Sognatori
di bisy

08/12/15, ore 03:02

Piacere di conoscerti (o per meglio dire: recensirti), autrice u.u Okay, ho letto un tantino di altri tuoi lavori ma questo mi ha colpita più di tutti. Uno splendido inno che incoraggia a non smettere di sognare solo perché qualcuno si mette in mezzo. Il tuo stile mi piace molto, possiedi un lessico invidiabile! (: Bè, la mia recensione finisce qui...ancora complimenti e non fare caso all'ora in cui ti commento ahahah Bye!

25/11/15, ore 15:35

Bisyyy, eccomi qua, sono tornata alla carica! :)
Ne approfitto per rispondere alle tue risposte delle altre recensioni (è complicato XD ).
Certo che puoi chiamarmi Soul!
Per le mie storie, non ti preoccupare, non devi sentirti obbligata a leggerle, ovviamente! Spero comunque che qualche mio scritto ti piaccia, sono sempre felice di ricevere nuovi pareri, poi tu scrivi molto bene, quindi ci tengo anche di più!
Bene, passiamo alla tua poesia. E' bellissima, ma su questo non avevo dubbi! In effetti noi sognatori siamo tutti un po' strani, ci perdiamo nel nostro mondo e chi ci recupera più?
Io sono dell'idea che l'immaginazione è fondamentale, senza non potremmo vivere, ma per chi sogna troppo (ad esempio io) a volte può diventare pericolosa. Voglio dire, finché fantastichiamo su qualcosa di cui noi non siamo partecipi (ad esempio le storie che scriviamo) o comunque con la consapevolezza che è tutta fantasia, va benissimo, ma a volte capita che ci illudiamo perfino di ciò che ci immaginiamo o ci creiamo problemi che in realtà non esistono.
Bisogna trovare la giusta dose, non è facile come sembra, io non ci riesco! ;)
Dalle note dell'autrice si capisce subito che sei davvero simpatica, secondo me abbiamo un senso dell'umorismo simile! Stavo morendo dalle risate quando ho letto delle uova! XD
Beh, siccome non posso lanciartele direttamente, dovrei lanciarle allo schermo del pc e qualcosa mi dice che lui non è d'accordo... :P
Ti prego, dimmi che hai scritto una comica, almeno una!
Ora cerco qualcos'altro da leggere (non ti libererai molto facilmente di me) :3
Alla prossima recensione! ♥

09/09/15, ore 13:23

Se la fantasia esiste e può essere creata dall'uomo (e forse non solo da lui!) una ragione ci sarà. Esistono "solo" nella tua testa. Poco importa, esistono. Sono stati creati, inventati, e quindi sono, a modo loro, concreti. E con uno o più fini, per quanto i più sconosciuti.
Hai un lessico davvero ben fornito, ed è a mio parere davvero carina, quasi fantasi) una scenetta in cui un sognatore grida in faccia queste cose ad un pragmatico che voleva soffiargli via dagl'occhi i suoi pensieri! Penso che, nel profondo, siamo tutti un po' sognatori e possiamo accedere a degl'universi distinti al nostro, o anche solo a nuove maniere di percepire quello in cui siamo! Sta a noi scegliere se farlo o no. Quelli che buttano via il mazzo di chiavi dei loro "altri mondi" e delle loro "nuove percezioni", o che lo abbandonano in mezzo alla strada, sono responsabili di non poter più sognare.
Un'altra piacevole lettura. E scrivi proprio bene! Brava, continua così.

09/09/15, ore 08:06

Ciao Bisy :)
Ho letto e apprezzato tanto questa poesia. E' veramente forte e leggera al contempo e fa meditare sull'importanza della nostra vita. Dobbiamo costruirla nel modo che preferiamo e, stando con i piedi per terra, dobbiamo pur sognare. Esistono due mondi: quello materiale fatto da sconfitte e da battaglie e quello speciale, fasullo, nostro. Io a volte li mescolo entrambi, vivendo al meglio la mia esistenza, però sognando, facendo ciò che mi piace ed essendo me stessa.
Grazie per questa stupenda 'perla di vita'. Ne aspetto altre!
PS: Bella ramanzina, mai pensato di fare la prof? xD Ovviamente io scherzo, è un'ottimo modo di pensare e di coinvolgere gli altri.
-Bigin

08/09/15, ore 18:46

-Lalalala
*va a sbattere contro qualcuno*
-O mi scusi signore non l'avevo vista.
*Si accorge che era solo un lampione*

Eccomi qua, sognatrice presente *alza la mano come a scuola*.
Bisyyyy, sei magnifica come sempre cara, penso che ti farò una statua di uova (?), altro che lanciartele.
I nostri sogni sono ad occhi aperti, sospesi tra il mondo che corre sempre di fretta, strepita e urla; e tra il nostro beato estraniarci, che ci conduce a quieti paesaggi e visione offuscate.
Lasciateci sognare una buona volta! Proprio così; lasciateci sprofondare nei reconditi desideri, nelle fughe idilliache e nella ricerca dell'astratto. Perché spesso la realtà non ci concede il benessere che cerchiamo, la realtà ci rinnega e ci disprezza con tanto di "stupide teste tra le nuvole".
Per la società siamo un pericolo e in pericolo, tentano tutti di scuoterci dall'incanto, perché vedono solo l'inciampo e non il passo pronto per spiccare il volo.
Aaah i tuoi capolavori mi fanno fare certe riflessioni che ormai non mi capisco più nemmeno io. Io verrò a stalkerarti sul serio fuori dalla finestra per vedere come ti vengono in mente certe meraviglie e come riesci ad abbinarle per bene. Perché tu non ti limiti a buttare una bella frase con il suo significato, no. Ad ogni parola colleghi un intero universo nascosto, passando poi"il testimone" al verso successivo che ingarbuglia ancor di più il tutto. Eppure sotto sotto c'è una spiegazione così profonda che ti lascia ad occhi increduli.
Una scrittrice con i fiocchi sei. Ma seriamente.
Parola di sognatrice. (E di futura stalker)
_Among_the_lines_

08/09/15, ore 15:50

Ciao cara bisy...io ci ho visto un mondo dentro questa poesia...migliora la tua vita sognando, migliorala come meglio credi affinché tu possa vivere una vitaa appagante, una vita felice rispetto a tutto quello che ti circonda...Fai della tua vita una poesia bella da leggere e bella da vivere, non ti aggrappare a ciò cheil mondo ti offre se non ti se non ti soddisfa...complimenti
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto

08/09/15, ore 15:44

Bella poesia.
"A ognuno di noi spetta un miracolo", così dice il protagonista di 'Città di carta', ma se il miracolo non arriva? Cosa bisogna fare, inventarselo?
Precisamente.
Se la vita vera ti fa schifo, costruiscine una in cui sentirti a casa, è questo il mio motto.
Ma non c'è niente da fare, per tutte le ragioni, anche valide, che abbiamo per relegarci nel nostro mondo dove piangere non è un reato, ci sarà sempre qualcuno a sminuire te e le tue idee.
Un milione di grazie a te per questa poesia, e un altro milione di dateci dentro a tutti i sognatori come noi ;)
Bacioni <3,
Julia Woods