Actio libera in causa
di BBola

24/10/15, ore 08:02

Ti avevo detto che sarei passata presto a recensire anche questo bel brano, e invece eccomi qui, in ritardo come sempre... Bah, immagino sia una mia prerogativa.
Ad ogni modo, ciao!
La prima cosa che mi viene in mente dopo aver riletto questo brano è: questione di headcanons. Nella tua storia parli di una precedente relazione tra Marie e Stein, della fuga – possiamo definirla così? – di lei, del fatto che il lato folle di Stein l'abbia spaventata e spezzato il cuore... Personalmente nella mia testa la loro backstory non è esattamente così, ma leggere ed approfondire un altro punto di vista è stato davvero interessante. E poi adoro il tuo stile, è così semplice e diretto! Sei capace di catapultare il lettore nello spazio e nel tempo nei quali si svolge la vicenda da te descritta, complimenti. Non riuscivo proprio a smettere di leggere.
Dev'essere stato un momento molto duro per Marie; dopotutto, anche se in passato, ha amato Joe e l'intenzione di dargli una seconda possibilità c'era eccome, quindi quell'affetto sembra essersi perpetrato nel tempo. Tuttavia, come dice Azusa, Stein è stato il primo amore di Marie – quel sentimento è probabilmente rimasto sepolto dentro di lei per tanto, tanto tempo e anche ora che tutto sembra essere contro di lui, Marie continua a provare qualcosa nei confronti di Stein. Ho apprezzato particolarmente i pensieri della Falce della Morte su Joe, di come dovrebbe sentirsi dispiaciuta, abbattuta, quando invece la sua attenzione è attirata totalmente da Stein. È stato un momento molto profondo, difficile e delicato al tempo stesso.
Che posso dirti di più? Questo brano è finito direttamente tra le storie ricordate e stai certa che ci resterà! Ancora complimenti per aver scritto un brano così emozionante, spero di leggere altro di tuo in sezione. A presto!

BlackPapermoon_

13/09/15, ore 21:48

Ciao! Mi chiamo Crazyemy, ma tu puoi chiamarmi Emy.
C'è solo una parola per descrivere questa One-Shot: Bellissima, una delle più belle che io abbia mai letto. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole, non è per niente pesante come pensi, senza errori di ortografia, i punti e le virgole sono al loro posto, niente fastidioso stile copione e le descrizioni sono fatte davvero bene. I pensieri di Marie poi sono davvero ben espressi, si capisce perfettamente il suo punto di vista. Si vede che ci hai messo impegno nello scriverla e questa è davvero una buona cosa. Ti faccio quindi i miei complimenti, perchè mi è piaciuta davvero tanto. Ti meriti una recensione positivissima, perchè sono del parere che chi se la merita deve riceverla, e tu te la meriti sicuramente ;) Kisses, Emy.

10/09/15, ore 10:03

Allora, BBola, olà (Ehi! Carina questa!)
Non appena ho visto la nnovità, mi sono fiondato subito a leggerla, ma riesco a commentare solo ora, ma credo klmi perdonerai.
Tanto per cominciare, non conoscevo one shot su MarieStein, essenzialmente credo, però, che il loro rapporto sia complementare l'uno all'altra, nel senso che Stein è più sfacciato e folle, Marie più timida e contenuta, e la complementarietà dei due caratteri si nota perfettamente quando danno la caccia a Justin Law nel manga.
Inizio a dire che la storia tra BJ e Marie mi faceva ridere, ad essere onesti. Non lo so, vedevo BJ in una sottospecie di chiave comica quando le stava accanto. Quello che c'è a questo punto tra lei e il professore è diverso, più profondo e nascosto agli occhi di tutti, anche ai lettori di Ohkubo, accipigna!
Penso che se quel bravo ragazzo, però, leggesse questo, sarebbe tentato di fare un tankonobon riflessivo usando questa storia, perché penso sia esattamente così che l'avrebbe sviluppato in Soul Eater.
Per vari motivi, penso che il lato riflessivo di Marie sia molto adatto a lei, specie quando pensa a Stein. Ho sempre pensato che il rapporto tra loro due fosse basato su una relazione repressa, o quantomeno celata dal dottore preso nei suoi trastulli adolescenziali. Penso che, se la vedessi dal punto di Marie come l'hai presentata tu, sarei perfettamente d'accordo.
Il punto di vista di Stein... beh, devo dire che è da Stein. Lunatico, estroverso, pungente ed elusivo sulle risposte. È esattamente Stein. E le sue risposte mi sono piaciute un sacco!
Il titolo potrei dire che era più che azzeccato... per Marie. Se amare è un reato, è lei la prima sospettata. Me gusta la sua riflessione e penso sia così anche nella realtà -del manga, ovviamente-, papale papale.
E la citazione di Shelley, autrice che adoro, personalmente, con Stoker, è una ciliegina sulla torta che raggiunge in bontà la torta stessa!
Non so che altro dire, sui baci la gente cita di tutto, a me vengono in mente solo i Perugina! Te-eh!
Mi hai lasciato basito, quindi chapeu! Alla prossima, amica mia! Joma joma dabarasa.

09/09/15, ore 13:43

Ma dammi il 5!!!! Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che non sappia disegnare due labbra che si baciano!!!! E che cacchio!!! Stein e Marie almeno un bacio potea farglielo fare no?!!!
-ma se non hai ancora finito di leggere il manga che sparo cavolate a manetta?!-
senti me lo sento!!! Me lo sento che il mitico Atsushi-sempai non ha disegnato un bacio!!!! Mannaggia!!! Ma anche per Soul e Maka... DOVE SI TROVA IL BACIO?!! Mi ha trollato nell'anime verso gli ultimi episodi e nel manga non co dovrebbe essere!!! Cacchio vogliamo la SOUL/MAKA!!!!
-tornando alla storia, mentre Aly sta' impazzendoe disegnado come una matta, mi è piaciuta. Forse lo dco sempre... Ma che ci possiamo fare?!! Amiamo le ff di Soul Eater!! La love story di questi due ragazzoni è raccontata bene, descrivendo i pensieri di Marie verso Stein e BJ. Il primo amore non si dimentica no???