. Non ho ancora visto la seconda stagione, per questo non sono ancora passata dalla tua one-shot. Ma lo farò!
Baci!
😙😙😙😙

21/04/16, ore 17:31

T_T Sono commossa...mi mancava talmente tanto che stavo impazzendo. In più come se lo avessi fatto apposta,hai aggiornato in una giornata che definire di "cacca" è un eufemismo. Quindi thank you! Anyway...*si i lacrimoni stile bimba* Povero Maaaaaaaat!!! Mi fa una tale pena,e Claire e Karen fantastiche che fanno comunella ahahaha Anche se all'inizio la versione "iena" di Karen contro Claire mi ha fatto un po' innervosire...ma d'altro canto lei non la conosceva,o meglio non sapeva del suo legame con Matt. Bella bella BELLAAAAAAAA!!! *prende un bel respiro* Come sempre si legge che è un piacere e fila tutto come acqua fresca. Aspetto notizie di Foggy! Byeeeeee

03/04/16, ore 18:44

Daccordo. Questa storia è semplicemente fenomenale! L'ho letta tutta d'un fiato proprio adesso e...bè,non riesco a trovare le parole! Adoro Foggy,e il suo legame con Matt. E sono già nel panico al solo pensiero che questo è l'ultimo capitolo caricato... *muore rotolando sul tappeto*
Sul serio,sono diventata dipendente da questa storia! Aspetto con ansia il prossimo capitolo *ansima sullo schermo del pc appannandolo* MI RACCOMANDOOOOOOO!!!!!

10/03/16, ore 22:57

Allora non so quanto possano essere sensate le mie parole dopo la visione del secondo trailer di Civil War, ma tenterò...

Allora, non solo devo preoccuparmi per Steve (vedi sopra) ma anche per Matt.
Quanto hai intenzione di farlo soffrire ancora?
Dovevi proprio chiedere?” Cit.
Ecco appunto...
E Foggy? Lui deve essere DareDevil per Matt, ma povero piccolo avocado... come può riuscirci?
Essendo un avvocato per l'appunto!
Nelson per la difesa; si offre come ostaggio al posto del suo migliore amico, cioè non ci sono parole!
Speriamo che in una settimana Matt si ristabilisca e che elabori un piano per far scappare Foggy prima che Stick inizi a picchiarlo...

Claire è sempre più adorabile e decisa; inizia ad ammettere che prova qualcosa per Matt e lui... lui è già cotto... Ah! Ma perché non l'ha baciata?
Ci sarà tutto il tempo per farlo, quando questa storia sarà finita.

Non farmi aspettare troppo però eh?

Un bacio!
Ragdoll_Cat
P.S. Un punto a favore per il costume-nero-che-non-protegge-ma-che-evidenza-solamente. 😜

04/03/16, ore 15:32

Ciao
Allora, premetto che è da pochissimo che seguo la serie e sono indietro con gli episodi... Comunque, per tornare alla storia, bella, bella , bella, insomma, da quello che mi pare capire siamo quasi alla resa dei conti... (Resa che si concluderà con un bellissimo happyending spero, da inguaribile happyendiniana , se esiste la parola, quale sono...)
Detto questo, a presto.
Ne approfitto che la sto seguendo anche su wattpad.
Winterlover97

16/01/16, ore 12:03

Allora, allora...
Matt finalmente ha deciso di prendere delle medicine, nonostante la sua naturale avversione ai trattamenti medicamentali più convenzionali.
Dev'essere brutto non avere punti di riferimento, non sapere dov'è il soffitto e dove il pavimento, povero Matt...
Eppure nonostante o forse grazie proprio il suo stato ha captato il pianto di Foggy.
A tal proposito voglio una storia allegra su loro due, che sia al college o dopo lo stage alla Landman & Zack, al mare... ma ne ho bisogno! Ti prego!
Tornando al capitolo, il nostro Cornetto ha deciso di partire per tornare a Hell's Kitchen, ma Claire e Foggy andranno con lui, se l'infermiera gli darà il permesso di alzarsi è ovvio. ^_^
Per il titolo del capitolo, esattamente dov'era la frase originale?

31/12/15, ore 23:54

Non ci sono scuse per questo ritardo, capirò perfettamente se non vorrai parlarmi mai più...

TUTTI dovrebbero avere un Foggy!
Domanda: perché Matt non si cura con delle medicine? Un semplice antinfluenzale, no?
Finalmente la febbre si è abbassata, presto il mondo in fiamme dovrebbe ritornare pienamente funzionante, almeno spero!
Probabilmente Matt una volta saputo cos'è successo pretenderà di partire immediatamente, infischiandosene della sua salute e dei consigli di Claire. Anche Foggy tenterà di fargli capire che in quello stato non può fare molto, ma sappiamo benissimo quanto testardo è il nostro Cornetto!
I pensieri di Matt riguardo all'infermiera sono molto dolci, chissà se si dichiarerà... ^_^
Non ti sei dimenticata di Karen, poverina, anche lei si trova in una situazione scomoda.
In conclusione tutti si meritano un po' di felicità, tutti a parte quel vecchio bacucco di Stick, ovviamente!

Fare o non fare. Non c’è provare!” la giovane padawan si inchina dinnanzi alla maestra...
Ragdoll_Cat
P.S. Ti sei ripresa? Hai chiesto consiglio a Matt riguardo ai trattamenti medici? ^_^

17/12/15, ore 00:18

Hola! Innanzitutto scusami per il ritardo, anche se si tratta di pochi minuti, ma sopratutto scusa se non posso darti una recensione troppo esaustiva perché credevo di riuscire a cominciare a vedere Daredevil (che ho in lista da troppo tempo ormai) e poi leggere tutti i capitoli pubblicati e recensire, ma a stento ho avuto il tempo di respirare in questi giorni.
Quindi scusa, scusa, scusa se concretamente non posso dirti nulla né sui personaggi né sulla trama - ma comunque sappi che sei riuscita a prendermi sin dalla prima riga.
Della serie: non conosco il fandom, né i personaggi, non so praticamente niente del contesto ma... mi piace. Cioè con quel poco che hai spiegato nelle descrizioni sei riuscita a prendermi, quel poco che ora so su Matt, Foggy e Karen già me li fa stare simpatici - per non parlare di quanto mi intrighi il rapporto di amicizia tra i due ragazzi.
Voglio assolutamente saperne di più, devo vedere il telefilm e poi fiondarmi a leggere ancora.

Intanto, proprio perché è scritta bene, con uno stile conciso e limpido e ti prende sin dall'inizio, finisce dritta nelle seguite - e giuro che al più presto vedrò il telefilm e tornerò a leggere, anche perché ora voglio sapere di chi è la voce finale e cosa sia Hell's Kitchen.

Giusto una cosina da aggiustare, di poca importanza:
1. * ,così come le telefonate)

Meh, detto questo, scusami ancora per il ritardo,
ci risentiamo presto ai prossimi capitoli.
Ipswich ~

14/12/15, ore 15:20

Ciao, eccomi qua per lo scambio ^^
Premetto che purtroppo non conosco la serie, né il fumetto, né il film, non seguo molte serie tv e non leggo i fumetti della Marvel, quindi sarà una recensione piuttosto piccolina, perdonami ._.
Non ho trovato molti errori, giusto tre cosine di battitura, ma quello dipende dalla lettura in fase di correzione.
Comunque sia mi è piaciuto questo primo capitolo per un motivo in particolare: essendo una fanfiction tu avresti potuto dare per scontato che solo chi amasse quel tipo di seria tv leggesse, quindi avresti potuto tranquillamente evitare di spiegare l'infanzia e l'origine del rapporto tra i protagonisti maschili.
Invece no, non ti sei limitata a fare questo ma hai trasformato il primo capitolo in una specie di capitolo introduttivo dove spiegavi chi era il protagonista, cosa faceva, cos'era successo ultimamente, qual'è stata la sua infanzia e com'è nato il rapporto col suo amico.
Davvero una bella cosa, mi è piaciuto molto questo tuo modus operandi ;)
Per questo ti faccio i complimenti ^^

- A.

24/11/15, ore 12:13

Bandierina arancione! 😜
Scherzo! 😜
Tu dici che il capitolo era noioso, secondo me invece no!
Non ci sarà stata azione, nel senso stretto del termine, ma non ne ho sentito la mancanza.
Invece sai chi mi è mancato? Matt! 😜
Anche qui scherzo! Capisco perfettamente come mai qui non si è visto (non era una battuta la mia!) c'era qualcos'altro in ballo!
Karen tutto sommato mi sta simpatica, ogni tanto agisce in maniera impulsiva e non ragiona, ma è una brava amica per Matt e Foggy!
Chissà se nella seconda stagione approfondiranno l'episodio della morte di Wesley...
Digressioni a parte, Karen ha intuito, se non proprio capito che Matt è Daredevil! Caspita!
Che colpo!
Come la registrazione che ha ascoltato Foggy! Sarà stato un messaggio del tipo: “Consegnami Matt e la donna che ami vivrà! Altrimenti le spezzerò l'osso del collo davanti ai tuoi occhi e poi toccherà a te!”, si insomma parafrasando...
Cosa farà Foggy? Cosa? Chiamerà Claire per decidere sul da farsi? Matt ascolterà la telefonata e deciderà di partire, nonostante le sue condizioni? Claire andrà con lui?
Quante domande! Alle quali non risponderai, scommetto, perché altrimenti rischieresti di rivelare troppo! ^_^
Ragdoll_Cat
P.S. In fondo hai scritto “per sapere cos'ha combinato Fisk...”, intendevi Stick, vero? O mi sono persa qualcosa?

15/11/15, ore 11:02

Il mondo di Matt non è più l'unica cosa in fiamme! Adesso lo sono pure le mie guance! ^_^
Sono commossa da tutta questa gentilezza!
Grazie per la pubblicità e per aver usato l'epiteto “vecchio bacucco”, ne sono lusingata! ^_^
Basta parlare di me, passiamo ai nostri avvocati preferiti.
Cornetto! È caruccio! Anche se mi è venuta una fame quando l'ho letto... anche Little Horn mi piace!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è come hai sviluppato il forte legame che lega Matt e Foggy, di come nei momenti più critici l'uno sente la voce dell'altro nella propria testa e questo fatto permette ad entrambi di ragionare e di agire di conseguenza in maniera rapida ed efficace.
Matt ha ancora qualche problema di salute, ma si riprenderà, non è vero? Stick, gli ha fatto qualcosa per ridurlo in quello stato? Un rito ninja-voodoo, ad esempio? Oppure sono solo le botte con l'aggiunta della pioggia?
In ogni caso, deve essere qualcosa di grave se Matt è così debilitato, per fortuna c'è Claire con lui.
Claire che adoro sempre di più! Ha chiamato Foggy e gli ha detto di Matt ed è stata davvero furba ad usare un nome finto! E che nome! Carter! In onore di Peggy o del caro dottor Carter di E.R., perché Claire dopotutto è pur sempre un'infermiera, quindi aspetto delucidazioni.
Foggy non si è lasciato spaventare da quel vecchio bacucco! E bravo Orsetto Foggy! ^_^
Ora non ci resta che aspettare e scoprire se effettivamente Stick è già arrivato a bussare alla porta di Claire. Anche se dubito che sia lui, però non saprei dire quante ore siano trascorse fra l'incontro con Foggy e il sinistro toc-toc.
Ho una brutta notizia da darti comunque, purtroppo ho già visto il film “Daredevil” anni orsono ormai, la tua premura è arrivata troppo tardi per me... ^_^
L'unica cosa positiva sta nel fatto che almeno ho ben presente il “senso radar” di Matt. E che Happy prima di diventare l'autista di Tony Stark era Foggy Nelson. O.O
Ragdoll_Cat
P.S. In originale cosa avevi usato al posto di “vecchio bacucco”? Sono curiosa!

12/11/15, ore 20:56

Ciao :)
Sono la prima a quanto pare a recensire questo capitolo. Che dire?
Bello come al solito anche se la situazione si sta facendo critica: Stick che trova Foggy e gli chiede di Matt mentre quest'ultimo sta male e non è in grado di combattere. E come ciliegina sulla torta, ecco che Stick trova Matt. O almeno penso che sia lui quello alla porta.
Bè, sono curiosa di sapere come andrà a finire.
A presto,
PaperHero

08/11/15, ore 18:18

Ecco il mio feedback!
Con calma ma arrivo sempre!
Claire la pensa proprio come me! Il nuovo costume è più bello e colorato. ^_^
Mi hai già spiegato come mai Matt abbia deciso di indossare il vecchio costume nero, quindi non ritornerò più sull’argomento, però queste cara mia sono delle piccole soddisfazioni! ^_^
Claire una volta di più ha deciso di ignorare gli “ordini” di Matt, lasciandolo riposare per ben più di un’ora; ora a Matt serviva dormire, ma come la mettiamo con Stick?
Quel vecchio bacucco (sì, ho proprio scritto vecchio bacucco!) non sentirà ragioni, ci scommetto!
Matt però sta male, ha i brividi e continua a sudare a momenti alterni, ora io non sono un’infermiera ma non si prospetta nulla di buono all’orizzonte; sia che la malattia sia psicosomatica o fisica.
Il conto alla rovescia di Claire ha messo in luce il suo affetto per Matt (o amore?) e il suo sangue freddo, Matt è davvero fortunato ad averla conosciuta a prescindere dal fatto che poi lei sia anche in grado di ricucirlo ovviamente. Mi piace poi il fatto che lei sembri immune al faccino cuccioloso di Matt (dura lotta fra lui e Barry!!!!!); ma lo sarà davvero? Chissà...
Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, quando Matt tornerà all’appartamento e lo troverà vuoto, perché Stick se ne sarà già andato. In cuor mio spero anche che il vecchio bacucco non abbia bruciato la Bibbia di Matt, perché in quel caso sarà la sottoscritta ad arrabbiarsi! Un po’ lo sono già per via dei pensieri non proprio affettuosi di Stick nei confronti di Matt; almeno ha ammesso con se stesso che Matt è stato il suo migliore allievo. Meglio di niente, giusto?