Vocabolario di un'esistenza
di Roxar

03/10/15, ore 17:43

Volevo recensirti decentemente dal computer, ma il wifi ahimè mi ha abbandonato e quindi recensisco dal cellulare D:
Anyway ho adorato questa storia *^* È così delicata e dolce e ti porta delicatamente e dolcemente alla depressione, perché ovviamente sai come andrà a finire, sai che la loro felicità non durerà.
Mi è piaciuta molto, hai uno stile scorrevole e malinconico (soprattutto alla fine di questa ff).
Sei a tanto così dal diventare una delle mie autrici preferite, voglio solo provare a leggere altre tue ff. Chissà se riuscirai a farmi shippare anche James/Sirius? Probabilmente sì.
Un bacio
Lily (quella di facebook xD)

19/09/15, ore 12:50

Ehilà!
Questa storia mi è piaciuta un sacco, è delicata, lieve,come un carezza, ma decisa, sicura, è impossibile non riuscire a sentirla. Sei stata originale, mi ha fatto leggere qualcosa di nuovo, di giusto e di particolare. Mi è piaciuto leggere della maturazione di James tramite questo modo, con le parole che sono "la nostra massima e inesauribile fonte di magia" secondo Albus Silente (e anche secondo me)! Sei stata divertente, innovativa, piacevole e non so più cosa dirti, veramente. Ho paura di essere terribilmente noiosa e ripetitiva, per cui non mi rimane che farti i complimenti :)
Un bacio,
Lele.

17/09/15, ore 15:58

Anche se, come mi hai fatto notare, in questa cosa non c'è molta gioia, io da persona educata do il ribenvenuto a questi due pulcini. CEO, Jily, da quanto tempo la mia Rana non vi ridava vita in modo così bello e terribile? Eh, suvvia, lo so che è mancato anche a voi non farvi morire male, eh?
La prossima volta per decidere le parole del vocabolario mentale di James esigo un posto in prima fila, così potrai scrivere le sue elucubrazioni sul significato di musicali e dotti vocaboli come cocomero o CULO. Già immagino, a dire il vero. Culo: come Snivellus che guarda Lily Evans, come Snivellus che fa cose, come Snivellus che ESISTE.
Insomma, perché scrivere cose come Impossibile e farmi morire sola al mondo con un cuscino come unico amico se hai la possibilità di scrivere questo? Alcune volte penso che uno dei tuoi scopi nella vita sia quello di strapparmi il cuore e MANGIARTELO per poi usare il sangue sgorgato da quello schifo come crema idratante o venderlo sul mercato nero come cura istantanea per le emorroidi.
Maledetta.
James non era piccolo e buono. James era un cactus nelle mutande e dramaqueenava ancor prima della pubertà. Non sapeva di farlo, era intrinseco nel suo essere un Potter. Però lo faceva per farsi notare, il piccino, perché se fosse stato normale e carino fin da subito poi nessun bambino cresciuto leggendo le fortunatissime avventure di suo figlio avrebbe più avuto fiducia nel genere umano. Ci sono cose che vanno fatte, e essere bimbi irritanti che ti stalkerano guardandoti leggere vicino a dei camini è fra quelle.
Secondo me però tu la parola culo l'hai usata, solo che hai trovato un modo più elegante di dirla. Tipo Insulto, che è più serio e forte, ma dobbiamo ammettere che la descrizione di quella scena orrenda potrebbe essere anche sinonimo di Culo.
L'indifferenza di Lily è un colpo basso, bassissimo. Perché poi c'è Sirius che gli tende la mano – SIRIUS CHE TENDE MANI MA NON LE PRENDE, SEI UNA PERSONA GRANDE E BRUTTA – e tutto sembra essere nero e angst.
Solo che tu la gioia ce la metti.
Tu metti un sacco di gioia, e loro che ridono e si fanno gli scherzetti, e loro che si sposano a diciannove anni e saltellano felici e loro che figliano, che è il sogno segreto di qualsiasi fangirl al mondo, anche se è normale che lo facciano visto che l'opera omnia è basata su loro figlio, però c'è James col pargoletto fra le braccia che spera che gli occhi siano verdi ed è bellissimo. La gioia c'è ed è TANTA.
Poi però decidi che fermarsi a quel punto non va bene. La scenetta familiare non era quello a cui volevi arrivare, no. Magari quella mattina avevi visto un brufolo sulla tua guancia e avevi bisogno del mio sangue per risolvere il problema, così hai scritto Impossibile e sono tutti morti e l'orologio si ferma.
Ma vorrei portare l'attenzione su

E credo di non potervi amare di più mentre vacillo sul ciglio della fine del mondo”.

perché sembra esistere gente al mondo che ancora deve capirlo. Plebaglia.
Come sempre, mia Rana, grazie di esistere. Anche se te lo dico: potrei far diventare il mio sangue pieno di colesterolo, così quando te lo metti in faccia pure la tua pelle diventa grassa, gnè.

Tera

06/09/15, ore 00:30

Non riesco a decidermi e ha scrivere qualcosa di sensato, dopo aver letto questa incredibile storia. Breve, intensa, delicata, a tratti divertente, drammatica nel finale ma allo stesso tempo armoniosa in ogni sua parte. Grazie, per queste emozioni. Leggerò qualsiasi cosa scriverai in futuro su di loro (e come direbbe Hazelle Grace, francamente, leggerei qnche la tua lista della spesa *///*)
Un bacio e un grazie sentito,
A.

05/09/15, ore 22:48

Hai reso giustizia ad un personaggio troppo spesso incompreso e criticato, qual è James. Lo hai dipinto durante la sua crescita interiore e conseguente presa di coscienza dei propri sentimenti - non solo verso Lily, ma anche verso gli amici di una vita, direi.
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di dedicare un'altra storia ad una coppia come James e Lily, tanto complementare ed adorabile. Anche perché sai donare loro concretezza e carattere come pochi altri, senza sfociare nei cliché o risultare banale.
Aggiungo solo che ho adorato l'impostazione e il titolo, davvero azzeccato.
Ancora complimenti!
Alla prossima,

Hera

05/09/15, ore 21:42

Vorrei iniziare questa recensione con una parolaccia, un'imprecazione o cose simili, ma, Rox, credo davvero che sarebbe poco educato ed elegante.
E niente, oggi è giornata di recensioni, perchè tu pubblichi capolavori e io me ne beo, mi ubriaco delle tue mille storie, del tuo "Rendiamo vivo Efp".
Ed è tutto bello, tutto così, tutto un sospiro, un fiato sul collo, un regalo inaspettato.
Ed è James che cresce, Lily che ride -quanto mi piace la Lily che sai descrivere tu, anche con due parole sole? E quanto mi piace ciò che scrivi tu?- e Sirius che c'è, Sirius che è sempre presente anche se molto spesso, nelle Jily, si dimenticano di infilarcelo.
Quanto sei brava.

Quanti brividi.