You are whole
di theethee_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/10/17, ore 18:39

Ciao ^^

Sai, oggi ho aperto Efp con la voglia di leggere qualcosa di nuovo e originale senza però avere chissà quali pretese.
Trovare qualcosa qui di decente e scritto bene è quasi sempre un' impresa.
Ma a quanto pare sono stata fortunata trovando questa tua storia.

Certo, magari l' inizio è stato un po' stentato e "di rincorsa", ma capitolo dopo capitolo si sono visti i miglioramenti.
Notevoli, tra l' altro.
La trama e i personaggi mi hanno incuriosito fin subito e la trama mi ha appassionato sempre più.

Mi rivedo molto in Chiara.
Come lei io ho lasciato la mia cittadina natale e la mia regione (che amo profondamente) per inseguire la mia passione più grande.
Ho lasciato famiglia e amici e capisco quindi cosa prova e cosa può sentire.
E' forte, determinata, sincera e sempre pronta ad aiutare chiunque.
Mi piace molto.

Alice da parte sua rispecchia parecchio la persona più importante della mia vita.
E' il tuo personaggio che preferisco.
Intraprendente e coraggiosa.
Quel tipo di donna che ti rende orgogliosa di esserlo!
Tanto di cappello.

Mi piace il tuo modo di scrivere e ciò che hai da raccontare.
Come ti ho già detto mi ci rispecchio molto.
Spero tanto tu abbia risolto le ultime questioni che ti erano sorte.
Scusami per questa recensione forse un po' troppo soggettiva xD

Sono davvero felice di aver letto la tua storia.
E' stata una piacevole pausa dalla scrittura.
Pensa che mi è pure passato il blocco dello scrittore!!
Quindi direi che ti devo solo ringraziare.

Un abbraccio e spero a presto,

Crige.

10/09/17, ore 16:25

da dove iniziare.. auguroni per la laurea ora ti auguro di realizzare il tuo futuro, ho amato tutto il capitolo, spero che alice si faccia aiutare è molto fragile anche se si è buttata a capo fitto sul lavoro, sulla relazione con chiara ma come ogni demone che si vuole sconfigere deve essere affrontato e di certo non da soli, devi avere qualcuno che ti guidi, per un attimo ho avuto paura quando ha detto a chiara che non la meritava, ma insieme invece usciranno più forti, bellissima la famiglia di chiara,posso capire l'ansia nel tornare sopratutto come sempre capire che nulla è cambiato nel suo paese solo la sua famiglia che per il suo amore hanno capito tutto pur di non perderla, il padre mi fa pena questo non lo giustifica dal suo comportamento, però credo ci sia un filo di speranza, la cosa farebbe bene per il futuro di chiara..sono curiosa di leggere le reazioni della gente è un grande passo per entrambe.. a presto continua così complimenti come sempre

07/09/17, ore 10:32

Cavolo, credimi attendere questo capitolo è stata un'agonia me ne è valsa la pena come sempre!
Brava bravissima, hai affrontato l'incontro con i genitori nel modo giusto e la parte finale è da togliere il fiato... ma sento che comunque ci sarà una tempesta che aspetta le due vista la decisione di Chiara.

Aspetto il continuo, un abbraccio!!

22/04/17, ore 16:08

Cominciai a leggere questa storia qualche tempo fa, poi, per un motivo o per un altro, la persi di vista. Ieri sera l'ho ritrovata per caso ed è stato un vero piacere rileggerla tutta d'un fiato! La curiosità di conoscere queste due ragazze, di sapere come si sarebbe evoluta la loro storia, si è riaccesa in me come la prima volta. Oltre a farti i complimenti per la scrittura, per i personaggi, per la cura ai dettagli e per la storia in sè, voglio esprimere la mia ammirazione per la scelta dei temi trattati e per la delicatezza o, all'occorrenza, la schiettezza con cui sono stati affrontati. Se si analizzano gli eventi, di temi delicati ce ne sono moltissimi, ma li hai incastrati alla perfezione, senza mai cadere nell'esagerazione. Inoltre il modo in cui sono stati affrontati non hanno snaturato le protagoniste che si erano e continuano ad essere coerenti con il loro carattere, con il loro passato e con il contesto che le circonda. Senz'altro ci sono stati dei cambiamenti.. penso sia ormai chiaro come entrambe le protagoniste stiano attraversando un cambiamento, ma ciò che è piú importante è che avvenga sotto uno stimolo reciproco. Entrambe si sono influenzate a vicenda, entrambe hanno dato e preso l'una dall'altra e, sono certa, avranno molto altro da 'scambiarsi'.. ed è proprio questo che rende questa storia così vera. Ammiro molto anche questa sfumatura di ironia e leggerezza che traspare, anche quando sembra che il mondo davvero non voglia lasciarle in pace. Di solito non recensisco, ma questa volta sentivo di doverlo fare... Anche perchè ritrovare questa storia è stata una piacevole coincidenza. D'ora in poi non la perderò più di vista ahahah a presto! 😄

21/04/17, ore 17:20

Okk.. iniziamo.. meno male la questione foto e stata gestita al meglio, meno male che la foto era pessima o sicuro le due non avrebbero retto un altro colpo!dolci quando Andrea le cazziava e nessuna delle due era certa su come definire la loro relazione.. la mamma un altro pericolo scampato meno male, aurora si è presentata migliore di come si poteva pensare, aveva le sue buone motivazioni per stare qualche giorno dalla figlia questo però a permesso a Loro di definire il loro rapporto , un grande passo.. ansia per la situazione di alice, credo che un aiuto in più sarebbe necessario avrà bisogno di tempo per andare avanti ma con chiara andrà meglio!lei dolcissima nella scena finale per aiutarla, spero solo che questo dolore non limiti alice anche nel voler tenere vicino chiara perché lei in ogni caso combatterà per loro!ma no il capitolo e sempre bellissimo come la storia, mi spiace per i tuoi ritmi frenetici ma pensa che finito tutto ci riderai su, abbi pazienza anche per la tua relazione finita la laurea sarai più serena anche li a presto

21/04/17, ore 12:28

Come sempre un ottimo capitolo, mi è piaciuto molto l'aggiunta della mamma e degli amici, per quanto magari non hanno avuto molto spessore nel racconto, ma spero ne abbiano in futuro. Attendo il prossimo capitolo, sono molto curiosa di conoscere altri aspetti della mamma e degli amici.
PS: in bocca a lupo per gli esami e per tutto :)

21/04/17, ore 00:45

Guarda, non e vero, è molto bello, magari hai un po' decaratterizzato i personaggi all'inizio, li hai resi più piatta, soprattutto nei punti di vista di Chiara.... ma con Alice lo standard è sempre alto! Io adoro Aurora.... su Andrea ha ragione Alice.... è un po' una pezza al culo eh! comunque adesso aspetto la dichiarazione a Marta e quella pubblica ahahahahahah comprerò le riviste di gossip giuro
Buonanotte e in bocca al lupo per la laurea!
LJR

25/02/17, ore 11:30

Se mi distruggi la luna di miele subito così, davvero ti vengo e ti rubo tutte le birre che hai in casa. E SONO SERIA! ahahaha lo so che è una grande minaccia e mi ascolterai. Però no, dai nessun tipo di casino adesso per favore. Voglio godermi un po' di fluff o magar smut... Ma non chiedo così tanto fluff va bene. Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto! Super che nel.prossimo si risolvano molte cose in sospeso! (: felice per il nuovo lavoro di Alice vedremo quanto duro dovrà lavorare... A presto!! Bravissima!

20/02/17, ore 19:37

no va bè.. non puoi lasciarci così.. cioè appunto che sei felice che torni in patria (sono contenta per te) però potevi essere più magnanima dai..e meno male che non sono questi i brutti momenti D: non oso immaginare poi..cioè ma può essere uno scherzo di andrea no?ahah ci spero.. coomunque se fosse vero sarebbe letale per entrambe, stanno iniziando a viversi a conoscersi e tutto queste cose non faranno altro che allontanarle temo..come non amarle *__* cioè sono bellissime insieme, entrambe non vogliono dividersi ma sarebbe troppo presto avere questa quotidianità hanno già vissuto questi momenti come amiche, da coppia sarebbe più difficile!bene che dire non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo..alla prossima :)

10/02/17, ore 22:41

Carissima non so che dire... bellissimo! Fantastico! Pieno di emozioni, pieno di rivelazioni importanti.
Ho adorato la risposta di Alice al "cosa vuoi da me?"
"Tutto", dio... fantastico.
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo. Perchè potrai farci ricadere nel drama (cosa che prima o poi dovrà accadere) oppure concederci una pausa tutta fluff e cuoricini. In fondo è san valentino! Ce lo meridiamo!
Ma in ogni caso starò in attesa come non mai.
Le location sono sempre perfette e descritte da Dio.
Tutto sta prendendo la piega giusta! Evviva!
Un abbraccio enorme.

08/02/17, ore 21:07

mi spiace per il tuo esame, se mi dai il nome del tuo prof, tramite posta le mando qualche minaccia!allora inizio con il gesto di alice, credo che ormai sia pronta per rinascere, e soprattutto grazie a chiara anche.. quindi per fare questo deve chiudere il capitolo della sua vita come il lavoro..il capo un stronzo oltretutto!chiara dolce è imbarazzata non sa che pensare, ma sa che prova qualcsa.. la gita spettacolo voglio sapere la location reale eh.. si sono lasciate andare non mi aspettavo le parole di alice, mi ha colpito.. credo che entrambe siano consapevoli di essere indispensabili l'una per l'altra, avranno tutta la pazienza e il tempo per lasciarsi andare e crescere insieme..che dire questo capitolo è uno spettacolo!con gli u2 (credo)non si sbaglia mai! a presto

08/02/17, ore 15:58

Bella dimostrazione quella di Alice! Le discriminazioni, spesso e volentieri, sono così subdole che quasi passano inosservate.. Sta a noi lottare,anche e soprattutto nelle piccole cose, per cercare di cambiare qualcosa! Adeguarsi al sistema è comodo ma,penso si finisca lo stesso col farsi del male!!
È giusto che si vogliano conoscere: l'Amore parte dalla conoscenza :)) brava!!!

08/02/17, ore 02:02

Veramente splendido questo capitolo. Sono pienamente d'accordo con te, le relazioni dovrebbero avere sempre un inizio e delle basi come il bellissimo discorso che hanno fatto le protagoniste. La cosa infatti che mi ha colpito del tuo racconto è proprio la "lentezza" con cui le due ragazze si sono incontrate e conosciute. Solitamente tutte le storie che ho letto fin ad ora era tutte molto "tactac" si conosco, si piacciono, si baciano, vanno a letto, fine. Apprezzo molto la tua scelta di andar piano e di costruire la loro relazione, devvo molto brava, attendo come sempre il prossimo capitolo :)

08/02/17, ore 00:49

completamente d'accordo...devo sapere come mangia , come si muove come reagisce ad una canzone e tante piccole cose prima di innamorarmi..

29/01/17, ore 11:59

per fortuna ho riletto il capitolo, non so come mi ero persa la parte finale, cioè be così insomma punto fondamentale *__* al no chiara ho avuto molta paura per entrambe perchè siamo sincere un rifiuto dopo tutto quello che hanno passato sarebbe stato come mille passi indietro!sono la dolcezza insieme,ora dovranno fare tutto con calma e spero non si fermino di scoprire che insieme sono più forti..storia splendida sono contete che tu abbia deciso di riprenderla, grazie davvero..complimenti anche per come hai scelto di svolgere la parte delle violenze subite da alice..a presto spero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]