Hey brother
di Fiamma Erin Gaunt

09/11/15, ore 00:35

Ho e lacrime agli occhi.
Devo ammetterlo, Costantine è il mio personaggio preferito, insieme a Call ed Aaron. E Magister Rufus (xD).
È che lo trovo un personaggio magnifico, completo, mi piace. E io amo quei rapporti fraterni così speciali, quelli che alcuni dicono che si possono trovare solo tra gemelli ma che non è poi così vero, quei rapporti dove la persona più importante è il proprio fratello. Amo questi rapporti forse perché non ne ho uno. E io ho una cotta tremenda per Costantine. È che è un personaggio umano. Così come Callum. Sono personaggi i cui difetti superano di gran lunga i pregi, personaggi che sbagliano, che sono così vivi, che fanno cazzate (scusami il termine) e ne soffrono, oppure le fanno e per loro non fa differenza, perché ciò che hanno fatto è proprio ciò che volevano fare. Ed io credo che, alla fine, Costantine si sia pentito. Per questo ha deciso di darsi una possibilità come Call. Nel senso, lui ha cercato di sconfiggere la morte entrando nel corpo neonato di Callum, ma, crescendo, Call sarebbe potuto essere come Costantine. Avrebbe potuto sviluppare già il carattere da malvagio", ma non l'ha fatto. Un po' perché è cresciuto con il padre, un po' anche perché l'anima di Costantine aveva deciso di darsi una chance. Aveva perso il fratello, il suo migliore amico, tutto ciò che aveva di più caro per un errore. Non avrebbe permesso che la stessa cosa succedesse a quello che è Call, adesso, e non più Costantine.
(I miei discorsi contorti della mezzanotte, ho sonno e voglio dormire, domani ho scuola)
Okay, uhm, passiamo alla recensione vera e proprio e lasciamo da parte questo discorso strano e parecchio incompleto.
Questa flash...è un colpo al cuore. E e parole che dice Costantine, fanno davvero male. Questo è l'inizio di tutto, di una storia lunga anni, che aveva un solo obbiettivo: riportare a casa Jericho. Riportarlo da lui. E pensare questo fa male. Tanto.
"lasciandosi alle spalle tutto ciò che era stato fino a quel momento." ho i brividi. Poche parole che però trasmettono una grande emozione. Che dire, tu sei una scrittrice fantastica e mi piacerebbe diventare brava come te (non imitare il tuo stile, ma saper trasmettere tutte queste emozioni con così poco, con le parole. Ne ho di strada da fare)!
Ora è meglio se vado a dormire. Ho sonno. Tanto. Quindi, buonanotte. E questa ff va direttamente tra le mie preferite!

26/09/15, ore 20:49

Bella!!!
Allora... premesso che anche io adoro Costantine (e Call...) ho trovato la tua fan fiction davvero bella e intensa. Si collega bene con il primo libro ma anche con il secondo (si l'ho già letto... visto che il primo l'ho comprato all'estero in inglese, ho continuato a leggerlo in lingua)
che altro dire...
a morte Master Joseph!
spero di leggere altre FF di Magisterium!
Aly