Hunting Numbers
di Nazuhi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/06/19, ore 09:44

Le confessioni fra amiche non hanno fatto sputare il rospo a Yuri, che continua a rinchiudersi in un’apatia aggravata anche dal recente incontro con i familiari 😔 È quasi ironico come, alla fine, sia circondata da persone che percepiscono il suo malessere e il suo disagio e lei non riesca a dire nulla, neanche a Droite, donna come lei. Se con Gauche ci può essere la barriera del sesso di appartenenza e con Kaito anche il fatto che sia in perenne ciclo 🙂, con Droite questi problemi non si pongono 😔 È riuscita, in parte, a confessare il suo stato d’animo, ma non ciò che le ha fatto Heartland e il suo “mi mette a disagio” suona quasi come un eufemismo, per noi lettori che sappiamo cos’e successo u_u
Intanto, il piccolo Haruto è scappato u_u E Kaito non si avverte nemmeno per scherzo 🙂 (tanto lo scopre da solo, viste le skills da fratello maggiore) Ti confesso che mi sarebbe piaciuto vedere Yuri interagire col piccolo Haruto. Il suo compito è quello di tata del bambino, ma non la vediamo mai in questo ruolo 🤔 Non so se sia stata una scelta consapevole/premeditata, ma non l’ho mai vista accudire il bambino u_u Non so se pensavi di revisionare, in futuro, questa long, ma un paio di scenette le metterei, sennò pare incoerente il suo ruolo 🤣 Abbiamo visto Yuri interagire con Kaito, Orbital, Heartland (🔪🔪🔪), Droite e Gauche, ma mai con Haruto u_u Ovviamente, ho citato solo gli abitanti (?) della Heartland Tower XD
Intanto, preghiamo che ritrovino Haruto e lo portino a casa sano e salvo 🙂
Arabella
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 09:45 am)

04/06/19, ore 09:14

La situazione per Yuri Maiunagioia si fa sempre più intricata e il marito folle è entrato in scena *-* Ah, persino quando sconfigge poveri innocenti ragazzini è così 🤩 *cerca di darsi un minimo di controllo*
Sempre più curiosa di comprendere come Yuri possa conoscere IV, III e anche V. Vedremo, di certo si incontreranno di nuovo 😏 Ne avranno di occasioni, suvvia u.u
IV sempre gran signore e Shark perennemente arrabbiato, ora pure Yuri (e per una volta che è in buona fede viene accusata: è proprio sfigata XD Diamole una gioia XD) è invischiata in questo scontro fra titani. Peccato che IV sparisca chissà dove (tanto lo sappiamo tutti che andrà a sconfiggere con grande signorilità e classe altri ragazzini u.u), perché io volevo la rissa 🤣 Tanto Shark è un bullo/ex-bullo e IV ha la faccia da così bravo ragazzo... Anche se III avrebbe bloccato il fratello e Yuma Shark 🤔 Peccato, sennò mi sarei preparata i popcorn.
Ritornando un attimo serie (sì, bella battuta), è davvero lodevole come tu riesca a fondere Canon ed Headcanon. Yuri ha il suo ruolo, ed è abbastanza definito (bisogna solo comprendere il suo passato. E regalarle una gioia 🙂), e non cerca di primeggiare sugli altri protagonisti di Zexal, il che non è sempre scontato, soprattutto nelle fanfiction. Quindi ti faccio i complimenti u.u
Arabella
P.S.: questa vedila come una nota a margine. Perché un po’ si vede che questa long l’hai scritta prima, rispetto ad altri tuoi scritti che ho letto. Quindi, dimostra che sei migliorata 😏

27/05/19, ore 09:21

Che gioia, l’incontro si è concluso u.u Tutti felici e contenti, proprio. Certo certo, con gli Arclight finalmente entrati in scena ci divertiamo 😏
Sono contenta di non essere l’unica a fare strani pensieri su Shark e Yuri: non so, c’è un buon feeling che non mi dispiace del tutto. Quando Shark la punzecchiava in moto erano così adorabili 🤣 e lei che tentava di fargli da maestrina, ripetendo gli insegnamenti del saggio Yuma u.u E concordo con Yuri: non è un mostro e come tutti ha compiuto delle scelte sbagliate (ma proprio Shark gli doveva fare la morale? -.-“ Tra tutti, neanche lui è propriamente un bravo ragazzo, eh 😑), ma sta cercando di rimediare ai suoi errori. E mi fa un po’ pena perché deve sopportare gli sbalzi ormonali di Shark e Kaito. Poi siamo noi donne quelle complicate -.-“
Comunque, alla fine Yuri, come si intuisce alla fine, riconosce IV e III. Ora sono curiosa u.u Peccato che poi IV se ne vada via u_u Sarebbe stato divertente vederlo azzuffarsi con Shark, giusto per movimentare la situazione e.e

26/05/19, ore 15:24

È rientrato in azione Shark, che sballottola la nostra Yuri come una bambola di pezza 🤣 Solo lui può prendersi tutta questa confidenza -.-“, ma, almeno, il loro vivace scambio di battute (così come l’amnesia di Yuri) rende il tutto più leggero e gradevole, in netto contrasto coi cupi pensieri di morte della ragazza u_u Non so, ma ho come la netta impressione che, il tutto, non sia correlato solamente allo stupro, ma ci sia qualcos’altro sotto u_u
Ovviamente ho riso come una matta all’entusiasmo di Bronk e Caswell: certo, sarà tutto molto tranquillo e amichevole 🤣 Tranquilli, andrà alla grande il vostro incontro con IV *~*
Ho solo una nota da farti sull’introduzione al dialogo con Yuma e amici del cuore: Yuri riconosce sì la voce, ma non vi è una frase di mezzo, di stacco, che faccia capire al lettore con chi effettivamente stia parlando. Si passa subito al dialogo. Spero di essermi spiegata u_u Perché ultimamente dico cose con poco senso u_u E Shark che tenta questo approccio così diretto con Yuri mi ha fatto fare strani pensieri 🤣
P.S.: ma Yuma quando ha scattato le foto a Yuri? 😂 Voglio saperlo XD

13/05/19, ore 12:40

Più andiamo avanti e più la storia diventa allegra u_u Davvero, proprio un bel siparietto, eh.
Comunque, apprendiamo qualche dettaglio sul passato di Yuri: suo padre è morto (come se già non avesse avuto troppe disgrazie 🥺) ed è stata adottata dall’uomo che compare nel sogno/flashback. A quanto pare, anche lui l’ha abbandonata u_u Ora la chiamerò Yuri Maiunagioia, sappilo.
E dopo il sogno, segue il trip mentale di Yuri. Credo che tali pensieri pessimisti sulla sua persona non siano solo causati dalla violenza subita, ma dalle continue disgrazie che ha subito nella sua vita. Heartland è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso 😒
Però su Kaito e Haruto non ha tutti i torti, ma solo perché il nostro Cacciatore è parecchio stronzo 🙂 È così di suo, che ci facciamo? XD

12/05/19, ore 20:33

Certo che Yuri è proprio fortunata in fatto di uomini 😑 Ma ha scritto sulla fronte “Mi voglio fare solo uomini scemi”? Fammelo capire, povera ragazza 🥺
Ciò non toglie che gli darei un bello schiaffo. Prima Gauche e ora Droite. Ma non puoi accennare che c’è qualcosa che non va? Se ne sono accorti pure loro, e poi parlarne ti farebbe bene e, di certo, non lo spiattellerebbero ad Heartland >.>

12/05/19, ore 20:15

Questo capitolo è ancora più doloroso di quello della violenza 😨 I pensieri pessimisti di Yuri mi sono entrati sotto pelle e spero che si dia una svegliata, sennò entrò nella storia e facciamo due chiacchiere 😒 E magari ci vendichiamo anche di qualcuno 😏
Comunque spero davvero che ne parli con qualcuno, ne ha davvero bisogno 😔 Che sia Gauche (sì, lui è sempre allegro 🤣), Droite o Kaito lo deve fare per lei e per poter superare la violenza subita.
Si infittisce il mistero del tatuaggio, già accennato nei capitoli precedenti. Chissà a cosa serve... Per lei, deve essere pure doloroso portarlo. Beh, hai creato una OC proprio fortunata, eh u.u Tutte le (s)fortune a lei 😂
Arabella

Questo capitolo è persino più devastante del precedente u_u
La parte iniziale in cui Yuri si lava, nel vano tentativo di togliersi addosso il senso di sporco della violenza... Certe ferite non vanno mai via, perché sono dell’anima e non fisiche 😔
E Kaito è tranquillo come sempre. Sai, le hanno inventate le camomille u.u È così preso dal suo obiettivo da non accorgersi nemmeno del suo malessere (perché, è palpabile che sia più chiusa in se stessa: lo dice pure lui ù_ú) e la obbliga a partecipare al Carnevale 😒 Da una parte non posso dargli torto, dall’altra, gli darei un bello schiaffo u.u Così, magari rinsavisce.
Ti segnalo solo una ripetizione in un dialogo (una sciocchezza 😂).
“«Parteciperò al torneo, e voglio che partecipi anche tu» proseguì l’amico, «E voglio che partecipi anche tu. Potrei aver bisogno di una brava duellante come te.»”
Comunque, caratterizzazione dei personaggi davvero ottima: Kaito è perfettamente IC, mentre Yuri è annientata, distrutta dal peso della violenza 🥺 E non vuole dire nulla a nessuno (chissà, magari Kaito l’avrebbe aiutata >.> Insomma, mica sarà così insensibile >.>). Spero che cambi idea, però. Certi pesi non si possono affrontare da soli e le sarà necessario, anche un aiuto psicologico 😔

09/05/19, ore 22:04

Da una parte me l’aspettavo (ti sei premurata di mettere la nota iniziale), ma da leggere è stato devastante o_o La violenza è descritta in maniera fisica e psicologica. Non è affatto facile scrivere certe scene, scadendo nel volgare o nel sottile. Il dolore di Yuri è palpabile: il suo senso di impotenza, il suo sentirsi inerme e completamente soggiogata a quell’uomo u_u Che bruci all’Inferno. Già mi stava antipatico nell’anime ed ero stata felice quando era sparito *~* E poi è rispuntato sotto forma di mosca 😒 Gli si addiceva quella forma da viscido insetto 😒
Nulla da aggiungere. Vedrò di leggere gli sviluppi di Yuri ú_ù e spero che quel verme la paghi.

08/05/19, ore 07:08

Peccato che i ragazzini non siano entrati. Quando prendono a scarpate i robot ho riso tantissimo 🤣 Ma Yuri tenta di fare la responsabile e li lascia fuori, ma fa entrare Yuma u_u Da solo o.o Ho capito che hai fiducia in lui, ma >.>
È un capitolo di passaggio gradevole e secondo me Kaito l’ha vista. Certo che l’ha vista e dopo assistiamo al suo sclero da prima donna u.u

07/05/19, ore 20:35

Beh, è andato tutto come previsto. Kaito è riuscito a prendersi il ciondolo e ha rubato l’anima a Shark ed ora non resta che recuperare la chiave con Astral u_u
Il capitolo è ben riuscito e, ovviamente, sono curiosa di sapere chi sia il misterioso individuo col cappotto beige (che c’entri con la sua famiglia d’origine?) e mi incuriosisce che Yuri non sappia per certo cosa stia facendo Kaito. Sa dei Numeri, ma credo non sia al corrente dell’energia fotonica e delle sue conseguenze u_u Del resto, afferma che è la prima volta che vede uno spettacolo simile con Shark 🙈
Ci sono alcuni errori di battitura ma nulla di drammatico o irrimediabile. Il tutto scorre veloce, forse in alcuni passaggi anche troppo, ma capisco la necessità di rendere tutto dinamico, il che è esaltato dai numerosi dialoghi. Ovviamente, non dico che Yuri dovesse fare chissà quali pipponi mentali, ma mi sarei soffermata un attimo quando vede Kaito e quando riflette sulle condizioni di Shark.
E Yuri violenta contro Yuma è stata meravigliosa 🤣 Suvvia, è solo un ragazzino, calma u.u

07/05/19, ore 19:30

Dopo tempo immemore, ritorno a leggere (quanto sono indietro u_u).
E brava Yuri, spia pure Kaito (che poi, secondo me, ha capito benissimo che aveva origliato, ma ha finto indifferenza. Come sempre u.u) e cava informazioni di bocca ad Orbital. Lui sempre molto loquace 😂 Forse avrei gestito le sue frasi in modo diverso: le avrei rese più brevi, con più pause (date da virgole e punti) visto che è pur sempre una macchina e non una persona umana. Però è un mio parere personale 🤔
E ora Yuri corre a far rinsavire Kaito (sì contaci, tesoro).
Vediamo se riesco a recuperare un po’ di questa storia, va’ 😂 che adesso sono troppo curiosa.

20/02/19, ore 00:35

*quel figlio di ******* di Heartland * no vabbè là mi hai fatto morire dal ridere 😂 Comunque anche quando guardavo l'anime appariva lui, mi saliva il nervoso

22/09/18, ore 20:31

Buonasera. Mi presento sono Michy, condivido questo account.
Era da molto tempo che non entravo nella sezione Zexal e, causa nostalgia, cercavo qualcosina da leggere e ho trovato la tua storia. Credo di aver impiegato un giorno e mezzo a leggerla... non riuscivo a staccarmi dal cellulare.
È molto bella, intrigante, introspettiva e soprattutto segue il filo della storia che tutti noi conosciamo senza grandi stravolgimenti.
Mi è piaciuto il modo di raccontare, e soprattutto mi ha fatto piacere il modo in cui hai cercato di seguire la s
serie animata  senza riprercorre duello per duello, ma cercando di far notare ciò che avveniva in contemporanea alla battaglia (non so se mi sono spiegata...). Eh si, io non amo molto i duelli, ci capisco poco, mi interessano più le storie che stanno al di sotto.
In secondo luogo mi ha fatto piacere l'introduzione del personaggio di Gauche, che viene poco trattato nella maggior parte delle storie, anche se non è secondo a nessuno.
Mi spiace di aver atteso a recensire ma preferivo arrivare alla fine del racconto e avere un'idea complessiva. Tra pochi giorni credo che andrò assolutamente a leggere il sequel per sapere come le vicende si concluderanno.
Credo di aver scritto anche troppo... quindi rinnovo i miei complimenti per la storia e spero che il sequel sia dello stesso stampo positivo!
A presto
-Michy

09/08/18, ore 19:43

Alla fine non ho resistito. Mentre rileggevo la storia su wattpad, l'idea che il proseguo fosse a mia disposizione mi ha tentato talmente tanto che alla fine non sono riuscita a resistere. Non che abbia fatto molta resistenza, intendiamoci: quando si tratta di queste cose, cedo molto facilmente XD quindi alla fine ho mandato al diavolo tutto, la scomodità di EFP, il tempo materiale e la connessione insicura del telefono. Dal mio punto di vista, è pure strano che sia durata tanto!
Quindi sono qui, a leggere quello che rimane delle avventure di Yuri. Delle disavventure, verrebbe da dire. Ho recuperato tutto quello che mi mancava, soprattutto il capitolo più infame su quel verme schifoso sul quale pure io mi guarderei bene dallo schiacciare. Già, sebbene Dio sia stato molto misericordioso nell'evitarmi una simile disgrazia, sono abbastanza femminista da non tollerare alcun sopruso maschile nei confronti di una donna. Non sono una di quelle feman, o come si scrive, ma sono una che prenderebbe volentieri la testa di un uomo violento solo per sbattergliela senza pietà su un muro. E considerando che il caso e la fortuna mi hanno concesso una muscolatura non invidiabile, penso che un giorno potrei anche finire su un qualche notiziario per omicidio colposo.
Ma adesso non parliamo di me. Dobbiamo parlare di questo finale, di una Yuri che si toglie le paure di dosso e le lancia agli altri. Devo dire che le hai dato un coraggio non indifferente: quello di parlare. Non è una cosa facile, meno che mai scontata, ma... Lei ce l'ha fatta. E a rimesso in riga tutte le persone che avevano sempre avuto delle mancanze nei suoi confronti. Si, parlo soprattutto di quel Kaito che dall'inizio della storia non ha fatto altro che bestemmiare santi a destra e sinistra.
Poi ci sono io che vedo in questo finale anche i presupposti per shippare la mia ship. Niente, anche con le speranze in frantumi non riesco a fare a meno di coltivarla. E si, lo so che c'è Chris, ma... Niente, nemmeno il suo essere romantico mi riesce a far cancellare tutto. Sono strana.
Comunque sono felice di due cose: primo, non è finita. Secondo: esiste un prequel. Imbarazzante, non lo sapevo. E non credo di averlo visto nemmeno su wattpad.
Quindi... Penso che mi consolerò lì XD E spero che nel sequel Yuri possa aver cicatrizzato parte delle sue ferite, e che possa essere felice. Anche perché shippare in queste condizioni mi sento un mostro.
Ah, e adesso mi vengono i dubbi... Come è andata quella famosa visita ginecologica? No, perché mi stanno già partendo i film mentali, eh...
Felice di poter dire
Alla prossima ❤