Un istante per sempre
di Love_in_London_night

17/09/15, ore 12:15

Ciao moglia,
forse ce la faccio a recuperare tutte le recensioni che ho lasciato indietro ahahah...sono una moglia pessima negli ultimi mesi, spero di assestarmi presto. comunque comincio da questa ultima shot, che come ben sai mi ha lasciata in un groviglio di feelings di odio nei confronti di eva (bastardaaaaa) e di picci pucci cioppi amore ti consolo io shanni bubino... mi piace l'estemporaneità in cui inserisci queste shot estive, che benchè siano collocate in un dove e in un quando generico, creano un senso assurdo per quello che è il loro contenuto. e in questo caso poi...shan in vacanza con i suoi AMICI -cosa che mi piace assai per la veridicità della cosa e per come hai saputo caratterizzarli ad hoc- e eva che è anche lei con gli amici: in entrambi i gruppi ci sono equilibri reali, umani, che si incastrano alla perfezione tra loro. Mi piacciono gli occhiali di eva, il suo essere resident dj senza tirarsela...tu sai che amo le storie ambientate al mare, avevo amato alla follia geo e jared per l'isola che avevi creato solo per loro e anche adesso hai ricreato un qualcosa di simile..è stato come strappare un cerotto, è stato il tempo di un respiro, è stato intenso il giusto per lasciare un segno impresso per sempre...capisco ma non condivido il non addio di eva e ho percepito il dolore di shan. l'hai reso in un modo che fa quasi male davvero, così come la famosa frase di ditcof in cui dicevi che jared aveva portato la bici nella rimessa visto che non l'avrebbe più usata...il dolore e le emozioni che ho provato sono le stesse...mi piace come sei in grado di farmi emozionare in modi così simili, così contrastanti a volte...brava moglia....e grazie x questa storia =*

12/09/15, ore 00:42

Amo. AMO. A M O.
No, non mi riferisco a Shannon. O meglio, amo anche lui. Ma in questo momento sto amando te.
Più precisamente te quando scrivi.
In realtà ti odio anche un po'. Ma, del resto, il finale, per quanto depressivo possa essere, è stato la degna conclusione per questa storia. Quindi mi tengo le mie calde lacrime e mi limito ad amarti!
Che dire?! Ti sei superata! Non mi capita spesso di piangere con una ff, eppure sono qui a disperarmi (sì, pocanzi non stavo mentendo). Anzi, ormai sembri averci fatto l'abitudine! Mi porterai alla disidratazione con le tue fic!
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che hai costruito tra Shannon ed Eva e, soprattutto, ho amato l'evoluzione di quel 'per sempre', che nel corso della storia si è tramutato in eternità.
E niente, ti adoro!
(E comunque adoro le OS lungherrime, quindi tanto di cappello!)

Un bacio grande, Fra

09/09/15, ore 20:22

Ok, è la OS più lunga che io abbia mai letto fin'ora, ci ho impiegato 2 giorni per leggerla tra i vari impegni xD il rating rosso direi che ci sta tutto :P che dire, questa storia mi è piaciuta parecchio e il finale mi ha stupito, credevo che alla fine Shannon l'avrebbe ripresa. Ma credo che tu abbia trovato il finale perfetto, in effetti DOVEVA finire così, in questo modo poi l'hai reso più reale perché si sa che per il 90% le tresche estive finiscono con il ritorno alla vita di tutti i giorni T.T comunque io volevo capire di più perché Bridget e Paul non si sopportavano, che in realtà sotto sotto si piacessero?? Mi dirai tu XD in ogni caso complimenti perché anche se è una semplice storia è in grado di trasmettere non poche emozioni <3 alla prissima, un bacio!!
Ps: salutami quei tre disgraziati quando li vedrai *.*

09/09/15, ore 20:14

Ciao, tesoro!
Ieri, ho visto l'annuncio di questa tua os sul gruppo Echelon Italia (per l'appunto, sono Greta Echelon Secchi..quella che era contenta di aver svelato la tua identità ahaha) e mi son precipitata a leggere.
Ci sono un sacco di cose da dire qui.
Partirei dicendo che, ieri, è stata una di quelle giornate in cui ci si sente tremendamente soli e si è in balia di mille dubbi esistenziali...ebbene, il finale di questa storia, non è stato affatto di aiuto a migliorare il mio umore. Anzi, diciamo pure che, dopo averla letta, la depressione è salita alle stelle, sfociando in cascate di lacrime e piagnistei tremendi.
Detto ciò, ed escludendo questo non-lieto fine, passerei alla fase precedente della storia, partendo dal luogo che hai scelto..
Nizza, Beaulieu e Villefranche sur mer sono luoghi stupendi ed al quale sono molto affezionata, poiché studiando proprio a Nizza lo scorso anno, ho avuto modo di conoscerla molto bene. Le altre due città le vedevo solo mentre, al mattino ed alla sera, ci passavo davanti sul treno e -quel che sto per dirti ha dell'incredibile -mille volte fissavo lo sguardo fuori dal finestrino per osservare il mare e quelle spiagge stupende, ed ogni benedetta volta, quelle spiagge mi facevano domandare quanto sarebbe stato bello passarvi il mio tempo con Jay, Shan e le mie compagne di viaggio.
Giuro che se avessi dovuto scrivere ogni fantasia che quelle spiagge mi sprigionavano, a quest'ora avrei scritto un libro!
Insomma, mi ha fatto piacere ritrovare questo luogo in questa bellissima ff.
Passiamo ai personaggi.
Beh, il fascino di Shan è sempre troppo per potervi resistere. Manderebbe all'inferno anche le suore con quegli occhi che si ritrova..e quelle labbra..mamma mia, è la perfezione.
Eva anche ha il suo fascino, - certo, molto diverso da quello del nostro fustacchione - è molto semplice, coi suoi occhialoni, direi anche un po' buffa..eppure, la sua semplicità e genuinità han convinto lo Shanny ad avvicinarsi a lei e ad instaurare anche questo rapporto stupendo, seppur breve.
Già il primo incontro, si è rivelato particolare..lei è stata l'unica a non strapparsi i capelli per essersi trovata Mr Leto come vicino di casa.
A tal proposito, lasciami dire che i porno pensieri sono partiti a mille
.suvvia, chi non lo vorrebbe come sexy vicino per fare le cose losche, tipo spiarlo quando esce dalla doccia?! Ahahah
Anyway..
Il loro stuzzicarsi continuo mi è piaciuto troppo..sono morta quando lui le ha detto che la banana sta molto bene tra i meloni. Son caduta dalla sedia dal ridere ahahahah
La gelosia di Shannon quando il Nic ci ha provato con Eva è stata la prova di quanto lui tenesse a lei..
Pagherei con entrambe i miei reni per avere quel tipo di attenzione da lui!
E il loro primo bacio, in mezzo al mare è stato stupendo..qualcosa che anche io vorrei sperimentare (se solo non fosse che - con addosso solo un bikini- col cavolo che mi farei vedere da uno dei Leto c.c)
È stato bello anche quando si sono quasi molestati sulla spiaggia, tra i giochini dei bambini.
I miei lombi non avrebbero retto a questo tipo di provocazioni. Non ci avrei pensato due volte a strappagli di dosso i vestiti a morsi!!
Ad ogni modo, dopo quella sera, non ci hanno messo molto per passare alla fase successiva.
Leto Senior si che sa come adescare le ragazzine nella sua tana ahahah the best maniaco adescatore in the world ahahhaha
E, poi, l'amore sulla spiaggia.
Non esagero dicendo che, nel leggere quella scena, mi è parso di leggere una poesia.
È stato davvero bello e coinvolgente, senza essere volgare, ma rendendo alla perfezione l'idea del loro rapporto simbiotico. Erano una cosa sola, ognuno intento nell'iseguire il piacere dell'altro e nel dare spazio ai desideri di entrambi, seppur Eva sembrasse tenere il controllo.
Stupendo davvero. Ho avuto i brividi.
Ed infine, arriviamo alla parte che mi ha proprio schiantata sotto terra.
Eva e Shannon, forse, sono stati solo troppo tragici nel vivere la loro separazione..la stavano vedendo solo come la fine, senza trovare altri modi per potersi tenere in contatto, per vedersi e per continuare questa relazione.
Eva è stata molto egoista, ma capisco le sue ragioni. Tuttavia, quella parte di me che spera sempre in un lieto fine, non riesce a perdonarla..proprio come non riesce a perdonare il fatto che Shannon non provasse nemmeno a chiamarla o a correre davvero in aereoporto per fermarla o, almeno, per salutarla a dovere.
O, magari, raggiungerla addirittura a Londra, sconvolgendola completamente.
Forse, sono troppo un'illusa, ma una parte di me, spera ardentemente che questa storia trovi un seguito, in cui questi due potranno restare insieme ed amarsi.
Ah, e lasciami dire che questa lettera accostata ai pensieri di Shan, è stata un'agonia. Ho pianto le cascate del Niagara!
Detto questo, altri mille complimenti per il modo superbo in cui è scritta.
Non so nemmeno definire il tuo talento nel descrivere luoghi, situazioni ed emozioni.
Ti ammiro da morire.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo.
Ancora complimenti e ci sentiamo alla prossima.
Bacii<3

09/09/15, ore 10:36

Facendolo finire così mi hai strappato il cuore e lo hai calpestato. Non te ne faccio una colpa, ma non mi aspettavo finisse così. Son abituata male con i "e vissero felici e contenti"
Eva l'ho adorata! Così pronta al divertimento, intraprendete e sarcastica! Shannon secondo me rispecchia un po' il reale: borioso ma con un cuore enorme e dedito alle tenerezze più del fratello.
L'incontro casuale, gli amici e i luoghi sono descritti alla perfezione, mi sembrava di essere lì con loro.
La vecchia repressa è diciamo una di quelle che si potevano incontrare al Camp Mars *coff coff* non voglio essere cattiva *coff coff*
Il tuo stile mi è sempre piaciuto e continua a piacermi, è piacevole e scorrevole tanto che non mi son manco resa conto che fossero 29 pagine. Hai fatto bene a non dividerla.
Per la scena romantica, appunto dovendo essere romantica la descrizione è dolce e delicata, ci sta benissimo in quel tipo di rapporto che era tra Shannon e Eva.

Mi eri mancata tantissimo, Cris ❤️
Al tuo prossimo scritto
Tiz

08/09/15, ore 22:56

Sappi che sei una maledetta sadica! Non puoi far finire le storie così …
Mi sei mancata. Hai portato un po’ di movimento in questo periodo di “magra”. E comunque ce ne vorrebbero di storie come le tue. Prima di tutto perché quando le leggi ti danno soddisfazione. Soprattutto grazie ai capitoli belli corposi e ben dettagliati. Ma  soprattutto con le storie ben circostanziate, ma soprattutto ben giustificate. Inoltre, tanti si spaventano quando vedono che devono leggere capitoli lunghi o libri alti quanto il Signore degli Anelli. A me invece danno una soddisfazione pazzesca. Tante volte leggi cose/aspetti aggiornamenti che arrivano dopo giorni/settimane/mesi/anni  e alla fine ti ritrovi a dire: Tutto qui?! Mi liquidi con quattro paginette?!
Secondo perché sai sempre emozionare e come ti ho già detto in passato riesci a trasmettere perfettamente le sensazioni e gli stati d’animo dei personaggi. Riesci a fare immedesimare i lettori con i protagonisti.
Mi è piaciuta la tua idea di aver ambientato la storia in Costa Azzurra. Ho girato quasi tutta la Francia ma Costa Azzurra e Provenza mi mancano e ho sempre desiderato visitarle. Ho idea che questa zona ti piaccia parecchio, visto che anche l’anno scorso avevi scritto una storia su Jared ambientata in questi luoghi! Ma ti capisco. Certi posti ti rimangono nel cuore.
Ho adorato Eva e Shannon soprattutto perché, a parte i primi cinque minuti, hanno capito subito che non si sarebbe trattato del tipico flirt estivo. E nonostante il tempo ridotto a loro disposizione sono stati capaci di conoscersi per davvero, soprattutto senza passare per il cliché di  ritrovarsi in posizione orizzontale su di un letto nel giro di due minuti netti (tempo di spogliarsi permettendo!). Mi è piaciuta anche l’idea delle vacanze di gruppo. Due gruppi distinti che fanno amicizia tra di loro e passano il tempo assieme. Di te mi piace anche il fatto che non sei mai scontata. Tutti che, di solito, si fissano con Shannon che interagisce con un solo e unico amico e che poi rimane sempre quello in qualsiasi momento e in qualsiasi fan fiction. Invece tu li vai a pescare tutti. E non solo. Ti tiri dietro anche gli eventuali compagni/e come nel caso di Travis. Rendendo tutto più veritiero.
Comunque alla fine, quando lei se n’è andata alla chetichella e quando lui ha ascoltato il messaggio in segreteria, avrei voluto gonfiarti di botte perché mi sono detta: dov’è il mio happy ending? Però dopo tre nanosecondi ho capito che è stato giusto così. Se fosse finita, che ne so, con Shannon che la raggiunge a Londra o Eva che torna da lui … beh avrebbe perso tutta la profondità che sei riuscita a dare alla storia. Sarebbe stato troppo stucchevole e molto poco veritiero.
Non vedo l’ora di leggere altre storie in futuro
A presto (spero!)
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:25 pm)