Il bacio che maledì entrambi
di funny1723

03/10/15, ore 13:10

Ciao! Come mia abitudine, ho letto questa flash-fic perché notato che aveva una sola recensione.
E non é giusto, perché merita davvero.
Nessun errore grammaticale, il che é un bene, soprattutto se si scrive in genere epico. Bisogna quasi sempre usare un tono importante, come hai fatto tu, e per questo ti faccio i miei complimenti.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' la bocca é la cosiddetta "pazzia" di Apollo. Essendo un essere immortale, non può essere definito "pazzo". La pazzia di fatto non é curabile, e questo significherebbe che Apollo sarà per sempre in quella situazione, ergo non esisterà più il sole.
Io parlerei più di "disperazione".
La disperazione per aver sbagliato i conti e aver lasciato vincere Amore e aver fatto soffrire Cassandra.
"Cassandra il nome della sua follia". Frase meravigliosa, d'effetto. Se ne trovano poche così incisive, soprattutto qui su efp.
Se ti piace il genere epico, anche io ho scritto una breve storia, su Eos, la dea dell'aurora.
Ne sto scrivendo altre due ma non so quando riuscirò a pubblicare.
Anyway, brava, mi é proprio piaciuta e spero di leggerti di nuovo :)
Alaska

08/09/15, ore 22:02

Scritta davvero bene. In soli quattro parti si riesce a percepire il dono e allo stesso tempo la maledizione che colpì Cassandra. Non avevo mai trovato cosa provasse Apollo dopo averla maledetta e devi dire che questa descrive a pieno una delle mie ipotesi.
Ho gradito molto la scena finale, lascia quel senso amaro e soprattutto di tristezza che caratterizza il miti di Cassandra.
Bella, davvero bella. Complimenti.
-Elaine